PDA

View Full Version : compatibilità ddr della scheda video e ddr del pc....

TuLKaS85
05-02-2006, 10:30
salve,
ho un problema
ho assemblato un pc e praticamente il pc non riesce a caricare il video, il monitor rimane in stand-by

asus p4sd2-x
pentium 4 630
1 modulo ddr2 4300
ati sapphire advantage 128mb

ora ho pensato, può darsi che la ram ddr2 che lavora a 533 mhz
e la scheda video che ha 128 mb di ddr a 400 mhz non siano compatibili e per questo sul monitor nn si vede nulla?

webmaster22wright
05-02-2006, 11:50
salve,
ho un problema
ho assemblato un pc e praticamente il pc non riesce a caricare il video, il monitor rimane in stand-by

asus p4sd2-x
pentium 4 630
1 modulo ddr2 4300
ati sapphire advantage 128mb

ora ho pensato, può darsi che la ram ddr2 che lavora a 533 mhz
e la scheda video che ha 128 mb di ddr a 400 mhz non siano compatibili e per questo sul monitor nn si vede nulla?

Allora la velocità delle ram e quella delle ram della scheda video non sono assolutamente collegate fra loro(tant'è vero che il 99% dei pc ha 2 velocità diverse).
Sembra più un problema di alimentazione(hai collegato l'alimentazione supplementare della scheda video se c'è vero?) magari dovuta all'alimentatore che non ce la fa. Di che marca è e da quanto?
Oppure potrebbe essere la scheda video danneggiata o inserita male nello slot.

TuLKaS85
05-02-2006, 12:00
laschda video non ha alimentazione a parte,
la scheda madre ha 2 slot x alimentazione 24+8
mentre il mio cooler master 430 W ha i connettori 24+4
cmq sul libretto sta scritto che si può alimentare anche con 24+4 quindi...
la scheda video è inserita bene...
faccio notare che il pc non fa alcun beep...e se tolgo la scheda video la reazione è uguale

webmaster22wright
05-02-2006, 12:08
laschda video non ha alimentazione a parte,
la scheda madre ha 2 slot x alimentazione 24+8
mentre il mio cooler master 430 W ha i connettori 24+4
cmq sul libretto sta scritto che si può alimentare anche con 24+4 quindi...
la scheda video è inserita bene...
faccio notare che il pc non fa alcun beep...e se tolgo la scheda video la reazione è uguale

Mi sa che allora è la scheda video andata :rolleyes: , l'unica è provarla su un altro pc.

TuLKaS85
05-02-2006, 12:11
non può essere la ram che non và ?

se hai un pò di pazienza leggiti tutta la mia situazione
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128290&goto=newpost)

webmaster22wright
05-02-2006, 12:17
non può essere la ram che non và ?

se hai un pò di pazienza leggiti tutta la mia situazione
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128290&goto=newpost)

Allora c'è da dire che le ultime Radeon spesso sono incompatibili con le schede madri Asus, inoltre si potrebbe essere la ram ma hai le stesse possibilità che sia la scheda video. Vedo che è partito almeno una volta, non è che hai uno di quei case con la scheda madre che va ad avvitarsi invece che sui soliti rialzi a vite a delle montagnole di metallo preforate? Lo chiedo perchè ho avuto una volta un problema simile e poi era il case che andava in massa perchè toccava la scheda madre in modo anomalo.

webmaster22wright
05-02-2006, 12:18
Ah cmq se è la ram spesso non bippa.

TuLKaS85
05-02-2006, 12:24
il case ha lemontagnolediciamo, xò io sopra ci ho avvitato i distanziatori...
come faccio a sapere se la scheda video è compatibile con la mainboard ?

webmaster22wright
05-02-2006, 12:27

Il problema è proprio che non puoi saperlo se non provando i componenti incrociati con altri. E' un vicolo cieco, ma un amico da cui puoi provare la roba?

webmaster22wright
05-02-2006, 12:28

Solo una domanda se aveva già le montagnole e tu ci hai messo i distanziatori come fai a far combaciare la mobo con l'apertura per le porte sul retro? e allo stesso modo essendo tutto più alto le schede non andranno ad avvitarsi correttamente sui sostegni sul retro del case magari non facendo massa e quindi non permettendo l'avvio.

TuLKaS85
05-02-2006, 12:33
mah la scheda coincide con l'apertura sul retro... e cmq l'unica scheda che ho è quella video e la vedo inserita bene...

TuLKaS85
05-02-2006, 12:40
magari, provo a smontare il tutto dal case e montarlo fuori, vediamo se c'è qualke falso contatto

webmaster22wright
05-02-2006, 12:52
mah la scheda coincide con l'apertura sul retro... e cmq l'unica scheda che ho è quella video e la vedo inserita bene...

Se il tutto è allineato allora o non c'erano le montagnole o è giusto montare su quel case anche i distanziali per cui viene escluso il problema.

TuLKaS85
05-02-2006, 16:15
resta il mistero....
:mc: