Daniele1983
05-02-2006, 11:18
Ciao a tutti , come da titolo mi servirebbe un consiglio per un aggiornamento del mio computer che utilizzo prevalentemente per giocare.
La mia configuraione è un pò vecchiotta, ma non avendo la disponibilità economica per un nuovo computer sono costretto ad aggiornare il mio attuale muletto. L'attuale configurazione è la seguente:
CPU AMD 3000+ Barton
Motherboard: ASUS A7N8X-E deluxe nforce 2 ultra
RAM: 2x512 A-DATA/V-DATA PC 3200
Hard Disk: Maxtor 160 gb SATA + Maxtor 120 gb EIDE
Scheda Video: Sparkle 5900 XT 128 mb
Scheda Audio: Creative audigity 2 ZX
Alimentatore: Enermax noistaker 375 watt
Riguardo alla scheda video ho già risolto il problema ordinando una XFX 6800 GS.
Rimango in dubbio per la ram che vorrei sostituire con un kit da 2 giga adatto all'overclock (possibilmente il più economico), dato che le mie attuali schifose ram soffrono di incompatibilità con la scheda madre impedendomi di modificare il fbs dagli attuali 166 mhz.
Come ultima cosa vorrei sapere se l'alimentatore potrebbe reggermi l'upgrade o devo sostituire anche quello.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
La mia configuraione è un pò vecchiotta, ma non avendo la disponibilità economica per un nuovo computer sono costretto ad aggiornare il mio attuale muletto. L'attuale configurazione è la seguente:
CPU AMD 3000+ Barton
Motherboard: ASUS A7N8X-E deluxe nforce 2 ultra
RAM: 2x512 A-DATA/V-DATA PC 3200
Hard Disk: Maxtor 160 gb SATA + Maxtor 120 gb EIDE
Scheda Video: Sparkle 5900 XT 128 mb
Scheda Audio: Creative audigity 2 ZX
Alimentatore: Enermax noistaker 375 watt
Riguardo alla scheda video ho già risolto il problema ordinando una XFX 6800 GS.
Rimango in dubbio per la ram che vorrei sostituire con un kit da 2 giga adatto all'overclock (possibilmente il più economico), dato che le mie attuali schifose ram soffrono di incompatibilità con la scheda madre impedendomi di modificare il fbs dagli attuali 166 mhz.
Come ultima cosa vorrei sapere se l'alimentatore potrebbe reggermi l'upgrade o devo sostituire anche quello.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.