PDA

View Full Version : Rete condominiale... WinXP e DG834GIT!


Acenry
05-02-2006, 13:14
Giusto ieri io e il vicino abbiamo fatto il passo, per ovviare all'assurdità di avere due abbonamenti ADSL in due appartamenti uno sopra l'altro... Preso il modem/router in oggetto e installato. Nessun problema.

Io ho due piccì connessi via cavo, lui due connessi via wireless. Ora condividiamo la connessione internet, stampanti e file. Tutto ok!

Ora la cosa strana... Appena accendo i miei due piccì (coi suoi non so) c'è l'icona della connessione internet attiva, e nelle risorse di rete compare "Gateway internet".
Dopo un po' (non so dire quanto) scompare tutto! La connessione funziona ugualmente ma non capisco perchè faccia così...

Qualcuno mi sa dare qualche indizio?

wgator
05-02-2006, 17:41
Ciao,

ti do' giusto un indizio :D
Se dai un'occhiata alla configurazione del tuo Netgear, vedrai una voce "UPnP" (universal plug and play). Probabilmente è spuntata come "attiva"
Immagino che il comportamento che hai notato dipende dal "periodo di annuncio" che è stato selezionato nelle impostazioni UPnP. Se disattivi UPnP, il tutto funzionerà ancora ma probabilmente non vedrai più l'icona del router

Stev-O
05-02-2006, 19:58
se ha quella voce probabilmente ha impostato periferiche upnp universale
cmq non c'e' da preoccuparsi