View Full Version : Non comprate da Computer Discount!!!!!!!
internato
05-02-2006, 11:09
Ciao a tutti,
vista l'inefficienza del punto vendita e la disavventura capitatami, vi sconsiglio vivamente di fare acquisti presso i negozi Computer Discount!!!
A me nn avevano detto che la garanzia durava solo 1 anno se pagavo con fattura...e nn mi hanno proposto neanche l'estens di garanzia!!!
Dopo 1 anno e mezzo scheda video alle cozze, e mi dicono che nn possono fare niente........anzi, mi propongono un notebook stesse caratteristiche ad un prezzo che inizialmente sembra essere di favore, ma che poi risulta essere lo stesso di quello al pubblico!!!!
E poi cambiano le specifiche del notebook sulle loro schede on-line (ACER che aveva 60GB e 4200rpm di HDD dichiarato sul sito di Comp. Discount a 5400 e a 60GB...una truffa!!!!!!)
Mi raccomando...accogliete questo mio invito, mi ringrazierete!!!!
Post inutile quanto diffamatorio.
Fai discriminazione quando hai avuto una disavventura in un preciso punto vendita che non necessariamente rispecchia il servizio, la cortesia e la competenza offerta dagli altri della catena.
La questione garanzia è stata trattata ormai così frequentemente da non giustificare una tua ignoranza sull'argomento.
Comunque un acquisto "importante" come quello di una macchina per lavoro va ponderata.
Di conseguenza sarebbe dovuto essere tuo onere arrivare preparato all'acquisto magari sfruttando più a fondo internet in generale e questo forum in particolare.
In riferimento agli errori sulle schede on-line, capita anche nelle migliori famiglie.
Credo che tutti, prima di procedere all'acquisto di qualsivoglia macchina, diano una occhiata alle risorse del computer ed al sistema per verificare cosa effettivamente è montato.
L'estensione di garanzia è un servizio accessorio, che non necessariamente deve esserti proposto, ma che sempre viene elencato a fianco delle proposte di acquisto, basta leggere.
Io personalmente ho acquistato solo un paio di volte da un punto CD di Genova, e si sono dimostrati efficenti.
Questo è quanto.
danyroma80
05-02-2006, 11:32
Post inutile quanto diffamatorio.
La questione garanzia è stata trattata ormai così frequentemente da non giustificare una tua ignoranza sull'argomento.
sì, ha esagerato, ma comunque è la prima volta che viene nel forum e praticamente nessuno, tranne chi frequenta appunto questo forum, sa che pagando con fattura la garanzia è solo di un anno.
Queste sono cose che andrebbero dette al momento dell'acquisto, ma la colpa di un commesso non puo' estendersi a tutta la catena di CD.
Veramente anche a me, che ho pagato con scontrino, hanno detto a CD che la garanzia è di solo un anno proponendomi l'estensione loro di 2 anni a 100€....se mi si rompe il notebook nel secondo anno (sgrat!!!!) e rifiutano di applicare la legge li porto davanti al giudice di pace...alla faccia dei 100€ che chiedevano per una cosa che mi è dovuta :rolleyes:
Però son stati cortesi e sul notebook che ho portato a casa mi han fatto giocare 30 minuti: ho provato cpu-z, everest home edition e dead pixel buddy che m'ero portati dietro su penna usb! :D
Cmq anch'io trovo la lavata di capo di kellone un pò esagerata per esser diretta ad un neo iscritto ;)
baron_toni625
05-02-2006, 13:27
a difesa di internato vorrei dire che in italia col discorso della estensione della garanzia a due anni per legge molti negozianti hanno fatto i furbi...anche qualche giorno fa comprando il portatile ho fatto un po' lo sprovveduto e ho ricevuto rispote del tipo: offriamo due anni di garanzia, quindi se per due anni ti si rompe non ci sono problemi..e via dicendo...questo è il 4° portatile che prendo e per 2 volte su tre ho dovuto minacciare le vie legali per ottenere quello che mi spetta per legge...quindi invece di dire che il post è diffamatorio forse dovremmo prendercela con chi fa il furbetto e attraverso parole ambigue fa credere ciò che non è agli acquirenti..
oltretutto faccio presente che io stesso ho comprato un portatile da CD, lo stesso di cui parla l'utente sopra..mi hanno venduto un portatile con un 5400 a 60 giga e invece il disco era il piu vecchio hitachi in circolazione naturalemnete a 4200..peccato per loro che la mia quasi laurea in informatica è servita ad accorgermene...torno 20 giorni dopo e ancora non hanno aggiornato le caratteristcihe che danno ai clienti quando comprano questo stesso portatile...dite che è un caso?
mah
..mi hanno venduto un portatile con un 5400 a 60 giga e invece il disco era il piu vecchio hitachi in circolazione naturalemnete a 4200..peccato per loro che la mia quasi laurea in informatica è servita ad accorgermene...
L :D L....spero per te che hai citato la "quasi laurea in informatica" per tirartela e non perchè credi davvero serva una laurea o quasi laurea in qualsisasi cosa per capire che un hd è a 4200rpm!!! :sofico:
Sul fatto che ci marciano tutti è verissimo ;)
baron_toni625
05-02-2006, 13:49
L :D L....spero per te che hai citato la "quasi laurea in informatica" per tirartela e non perchè credi davvero serva una laurea o quasi laurea in qualsisasi cosa per capire che un hd è a 4200rpm!!! :sofico:
Sul fatto che ci marciano tutti è verissimo ;)
era una battuta che ho fatto pensando a quanti poveri "fessi" hanno fregato...;)
cmq non credere che sia una cosa così scontata accorgersene...devi anche pensare che il pc lo usa la tua fidanzata che fa lettere, tua mamma che non distingue un calorifero da un hd esterno o tuo zio che pensa che lcd sia il nome di una droga in voga negli anni 70 ;)
:D
samfisher
05-02-2006, 14:17
Frequenta un master in informatica così distingui pure le DDR dalle DDR2 :D
Skerzo, non te la prendere, sulla non eccezionale preparazione di molti commessi (di varie catene informatiche) penso non ci siano dubbi. A volte c'è da ridere per ciò che dicono.
Però è anche vero che ogni tanto si trova gente oltre che gentile anche competente.
Sfruttare le tue conoscenze informatiche per capire la preparazione di chi ti trovi di fronte è il minimo che tu possa fare.
Ad ogni modo dovremmo andare in negozio con le idee già chiare su cosa vogliamo acquistare (parlo in generale non c'entra con il caso specifico dell'hard disk con specifiche diverse dal previsto). E' bene leggere recensioni, impressioni d'uso di chi già ha effettuato l'acquisto e SOPRATTUTTO provare personalmente (ti assicuro che alcuni commercianti hanno perfino tutta questa pazienza) il portatile. E' anche dovere nostro informarci sulle condizioni di garanzia.
Il commesso di Computer Discount che mi ha venduto il portatile è stato di una gentilezza estrema. Quando è arrivato il portatile (l'avevo ordinato) ha aperto lo scatolo imballato in mia presenza, e mi ha permesso di analizzarlo con calma (controllo bad pixel, difetti, configurazione non conforme ecc...), mi ha assicurato che anche se avessi riscontrato un problema a casa me l'avrebbe sostituito (pure un pixel bruciato non notato). Tutto è risultato secondo specifica.
Il mio portatile fin'ora non ha perso un colpo nè sotto Windows, nè sotto Linux e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, che rifarei oggi a distanza di 4 mesi.
Thread del genere a mio avviso sono una forma di rivalsa verso un "torto" subito, e per niente costruttivi. Oltre a diffamare questo e quello, quando possibile imparate a non affidarvi al primo che vi capita ma a sapere scegliere per prima cosa il commesso giusto (a costo di posticipare l'acquisto di una settimana).
Ciao a tutti.
dottormaury
05-02-2006, 14:20
Bhè riguardo a cd porto anche io una testimonianza negativa anche se non del tutto diretta.
un mio ex compagno delle superiore un 3 anni fa comprò un desktop da computer discunt pagandolo poco piu' di 1000 euro e sorpresa non gli sono mai stati consegnati i cd contenenti i driver e il cd con la copia di windows, ricordo che sto ragazzo ci litigò parecchio per telefono e anche con gli addetti nel putno vendita ma nulla, alla fine si è dovuto rassergnare e anche lui ha la sua copia di xp piratata nonostante abbia pagato una licenza.
baron_toni625
05-02-2006, 14:22
pensavo di comprare anche un corso di elettronica in edicola per collegare opportunamente le usb...;)
cmq anche con me sono stati molto gentili..però che ci siano delle direttive dall'alto per proporre le cose in un certo modo non me lo toglie di testa nessuno...ripeto il commesso di CD è stato molto gentile con me...però l'andazzo generale è sul furbesco andante ...;)
faccio presente che io stesso ho comprato un portatile da CD, lo stesso di cui parla l'utente sopra.
mah
Mah lo dico io, visto che non comprendo come tu possa sapere quale sia il modello acquistato dall'autore del topic....
Però,dando fiducia alle tue doti divinatorie ti chiedo una cortesia....
...se fosse possibile....
... non vorrei apparire sfrontato...
Mi manderesti PVT qualche numero da giocare?
:D
renton82
05-02-2006, 14:40
Comunque io rimango dell'opinione che i commessi dovrebbero essere un momentino più preparati visto che si trovano a vendere oggetti anche di un certo valore. Per quanto riguada l'informazione prima dell'acquisto è giusto avere le idee chiare prima, ma io vorrei poter andare in un negozio ed essere tranquillo di acquistare senza truffe ne' raggiri, secondo quello che dite, prima di entrare in un negozio, l'acquirente deve essere pronto al peggio e sperare di non prendere pacchi! L'utente non esperto pretenderebbe giustamente qualche consiglio (valido, non detto da un commesso che non ha mai visto un computer prima d'ora) prima dell'acquisto e potrebbe anche andare in negozio senza avere una minima idea di cosa comprare e volere essere aiutato nell'acquisto. Altrimenti se uno conosce già tutto, si prende un portatile o quello che vuole su ebay e risparmia dei gran soldi. Perlomeno se spendo di più pretenderei anche un servizio più adeguato, e non entrare in un negozio partendo con il presupposto che tutti quelli che ci lavorano siano degli incompetenti! Quello che mi stupisce infatti e che solo una minima parte dei negozi di computer sa offrire servizi di consulanza adeguati!
baron_toni625
05-02-2006, 14:44
Mah lo dico io, visto che non comprendo come tu possa sapere quale sia il modello acquistato dall'autore del topic....
Però,dando fiducia alle tue doti divinatorie ti chiedo una cortesia....
...se fosse possibile....
... non vorrei apparire sfrontato...
Mi manderesti PVT qualche numero da giocare?
:D
premesso che ho scritto male cmq intendevo dire che era lo stesso negozio e non lo stesso portatile..lavori per CD vero?
samfisher
05-02-2006, 14:50
pensavo di comprare anche un corso di elettronica in edicola per collegare opportunamente le usb...;)
cmq anche con me sono stati molto gentili..però che ci siano delle direttive dall'alto per proporre le cose in un certo modo non me lo toglie di testa nessuno...ripeto il commesso di CD è stato molto gentile con me...però l'andazzo generale è sul furbesco andante ...;)
Beh, allora invece di intitolare il thread "Non comprate da Computer Discount" potremmo tranquillamente rinominarlo "Non comprate niente da nessuno, siamo in Italia, sò tutti ladri, non vi fidate, c'è l'Euro, si stava meglio quando si stava peggio..." :D
Il commerciante fa il suo mestiere, cerca di venderci un prodotto dandoci le informazioni strettamente necessarie. E' compito nostro pretendere info esaustive su ciò che andiamo ad acquistare e se il nostro interlocutore non sa darci le risposte, salutiamolo cordialmente (o mandiamolo a cagare se vogliamo) e cambiamo posto. Almeno la libertà di scegliere dove andare ad effettuare l'acquisto in Italia c'è rimasta. Sfruttiamola. ;)
baron_toni625
05-02-2006, 14:52
vabbè dici di non generalizzare e poi dici una cosa troppo banale ;)
uno spende 1000 euro e pretenderebbe un minimo di serietà..tutto qui...è chiaro che chi viene gabbato come internato poi ha motivo di aprire un thread ad hoc per esprimere il suo dissenso...
e cmq senza euro si stava meglio :D
samfisher
05-02-2006, 15:10
Comunque io rimango dell'opinione che i commessi dovrebbero essere un momentino più preparati visto che si trovano a vendere oggetti anche di un certo valore. Per quanto riguada l'informazione prima dell'acquisto è giusto avere le idee chiare prima, ma io vorrei poter andare in un negozio ed essere tranquillo di acquistare senza truffe ne' raggiri, secondo quello che dite, prima di entrare in un negozio, l'acquirente deve essere pronto al peggio e sperare di non prendere pacchi! L'utente non esperto pretenderebbe giustamente qualche consiglio (valido, non detto da un commesso che non ha mai visto un computer prima d'ora) prima dell'acquisto e potrebbe anche andare in negozio senza avere una minima idea di cosa comprare e volere essere aiutato nell'acquisto. Altrimenti se uno conosce già tutto, si prende un portatile o quello che vuole su ebay e risparmia dei gran soldi. Perlomeno se spendo di più pretenderei anche un servizio più adeguato, e non entrare in un negozio partendo con il presupposto che tutti quelli che ci lavorano siano degli incompetenti! Quello che mi stupisce infatti e che solo una minima parte dei negozi di computer sa offrire servizi di consulanza adeguati!
Ti do pienamente ragione, purtroppo la preparazione tecnica spesso lascia a desiderare. Ma non dobbiamo generalizzare e sparare a zero su tutto e tutti.
Un'utente poco esperto fa sempre bene a portarsi dietro qualcuno che ne capisce, che sappia fare le domande giuste al venditore e che lo sappia consigliare in base alle reali esigenze. Altrimenti non resta che girare un po', raccogliere un po' di schede tecniche delle offerte che vengono proposte e provare a sentire i pareri di chi ad esempio frequenta questo forum. Non avere fretta nel procedere all'acquisto è sempre positivo.
premesso che ho scritto male cmq intendevo dire che era lo stesso negozio e non lo stesso portatile..lavori per CD vero?
Ah.... allora cambia tutto...... anche se guardando bene..... non mi sembra abbia scritto quale CD fosse, nè, tantomeno, quale città fosse....
Qui o le tue doti divinatorie oggi stanno dando il meglio (... ed in tal caso, per quei numeri? Che so.... una quaterna.... un terno secco, al limite.... :D ) oppure siamo in presenza di qualche troll/clone o similia.
Tornando a noi.
No, non lavoro per CD, ma siccome per lavoro (agente di commercio in tutt'altro settore) cambio portatile ogni anno ed ho una passione sfrenata per l'informatica (sono partito da uno ZX80, poi ZX81, quindi spectrum 16K espanso poi a 48K...... va beh, la preistoria...) credo di poter quantomeno esprimere dissenso nei confronti di chi si butta senza rete negli acquisti e poi spara sentenze sui negozi.
Per acquistare una automobile, quanti numeri di quattroruote, al volante ecc. divorate per decidervi?
Quanti saloni girate, quante domande fate circa garanzie, classificazione euro ecc?
Per finire, ho letto di qualcuno che vorrebbe che nei negozi vi fossero commessi preparati e ben disposti ad un consiglio in più.
Magari, rispondo io.
Personalmente sono preparato, ma non certo un guru.
Ogni volta che vado ad acquistare qualcosa, sinceramente, l'impressione è di trovarmi di fronte alla classica mucca che vede passare il più classico dei treni.
E questo solo perchè prima di acquistare ho passato un paio d'ore a cercare con google ed un paio di forum notizie, opinioni e bench del mio aspirante nuovo gingillo.
baron_toni625
05-02-2006, 15:33
non ho arti divinatorie...ho solo chiesto all'utente quale CD fosse ;)
cmq quello che dici è giusto...però quello che voglio sottilenare è che spesso chi vende fa il furbo trovando di fronte uno che non è esperto...quando ho preso il portatile ho fatto finta di non saperne nulla e mi sono reso conto di come vengono prese in giro le persone...poi generalizzare è sbagliato...un esempio di cose che mi sono sentito dire:
1) disco 4200 o 5400 è praticamente indifferente
2) x700 a 128 mega oramai è superata...non riesci a giocare in modo fluido...punta su una 256!!!
3) questo porattile lo vendiamo sotto costo...poi leggendo una specifica privata loro vedo che il prezzo finale che pagavano era 249 eruo in meno..
E' chiaro che ognuno fa il suo lavoro ma di contro se uno si lamenta gli va almeno concesso il benificio del dubbio prima di dire che spara a zero senza ragione ;)
ps: basta con il lotto che è un gioco da minorati :Prrr:
Ah.... allora cambia tutto...... anche se guardando bene..... non mi sembra abbia scritto quale CD fosse, nè, tantomeno, quale città fosse....
Qui o le tue doti divinatorie oggi stanno dando il meglio (... ed in tal caso, per quei numeri? Che so.... una quaterna.... un terno secco, al limite.... :D ) oppure siamo in presenza di qualche troll/clone o similia.
Tornando a noi.
No, non lavoro per CD, ma siccome per lavoro (agente di commercio in tutt'altro settore) cambio portatile ogni anno ed ho una passione sfrenata per l'informatica (sono partito da uno ZX80, poi ZX81, quindi spectrum 16K espanso poi a 48K...... va beh, la preistoria...) credo di poter quantomeno esprimere dissenso nei confronti di chi si butta senza rete negli acquisti e poi spara sentenze sui negozi.
Per acquistare una automobile, quanti numeri di quattroruote, al volante ecc. divorate per decidervi?
Quanti saloni girate, quante domande fate circa garanzie, classificazione euro ecc?
Per finire, ho letto di qualcuno che vorrebbe che nei negozi vi fossero commessi preparati e ben disposti ad un consiglio in più.
Magari, rispondo io.
Personalmente sono preparato, ma non certo un guru.
Ogni volta che vado ad acquistare qualcosa, sinceramente, l'impressione è di trovarmi di fronte alla classica mucca che vede passare il più classico dei treni.
E questo solo perchè prima di acquistare ho passato un paio d'ore a cercare con google ed un paio di forum notizie, opinioni e bench del mio aspirante nuovo gingillo.
Piccolo :ot: me li ricordo gli zx ed anche lo spectrum,che bei tempi :D .chiuso :ot:
voglio sottilenare è che spesso chi vende fa il furbo trovando di fronte uno che non è esperto
Assolutamente vero, disdicevole ma, purtroppo, compatibile con la realtà del commercio odierno.
L'unica difesa: noi stessi, chiediamo e, nei limiti delle nostre conoscenze, aiutiamo.
1) disco 4200 o 5400 è praticamente indifferente
2) x700 a 128 mega oramai è superata...non riesci a giocare in modo fluido...punta su una 256!!!
3) questo portatile lo vendiamo sotto costo...poi leggendo una specifica privata loro vedo che il prezzo finale che pagavano era 249 eruo in meno..
1) Pazzesco.... capisco tra 7200 e 5400, ma il salto tra 4200 e 5400 è realmente tangibile.
2) Questa la hanno detta anche a me, relativa ad un portatile con risoluzione natiiva 1024x768.... Gli ho fatto un paio di calcoli riguardo a quanta memoria video al max avrebbe utilizzato.......
3) Beh... se il prezzo che hai visto era IVA esclusa, considerando che invece il prezzo proposto a te era sicuramente IVA inclusa, supponendo una fascia sui 1500 euro, mi sembra un ricarico onesto ed in linea con gli studi di settore.
ps: basta con il lotto che è un gioco da minorati :Prrr:
Quoto alla grande. E' una colossale truffa dove, ad esempio, viene pagato l'estratto 1:12 quando dovrebbe fruttare 1:90......
baron_toni625
05-02-2006, 17:54
si beh io ho pagato il mio portatile almeno 300 euro in meno rispetto a qualsiasi altro negozio d'italia...ho approffittato di un surplus di queste macchine..capita una volta nella vita un affare cosi...da CD intendo:D
internato
10-02-2006, 17:13
Visto il dibattito nato dopo il mio post, ci tengo a chiarie alcune cose:
1) Il negozio CD è quello di Corsico (MI)
2) Il modello di portatile è l'acer Tm8103, tra l'altro nella scheda che mi hanno dato le caratteristiche erano più simili a quelle del TM8101
3) Lavoro in un negozio Decathlon, e noi anche quando il cliente solamente crede di aver ragione (ma in realtà ha torto marcio) cerchiamo comunque di accontentarlo......un signore ha riportato indietro uno snowboard rotto dopo che il figlio si era schiantato contro un albero, dicendo che non era fatto bene...giel'abbiamo cambiato gratis!!!!!!!!!!!
4) Credo che il 5% delle persone che vadano ad acquistare un portatile passino i 5 mesi precedenti a chiedersi se vale la pena prendere un nb con HDD da 4200rpm o 5400rpm......è roba da malati come voi che mettono in fondo ai propri post le caratteristiche del proprio nb pensare questo...i portatili li usa chiunque ormai, non più solo il ricercatore della NASA o i capoccia dello Xerox Park.
5) Scusate se prima di acquistare un notebook non ho consultato questo INDISPENSABILE E VENERABILE forum.........penso che se l'avessi usato per capire quale notebook prendere, avrei deciso di prenderne uno a caso.....
6) "Comunque un acquisto "importante" come quello di una macchina per lavoro va ponderata.
Di conseguenza sarebbe dovuto essere tuo onere arrivare preparato all'acquisto magari sfruttando più a fondo internet in generale e questo forum in particolare.
In riferimento agli errori sulle schede on-line, capita anche nelle migliori famiglie.
Credo che tutti, prima di procedere all'acquisto di qualsivoglia macchina, diano una occhiata alle risorse del computer ed al sistema per verificare cosa effettivamente è montato.
L'estensione di garanzia è un servizio accessorio, che non necessariamente deve esserti proposto, ma che sempre viene elencato a fianco delle proposte di acquisto, basta leggere.
Io personalmente ho acquistato solo un paio di volte da un punto CD di Genova, e si sono dimostrati efficenti.
Questo è quanto."
Cioè.....dovrei praticamente studiare come prima di un esame per arrivare PREPARATO all'acquisto....ahahahahhahaha...ma stiamo scherzando??????? già ho l'angoscia per 2 settimane prima di fare l'orale di qualsiasi corso, devo essere preparato pure per andare a comprare un portatile????
7) L'estensione di garanzia CD la offre, ma a me non è stato detto nulla ariguardo quando ho chiesto la fattura.......non dico che lo fanno apposta x nn avere garanzie sul groppone, ma vista l'inadempienza al momento della vendita, si sarebbero potuti sdebitare in qualche modo, no?
bannatemi pure....
Non credo che nessuno vorrà bannarti, perchè hai comunque espresso le tue idee in maniera sostanzialmente educata.
Riguardo al tuo punto 4 penso tu sia in errore.
Per il punto 5, non voglio sostenere la venerabilità e l'indispensabilità di questo forum in senso assoluto, ma nell'imminenza di un acquisto, diviene sicuramente una fonte di info importante.
Spero tanto tu abbia molto denaro di famiglia o un ottimo lavoro, vista la leggerezza con la quale fai i tuoi acquisti.
Personalmente, 1500 euro per un portatile, meritano approfondimenti, ma se tu la pensi diversamente, accomodati, ci sono moltissimi portatili che, chissà perchè, giacciono invenduti perchè la comunità li ha emarginati ma che alla fine qualcuno dovrà pur comprare....
Mi dispiace solo che possa essere tu nonostante la mano che ti viene tesa.
Ciao, buona vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.