View Full Version : aumentare utilizzo rete wireless??!!
ggdavenexia
05-02-2006, 14:11
Ciao a tutti! :D :D :D
quando passo file grossi con la rete wireless, vedo tramite il Task Manager Windows, l'utilizzo della rete non supera il 50%!!!! :doh: :doh:
come si fa ad aumentare la capacità??
Dai raga aiutatemi!
ciaoooooo
installa tcp optimizer e metti optimal settings oppure dr tcp
cmq tieni presente che non andrà sempre al massimo ;)
ggdavenexia
06-02-2006, 13:29
grazie molte!!!!!
ma non è la soluzione che cercavo!io non intendevo scaricare file da internet ma passarli da un pc ad un altro tramite il router wireless!
capito?
nelle impostazioni della scheda wireless (quella della intel su piattaforma centrino), ho impostato anche l'opzione migliora throghput (circa...)!
che dite basta?
La rete wireless non andrà mai al max come dice steve-o, se devi passare file di grande dimensioni di conviene avvicinare i pc e passare i file tramite rete ethernet andresti il doppio più veloce (se usi una wireless 54mbps)
infatti non ho garantito nessun miglioramento: che sia più veloce il cavo è chiaro come il sole: però almeno i 20 mbit/s con segnale buono dovresti farli ;)
Si io infatti ti ho dato ragione, ho consigliato il cavo per maggiore velocità
effettivamente se la cosa riguarda pc portatili e i trasferimenti sono ingenti forse si fa meno fatica a portarne uno vicino all'altro e collegare in diretto con cavo cross, ma se è più complicato si porti pazienza ;)
ggdavenexia
06-02-2006, 13:42
ma non è la soluzione che cercavo!io non intendevo scaricare file da internet ma passarli da un pc ad un altro tramite il router wireless!
capito?
nelle impostazioni della scheda wireless (quella della intel su piattaforma centrino), ho impostato anche l'opzione migliora throghput (circa...)!
che dite basta?
sì è consigliato( :cool: )
cmq stavamo parlando proprio di quello
ma quale velocità fai con netmeter?
ggdavenexia
06-02-2006, 13:54
il router è un 11b, win segna 11mbps, quindi sembra tutto nella norma!
il problema è che la tx è simmetrica, 50 in up e 50 in down!volevo sapere come adattare la banda a seconda delle mie esigenze, se si può!
cmq sto aspettando il cavo cross!
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.