View Full Version : Windows firewall
nothinghr
05-02-2006, 11:27
ho un computer su cui il proprietario aveva una 50ina di virus e trojan, e una volta tolti con kaspersky + spybot + adware mi rimane il problema che le opzioni di windows firewall sono oscurate, e settate su disattivato, come si puo' risolvere?
Il servizio normalmente è avviato normalmente, e penso sia stato qualche trojan a modificare qualche chiave di registro, sapete come posso fare?
sull'ftp di wgator c'e' il file zippato contenente il ripristino del registro per quanto riguarda windows firewall
nothinghr
05-02-2006, 17:54
sull'ftp di wgator c'e' il file zippato contenente il ripristino del registro per quanto riguarda windows firewall
Grazie, comunque con hijackthis ho visto che c'è un dll che non ci dovrebbe essere cioè hgdcb.dll che dovrebbe essere uno spyware, possibil che ne l'antivirus ne gli anti spyware me lo abbiano trovato?
ah sì: non sono tutti infallibili ognuno ha delle differenze:
cmq per ripristinare il firewall di xp sp2 il backup di wgator va bene
nothinghr
05-02-2006, 20:09
Ho scaricato e applicato il ripristino ICS firewall windows, pero' il problema persiste, leopzioni sono bloccate.... Ora ho anche eliminato del tutto lo spyware con un utility norton
fai una scansione con ewido allora e posta il log di hijackthis nella sezione in alto ;)
nothinghr
06-02-2006, 09:31
il log era pulito, ewido mi ha torvato altri 4-5 file e voci da eliminare, ma tutto rimane uguale, non c'è un modo di reinstallare del tutto il firewall?
mmm dovresti reinstallare tutto il sp2
non riesci a rimettere le impo di default dal pannello di windows firewall adesso?
nothinghr
06-02-2006, 11:11
mmm dovresti reinstallare tutto il sp2
non riesci a rimettere le impo di default dal pannello di windows firewall adesso?
no, le opzioni sono bloccate e il firewall disattivato... Boh
allora ci sono delle dll corrupate... :cry:
nothinghr
06-02-2006, 13:30
c'è modo di sapere quali sono quelle del firewall e sostituirle con le originali?
mmm prova a vedere sul sito microsoft, oppure facendo ricerca con msn o yahoo
Ciao
anche io ho lo stesso problema con una macchina vergine. Mai connessa a internet.
Il firewall mi si disabilita dopo che il computer viene messo sotto dominio!!!! Come è possibile.
Tengo a precisare che il server è nuovo di pacca e li il firewall funziona correttamente.
Cosa posso fare?
non ho mai usato dominii, ma penso che essi portino a restrizioni ulteriori se ci si collega mediante essi e non si hanno i privilegi amministrativi sul dominio
ma io mi collego nel client come administartor del dominio, è questa la cosa strana....
allora c''e qualche settaggio da mettere a posto: al massimo rifai la configurazione: prova su wintricks se trovi qualche cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.