PDA

View Full Version : password

Filo_SVR
05-02-2006, 12:10
salve a tutti, vorrei sapere qual è il miglior programma disponibile per proteggere le cartelle con una password. Ne ho provati tanti ma erano tutti troppo complicati o troppo "lungagnoni" per proteggere dei file. Quindi sarei grato se qualcuno mi dasse una risposta. Grazie ;)

czame
08-02-2006, 01:40
Ciao, non ho una risposta ma sto cercando anch'io una tool del genere: ti regalo un UP! :)

Ray-Ban
09-02-2006, 21:25
Axcrypt se vuoi massima semplicità, con un click cripti/decripti files o cartelle.
Truecrypt se vuoi criptare drive virtuali, supporti usb, volumi nascosti, partizioni ecc... non richiede installazione quindi lo puoi utilizzare su qualsiasi supporto
Non so se sono i migliori ma sono free e per utilizzi normali vanno più che bene.

czame
09-02-2006, 22:52
Grazie, sembra più semplice del previsto ed inoltre è tutto free! :)

dragonheart81
12-04-2006, 22:53
Axcrypt se lo disinstalli la cartella torna accessible ;)

czame
12-04-2006, 23:03
Axcrypt se lo disinstalli la cartella torna accessible ;)

Mille grazie, lo provo.
Come saranno indicativamente i tempi di risposta in fase di crittazione per cartelle con dimensione di 1 Gb, contenenti per lo più file di Word, Excel, Outlook e Co.? :confused:

dragonheart81
12-04-2006, 23:10
Mille grazie, lo provo.
Come saranno indicativamente i tempi di risposta in fase di crittazione per cartelle con dimensione di 1 Gb, contenenti per lo più file di Word, Excel, Outlook e Co.? :confused:
Ovvio che piu il file é grande piu il tempo di criptatura aumenta ma con 1GB dovresti cavartela relativamente in poco tempo!