View Full Version : Domande sulle Ram
Ciao a tutti, ho una Motherboard ASUS P4P800-E Deluxe, e su di essa è presente un banco di Ram da 512 mega PC3200 200MHz, la marca non la so, potreste dirmi un programma per vedere di che marca è la RAM?
Ora, la vera domanda, ho intenzione di aggiungere un altro banco di RAM da 512 mega portando così la RAM a 1 GIGA, ma mi sorge un dubbio, le RAM devono essere per forza della stessa marca, o posso prendere marche diverse? :doh:
Ciao e grazie in anticipo.
PS se può essere una informazione utile, ho un P4 prescot 3,2GHz con un mega di cache, non a 64bit.
Se vuoi usare il dual channl, coa molto consigliata su intel la ram deve essere il + possibile uguale.
Per vedere cosa è o la smonti o usi cpu-z
il banco di ram che ho adesso è un normale pc3200, non è dual channel.
Quindi, posso aggiungere un altro banco di Ram di marco diversa?
il banco di ram che ho adesso è un normale pc3200, non è dual channel.
Quindi, posso aggiungere un altro banco di Ram di marco diversa?
Ti conviene andare dove hai preso quel banco e cercarne uno simile stessa marca e chip possibilmente
Purtroppo cpu-z non mi indica la marca della ram.
Perciò sono costretto ad aprire il pc, purtroppo sono sicuro di non trovare più ram uguali a quelle.
Quindi, cosa succederebbe se ne prendessi una di marca differente?
Purtroppo cpu-z non mi indica la marca della ram.
Perciò sono costretto ad aprire il pc, purtroppo sono sicuro di non trovare più ram uguali a quelle.
Quindi, cosa succederebbe se ne prendessi una di marca differente?
Tu hai 4 slot per le ram, se metti quello che comprerai in una posizione speculare al tuo per sfruttare il dual channel potresti avere problemi di stabilita`, quindi dovresti metterlo sullo stesso canale di quello attuale.
Usare o no il DC su P4 vuol dire un 15% di differenza in prestazioni
Io vogli aggiungere una normale ram pc3200 NON dual channel, quindi se aggiungo un banco di ram diversa da quella già presente, ci sono problemi?
Io vogli aggiungere una normale ram pc3200 NON dual channel, quindi se aggiungo un banco di ram diversa da quella già presente, ci sono problemi?
A seconda di dove la posizionerai sulla mobo attiverai o meno la funzione dual channel, quindi la devi mettere nel modo in cui nn la attivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.