View Full Version : dove comprare pezzi per portatili??
Salve a tutti,
mi è capitato di avere tra le mani un fujitsu amilo d7820 dove nn funziona piu la scheda madre e qualche altro componente.
La fujitsu ha richiesto per ripararlo piu di 1300 euro, cose da folli, visto che a quel prezzo ne compro uno nuovo.
Volevo cercare di aggiustarlo da me con l'aiuto di un amico ma nn so dove andare a cercare i pezzi, visto che nn trovo negozi che hanno componenti per notebook.
Qualcuno conosce qualche sito, anche estero, che vende componenti per notebook?? Cosi almeno mi faccio 2 conti e vedo se mi conviene o no.
LethalWeapon
05-02-2006, 14:21
su ebay se sei fortunato puoi trovare di tutto, cerca anche all'ebay americano e tedesco
in quello tedesco nn capisco niente.
Proverò in quello americano.
Ma negozi anche francesi o inglesi??
LethalWeapon
05-02-2006, 14:44
è molto difficile trovare componenti per portatili in negozi, ma anche se troverai qualcosa ti chideranno più o meno quello che ti ha chiesto la fujitsu
Salve a tutti,
mi è capitato di avere tra le mani un fujitsu amilo d7820 dove nn funziona piu la scheda madre e qualche altro componente.
La fujitsu ha richiesto per ripararlo piu di 1300 euro, cose da folli, visto che a quel prezzo ne compro uno nuovo.
Volevo cercare di aggiustarlo da me con l'aiuto di un amico ma nn so dove andare a cercare i pezzi, visto che nn trovo negozi che hanno componenti per notebook.
Qualcuno conosce qualche sito, anche estero, che vende componenti per notebook?? Cosi almeno mi faccio 2 conti e vedo se mi conviene o no.
Magari accessori(ram, schedine wifi-BT o qualche sk.video su slot) si riescon a trovare, ma mainboard è praticamente impossibile...Anche se fosse possibile si andrebbe intorno alle 600 euro. L'unico modo per fare un affare è trovare magari qualche notebook distrutto accidentalmente(con scocca e display andati) dal quale ricavare la mainboard per il tuo...ma son eventi eccezionali....
ma 600 euro per una scheda madre non sono tantissimi????????????
Ma, sarò che io ho lavorato sempre sempre su desktop e mai su portatili e sarà per questo che nn conosco i prezzi
ma 600 euro per una scheda madre non sono tantissimi????????????
Ma, sarò che io ho lavorato sempre sempre su desktop e mai su portatili e sarà per questo che nn conosco i prezzi
No, non sono tantissimi...sono un assurdità!!!
Il fatto è che non è assolutamente quello il loro "valore" ma è una prassi "commerciale" per far acquistare un note nuovo...Purtroppo se si vuol avere un minimo di durabilità di un portatile bisogna acquistar le garanzie estese :(
ma qualche scheda madre dei desktop nn ci si puo adattare??
p.s. - forse sto dicendo delle assurdità
ma qualche scheda madre dei desktop nn ci si puo adattare??
p.s. - forse sto dicendo delle assurdità
decisamente si(riguardo alle assurdità)... ;)
Consiglio vivamente di rassegnarti e buttare via tutto e/o provare a rivenderlo come chassis-monitor(nel caso in cui qualcuno abbia lo stesso NB ma con il monitor andato...anche lì chiedono gli stessi prezzi-stessa situazione)
ok, grazie tanto per le risposte.
Vedrò di recuperare qualcosa vendendo l'hd e il monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.