PDA

View Full Version : Linksys WAG354G-EI vs D-Link DSL-G664T-CH

hiryu
05-02-2006, 12:51
ciao a tutti,

sto x acquistare un nuovo router (quello vecchio si impalla se collego + di un pc...). Vista la mia ignoranza in materia chiedo consiglio a voi. Consigliato da amici, ho ristretto la scelta a questi due:

D-Link DSL-G664T-CH, ISDN ADSL Router/Modem/Switch
Descrizione: ISDN ADSL Router (Schweiz) inkl Modem, Switch und Splitter
Modem: Annex B für ISDN ADSL Zugang
WLAN: IEEE 802.11g, 256Bit WEP und WPA Datenverschlüsselung
Switch: 4x 10/100 Mbit NWay Switch Ports (RJ-45), 1x RJ-11
Router: Bridged/Routed Ethernet über ATM, klassisches IP über ATM, PPP über ATM, PPP über Ethernet, Virtuelle Private Netzwerke (VPN): Weiterleitung per L2TP, PPTP und IPSec
Firewall: SPI-Erkennung von bekannten Attacken, unterstützt DMZ
Caratteristiche: Internetgestütztes Management und Telnet-Management
Accessori standard: Mit einem Splitter ausgestattet, mit allen ISP Konfigurationen am Schweizer Markt kompatibel.

Linksys WAG354G-EI, ISDN ADSL2 Modem-Router WLAN 802.11g
Descrizione: Wireless-G ADSL-Home-Gateway mit 54mbit Access Point
Modem: ADSL-Modem (ISDN)
WLAN: 802.11g/b WLAN Access Point
Switch: 4x Auto MDI/MDI-X-LAN-Switch-Ports
Router: DMZ-Hosting, NAT, DHCP Server
Firewall: SPI-Firewall mit Portfilterung, MAC/IP Filterung, DoS Schutz, VPN-Passthrough
Interfaccie: Netzstrom, ADSL, 4x LAN

Quale dei due mi consigliate?

Il Linksys costa ca. 40 euro in meno del d-link...

Grazie

overfusion
05-02-2006, 16:27
io ti consiglio l'Us Robotics 9108........il Linksysy (ho letto) ogni tanto si disconnette (può darsi che con la prox revision di FW si risolva), del D-link non ne ho idea.

as-roma
05-02-2006, 18:04
ho il linksys wag354
confermo che con il nuovo fw nn cade più

d-link nn ho mai avuto nessun prodotto, xo' linksys = cisco, qualcosa conta pure...

andreapappy
05-02-2006, 19:10
Ho comprato il Linksys il venerdi' sera...il sabato mattina l'ho cambiato con un Netgear DG384GT
Il motivo: aveva le stesse performance di un D-Link 302T con fw con supporto ADSL2+ (aggancio max alla portante intorno ai 16Mb)
Ora raggiungo tranquillamente i 22Mb stabili in download e comunque la differenza si sente
Premetto che avevo aggiornato il fw all'ultima ver disponibile, ma sinceramente sono rimasto deluso
Pensavo di aver fatto un buon acquisto per "soli" 65Euro ma mi son dovuto ricredere, per quello che ho visto/letto speravo in qualcosa di piu'

A.

PS: Ovviamente parlo da utilizzatore di Tiscali 24Mb. E' possibile che con linee meno prestazionali sia una bomba, ma per le mie necessita' non andava bene

hiryu
06-02-2006, 11:38
grazie a tutti x le risposte.

x overfusion:
l'us robotics 9108 non lo trovo da nessuna parte (abito in svizzera), ho trovato questo che forse è il modello equivalente qua:

Bezeichnung: WIRELESS MAXG ADSL GATEWAY ADSL2, ADSL2+, ADSL, DSL/ Printserver/ Firewall, VPN/ 802.11b, 802.11g/ Geschwindigkeit: 125 MBit/sek./ Portanzahl: 4/ 64bit WEP, IPSec, 128bit WEP/ Protokolle: PPTP, L2TP n. spezifiziert Int
Hersteller: US Robotics
Hersteller-Nr.: USR029108

Sai dirmi se è lo stesso? (penso di sì visto che l'ultima riga è il codice prodotto ed è USR029108)

x andreapappy: il NETGEAR DG834GT c'è anche qua in svizzera... costa ca. 20 euro in più del linksys...
non ho capito una cosa, tu col linksys avevi problemi di velocità col cavo o in wireless? (premetto che cmq io ho "solo" una linea da 1200 kbit/s che ad aprile diventerà da 3500 kbit/s...)

grazie ciao

andreapappy
06-02-2006, 16:53
Per la parte che mi riguarda, a prescindere da cavo o wireless, era proprio una questione di velocita' di punta raggiungibile dal router quando aggancia la portante