mslvm
05-02-2006, 11:37
salve a tutti :cool: sto cercando di upgradare debian da sarge (fornito con l'install) a sid... ma ho qualche problema nel fare l'operazione... allora, io faccio così:
Aggiorno il mio sources.list con i repository ufficiali debian sid (e anche un po' non ufficiali)...
Faccio apt-get update
Scrivo di nuovo in shell apt-get dist-upgrade -u
Aspetto che si scarichi tutto
Dopo che si è scaricato tutto, inizia ad installare...
A moltissimi pacchetti mi esce il messaggo di "perl: warning" che mi dice che è impossibile fissare la lingua "it_IT" o qualcosa del genere...
Mi chiede tre o quattro volte se voglio usare XFee o XOrg >.<
Mi fa qualche domanda di configurazione di cui alla maggior parte rispondo con il valore default
Finisce l'installazione
Apt si è tradotto in inglese, come tantissimi altri programmi :mbe:
Riavvio tutto per applicare le modifiche
Mi esce un messaggio rosso di udev che mi richiede un kernel superiore alla versione che ho
Qualche altro messaggio rosso...
Alla fine mi dice che il server X non si può avviare
Mi fa fare il login da console......
Alla fine io non riesco più a far niente, essendo piuttosto newbie :stordita:
cosa sbaglio? :muro: :cry: ho fatto l'upgrade 2 volte e il risultato è sempre lo stesso... anche se rimango con XFree e non passo ad XOrg...
Aggiorno il mio sources.list con i repository ufficiali debian sid (e anche un po' non ufficiali)...
Faccio apt-get update
Scrivo di nuovo in shell apt-get dist-upgrade -u
Aspetto che si scarichi tutto
Dopo che si è scaricato tutto, inizia ad installare...
A moltissimi pacchetti mi esce il messaggo di "perl: warning" che mi dice che è impossibile fissare la lingua "it_IT" o qualcosa del genere...
Mi chiede tre o quattro volte se voglio usare XFee o XOrg >.<
Mi fa qualche domanda di configurazione di cui alla maggior parte rispondo con il valore default
Finisce l'installazione
Apt si è tradotto in inglese, come tantissimi altri programmi :mbe:
Riavvio tutto per applicare le modifiche
Mi esce un messaggio rosso di udev che mi richiede un kernel superiore alla versione che ho
Qualche altro messaggio rosso...
Alla fine mi dice che il server X non si può avviare
Mi fa fare il login da console......
Alla fine io non riesco più a far niente, essendo piuttosto newbie :stordita:
cosa sbaglio? :muro: :cry: ho fatto l'upgrade 2 volte e il risultato è sempre lo stesso... anche se rimango con XFree e non passo ad XOrg...