View Full Version : Meglio 3700 san Diego o AMD Opteron 146???
CIao...
quale dei due proci e' meglio? 3700 s diego o amd opteron 146???
ovviamente mi interesa l'ock dei proci e ne verra' fatto un uso LUDICO (esclusivo)
che diff c'e' tra i 2 proci che costano uguale?
fondamentalmente il clock e il vcore default...il 3700+ è a 2,2ghz l'opteron a 2 ghz secchi, e se non sbaglio l'opteron ha un vcore default + basso di un 0,05V...
essendo poi l'opteron a una via, anche come design del cpu è praticamente identico all'athlon 64...da notare che degli opteron esistono modelli a basso consumo, probabilmente studiati x server ad alta densità, e giusto per i modelli *46 esistono le versioni da 55w e da 35w di consumo, con vcore ancora inferiori...ovviamente un consumo inferiore indica una qualità + alta del cpu ( basso wattaggio= basso vcore= cpu + buona se tiene lo stesso clock a un voltaggio inferiore ;) )e quindi dovrebbero avere maggiori possibilità in overclock(un po' come per gli athlon mobile a basso consumo)..tanto era lì che volevamo arrivare no? ;)
CIao...
quale dei due proci e' meglio? 3700 s diego o amd opteron 146???
ovviamente mi interesa l'ock dei proci e ne verra' fatto un uso LUDICO (esclusivo)
che diff c'e' tra i 2 proci che costano uguale?
Come fanno a costare uguali....????
sinceramente viste le performance degli ultimi 3700+....la scelta è difficile.
Gli opteron 146 sono aumentati molto di prezzo ultimamente per via della grande richiesta e bassa disponibilita'.
Se li trovi allo stesso prezzo ti consiglio il 3700+ che ha 200 Mhz in piu'. Come overclock direi che siamo ormai agli stessi livelli.
da t@cno costano uguale....
:D La scelta è dura, io prenderei l'opteron, da quel che si dice è fenomenale in OC...
@carver: ti consiglio di editare lo shop online che hai citato, sennò i mod ti picchiano :D Ciao :D
@danieleok@
05-02-2006, 19:48
Io metterei da parte un po di €€€€€ e prenderei un dual core ;)
OverClocK79®
05-02-2006, 23:49
se devi cambiare il Venice in firma lo cambierei solo per un X2
BYEZZZZZZZZZZZ
se devi cambiare il Venice in firma lo cambierei solo per un X2
BYEZZZZZZZZZZZ
in teoria fino al mese scorso son stato con 3500 winchy.... poi l'ho cambiato con quello di mio zio che non fa ock...
oggettivamente aspettero' che cali di prezzo l'x2....
ora faccio la spesona dellx1900..... poi pensero' ad un nuovo procio.... anche se mi balena di piu' il kit 2x1Gb con ottimi timings..
non si comporta x nlla male questo venice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.