View Full Version : HELP PLEASE!
ciao ragazzi ho un vecchio pc che monta un pentium 2 400MHz e ho acquistato a poco un pentium 3 da 1GHz...
sul sito "wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_%28hardware%29)" :read: ho letto che il mio procio ha un socket chiamato "slot 1" e pertanto mi sono assicurato che anche il pentium 3 fosse di tipo "slot 1"...
...devo vedere altro?
non importa la scheda madre che monto.. l'importante è che il procio che monto sia slot 1 vero? :mbe:
vi ringrazio anticipatamente!
ciao ragazzi ho un vecchio pc che monta un pentium 2 400MHz e ho acquistato a poco un pentium 3 da 1GHz...
sul sito "wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_%28hardware%29)" :read: ho letto che il mio procio ha un socket chiamato "slot 1" e pertanto mi sono assicurato che anche il pentium 3 fosse di tipo "slot 1"...
...devo vedere altro?
non importa la scheda madre che monto.. l'importante è che il procio che monto sia slot 1 vero? :mbe:
vi ringrazio anticipatamente!
Scegli la scheda madre e poi informati che tipo di cpu puoi montare è il metodo + veloce, xò ad esempio anche se le nuove schede madri dei pentium hanno un socket lga 775 non puoi montarci tutte le cpu della serie (mi pare che alcune avessero problemi con l'ultima EE). A volte basta un aggiornamento del bios altre volte no
Scegli la scheda madre e poi informati che tipo di cpu puoi montare è il metodo + veloce, xò ad esempio anche se le nuove schede madri dei pentium hanno un socket lga 775 non puoi montarci tutte le cpu della serie (mi pare che alcune avessero problemi con l'ultima EE). A volte basta un aggiornamento del bios altre volte no
ciao redvex, grazie per la risposta... ma forse ho saltato un particolare.. io il pc già ce l'ho con scheda madre e procio pentium 2 400MHz... ora ho comprato on-line il pentium 3 assicurandomi che fosse anche questo di tipo slot 1... ma... mi volevo sapere se mi basta informarmi sul socket o serve altro...! :help:
A me pare molto difficile cmq controlla che scheda madre hai e vedi su internet quale cpu ci puoi montare
A me pare molto difficile cmq controlla che scheda madre hai e vedi su internet quale cpu ci puoi montare
boh... cmq ora vedo un pò sul web.. speriamo bene! :sperem:
grazie cmq!!!!
ciao! ;)
Per farti un esempio: io avevo un pentium 4 1700 mhz su una scheda madre Asus p4te, nonostante fosse socket 478 ci potevo montare solo cpu con fsb a 400 mhz e fino a 2.66 mhz
Per farti un esempio: io avevo un pentium 4 1700 mhz su una scheda madre Asus p4te, nonostante fosse socket 478 ci potevo montare solo cpu con fsb a 400 mhz e fino a 2.66 mhz
ah, ho capito... boh speriamo bene... ora mi informo un pò sulla mia scheda madre e .... ti faccio sapere.. GRAZIE!
Con cpuz ho visto che la mia scheda madre è una "440BX" con chipset intel "i440BX/ZX"... ma non sono riuscito a trovare niente ancora riguardo la massima frequenza applicabile... uff :cry: !!!
.....
scaricati everest home edition (dal sito lavalys.com) e vedi il modello di scheda madre non il chipset.....kessò un'asus xxx o un'abit ecc ecc
scaricati everest home edition (dal sito lavalys.com) e vedi il modello di scheda madre non il chipset.....kessò un'asus xxx o un'abit ecc ecc
ok vedo subito!
grazie!!!
:D
se ha il 440bx lo può supportare, ma non sempre :read: http://www.intel.com/design/intarch/roadmap.htm
cmq potrebbe anche non essere..cerca il modello e vai sul sito della casa produttrice, in genere hanno una sezione cpu support list in cui metti il modello di mobo e ti dice che cpu puoi montarci ;)
se ha il 440bx lo può supportare, ma non sempre :read: http://www.intel.com/design/intarch/roadmap.htm
cmq potrebbe anche non essere..cerca il modello e vai sul sito della casa produttrice, in genere hanno una sezione cpu support list in cui metti il modello di mobo e ti dice che cpu puoi montarci ;)
raga ho visto un po con Everest e un pò leggendo la sigla sulla scheda stessa e c'è scritto:
"DVI P2XBL REV D.1"
sul sito (http://sj.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1213) dice:
Specification
CPU
Pentium® III 500E-700E*/100MHz
Pentium® III 450-600MHz/100MHz
Pentium® II 350-450MHz/100MHz
Pentium® II 233-333MHz/ 66MHz
SEPP Celeron™ 266-433MHz/66MHz
CPU Socket
Slot 1
Chipset
Intel 440BX AGPset
Memory
3 DIMM sockets
max. 384MB (unbuffered)
max. 768MB (registered)
Supports PC100 and ECC
BIOS
Award / 2Mbit
CHE VUOL DIRE?
mi sa che il p3 1000Mhz non va bene, o sbaglio? :cry: :cry:
immagino proprio no
:cry: :cry: :cry: !!!!
che pa..e
..vabbè vorrà dire che quando arriva lo monto e vedo se va.. nel caso nn va bene lo rivendo che ci posso fare! :muro:
ringrazio cmq davvero TUTTI per l'aiuto!!!! ;)
ciaooooooooo!!!!
ps.: poi vi faccio sapere eh? :D
il p3 1000 clocca a 133x7,5 se non sbaglio...questo significa che te lo può vedere solo se metti il bus a 66mhz, con un clock effettivo di 500mhz per il cpu...già col bus a 100 andresti a 750 mhz che è fuori dalla lista...e a 500mhz il guadagno non è moltissimo rispetto a 400mhz..anche se ha la cache on-chip per cui la differenza si vedrà, ma non come speravi tu...
il p3 1000 clocca a 133x7,5 se non sbaglio...questo significa che te lo può vedere solo se metti il bus a 66mhz, con un clock effettivo di 500mhz per il cpu...già col bus a 100 andresti a 750 mhz che è fuori dalla lista...e a 500mhz il guadagno non è moltissimo rispetto a 400mhz..anche se ha la cache on-chip per cui la differenza si vedrà, ma non come speravi tu...
uffa.. mi sa che mi conviene più rivenderlo a quanto pare... vabbè :cry: !!!
ti ringrazio comunque tanto per il suggerimento e l'aiuto... ma effettivamente 500MHz non è che sono chissà cosa rispetto al mio 400... :( !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.