PDA

View Full Version : dove comprare pezzi per portatili??

garfles
05-02-2006, 14:03
Salve a tutti,
mi è capitato di avere tra le mani un fujitsu amilo d7820 dove nn funziona piu la scheda madre e qualche altro componente.
La fujitsu ha richiesto per ripararlo piu di 1300 euro, cose da folli, visto che a quel prezzo ne compro uno nuovo.
Volevo cercare di aggiustarlo da me con l'aiuto di un amico ma nn so dove andare a cercare i pezzi, visto che nn trovo negozi che hanno componenti per notebook.

Qualcuno conosce qualche sito, anche estero, che vende componenti per notebook?? Cosi almeno mi faccio 2 conti e vedo se mi conviene o no.

LethalWeapon
05-02-2006, 14:21
su ebay se sei fortunato puoi trovare di tutto, cerca anche all'ebay americano e tedesco

garfles
05-02-2006, 14:30
in quello tedesco nn capisco niente.
Proverò in quello americano.
Ma negozi anche francesi o inglesi??

LethalWeapon
05-02-2006, 14:44
è molto difficile trovare componenti per portatili in negozi, ma anche se troverai qualcosa ti chideranno più o meno quello che ti ha chiesto la fujitsu

^v3rsus
05-02-2006, 14:55
Salve a tutti,
mi è capitato di avere tra le mani un fujitsu amilo d7820 dove nn funziona piu la scheda madre e qualche altro componente.
La fujitsu ha richiesto per ripararlo piu di 1300 euro, cose da folli, visto che a quel prezzo ne compro uno nuovo.
Volevo cercare di aggiustarlo da me con l'aiuto di un amico ma nn so dove andare a cercare i pezzi, visto che nn trovo negozi che hanno componenti per notebook.

Qualcuno conosce qualche sito, anche estero, che vende componenti per notebook?? Cosi almeno mi faccio 2 conti e vedo se mi conviene o no.

Magari accessori(ram, schedine wifi-BT o qualche sk.video su slot) si riescon a trovare, ma mainboard è praticamente impossibile...Anche se fosse possibile si andrebbe intorno alle 600 euro. L'unico modo per fare un affare è trovare magari qualche notebook distrutto accidentalmente(con scocca e display andati) dal quale ricavare la mainboard per il tuo...ma son eventi eccezionali....

garfles
05-02-2006, 14:59
ma 600 euro per una scheda madre non sono tantissimi????????????
Ma, sarò che io ho lavorato sempre sempre su desktop e mai su portatili e sarà per questo che nn conosco i prezzi

^v3rsus
05-02-2006, 15:24
ma 600 euro per una scheda madre non sono tantissimi????????????
Ma, sarò che io ho lavorato sempre sempre su desktop e mai su portatili e sarà per questo che nn conosco i prezzi

No, non sono tantissimi...sono un assurdità!!!
Il fatto è che non è assolutamente quello il loro "valore" ma è una prassi "commerciale" per far acquistare un note nuovo...Purtroppo se si vuol avere un minimo di durabilità di un portatile bisogna acquistar le garanzie estese :(

garfles
05-02-2006, 15:29
ma qualche scheda madre dei desktop nn ci si puo adattare??

p.s. - forse sto dicendo delle assurdità

^v3rsus
05-02-2006, 15:32
ma qualche scheda madre dei desktop nn ci si puo adattare??

p.s. - forse sto dicendo delle assurdità

decisamente si(riguardo alle assurdità)... ;)
Consiglio vivamente di rassegnarti e buttare via tutto e/o provare a rivenderlo come chassis-monitor(nel caso in cui qualcuno abbia lo stesso NB ma con il monitor andato...anche lì chiedono gli stessi prezzi-stessa situazione)

garfles
05-02-2006, 15:39
ok, grazie tanto per le risposte.

Vedrò di recuperare qualcosa vendendo l'hd e il monitor.