PDA

View Full Version : problemi router emule

srgioia
05-02-2006, 12:16
Ciao a tutti

Vivo in una zona non coperta da adsl, nel mio stabile mio amico ha ufficio con adsl.

Nella sua abitazione ed ufficio, c'è una rete gestita da router, (3 computer in rete con router).
Attaccato al router abbiamo inserito access point wi fi mentre io invece ho scheda rete wi fi che prende segnale.

Problema: Emule bit torrent e altri progammi similari, non funzionano sempre.

Funzionano magari 3/4 giorni o per periodi più lunghi smettono di funzionare.

Il router è configurato credo bene (porte aperte. ecc...) per fare funzionare i programmi, ma non funziona sempre.
Ad esempio nell'ultimo mese è andato 4 giorni poi basta, emule ad esempio dice che i server sono inattivi. (quando emule funziona è ottimo id alto e ottima velocità)
Abbiamo notato che poi non funzionano neanche i giochi multiplayer su internet.

Non ricordo che router sia ma se vi serve vi darò tutte le info di cui avete bisogno.

Secondo voi da cosa dipende? Dal router dalla telecom? o da altro?

L'adsl (Tin.it) va sempre, per capirci internet funziona sempre anche quando emule non va.

Ciao e grazie
Roberto

Stev-O
05-02-2006, 13:01
può darsi che ti blocchino il traffico sulle porte mulo quando vedono che c'e' troppo rallentamento oppure potrebbe essere una limitazione del router: senza dati è un po' difficile

srgioia
05-02-2006, 13:45
Adesso m'informo su dati router.
Chi intendi che ci blocca porte la telecom?
Grazie

Stev-O
05-02-2006, 13:51
no, che lo blocchino dagli uffici: (anche telecom potrebbe cmq)

srgioia
05-02-2006, 13:55
no mi sono espresso male, l'ufficio è suo ci lavora solo il mio amico.

srgioia
05-02-2006, 19:06
il router è netgear

Dimmi che altri dati ti servono.

Ciao

Stev-O
05-02-2006, 19:54
se non hanno impostato il firewall interno in modo particolare dovrebbe andare bene

srgioia
06-02-2006, 17:24
l'impostazione del router e del firewall è corretta perche emule è andato per mesi.

Tu pensi che possa essere il router che sia rovinato e allora ogni tanto possa dare problemi
O che la telecom ci blocchi.

Cosa si può fare per fare una prova, cambiare le porte? O altro?

Stev-O
06-02-2006, 20:28
senz'altro: di solito questi blocchi li ha libero, però...