PDA

View Full Version : Porblema con HD Maxtor 160 Gb Eide NUOVO!

Overworld
05-02-2006, 11:57
Mi sto cominciando a stancare...

cavolo di hd ormai ne cambio uno all'anno...e già questo è molto fastidioso, nn che ingiusto...

ma ora spuntano problemi pure su Hardisk che ho da due mesi!!!

A natale mi sono comprato un nuovo Hd Maxtor da 160 Gb eide e ho installato tutto li sopra...

per un mese tutto a funzionato correttamente e oncora oggi va bene quando si tratta di usi come media player o navigare...
ma da due giorni appena apro un gioco comincia a scattare e fare rumori.
Ho già avuto a che fare con questi rimori ma solo dopo più di un anno di vita...nn è possibile che cominci già da ora...

avete idea di cosa possa essere? dite che formattare porebbe risolvere qualcosa(anche se nn credo)?

Overworld
05-02-2006, 23:25
nessuno che mi possa rispondere??? :help:

brown
06-02-2006, 07:18
se ti si spaccano hd di frequente darei un acchiata all'alimentatore .. che a occhio e' scrauso!!!
cmq .. i maxtor nn sono molto affidabili (tranne la maxline III pare)
il fatto che quando giochi faccia molto rumore puo' essere per via dei file swaap .. prova a metterli su un secondo hd

prendi altri tipi di hd .. tipo hitachi , wd, seagate, samsung

Overworld
06-02-2006, 17:53
mah...sia hitachi che samsung mi sono stati caldamente sconsigliati...i western digital come li trovate?

cmq si l'alimentatore è un 400w che c'era con il case...ma davvero può influire così tanto? nn è possibile sia solo quello il problema...

brown
06-02-2006, 19:04
chi e' che ti ha sconsigliato caldamente hitachi e samsung??

guarda se continui a rompere hd ... secondo me e' l'alimentazione .. (oppure una delle principali cause)

i wd sono buoni

silgot
06-02-2006, 19:05
mah...sia hitachi che samsung mi sono stati caldamente sconsigliati...i western digital come li trovate?

cmq si l'alimentatore è un 400w che c'era con il case...ma davvero può influire così tanto? nn è possibile sia solo quello il problema...

Ciao.
Io come alimentatore avevo un allied premier 450W, e ogni tanto mi si spegneva uno dei due dischi in raid0 con conseguente riavvio del sistema. Perciò si, un buon alimentatore è fondamentale e da ciò può dipendere la "vita" delle altre componenti del sistema.
Però anche una temperatura troppo alta può influire sul buon funzionamento di un hdd.
Di solito il limite max indicato sui varti datasheet è 55°, però se le temp. stanno tra i 30° e i 40° (o anche di meno) è meglio.