PDA

View Full Version : [droga] amico in panne

Amodio
05-02-2006, 09:37
salve a tutti
proprio ieri sera, incontro un amico..( tossicomane), questo sta in comunita' e sta cercando di uscire dal tunnel, parliamo della sua situazione...
beh io cerco di incoraggiarlo..sapete tutte quelle frasi filosofiche ?
insomma dopo un'ora di discorsi....lui sembra a ver afferrato il discorso ..si..insomma lo vedevo come un uomo nuovo!, mi rispondeva annuendo e confermando quanto dicevo con sue affermazioni!!!
ecco...cosi' dopo un'ora..io comincio ad avere il sorriso sulla faccia (insomma è sempre un amico), in quanto pensavo avesse capito....facciamo per salire in macchina...e lui..comincia a scartocciare qualcosa.. :confused:
"ma che stai facendo?"(gli chiedo)
"n'a striscia!"(risponde)
"ma insomma!, sono stato un'ora conte , a parlare a parlare..con chi sono stato a parlare con il vento?..allora non hai capito niente?..è pure un fatto di rispetto verso di me!,ma che fai? aspetti un'ora di comprensioni,ti devo tirare su il morale,darti coraggio,e tu subito dopo per riconscenza ti fai una striscia?" (gli ho detto incaxxato)

vabbeh...li' mi sono lamentato per un po'..ho cercato di capire se mi avesse ascoltato almeno per un'istatnte...ma penso che ho solo perso tempo, infatti tutti i discorsi gli erano entrati in un'orecchio e usciti dall'altro! :mbe:
ecco, prontamente le solite scuse senza senso.....lo ho scaricato e me ne sono andato!
solo le cose che odio di +..essere preso in giro!,oltre aver preso in giro me, ha prso in giro anche i suoi genitori e quelli della comunita'...ho ancora i fegato che mi rode dalla rabbia :mad:, e dire che altre persone che ho incontrato nella sua situazione perlomeno cercano di ragionare e uscire...ma lui niente! sembra vuoto dentro!

ora sho scritto qui per sfogarmi.

Dante89
05-02-2006, 09:50
salve a tutti
proprio ieri sera, incontro un amico..( tossicomane), questo sta in comunita' e sta cercando di uscire dal tunnel, parliamo della sua situazione...
insomma dopo un'ora di discorsi....lui sembra a ver afferrato il discorso ..si..insomma lo vedevo come un uomo nuovo!, mi rispondeva annuendo e confermando quanto dicevo con sue affermazioni!!!
ecco...cosi' dopo un'ora..io comincio ad avere il sorriso sulla faccia (insomma è sempre un amico), in quanto pensavo avesse capito....facciamo per salire in macchina...e lui..comincia a scartocciare qualcosa.. :confused:
"ma insomma!, sono stato un'ora conte , a parlare a parlare..con chi sono stato a parlare con il vento?..allora non hai capito niente?..è pure un fatto di rispetto verso di me!,ma che fai? aspetti un'ora di comprensioni,ti devo tirare su il morale,darti coraggio,e tu subito dopo per riconscenza ti fai una striscia?" (gli ho detto incaxxato)

vabbeh...li' mi sono lamentato per un po'..ho cercato di capire se mi avesse ascoltato almeno per un'istatnte...ma penso che ho solo perso tempo, infatti tutti i discorsi gli erano entrati in un'orecchio e usciti dall'altro! :mbe:
ecco, prontamente le solite scuse senza senso.....lo ho scaricato e me ne sono andato!
solo le cose che odio di +..essere preso in giro!,oltre aver preso in giro me, ha prso in giro anche i suoi genitori e quelli della comunita'...ho ancora i fegato che mi rode dalla rabbia :mad:, e dire che altre persone che ho incontrato nella sua situazione perlomeno cercano di ragionare e uscire...ma lui niente! sembra vuoto dentro!

Bhe guarda, il bel discorso vale poco per uno che ormai è dentro, capisco il fatto che in pratica ti sei sentito preso per il culo, ma pazienza hai fatto il tuo dovere :)

twinpigs
05-02-2006, 11:53
lasciateli in pace, è inutile riempirgli la testa di chiacchiere, ha l'effetto opposto... e poi non c'è cosa più odiosa che ricevere aiuti non richiesti... il tutto ha l'effetto controproducente

se vorrà uscirne, tenterà quando si autoconvincerà... sbattendoci il muso o altro... la forzà di volontà la può trovare chiunque per uscirne... balle i discorsi sui caratteri deboli o forti... chi gli sta attorno deve solo aiutarlo quando richiesto... le forzature, la presunzione di dare e voler dare consigli giusti, l'ignoranza del problema porta a dare il colpo di grazia...

Amodio
05-02-2006, 12:08
lasciateli in pace, è inutile riempirgli la testa di chiacchiere, ha l'effetto opposto... e poi non c'è cosa più odiosa che ricevere aiuti non richiesti... il tutto ha l'effetto controproducente

se vorrà uscirne, tenterà quando si autoconvincerà... sbattendoci il muso o altro... la forzà di volontà la può trovare chiunque per uscirne... balle i discorsi sui caratteri deboli o forti... chi gli sta attorno deve solo aiutarlo quando richiesto... le forzature, la presunzione di dare e voler dare consigli giusti, l'ignoranza del problema porta a dare il colpo di grazia...

guarda che ieri sera è stato proprio lui a chiamarmi, dicendo che voleva parlare con qualcuno
poi parlando con lui, mi disse che io ero in grado di tirargli su il morale :mbe:

insomma....mi chiama e vado
gli parlo e non mi ascolta
gli tiro su il morale,acconsente e fa finta di aver capito, e per tutta risposta si fa una striscia???????
beh si ...forse hai ragione...il coglione allora sono io!, sono io che sono stato un imbecille ad andare da lui!

il punto è che questo qui, ha gia' toccato il fondo!(spiego brevemente la sua storia)
1) 23 anni e tossicodipendente
2) ha moglie che litiga sempre e sta per divorziare
3) un figlio, ed un'alro che sta per nascere
4) disoccupato
5)invalido....ha fatto un incidente in auto proprio perche era sotto stato di stupefacenti
6)tutti lo odiano in quanto, prende sempre in giro le persone(ecco pure a me)
beh...io sono andato solo xke era un mio amico, pero' piu' passa il tempo e piu' mi viene int esta il solo pensiero che questo oramai è arrivato alla fine, se nn si suicida lui, tanto lo fara' qualcos'altro!..è finito! è un uomo finito!, io sono andato oltre che per amicizia anche per pieta'
ma se nn ha avuto il coraggio di rialzarsi fino adesso e di affrontare la realta',..mi sa proprio che è destinato ad una sola fine..e mi spiace ammetterlo in quanto è mio amico, ma è la dura realta'

juninho85
05-02-2006, 12:25
salve a tutti

lascialo affondare ;)

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 12:29
brutta bestia la coca... una volta che l'hai provata l'avrai sempre fissa la in testa.

ti posso dire che e' davvero dura, ma a quanto sembra lui nn ha intenzione di smettere. La cosa brutta della coca e' che non ti fa sentire un drogato, non ha niente a che fare con tutte le altre droghe, il vero problema della coca e' il costo.

cio' che ti posso dire, e' che quando ha tirato fuori il cartoccio per fare una riga glielo dovevi prendere e buttare, semplice...

davdo
05-02-2006, 12:40
lascialo affondare ;)

ma scherzi?

e se in quella situazione ti trovavi te?

Rossy77
05-02-2006, 12:42
mi sfugge una cosa..come fa a stare in comunità e avere roba...e lo fanno uscire così tranquillamente?

juninho85
05-02-2006, 12:42
ma scherzi?

e se in quella situazione ti trovavi te?
chi è causa del suo male... ;)

Syd Barrett
05-02-2006, 12:46
Ma tu pensavi di prendere un amico tossicodipendente, fargli uno shampoo e vedertelo "guarito"? :doh:

twinpigs
05-02-2006, 12:49
invalido che %... se sopra il 46% mi pare... ha diritto al collocamento obbligatorio e trova lavoro.. se ancora sopra ha diritto ad un assegno ecc..

cmq lascialo perdere... digli che se vuole stare con te deve prima dimostrare di adoperarsi per cambiare (non bucarsi più, e rigare dritto)... se no gli consigli il suicidio (vedrai che si sveglia)

BadMirror
05-02-2006, 12:58
Ma vi rileggete quando postate?

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 13:19
chi è causa del suo male... ;)

allora spero che uno dei tuoi familiari, parenti o altro non cada mai in questo male . Vorrei vederti se penseresti la stessa cosa ti tuo fratello o magari tuo padre ;)

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 13:23
secondo me la maggior parte della gente qua non sa cosa sia la coca, ne come combatterla...
non puoi affrontare qualcosa se non la conosci...

juninho85
05-02-2006, 13:30
come sotto

juninho85
05-02-2006, 13:30
allora spero che uno dei tuoi familiari, parenti o altro non cada mai in questo male . Vorrei vederti se penseresti la stessa cosa ti tuo fratello o magari tuo padre ;)
forse ti sfugge il senso del thread ;)
secondo me la maggior parte della gente qua non sa cosa sia la coca, ne come combatterla...
non puoi affrontare qualcosa se non la conosci...
ma dai???? :D

alimatteo86
05-02-2006, 13:39
brutta bestia la coca... una volta che l'hai provata l'avrai sempre fissa la in testa.
ti posso dire che e' davvero dura, ma a quanto sembra lui nn ha intenzione di smettere. La cosa brutta della coca e' che non ti fa sentire un drogato, non ha niente a che fare con tutte le altre droghe, il vero problema della coca e' il costo.
cio' che ti posso dire, e' che quando ha tirato fuori il cartoccio per fare una riga glielo dovevi prendere e buttare, semplice...

quoto tutto

aggiungo una cosa che in verità non c'entra molto col topic
soprattutto ultimamente vedo una cosa che mi lascia sempre abbastanza basito: perchè se una persona tira di coca la gente dice "vabbè" o frasi simili mentre se uno tira di ero tutti a scandalizzarsi?
sarà magari colpa dell'esplosione di eroina degli anni 70 però mi sembra che la cocaina sia socialmente accettata e, proprio per questo, si stia diffondendo a macchia d'olio

boh, sarò strano io, però tra cocaina ed eroina, se dovessi sceglierne una, sceglierei la seconda

Amodio
05-02-2006, 13:43

ci ho pensato varie volte a buttarglielo....ma poi mi veniva sempre un dubbio amletico:
insomma se gliela butto poi non sono piu' suo amico e quindi non avrei avuto la possibilita' di aiutarlo
se invece lo lasciavo fare...si insomma sarei suo amico, ma io mi sarei sentito un nemico in quanto avrei contribuito a fargli del male

cmq ora lo evitero' per un po',almeno mi passa l'incazzatura.

per rispondervi velocemente...ora nn ricordo la percentuale di invalidita'(ma sicuro sopra al 50%) pero' è anche lui hce rifiuta ogni lavoro in quanto non ha voglia di fare niente!
per il fatto che la ritrovasse in tasca: nn so che rispondere, avra' i suoi amici, e nessuno, neanche i suoi genitori possono controllarlo 24 ore su 24 chi frequenta.

cmq sia per me che per i fratelli...è un uomo finito!!!!!. oramai la strada gliela abbiamo indicata, ma deve essere lui a prendere le redini e andare da quella direzione,putroppo in tutta la sua vita è stato sempre assecondato dai genitori, quindi è diventato un irresponsabile....sara' la sua rovina!,in quanto questa è una di quelle situazioni che neanche i genitori possono fare niente,ma ti trovi da solo contro la vita!...
insomma...sta per nascere il secondo figlio...e i suoceri non sanno niente!!! anzi sono pure inzaxxati che al primo figlio non ha comprato neanche un pannolino! e lui che fa? non fa niente! anzi nn cerca nenache di rimediare facendo vedere che trova lavoro..sapete che ha risposto ?
"tanto se ne accorgeranno presto,senza che glielo dico a fare?" :fagiano:
beh pure la moglie qui fa' il suo gioco :stordita:

juninho85
05-02-2006, 13:48
andiamo bene...

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 14:57
ci ho pensato varie volte a buttarglielo....ma poi mi veniva sempre un dubbio amletico:
insomma se gliela butto poi non sono piu' suo amico e quindi non avrei avuto la possibilita' di aiutarlo
se invece lo lasciavo fare...si insomma sarei suo amico, ma io mi sarei sentito un nemico in quanto avrei contribuito a fargli del male

cmq ora lo evitero' per un po',almeno mi passa l'incazzatura.

per rispondervi velocemente...ora nn ricordo la percentuale di invalidita'(ma sicuro sopra al 50%) pero' è anche lui hce rifiuta ogni lavoro in quanto non ha voglia di fare niente!
per il fatto che la ritrovasse in tasca: nn so che rispondere, avra' i suoi amici, e nessuno, neanche i suoi genitori possono controllarlo 24 ore su 24 chi frequenta.

cmq sia per me che per i fratelli...è un uomo finito!!!!!. oramai la strada gliela abbiamo indicata, ma deve essere lui a prendere le redini e andare da quella direzione,putroppo in tutta la sua vita è stato sempre assecondato dai genitori, quindi è diventato un irresponsabile....sara' la sua rovina!,in quanto questa è una di quelle situazioni che neanche i genitori possono fare niente,ma ti trovi da solo contro la vita!...
insomma...sta per nascere il secondo figlio...e i suoceri non sanno niente!!! anzi sono pure inzaxxati che al primo figlio non ha comprato neanche un pannolino! e lui che fa? non fa niente! anzi nn cerca nenache di rimediare facendo vedere che trova lavoro..sapete che ha risposto ?
"tanto se ne accorgeranno presto,senza che glielo dico a fare?" :fagiano:
beh pure la moglie qui fa' il suo gioco :stordita:

allora se non gliela butti non sei suo amico... se ha "veramente" deciso di smettere tanquillo la per la si incazza.
da quello che hai scritto ho potuto capire questo, lui vuole smettere ma non ce la fa. Stessa cosa che succede a me con le siga... la quale dipendenza e' paragonata a quella dell'eroina...

ho avuto anche mio cugino in queste condizioni, ma a lui era piu' dipendenza psicologica che altro infatti e' rientrato e uscito dalla droga un paio di volte.

la coca se uno la vuole se la procura ormai e alla portata di tutti non e' piu' il pusher che te la vende ma l'amico o il vicino.
a quanto vedo lui ha una forte dipendenza fisica, noi con mio cugino abbiamo fatto cosi 3 di noi in turni 24/24 senza lasciarlo solo per due settimane...
il problema e' che le dipendenze sono molto forti e ti serve una spalla sempre, per esempio io quando sto con persone che vogliono aiutarmi a smettere di fumare, anche se mi viene la voglia evito, per una questione molto semplice: non vuoi deludere un amico e vuoi uscirne davvero.

io direi se sei proprio amico prendi 2-3 familiari del tipo e fate turni 2 settimane e la dipendenza fisica finisce, rimane quella psicologica, devi capire in che situazione lui ne fa uso. In generale chi cade nella dipendenza e' perche' sostituisce la coca ad un problema, dato che la coca ti fa sentire invincibile, il migliore del mondo, ti da sicurezza, non ti allucina non ti fa niente ti mette solo li precisissimo.
CApendo il perche' ne fa uso, puoi riuscire ad aiutarlo, senza non ci riuscirai mai perche' la dipendenza psicologica e' la piu' difficile da sopportare.

Io lo aiuterei anche se dovessi perdere una settimana di lavoro, e mi metto in ferie, ha una famiglia ma sopratutto per i due bambini.

ora che non lavora potrebbe anche andare in comunita' anche se non so a quanto servino le comunita' dato che spesso usano metodi psicologici forti per farti smettere, deviandoti, togliendoti un problema ma mettendone altri. lo so perche' mio cugino voleva andare in comunita' cosi io e mio padre andammo a vedere un po di comunita' e farci spiegare come funzionava la cosa.
mio cugino stessa situazione 2 figli moglie, e con due lavori uno assessore comunale e poi ha uno studio di geometra...

spesso e volentieri, la gente non chiede aiuto, sopratutto con la coca, dato che ti da sicurezza credi di poterla dominare, ma alla fine e' lei che domina te... quindi organizzatevi e aiutatelo...

IMHO

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 15:01
quoto tutto

aggiungo una cosa che in verità non c'entra molto col topic
soprattutto ultimamente vedo una cosa che mi lascia sempre abbastanza basito: perchè se una persona tira di coca la gente dice "vabbè" o frasi simili mentre se uno tira di ero tutti a scandalizzarsi?
sarà magari colpa dell'esplosione di eroina degli anni 70 però mi sembra che la cocaina sia socialmente accettata e, proprio per questo, si stia diffondendo a macchia d'olio

boh, sarò strano io, però tra cocaina ed eroina, se dovessi sceglierne una, sceglierei la seconda

scusami ma cosa vuoi in un paese che se ti fai una canna ti chiamano drogato? il problema e' che la gente non sa cosa sia la droga, sa solo che fa male, niente di piu' niente di meno...
in italia si vive sotto una cupola di vetro e la cosa bella e' che non si prende esempio da paesi come l'olanda che riguardo alla droga e al sociale e' molto piu' avanti di un bel po di stati, semplicemente si crede che aprendo i coffeshop in italia ci saranno solo fattoni...
chiedi a qualcuno cosa e' l'ecstasy gli effetti fisici e psicologici e come e' stata scoperta non ti sanno dire una cippa, idem per altre droghe come cartoni e company...

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 15:06
forse ti sfugge il senso del thread ;)

ma mi sa che sfugge a te il senso del 3d l'autore ha descritto una situazione, e vorrebbe sapere come poter aiutare l'amico.

e poi forse non ti e' chiara la tua frase...

oltre a questo non sai niente di droghe quindi come fai decidere se farlo affondare o meno? ripeto non credo che ad un tuo familiare gli diresti AFFONDA!

sai quali sono i drogati irrecuperabili? quelli che si fanno di eroina.

e se non sai il perche' te lo spiego ;)

paditora
05-02-2006, 15:30
Ma se non lavora come la compra la coca?
Da quel che so costa un bel po'.

v10_star
05-02-2006, 15:57
io ho un "amico" che conosco da sempre che ormai è alcolizzato, ha distrutto 2 macchine e così via: tutti abbiamo provato a parlargli ma è servito solo per 5 minuti, tra un coca avana e un chupito... allora te la vai a cercare, resta pure nella tua merda. :mad:

Ritornando IT il problema non è tanto con cosa si droghi il tuo amico, qualsiasi sostanza, se se ne abusa porta alla rovina: che tiri tutto il santo giorno o che abbia le braccia come un groviera poco cambia, tutte e 2 le strade porteranno irrimediabilmente alla morte se continua ad oltranza, stessa roba per il mio amico, ormai non è + la persona che agisce, ma la sostanza di cui è intriso

chi è causa del suo male pianga se stesso, tu da bravo amico hai provato a salvarlo dal suo male ma redimere un cocainomane a parole è come scalare il k2 con un paio di infradito

Marilson
05-02-2006, 16:08
amico e tossicodipendente sono nomi che non possono stare assieme ;)

alimatteo86
05-02-2006, 16:38
amico e tossicodipendente sono nomi che non possono stare assieme ;)

cioè, se un tuo amico diventa tossicodipendente non è più tuo amico?

'azzo, se me lo chiedesse, io aiuterei pure uno sconosciuto e qui c'è gente che dice "lascialo affogare"

adoro l'individualismo dell'era contemporanea

davdo
05-02-2006, 16:52
spero che alcuni di voi stanno scrivendo solo per il gusto di scrivere e non per quello che pensano veramente....

sarebbe davvero penoso! :mad:

juninho85
05-02-2006, 17:54
ma mi sa che sfugge a te il senso del 3d l'autore ha descritto una situazione, e vorrebbe sapere come poter aiutare l'amico.

e poi forse non ti e' chiara la tua frase...

oltre a questo non sai niente di droghe quindi come fai decidere se farlo affondare o meno? ripeto non credo che ad un tuo familiare gli diresti AFFONDA!

non farti prendere dalla foga,non m'interessano i tuoi soliti discorsi sulla droga ...mi riferivo a questa situazione
accostata a quest'altra

è la presa per il culo che non va bene:se un amico si fa il mazzo per darti una mano a uscire da questa situazione,e non lo fa certo per il suo interesse,abbi almeno la decenza di non farlo in sua presenza.
chiaro?

juninho85
05-02-2006, 17:56
spero che alcuni di voi stanno scrivendo solo per il gusto di scrivere e non per quello che pensano veramente....

sarebbe davvero penoso! :mad:
almeno abbi le palle di quotarmi se mi ritieni penoso ;)

dnarod
05-02-2006, 18:05
juninho lascia perdere...vedo la pensiamo uguale io e te, ma credimi se c e una cosa che ho capito è che a un fuso non si puo richiedere piu di tanto perche ha gia di suo il cervello necessariamente annebbiato e non puo connettere...invece di fare i moralisti (come ho sempre fatto sbagliando) imo bisognerebbe cercare di allontanare le persone fatte o che la pensano come i fatti e lasciare che il destino si compia...se vorra guarire sara lui, contando sulle sue sole forze, a guarire, altrimenti ci rimarra per sempre e ci morira, non c e assolutamente nulla da fare...volevo solo rispondere a te che abbiamo idee simili, ora scappo da questo 3d che è incredibilmente incendiario perche le parti avverse (sia noi sia gli altri) viaggiano coi paraocchi....quindi meglio scongiurare che curare (ho creato un motto :)? )

-Ivan-
05-02-2006, 18:11
Il fatto è che da quello che dice amodio non sembra che il suo amico abbia una gran intenzione di smettere, ok la dipendenza fisica e tutto però voglio dire se davvero era interessato al discorso che gli ha fatto poi non si sarebbe messo a tirare su proprio davanti a lui.
Sinceramente io proverei ad aiutarlo con le cattive per una volta, una sola.
Come ti hanno suggerito mi sembra una buona cosa mettersi d'accordo con i familiari se sono persone responsabili, altrimenti con altri amici.
Senza farsi predere troppo dal dovere di farlo però facendolo con convinzione in modo da non opprimerlo troppo ma costringerlo per un paio di settimane a non fare uso di quelle sostanze e da non rimanerci male se poi non funziona.
Da come è stato descritto non sembra che anche prima di drograsi fosse una gran persona ma questo lo deduco solo da alcune frasi e non ho un quadro completo quindi non posso trarre conclusioni.
Io se ne valesse la pena per la persona che era lo aiuterei.

alimatteo86
05-02-2006, 18:22
almeno abbi le palle di quotarmi se mi ritieni penoso ;)

se vuoi ti quoto io

che cazzo è? finchè tutto va bene ti tieni gli amici, quando uno di questi ha un problema (provocato da lui o meno, non importa) lasciamolo affogare e torniamo nel nostro fantastico mondo

c'è veramente da essere stronzi a dire una cosa simile

bah, leggo dai topic in prima pagina in piazzettaa quelli che interessano la "vita reale":

-noleggio auto
-meditazione
-community per organizzare incontri
-san valentino
-jogging
-piscina o palestra?
-problema ad un dente

ovviamente belli e interessanti questi topic, e ci partecipo volentieri
poi, però, mi viene il voltastomaco quando uno scrive che ha un amico in difficoltà e voi liquidate tutto con un "lascialo affogare"

ecco cosa intendo per il vostro fottuto individualismo: i consigli agli altri siete pronti a darli solo per "problemi di cuore", andare oltre significherebbe turbare la vostra tranquillità

fanculo!

x i mod: non chiudete la discussione, al max eliminate il mio messaggio e vivete felici
x amodio: il mio unico appunto è che dovevi andarci un po' più di polso, come ti è stato detto, per il resto, ovviamente, un po' di rabbia è comprensibile, però fai vedere al tuo amico che lgi spaccheresti la faccia

ci vediamo dopo la sospensione

juninho85
05-02-2006, 18:24
ma è cosi facile leggere quelle 2 frasi tra i rettangoli blu? :confused:

alimatteo86
05-02-2006, 18:28
)

il tuo ragionamento non fa una piega

però un po' di umanità verso gli altri sarebbe comprensibile

e da un amico non mi aspetto che sia con me finchè tutto va bene per poi sparire, mi aspetto che lui mi dica: "sei un fuso e hai il cervello annebbiato e la tua sorte è una squallida morte" e magari mi tiri pure un cartone in faccia

non dimentichiamoci che non stà rovinando solo lui, ma anche moglie e due figli ;)

sul fatto che poi si debba curare ocn le sue forze non ci piove ;)

juninho85
05-02-2006, 18:30
se vuoi ti quoto io

che cazzo è? finchè tutto va bene ti tieni gli amici, quando uno di questi ha un problema (provocato da lui o meno, non importa) lasciamolo affogare e torniamo nel nostro fantastico mondo

c'è veramente da essere stronzi a dire una cosa simile

ovviamente belli e interessanti questi topic, e ci partecipo volentieri
poi, però, mi viene il voltastomaco quando uno scrive che ha un amico in difficoltà e voi liquidate tutto con un "lascialo affogare"

ecco cosa intendo per il vostro fottuto individualismo: i consigli agli altri siete pronti a darli solo per "problemi di cuore", andare oltre significherebbe turbare la vostra tranquillità

chi ha detto tutto questo,a parte il mio "lasciamolo affogare"?

alimatteo86
05-02-2006, 18:33
una cosa: sono abbastanza d'accordo con quello che dice dnarod e totalmente d'accordo con quello che dice ivan

però adesso qualcosa devi fare, di certo non puoi lasciarlo nel suo brodo

capisci anche che magari non ti stà prendendo per il culo...semplicemente non ha più i neuroni al posto giusto per ragionare

alimatteo86
05-02-2006, 18:35
chi ha detto tutto questo,a parte il mio "lasciamolo affogare"?

allora ci sono due possibilità:
1-non ti sei spiegato bene e allora evita di scrivere post di due parole che tanto non ti aumenta il contapost
2- ti sei spiegato bene e allora il tuo "lasciamolo affogare" non ha molte possibilità di interpretazione, se non un semplice menefreghismo

se non è così spiega meglio, e magari scrivi qualcosa di più articolato

juninho85
05-02-2006, 18:41
allora ci sono due possibilità:
1-non ti sei spiegato bene e allora evita di scrivere post di due parole che tanto non ti aumenta il contapost
2- ti sei spiegato bene e allora il tuo "lasciamolo affogare" non ha molte possibilità di interpretazione, se non un semplice menefreghismo

se non è così spiega meglio, e magari scrivi qualcosa di più articolato
post numero 28,contare fino a 10,ragionare,scrivere.....non mi pare complicato;)

tecknival
05-02-2006, 19:04
brutta bestia la coca...

gia...
più che fisica è proprio una dipendenza psicologica, anche xkè quando l'hai provata una volta, non gli dici più di no...

non dico che ne compri a kg, ma quando te la offrono accetti sempre

Redux
05-02-2006, 19:05

Ha 20 anni, non può capire: a quell'età son tutti macho macho, perchè non hanno ancora visto come può essere fragile un uomo. Potresti ripetergli all'infinito le stesse cose ma ti risponderà sempre nella stessa maniera finto menefreghista. Il bello è che nella maggior parte dei casi è un finto menefreghismo e poi nei fatti le persone sono completamente diverse. ;)

juninho85
05-02-2006, 19:09
Ha 20 anni, non può capire: a quell'età son tutti macho macho, perchè non hanno ancora visto come può essere fragile un uomo. Potresti ripetergli all'infinito le stesse cose ma ti risponderà sempre nella stessa maniera finto menefreghista. Il bello è che nella maggior parte dei casi è un finto menefreghismo e poi nei fatti le persone sono completamente diverse. ;)
standing ovation ;)

Redux
05-02-2006, 19:22
standing ovation ;)

Grazie, vedo che capisci ;)

KiBuB
05-02-2006, 19:38
successa una cosa analoga con un amico, alla fine ne è uscito ma è dovuto andare due volte in comunità, ora sta bene lavora e ha una vita normale.
è chiaro che ogni situazione è diversa ma lasciare solo un amico in difficoltà non lo aiuta di certo piuttosto parlatene coi famigliari e amici e lo si trascina in una comunita chiusa, forse sul momento non vi ringrazierà ma una volta uscito penso di si.

gomax
05-02-2006, 20:49
salve a tutti

Insisti, spronalo, non gli dare pace, distrailo con altri interessi, uscite, state tra la gente. Se è davvero un tuo amico e gli vuoi bene non rassegnarti; parlagli, anche se non vuole ascoltarti, anche a costo di farti odiare. E' proprio questo il momento in cui ha più bisogno di sostegno, non abbandonarlo

x juninho85: anche il mio primo pensiero "razionale" è stato "lascialo affogare"; e me ne vergogno, perchè mi è stato insegnato fin da piccolo a non abbandonare mai il prossimo nelle difficoltà. Nei limiti del possibile, io cercherei invece di offrirgli il mio appoggio.

Saluti

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 21:25
juninho lascia perdere...vedo la pensiamo uguale io e te, ma credimi se c e una cosa che ho capito è che a un fuso non si puo richiedere piu di tanto perche ha gia di suo il cervello necessariamente annebbiato e non puo connettere...invece di fare i moralisti (come ho sempre fatto sbagliando) imo bisognerebbe cercare di allontanare le persone fatte o che la pensano come i fatti e lasciare che il destino si compia...se vorra guarire sara lui, contando sulle sue sole forze, a guarire, altrimenti ci rimarra per sempre e ci morira, non c e assolutamente nulla da fare...volevo solo rispondere a te che abbiamo idee simili, ora scappo da questo 3d che è incredibilmente incendiario perche le parti avverse (sia noi sia gli altri) viaggiano coi paraocchi....quindi meglio scongiurare che curare (ho creato un motto :)? )

segnalato ;)

~ZeRO sTrEsS~
05-02-2006, 21:31
in questo topic ho notato due cose, la prima e' che uno non puo' sbagliare, secondo che chi sbaglia non deve essere aiutato. Credo che tutti abbiamo aiutato un amico in difficolta' ma allora perche' fare differenze fra problemi di categoria a e categoria b.

Quello che mi fa piu' paura e la non coerenza delle persone!

juninho85
05-02-2006, 23:17
Quello che mi fa piu' paura e la non coerenza delle persone!
riscontrata su chi e in base a cosa?

igiolo
05-02-2006, 23:18
Il fatto è che da quello che dice amodio non sembra che il suo amico abbia una gran intenzione di smettere, ok la dipendenza fisica e tutto però voglio dire se davvero era interessato al discorso che gli ha fatto poi non si sarebbe messo a tirare su proprio davanti a lui.
Sinceramente io proverei ad aiutarlo con le cattive per una volta, una sola.
Come ti hanno suggerito mi sembra una buona cosa mettersi d'accordo con i familiari se sono persone responsabili, altrimenti con altri amici.
Senza farsi predere troppo dal dovere di farlo però facendolo con convinzione in modo da non opprimerlo troppo ma costringerlo per un paio di settimane a non fare uso di quelle sostanze e da non rimanerci male se poi non funziona.
Da come è stato descritto non sembra che anche prima di drograsi fosse una gran persona ma questo lo deduco solo da alcune frasi e non ho un quadro completo quindi non posso trarre conclusioni.
Io se ne valesse la pena per la persona che era lo aiuterei.
Una persona in quelle condizioni,con quella vita e con prospettive simili pensi che possa (voglia) davver fare a meno DELL'UNICA cosa che gli fa sembrare quel disastro tal è la sua vita qualcosa di meno penoso?Non credo.
Ma resta cmq un quesito....MA PERCHE' PROCREANO PERSONE SIMILI!Un minimo,un barlume di coscienza..ma nn gliene si può fare una colpa....poveri bimbi innocenti

juninho85
05-02-2006, 23:25
x juninho85: anche il mio primo pensiero "razionale" è stato "lascialo affogare"; e me ne vergogno, perchè mi è stato insegnato fin da piccolo a non abbandonare mai il prossimo nelle difficoltà. Nei limiti del possibile, io cercherei invece di offrirgli il mio appoggio.

Saluti
anche a me,ci mancherebbe....ma se dovesse capitarmi una scenetta tipo quella capitata all'autore del thread è roba da darli un pugno in faccia lì per lì....senza contare il fatto che abbia famiglia....

gomax
05-02-2006, 23:48
anche a me,ci mancherebbe....ma se dovesse capitarmi una scenetta tipo quella capitata all'autore del thread è roba da darli un pugno in faccia lì per lì....senza contare il fatto che abbia famiglia....

In certi casi potrebbe anche essere utile ;) magari rinsavisce un pò e comincia a rendersi conto delle sue azioni... :(

Thunderfox
06-02-2006, 04:20
Raga basta co sto "quotato/segnalato" pare che stiamo all'asilo che quando succede qualcosa subito tutti a chiamare la maestra :mbe:

Ognuno ha delle sue idee, io sono convinto che finchè non si entra in contatto con queste realtà (ma anche con altre), si è poco sensibili all'argomento.
Quand'ero piccolo ho sempre vissuto in un clima "ovattato", ogni cosa sembrava bella, nessun tipo di problema, ecc....
Poi con il passare degli anni arrivano i problemi e la vita può cambiare da un momento all'altro (e gli amici sono molto importanti in questi momenti).

Però oltre agli amici bisogna anche essere forti di carattere, un minimo di sforzo dobbiamo farlo anche noi.

Io fortunatamente odio ogni tipo di droghe (mai fatto uso e mai ne farò) e riempirei di mazzate chi ne fa uso e chi spaccia.
Avevo un'amico alle superiori che i primi anni prendeva tutti bei voti, stavamo sempre a ridere e scherzare, era un bravo ragazzo, insomma ce la spassavamo.
Poi dopo un'estate di vacanze tornò a scuola e mi disse che aveva iniziato a fumare..........
Dopo qualche mese iniziò a farsi le canne e ogni volta che gli dicevo :"guarda che fanno male" "smetti", mi diceva sempre che ne fumava una ogni tanto e diceva "tanto non è una dipendenza, smetto quando voglio".
Da qualche canna occasionale passò a farsi più di una canna al giorno, entrò in un giro di sue vecchie amicizie e iniziò a prendere qualche pasticca.......

Be vi posso dire che arrivati in quinto aveva il cervello a pezzi !!!
Si dimenticava le cose, brutti voti a scuola, scatti di ira........
Da bravo ragazzo si era trasformato in criminale (aveva iniziato a rubare, litigava sempre con i suoi).

Dopo l'esame di maturità non ci siamo più sentiti (ma da quando ha iniziato a drogarsi ha cambiato di carattere e ci siamo visti sempre di meno).
A distanza di 2 anni spero che ora si sia responsabilizzato e abbia smesso.

La droga porta solo problemi, statene alla larga.

Oggi invece pare che vada di moda drogarsi, tutti quelli che senti in giro come minimo si fanno le canne e ne sono contenti :mbe: fanno i grossi :muro:

Ma chi è qui oltre a me che non ha mai fatto uso di droghe ? No perchè mi inizio a preoccupare.

Amodio
06-02-2006, 09:28
Raga basta co sto "quotato/segnalato" pare che stiamo
Dopo qualche mese iniziò a farsi le canne e ogni volta che gli dicevo :"guarda che fanno male" "smetti", mi diceva sempre che ne fumava una ogni tanto e diceva "tanto non è una dipendenza, smetto quando voglio".

....
Ma chi è qui oltre a me che non ha mai fatto uso di droghe ? No perchè mi inizio a preoccupare.

si, consco molte storie come quella del tuo amico...e ironia della cosa ...ho visto molti genitori azzuffarsi con gli spacciatori gridando:"hai drogato mio figlio!"

beh...a volte i ragazzi lo fanno per bullismo..per sentirsi grandi,cmq posso dire onestamente che non ho mai fatto neanche una canna e per di più non fumo neanche!..e vi assicuro che ho avuto anche io i miei momenti di tristezza, e in quei momenti c'era sempre qualcuno pronto a darmi una pasticca o altro!..ebbene a distanza di tempo..posso confermare che non avessi avuto le palle, non so ser ora mi troverei qui.
incredibile ma vero ho incontrato anche gente che ha DOMINATO la droga! e come droga intendo proprio la coca!,ma penso che di gente cosi con gli attributi quadrati ce ne siano pochi in giro, ora si vedono solo pischelletti e figli di papa'..i quali hanno il cervello tutto rose e fiori, i quali cadranno inesorabilmente.

ragazzi, io gli sono stato vicino..e pure tanto, addirittura piu' di quello hce ha fatto la moglie!, ma ieri parlando con suo fratello..beh ..ho cominciato ad avere le idee un po' chiare suo suo destino,persino il fratello è dell'idea che oramai si è scavato la fossa da solo. ed ora vis piego il motivo..:
proprio ieri stavamo salutandoci...infatti gli ho dato poca confidenza in quanto nella mia citta' è gia successo che i carabinieri fermassero una macchina per un semplice controllo e alla vista di un (conoscente) si mettessero a perquisirlo trovando qualcosa...e ovviamente la denuncia partirebbe anche per l'autista..in quel caso potrei essere io visto hce spesso lo accompagno

Thunderfox
06-02-2006, 13:24
Si è vero, se beccano una persona che si droga poi controllano anche chi gli è attorno.
Se hai in macchina qualcuno che porta con se "qualcosa" ci passi i guai anche tu.

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 13:54
si, consco molte storie come quella del tuo amico...e ironia della cosa ...ho visto molti genitori azzuffarsi con gli spacciatori gridando:"hai drogato mio figlio!"

beh...a volte i ragazzi lo fanno per bullismo..per sentirsi grandi,cmq posso dire onestamente che non ho mai fatto neanche una canna e per di più non fumo neanche!..e vi assicuro che ho avuto anche io i miei momenti di tristezza, e in quei momenti c'era sempre qualcuno pronto a darmi una pasticca o altro!..ebbene a distanza di tempo..posso confermare che non avessi avuto le palle, non so ser ora mi troverei qui.
incredibile ma vero ho incontrato anche gente che ha DOMINATO la droga! e come droga intendo proprio la coca!,ma penso che di gente cosi con gli attributi quadrati ce ne siano pochi in giro, ora si vedono solo pischelletti e figli di papa'..i quali hanno il cervello tutto rose e fiori, i quali cadranno inesorabilmente.

ragazzi, io gli sono stato vicino..e pure tanto, addirittura piu' di quello hce ha fatto la moglie!, ma ieri parlando con suo fratello..beh ..ho cominciato ad avere le idee un po' chiare suo suo destino,persino il fratello è dell'idea che oramai si è scavato la fossa da solo. ed ora vis piego il motivo..:
proprio ieri stavamo salutandoci...infatti gli ho dato poca confidenza in quanto nella mia citta' è gia successo che i carabinieri fermassero una macchina per un semplice controllo e alla vista di un (conoscente) si mettessero a perquisirlo trovando qualcosa...e ovviamente la denuncia partirebbe anche per l'autista..in quel caso potrei essere io visto hce spesso lo accompagno

la questione droghe e' molto complessa non inizio altrimenti non la finiamo piu'
e poi non mi va che arrivino tutti i salutari e i benpensanti ad aggredirmi...
cmq io ho dato il mio parere...poi giusto o sbagliato credo che sia la soluzione migliore su come risolvere il problema

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 14:05
riscontrata su chi e in base a cosa?

in generale, se te mi dici chi e'causa del suo male pianga se stesso allora una persona coerente ogni qualvolta che un amico o conoscente sbaglia e chiede aiuto non deve essere aiutato, ma non credo che tu faccia cosi', semplicemente fai una classifica fra problemi di tipo A che non possono essere aiutati e problemi di tipo B che possono essere aiutati... oppure sbagli di tipo A o B...

coldd
06-02-2006, 14:23
juninho lascia perdere...vedo la pensiamo uguale io e te, ma credimi se c e una cosa che ho capito è che a un fuso non si puo richiedere piu di tanto perche ha gia di suo il cervello necessariamente annebbiato e non puo connettere...invece di fare i moralisti (come ho sempre fatto sbagliando) imo bisognerebbe cercare di allontanare le persone fatte o che la pensano come i fatti e lasciare che il destino si compia...se vorra guarire sara lui, contando sulle sue sole forze, a guarire, altrimenti ci rimarra per sempre e ci morira, non c e assolutamente nulla da fare...volevo solo rispondere a te che abbiamo idee simili, ora scappo da questo 3d che è incredibilmente incendiario perche le parti avverse (sia noi sia gli altri) viaggiano coi paraocchi....quindi meglio scongiurare che curare (ho creato un motto ? )

sai che la tua mentalità mi fa davvero schifo

prima con il paralizzato per via del tuffo, e tu a dargli dello scemo perchè si è tuffato e a dire per questo motivo non andrebbe neanche aiutato in quanto causa del suo male

ora con questo...

mi sa che sei tu ad avere un problema, un grosso problema, non hai idea di cosa significhi altruismo e amicizia

ErbaLibera
06-02-2006, 14:47
mi sa che sei tu ad avere un problema, un grosso problema, non hai idea di cosa significhi altruismo e amicizia

Visto che non è la prima volta che fa queste uscite illuminanti e costruttive(vedi 3d della marjuana)penso che piu che altruismo e amicizia debba solo scoprire l'umiltà visto che si ritiene superiore a chiunque fa qualcosa di diverso dai suoi gusti.
Chissà forse conosce qualche "drogato" che ha una vita migliore della sua e per questo deve dare addosso a chiunque fumi....

juninho85
06-02-2006, 15:30
in generale, se te mi dici chi e'causa del suo male pianga se stesso allora una persona coerente ogni qualvolta che un amico o conoscente sbaglia e chiede aiuto non deve essere aiutato, ma non credo che tu faccia cosi', semplicemente fai una classifica fra problemi di tipo A che non possono essere aiutati e problemi di tipo B che possono essere aiutati... oppure sbagli di tipo A o B...
devo reindirizzarti al post numero 28?:)

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 15:57
devo reindirizzarti al post numero 28?:)

forse sei te che non capisci se ti riferisci a questo

è la presa per il culo che non va bene:se un amico si fa il mazzo per darti una mano a uscire da questa situazione,e non lo fa certo per il suo interesse,abbi almeno la decenza di non farlo in sua presenza.
chiaro?

ci sono problemi che bisogna affrontarli in una determinata maniera, per me dire 2 paroline non significa farsi il culo.
Questo e' uno dei problemi in cui le parole valgono ben poco, non hai mai avuto la fortuna o la sfortuna di vivere un esperienza simile quindi non sai come affrontare questo problema... dato che credi che dire due parole basti a far disintossicare qualcuno! Tu sei molto fortunato a non essere dipendente da qualcosa... io lo sono delle sigarette ma sto smettendo e credimi puoi parlarmi quanto vuoi ma se non mi dai un aiuto concreto con il cavolo che riesco a smettere!

magari un giorno ti innamorerai follemente di una persona, questa ti prendera'per il culo e ti andrai sempre a sbattere con la testa contro il muro anche se un amico ti dice tranquillo ne troverai un altra, non era quella giusta bla bla bla
se invece un amico ti fa uscire ti fa conoscere tipe, magari ti combina un appuntamento con una tipa, ti fa stare meglio, ma di solito le parole servono a ben poco per risolvere problemi le parole vanno bene per discutere!

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 16:02
Visto che non è la prima volta che fa queste uscite illuminanti e costruttive(vedi 3d della marjuana)penso che piu che altruismo e amicizia debba solo scoprire l'umiltà visto che si ritiene superiore a chiunque fa qualcosa di diverso dai suoi gusti.
Chissà forse conosce qualche "drogato" che ha una vita migliore della sua e per questo deve dare addosso a chiunque fumi....

no il bello e' che si ritiene non superiore ma perfetto e il mondo sarebbe migliore se tutti fossero come lui :doh:

ma meno male che non e' cosi!

la cosa bella e' che crede di sapere ma alla fine su molti argomenti non ne ha la minima idea... sa per sentito dire!

juninho85
06-02-2006, 16:02
dato che credi che dire due parole basti a far disintossicare qualcuno
e due...dimmi chi C-A-Z-Z-O ha scritto questo...ripeto:non mettermi in bocca roba che non ho detto.

puoi parlare quanto ti pare,essere d'accordo o meno con quello che dico,ma non dire il falso ;)

magari un giorno ti innamorerai follemente di una persona, questa ti prendera'per il culo e ti andrai sempre a sbattere con la testa contro il muro anche se un amico ti dice tranquillo ne troverai un altra, non era quella giusta bla bla bla
se invece un amico ti fa uscire ti fa conoscere tipe, magari ti combina un appuntamento con una tipa, ti fa stare meglio, ma di solito le parole servono a ben poco per risolvere problemi le parole vanno bene per discutere!
mi sfugge il nesso

M@gic
06-02-2006, 16:13
Ma perchè tutte ste energie non le utilizzate in modo più costruttivo? :O

:D

drodo
06-02-2006, 16:16

DROGATEVI!!! :D :D :D

juninho85
06-02-2006, 16:16

non m'incazzo facilmente,ma quando mi attribuiscono certe castronerie che non ho mai pensato mi girano veramente le palle,mi risulta difficile non perdere la pazienza

M@gic
06-02-2006, 16:18
DROGATEVI!!! :D :D :D

Massì, una bella overdose di mousse al cioccolato e la vita vi sorriderà. :D

coldd
06-02-2006, 17:00
e due...dimmi chi C-A-Z-Z-O ha scritto questo...ripeto:non mettermi in bocca roba che non ho detto.

puoi parlare quanto ti pare,essere d'accordo o meno con quello che dico,ma non dire il falso ;)

chiaro?

x un discorso hai detto che si è fatto il culo, quindi le castronerie mi sa che le dici tu

juninho85
06-02-2006, 17:05
x un discorso hai detto che si è fatto il culo, quindi le castronerie mi sa che le dici tu
ti sfugge il senso di"abbi almeno la decenza di non farlo in sua presenza"?

edit:visto che risulta tanto complicato leggere oltre le righe,vi faccio la parafrasi.

nessuno(inteso come sottoscritto)ha detto che il modo di uscire dal tunnel della droga suicidarsi,andare a mignotte o sorborsi le ramanzine degli amici,il discorso che facevo io era qualcosa del tipo"se proprio sei messo male al punto di renderti conto da essere più debole della dipendenza da queste sostanze,abbi almeno rispetto di chi cerca di farti uscire da questa situazione cercando di fare dle bene a te drogato e a chi piange per le tue disgrazie.

spero che vi sia chiaro una volta tanto,perchè penso sia un discorso che pure i muri son capaci di capire

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2006, 17:22

allora se tu dici lascialo affogare avendo letto il 3d, si capisce chiaramente che l'autore non ha fatto altro che parlare con il tipo in questione, ne lo ha tenuto in casa una settimana chiuso ne altro.
se te poi mi scrivi, "un amico si e'sbattuto per lui, quindi lasciamolo affogare" alla luce dei fatti e da quello che sappiamo, l'unico aiuto dato a questa persona e' stata una parlatina, si deduce che te per curare un drogato, o meglio aiutare un amico drogato "sbattendosi" sia quello di parlargli.
Il parlare ad un drogato e' equivalente a perdere tempo...

questa e' la coerenza di cui parlo, non si tiene mai conto del prima o di quello che si dice ;)

cmq un po di prozac ti farebbe bene ti vedo troppo agitato :asd:

mi sfugge il nesso

il nesso e' nella maggior parte delle volte un aiuto lo si da muovendo le mani non la bocca...
sono due problemi nel quale devi muovere il culo piu'tosto che parlare se vuoi aiutare un amico

deggungombo
06-02-2006, 18:46
solo le cose che odio di +..essere preso in giro!,oltre aver preso in giro me, ha prso in giro anche i suoi genitori e quelli della comunita'...ho ancora i fegato che mi rode dalla rabbia :mad: ha preso in giro solo se stesso

Amodio
07-02-2006, 09:07
allora se tu dici lascialo affogare avendo letto il 3d, si capisce chiaramente che l'autore non ha fatto altro che parlare con il tipo in questione, ne lo ha tenuto in casa una settimana chiuso ne altro.
se te poi mi scrivi, "un amico si e'sbattuto per lui, quindi lasciamolo affogare" alla luce dei fatti e da quello che sappiamo, l'unico aiuto dato a questa persona e' stata una parlatina, si deduce che te per curare un drogato, o meglio aiutare un amico drogato "sbattendosi" sia quello di parlargli.
Il parlare ad un drogato e' equivalente a perdere tempo...

questa e' la coerenza di cui parlo, non si tiene mai conto del prima o di quello che si dice ;)

cmq un po di prozac ti farebbe bene ti vedo troppo agitato :asd:

il nesso e' nella maggior parte delle volte un aiuto lo si da muovendo le mani non la bocca...
sono due problemi nel quale devi muovere il culo piu'tosto che parlare se vuoi aiutare un amico

tu non sbagli
e anche se mi rode ammetterlo...in un certo senso hai pure ragione! incredibilie che sia è cosi'
io come te guardo i fatti, ma guando si è arrivati a non poter + fare niente...beh allora è meglio chiudere il libro!

aiutare la gente che vuole essere aiutata e che una volta rimessa in piedi,cerca di camminare
che senso ha a alzare con la forza "qualcuno" e dirgli di camminare,quando questi,non ne ha la voglia!
ho messo il "qualcuno" tra virgolette in quanto..oramai non è una persona, ma una vegetale che si nutre di stupefacenti, oramai lui vive per la droga!,ha fatto soffrire tanto, e sapete....non so se lui ha sofferto in quanto fino adesso facendo il menefreghista e l'irresponsabile penso che si sia solo divertito(ripeto fra poco nasce il secondo figlio)

vorrei anche confermare un'ultima cosa
io sono suo amico, ed io mi sono sempre comportato da amico, ma quando si tratta di scalare il k2 con gli infradito(frase in qualche post precedente) penso di non essere all'altezza!, qui ci vuole o un prete o un'esorcista, io dal mio canto che gli posso dire o fare?...

~ZeRO sTrEsS~
07-02-2006, 10:00
tu non sbagli
e anche se mi rode ammetterlo...in un certo senso hai pure ragione! incredibilie che sia è cosi'
io come te guardo i fatti, ma guando si è arrivati a non poter + fare niente...beh allora è meglio chiudere il libro!

aiutare la gente che vuole essere aiutata e che una volta rimessa in piedi,cerca di camminare
che senso ha a alzare con la forza "qualcuno" e dirgli di camminare,quando questi,non ne ha la voglia!
ho messo il "qualcuno" tra virgolette in quanto..oramai non è una persona, ma una vegetale che si nutre di stupefacenti, oramai lui vive per la droga!,ha fatto soffrire tanto, e sapete....non so se lui ha sofferto in quanto fino adesso facendo il menefreghista e l'irresponsabile penso che si sia solo divertito(ripeto fra poco nasce il secondo figlio)

vorrei anche confermare un'ultima cosa
io sono suo amico, ed io mi sono sempre comportato da amico, ma quando si tratta di scalare il k2 con gli infradito(frase in qualche post precedente) penso di non essere all'altezza!, qui ci vuole o un prete o un'esorcista, io dal mio canto che gli posso dire o fare?...

te lo ripeto nn credere che sia facile staccarsi da una dipendenza, sopratutto con qualcosa che ti fa sentire il migliore del mondo, e' difficile rinunciare a qualcosa che ti fa stare bene! Le comunita' IMHo servono a ben poco, se volete aiutarlo gli state 2 settimane 24/24, e poi dopo lo potete portare da uno psicologo. Ovviamente questo se veramente decide di smettere... altrimenti tempo perso...
tu credi di non essere all'altezza? se un tuo familiare stava nella stessa situazione che facevi ti tiravi fuori dalla storia perche' non all'altezza?
io ho aiutato mio cugino che avevo 19 anni, molta paura, non conoscendo la coca cosa era, come la vendevano ecc... mi era stato solo detto di non lasciarlo mai solo. Immaginati me, a stare con mio cugino il doppio di me, io preoccupato nel caso avesse una crisi non sapevo come comportarmi, o metti che scappava, vabbe tante erano le preoccupazioni, ma avrei dato il mio meglio dato che in quel momento una "persona" aveva bisogno di aiuto...

PS. non dire mai che una persona e'un vegetale, nella vita si puo'sbagliare, magari te hai avuto una vita serena, in generale chi cade in questa merda o e'gente che sta a posto economicamente, non ha problema di trovare lavoro perche'il papi ha l'azienda, oppure chi ha avuto forti traumi emozionali o una vita con problemi.

Hai parlato prima di un tuo amico che domina la droga... non credere che sia una cosa tanto difficile il trucco e' semplice, NON PRENDERE MAI DROGHE DI QUALSIASI GENERE PER SCAPPARE DAI PROBLEMI O QUANDO SEI EMOTIVAMENTE GIU'.
se hai questo in mente puoi prendere cio'che vuoi... non ne sarai mai dipendente.

Redux
07-02-2006, 10:34
ti sfugge il senso di"abbi almeno la decenza di non farlo in sua presenza"?

edit:visto che risulta tanto complicato leggere oltre le righe,vi faccio la parafrasi.

nessuno(inteso come sottoscritto)ha detto che il modo di uscire dal tunnel della droga suicidarsi,andare a mignotte o sorborsi le ramanzine degli amici,il discorso che facevo io era qualcosa del tipo"se proprio sei messo male al punto di renderti conto da essere più debole della dipendenza da queste sostanze,abbi almeno rispetto di chi cerca di farti uscire da questa situazione cercando di fare dle bene a te drogato e a chi piange per le tue disgrazie.

spero che vi sia chiaro una volta tanto,perchè penso sia un discorso che pure i muri son capaci di capire

un tuo clone aveva scritto questo
"lascialo affondare ;)"

credo sia nato da ciò tutto l'equivoco: converrai che quanto da me riportato fra virgolette non è proprio la stessa cosa della giustissima considerazione che ho quotato e che condivido.

juninho85
07-02-2006, 10:38
un tuo clone aveva scritto questo
"lascialo affondare ;)"

credo sia nato da ciò tutto l'equivoco: converrai che quanto da me riportato fra virgolette non è proprio la stessa cosa della giustissima considerazione che ho quotato e che condivido.
non è con te che me la son preso in particolare,ma con chi continua a dare contro a determinata persone per partito preso.

la frase letta lì per lì e un pò messa a cazzo,ma prova a immedesimarti nell'autore del thread e dimmi cosa potrebbe passarti per la testa dopo un simile episiodio

Redux
07-02-2006, 10:55
non è con te che me la son preso in particolare,ma con chi continua a dare contro a determinata persone per partito preso.

la frase letta lì per lì e un pò messa a cazzo,ma prova a immedesimarti nell'autore del thread e dimmi cosa potrebbe passarti per la testa dopo un simile episiodio

a caldo potrebbe anche scapparci un "lascialo affondare" ;)
a freddo non possiamo dimenticarci che le cose importanti non sono mai facili: io sono per la solidarietà ad oltranza :)

~ZeRO sTrEsS~
07-02-2006, 11:40

semplicemente niente perche' se sai che fa la droga sai anche che questi comportamenti sono normali da parte di un drogato, secondo te non ce la fa a smette avendo famiglia e due figli, secondo te illogicamente avrebbe dovuto avere piu' rispetto per un amico non facendosi una riga in macchina che per la moglie?

Ps. meno male che l'hai detto tu che quella era na risposta messa a cazzo :stordita:

Amodio
14-02-2006, 09:48
ma mi sa che sfugge a te il senso del 3d l'autore ha

:confused:
scusa se resuscito il 3d....ma proprio nn so il motivo
grazie

igiolo
14-02-2006, 10:10
:confused:
scusa se resuscito il 3d....ma proprio nn so il motivo
grazie
diciamo che il cocainomane ha una dipendenza fisica al 50% e una dipendenza psicologica del 50%..l'eroinomane ha una dipendenza fisica molto molto + alta,e le crisi di astinenza sono molto + forti..

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 11:16
diciamo che il cocainomane ha una dipendenza fisica al 50% e una dipendenza psicologica del 50%..l'eroinomane ha una dipendenza fisica molto molto + alta,e le crisi di astinenza sono molto + forti..

no vabbe anche per questo, ma ha anche una dipendenza psicologica fortissima, perche' l'eroina e' la droga piu' buona del mondo, diciamo che chi ha provato l'ecstasy puo' immaginare la sensazione di benessere che da l'eroina, diciamo il rapporto e' 50:1, (non so se conoscete gli effetti dell'ecstasy) cioe' prendete quella sensazione e moltiplicatela per 50. Appunto per questo, e le forti dipendenze l'eroina non e' nel mercato come lo e' la coca, cartoni o altri tipi di droghe molto piu' gestibili dall'individuo.
Arrivi ad usare l'eroina nel momento in cui non hai piu' soldi per comprare le altre droghe, quindi ripieghi sull'eroina, dato che e' molto economica per un fattore sociale: l'eroina da una dipendenza molto forte perche' introdotta nel corpo in endovena, quindi devi bucarti, quanti sarebbero disposti a bucarsi solo per il gusto di provare?
Pochi...
quindi nel momento in cui arrivi a consumare eroina, e' quasi impossibile uscirne... che io sappia, nessuno che faceva uso di eroina e' riuscito a smettere, al massimo ci sta un inversione di tendenza, ad iniziare ad usare altre droghe.

ErbaLibera
14-02-2006, 11:33
no vabbe anche per questo, ma ha anche una dipendenza psicologica fortissima, perche' l'eroina e' la droga piu' buona del mondo, diciamo che chi ha provato l'ecstasy puo' immaginare la sensazione di benessere che da l'eroina, diciamo il rapporto e' 50:1, (non so se conoscete gli effetti dell'ecstasy) cioe' prendete quella sensazione e moltiplicatela per 50. Appunto per questo, e le forti dipendenze l'eroina non e' nel mercato come lo e' la coca, cartoni o altri tipi di droghe molto piu' gestibili dall'individuo.
Arrivi ad usare l'eroina nel momento in cui non hai piu' soldi per comprare le altre droghe, quindi ripieghi sull'eroina, dato che e' molto economica per un fattore sociale: l'eroina da una dipendenza molto forte perche' introdotta nel corpo in endovena, quindi devi bucarti, quanti sarebbero disposti a bucarsi solo per il gusto di provare?
Pochi...
quindi nel momento in cui arrivi a consumare eroina, e' quasi impossibile uscirne... che io sappia, nessuno che faceva uso di eroina e' riuscito a smettere, al massimo ci sta un inversione di tendenza, ad iniziare ad usare altre droghe.

Fortunatamente l'eroina è(almeno in Ita)quasi debellata anche se l'altra faccia della medaglia è che si è passati alla bamba nel modo piu sfrenato;ormai è piu semplice trovare un paio di buste che 2 palline di fumo.
Una maniera per far smettere è fare in modo che l'esperienza risulti traumatica mi spiego:come anche tu saprai il rischio di "prenderla a bene" "prenderla a male" con le droghe pesanti è molto ma molto piu alto rispetto alla cannabis(anche se ho visto gente andare in paranoia per una timbrata di maria :rotfl: )indi per cui un esperienza traumatica e non piacevole puo indurre a non riprovare.
Mi ricordo una volta un mio amico ha voluto prendere il famoso Trip solo che sto pirla aveva timore,paura ed era teso risultato?è stato tutta la sera sdraiato tra l'albero e la panchina al parco e non si riusciva a schiodare da li visto che avrebbe rischiato un infarto.
Storia diversa per un altro che l'ha preso col sorriso sui denti e ha fatto magie quella notte,salvo smettere appunto quando ha provato cosa significa andare in paranoia con la droga pesante.

drodo
14-02-2006, 12:40
Fortunatamente l'eroina è(almeno in Ita)quasi debellata ...

Purtroppo non è per niente vero...mai sentito parlare di cobretto (o cobra o pallini o tanti altri nomi!)? Ora l'eroina (in realtà un suo derivato) si fuma, superando il problema della siringa si è diffuso molto sopratutto tra i più giovani...e da molti viene usato dopo un'abuso di coca proprio per rilassarsi evitando il "down". :rolleyes:

ErbaLibera
14-02-2006, 12:50
Purtroppo non è per niente vero...mai sentito parlare di cobretto (o cobra o pallini o tanti altri nomi!)? Ora l'eroina (in realtà un suo derivato) si fuma, superando il problema della siringa si è diffuso molto sopratutto tra i più giovani...e da molti viene usato dopo un'abuso di coca proprio per rilassarsi evitando il "down". :rolleyes:

Qua io non li ho visti a nessuno ne ho sentito qualcuno parlarne,cambierà di città in città.
Fai conto che solo a Piacenza(che sta a 1 ora di macchina)puoi trovare tipi di fumo diversi da quelli che giran qua e soprattutto difficili da reperire(sempre qua) quindi immagino su tutto il resto.

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 15:18
Fortunatamente l'eroina è(almeno in Ita)quasi debellata anche se l'altra faccia della medaglia è che si è passati alla bamba nel modo piu sfrenato;ormai è piu semplice trovare un paio di buste che 2 palline di fumo.

se magariiiiiiiiiiiiiiiiiii...
semplicemente non la vedi, ne vedi chi lo fa perche' essendo uno scarto della societa' tendono ad isolare il problema ma se vuoi ti posso portare a napoli... ci sta un muro dove ogni drogato quando deve farsi na dose va la e mette la siringa nel muro con la speranza che un giorno riesca a smettere

Una maniera per far smettere è fare in modo che l'esperienza risulti traumatica mi spiego:come anche tu saprai il rischio di "prenderla a bene" "prenderla a male" con le droghe pesanti è molto ma molto piu alto rispetto alla cannabis(anche se ho visto gente andare in paranoia per una timbrata di maria :rotfl: )indi per cui un esperienza traumatica e non piacevole puo indurre a non riprovare.
Mi ricordo una volta un mio amico ha voluto prendere il famoso Trip solo che sto pirla aveva timore,paura ed era teso risultato?è stato tutta la sera sdraiato tra l'albero e la panchina al parco e non si riusciva a schiodare da li visto che avrebbe rischiato un infarto.
Storia diversa per un altro che l'ha preso col sorriso sui denti e ha fatto magie quella notte,salvo smettere appunto quando ha provato cosa significa andare in paranoia con la droga pesante.

semplicemente due cose
1) non utilizzare mai nessun tipo di droghe quando si e' giu' di morale o si ha problemi, qualsiasi tipo di droghe, anche la maria non fa niente, ma sostituiscila al problema per evadere anche se non costa come le droghe pesanti spendi lo stesso un botto e se te lo dico io che sto in olanda credimi
2) Mai fare uso di droghe se non si e' a conoscenza degli effetti, o non si e' preparati psicologicamente ad affrontare determinate situazioni tipo: mi voglio sparare sto trip ma se dovessi prenderla a male ci sta caio che ne sa di piu' e mi conosce bene e sa come tranquillizarmi ;)

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 15:25

ma guarda che io sappia e abbia visto, non ne ho trovate tante persone che fumano l'eroina, anche perche'ci sta una bella differenza. In generale i ragazzi oggi fumano il crack che sarebbe la coca diluita (se non erro il cobretto e' fatto con crack), ma eroina, ormai e'fuori dal mercato, la trovi solo se sai dove andarla a comprare non come la coca che te la passa il vicino.
Cmq la coca non ti da un down dopo ;)

ErbaLibera
14-02-2006, 15:28
se magariiiiiiiiiiiiiiiiiii...
semplicemente non la vedi, ne vedi chi lo fa perche' essendo uno scarto della societa' tendono ad isolare il problema ma se vuoi ti posso portare a napoli... ci sta un muro dove ogni drogato quando deve farsi na dose va la e mette la siringa nel muro con la speranza che un giorno riesca a smettere

Ok ma ripeto

Qua io non li ho visti a nessuno ne ho sentito qualcuno parlarne,cambierà di città in città.
Fai conto che solo a Piacenza(che sta a 1 ora di macchina)puoi trovare tipi di fumo diversi da quelli che giran qua e soprattutto difficili da reperire(sempre qua) quindi immagino su tutto il resto.

semplicemente due cose
1) non utilizzare mai nessun tipo di droghe quando si e' giu' di morale o si ha problemi, qualsiasi tipo di droghe, anche la maria non fa niente, ma sostituiscila al problema per evadere anche se non costa come le droghe pesanti spendi lo stesso un botto e se te lo dico io che sto in olanda credimi
2) Mai fare uso di droghe se non si e' a conoscenza degli effetti, o non si e' preparati psicologicamente ad affrontare determinate situazioni tipo: mi voglio sparare sto trip ma se dovessi prenderla a male ci sta caio che ne sa di piu' e mi conosce bene e sa come tranquillizarmi ;)

Io infatti non sono mai stato male per nulla proprio perchè mi documentavo e vedevo coi miei occhi cosa succedeva e i pro e i contro in cui sarei potuto incappare.
Non pensare che qua ce ne sbattiamo se uno non sta bene semplicemente si è ritenuto che era meglio smaltisse tutto all'aperto con noi intorno visto che eravamo sicuramente piu preparati ed esperti dei genitori nel caso avesse fatto qualcosa di strano.
In piu lo sapeva che non doveva farsi paranoie mentre aspettava che saliva solo che appena l'ha preso ha cambiato idea ma a quel punto non si poteva piu far niente.

drodo
14-02-2006, 15:47
ma guarda che io sappia e abbia visto, non ne ho trovate tante persone che fumano l'eroina, anche perche'ci sta una bella differenza. In generale i ragazzi oggi fumano il crack che sarebbe la coca diluita (se non erro il cobretto e' fatto con crack), ma eroina, ormai e'fuori dal mercato, la trovi solo se sai dove andarla a comprare non come la coca che te la passa il vicino.
Cmq la coca non ti da un down dopo ;)

Hai le idee piuttosto confuse a riguardo, ti spiego:

Il cobretto è eroina modificata sinteticamente per essere fumata, ad amsterdam l'ho vista utilizzata da diversi tipi, alcuni proprio sulle scale dell'hotel dove dormivo (per la cronaca sulla damrak!), differenze rispetto alla eroina in vena sono poche, in realtà se ne fumi abbastanza ti riduci nello stesso stato e dà anche la stessa dipendenza. Non ha niente a che fare con il crack che invece si ottiene dalla normale coca (che noemalmente è cocaina-hcl) che viene privata dell'hcl mediante cottura o in ammoniaca o con acqua e bicarbonato, il risultato è una droga micidiale, molto addictive e molto più potente della coca, e dà anche un down molto più forte che dura un'oretta abbondante (ovviamente dipende dalle dosi!) al contrario della coca che ahimè da un down se abusata!!! tutto questo lo scrivo perchè lo so per mia esperienza, non per sentito dire...quindi ti assicuro che è affidabile!

eroina e cobretto e coca le trovi ovunque, basta stare nel giro, ad amsterdam basta andare nel quartiere a luci rosse e a quelli che ti dicono "extasy coca???" chiedi e ti danno qualsiasi cosa!

byez!

PS: non provate a farlo a casa! :D

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 16:50
eroina e cobretto e coca le trovi ovunque, basta stare nel giro, ad amsterdam basta andare nel quartiere a luci rosse e a quelli che ti dicono "extasy coca???" chiedi e ti danno qualsiasi cosa!

quello e' l'ultimo posto al mondo dove comprerei qualcosa...

unfelino
14-02-2006, 18:52
mi duole prorpio dirlo..ma in questo caso il mio motto è lecito:
SE LA MERDA E' MERDA NON DIVENTA CIOCCOLATO
spiacente per te che prendi a cuore la cosa,per il tuo amico invece niente di niente...ed è un bene...

drodo
14-02-2006, 18:59
mi duole prorpio dirlo..ma in questo caso il mio motto è lecito:
SE LA MERDA E' MERDA NON DIVENTA CIOCCOLATO
spiacente per te che prendi a cuore la cosa,per il tuo amico invece niente di niente...ed è un bene...

Per usare la tua metafora...e se la merda altro non è che cioccolata sporca di merda??? se la pulisci ritorna cioccolata no??? (che skifo però! :D )

Uno non nasce mica tossico...lo diventa e magari con il giusto percorso riesce anche a superarlo...il punto è che finchè non sarà lui a volerlo non funzionerà niente ed anche dopo sarà difficile! L'importante è, se ci tieni veramente, stargli vicino per il massimo che ti senti di fare e non pretendere da lui che in un attimo cambi ritornando quello che era prima! A "cambiarlo" ci penserà il tempo/la SUA testa e chi fa questo per mestiere, ma queste 3 cose lavorano insieme!

byez!

majin mixxi
14-02-2006, 19:00
Ma vi rileggete quando postate?

*

Thunderfox
14-02-2006, 19:06
Cioè questo post si sta trasformando in "questa droga è meglio di quest'altra" , "questa da più dipendenza", ecc....

Ma se i soldi per comprare la droga li spendete in qualche altro modo non è meglio ?

quentin
14-02-2006, 19:24
Bhe guarda, il bel discorso vale poco per uno che ormai è dentro, capisco il fatto che in pratica ti sei sentito preso per il culo, ma pazienza hai fatto il tuo dovere :)
nella mia compagnia eravamo in 7
4 tirano di ero
1 è in carcere a barcellona perche si faceva di ero
e in 2 ci siamo salvati
:/
anche se gli ho fatto mille discorsi non è mai servito a un cazzo
dicono balle su balle e vogliono che gli presti soldi
bah

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 19:58
Cioè questo post si sta trasformando in "questa droga è meglio di quest'altra" , "questa da più dipendenza", ecc....

Ma se i soldi per comprare la droga li spendete in qualche altro modo non è meglio ?

no guarda semplicemente si discuteva sulle droghe in generale... e spiegavo anche il perche' determinate droghe lasciano ben poche via d'uscita ne piu' ne meno... alla fine l'uomo fin dai tempi antichi ha fatto uso di droghe e molte droghe sintetiche oggi in circolazione sono nate agli inizi secolo e venivano usate come psicofarmaci, tipico esempio l'ecstasy.

e come?
io non sono attaccato a beni materiali, non mi serve ipod o altre cazzate... anzi se lo vuoi sapere il 40% del mio stipendio va in atti di beneficenza e ho sempre i miei che rompono perche' secondo loro non riesco a conservare niente, per me i soldi sono pezzi di carta.
La questione la potrei fare anche a te... invece di spendere i soldi per comprarti il televisore o la radio perche' non li utilizzi per qualcosa di meglio?
hai posto davvero una domanda assurda...
capirei se spendi miliardi, ma di certo na cannetta non e' che ti butta in mezzo ad una strada...

unfelino
14-02-2006, 20:02
...il punto è che finchè non sarà lui a volerlo non funzionerà niente ed anche dopo sarà difficile!

non hai fatto altro che confermare la mia tesi.

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 20:26
nella mia compagnia eravamo in 7
4 tirano di ero
1 è in carcere a barcellona perche si faceva di ero
e in 2 ci siamo salvati
:/
[b[anche se gli ho fatto mille discorsi non è mai servito a un cazzo
dicono balle su balle e vogliono che gli presti soldi
bah[/b]

non hai letto tutto il 3d altrimenti avresti letto i miei post in cui dico che con determinate droghe le parole non servono a niente

hikari84
14-02-2006, 21:27
Non ho letto tutti i post. Non ne vale la pena, troppi sbattimenti e tutti maestri di vita.
Cmq Amodio... non riesco proprio a concepire il tuo incazzamento. Un tuo amico è nella merda e tu ti incazzi perchè non segue i tuoi consigli??? Bah il maestro di vita vai a farlo a qualcun altro, non a un tossico.
Non ti dico di lasciarlo nel suo brodo, ma non farti il sangue amaro se ci ricasca sempre. Soffre più di quanto tu possa immaginare.
Stagli vicino, cerca di distrarlo ma non ti incazzare per piacere!

Thunderfox
14-02-2006, 22:33
La questione la potrei fare anche a te... invece di spendere i soldi per comprarti il televisore o la radio perche' non li utilizzi per qualcosa di meglio?
hai posto davvero una domanda assurda...
capirei se spendi miliardi, ma di certo na cannetta non e' che ti butta in mezzo ad una strada...

A me invece sembra che tu stia cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, non mi sembra di aver fatto una domanda assurda, visto che la droga e gli apparecchi elettronici sono 2 cose completamente diverse :mbe:

coldd
14-02-2006, 22:43
A me invece sembra che tu stia cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, non mi sembra di aver fatto una domanda assurda, visto che la droga e gli apparecchi elettronici sono 2 cose completamente diverse :mbe:

mettiamola cosi: xche pagare tanto x mangiare il tartufo? x avere delle sensazioni che tutti gli altri cibi non ti danno
non è una cosa giusta o sbagliata, una cosa saggia o una cazzata, dipende tutto da quanto interessa a te

e non tirare fuori che è farsi le canna è una cosa dannosa (lo è, ma facendoti uno spinello una volta ogni tanto non morirai suciramente per quello)

Spectrum7glr
14-02-2006, 22:56
io ho fatto servizio civile in una comunità di recupero e per l'eprienza che ho fatto quelli che sono realmente convinti di avere un problema con la droga sono una percentuale largamente minoritaria...gli altri sono solo pronti a dare la colpa alla società , ad aspettarsi sempre un aiuto dagli altri ed in un certo senso sono patetici.
Inutile dire che del gruppo che ho seguito per 10 mesi quelli che ho che alla fine ce l'hanno fatta (o che almeno adesso hanno una vita "normale": alcuni li sento ancora) sono quelli che si erano convinti che la colpa fosse solo loro. "Normale" è volutamente tra virgolette: col la droga, esattamente come con le sigarette non si smette mai del tutto...puoi passare 10 anni senza fare niente ed in una sera tronare esattamente come prima.

Comunque quelli ridotti peggio erano proprio i cocainomani: paranoici e convinti di essere un gradino sopra al resto della società :rolleyes:

Thunderfox
14-02-2006, 22:57
e non tirare fuori che è farsi le canna è una cosa dannosa (lo è, ma facendoti uno spinello una volta ogni tanto non morirai suciramente per quello)
Hai dato la risposta da solo, comunque non voglio fare il maestro di vita, ognuno risponde delle proprie azioni, l'importante è che non vengono "invogliate" altre persone a farne uso, perchè non tutti si sanno regolare.

Spectrum7glr
14-02-2006, 23:02
Hai dato la risposta da solo, comunque non voglio fare il maestro di vita, ognuno risponde delle proprie azioni, l'importante è che non vengono "invogliate" altre persone a farne uso, perchè non tutti si sanno regolare.

sì, il punto non è che dagli spinelli si passa necessariamente alla coca o all'eroina..il punto è che non si comincia mai col la coca o con l'eroina ed uno prima di cominciare con gli spinelli non sa se poi sarà in grado di dire no ad altre cose.
Nel dubbio meglio evitare qualsiasi cosa che "dia alla testa".

Spectrum7glr
14-02-2006, 23:05

è sparita la pratica di farsi in vena...ma l'eroina si consuma in tanti altri modi: c'è ancora fidati

ErbaLibera
14-02-2006, 23:18
è sparita la pratica di farsi in vena...ma l'eroina si consuma in tanti altri modi: c'è ancora fidati

Ovvio,ma non ho detto che non c'è piu ho detto che il consumo di eroina è sceso a favore di quello di cocaina.
Però io ancora non ho assistito a scene d'uso tutto qua ;)

paditora
14-02-2006, 23:20
Ma infatti.
C'è gente che ogni 6 mesi spende 2-300 euro per aggiornare il pc.
Chi ogni volta che esce spende 50 euro.
Chi si magna mezzo stipendio per uscire il sabato sera.
Chi butta i soldi nel superenalotto o nei giochi d'azzardo.
Quello non è sempre spreco di denaro?

Thunderfox
14-02-2006, 23:26
sì, il punto non è che dagli spinelli si passa necessariamente alla coca o all'eroina..il punto è che non si comincia mai col la coca o con l'eroina ed uno prima di cominciare con gli spinelli non sa se poi sarà in grado di dire no ad altre cose.
Nel dubbio meglio evitare qualsiasi cosa che "dia alla testa".

ti quoto in pieno, ognuno di noi magari è più propenso a cadere in certe situazioni rispetto ad altri

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2006, 23:57
ti quoto in pieno, ognuno di noi magari è più propenso a cadere in certe situazioni rispetto ad altri

semplicemente si e' sicuri di se stessi, io personalmente determite droghe non le provero' mai, non mi interessano, ne gli effetti che danno, mi basta la mia cannetta la sera davanti alla tv e basta.

un altra cosa, scusa chi siete voi per giudicare il mio stile di vita sbagliato? magari mi faccio la cannetta ma a livello sociale sono molto piu' partecipe che di voi. il mio stipendio che va oltre i 1500 in opere civili e di beneficenza ce ne va dal 30 al 40%.
Posso fumarmi la canna fare del male a me stesso ma posso aiutarare tante persone che voi magari non guardate neanche.
Ognuno ha uno stile di vita giusto o sbagliato, finche' non si lede la liberta' altrui nn vedo dove sia il problema. A te una cosa piace bianca? a me piace nera, non capisco perche' se a me piace nera sono un fallito o non mi deve piacere la nera perche' non e' giusto.

sulla questione fa male o meno, Non ci credo nemmeno lontamante che voi nn fate mai qualcosa che fa male al vostro corpo, partendo dal cibo, chi non mangia mai una pizzetta fuori o da mc donald's? non e' di certo salutare, ne farsi le abbuffate di mangiata oppure non fare una dieta equilibrata? quindi non venite a giudicare il mio stile di vita, giusto o sbagliato il mio corpo e' mio e la mia vita e' mia quindi lasciatemi la liberta' di vivere come cavolo mi pare no?

Piccolo Lord
15-02-2006, 00:25
error..

drodo
15-02-2006, 07:24
...
sulla questione fa male o meno, Non ci credo nemmeno lontamante che voi nn fate mai qualcosa che fa male al vostro corpo, partendo dal cibo, chi non mangia mai una pizzetta fuori o da mc donald's? non e' di certo salutare, ne farsi le abbuffate di mangiata oppure non fare una dieta equilibrata? quindi non venite a giudicare il mio stile di vita, giusto o sbagliato il mio corpo e' mio e la mia vita e' mia quindi lasciatemi la liberta' di vivere come cavolo mi pare no?

anche la prassi di alzare il gomito il venerdì/sabato sera non è che sia il massimo per il fisico, ma molti ragazzi lo fanno ed è accettato dalla società perchè è legale! ma il fegato va a putt*** e a qualcuno da anche una considerevole dipendenza. La linea di demarcazione tra un cicchetto ed una cannetta la ha messa lo stato ma in realtà non ha senso...

~ZeRO sTrEsS~
15-02-2006, 09:17
anche la prassi di alzare il gomito il venerdì/sabato sera non è che sia il massimo per il fisico, ma molti ragazzi lo fanno ed è accettato dalla società perchè è legale! ma il fegato va a putt*** e a qualcuno da anche una considerevole dipendenza. La linea di demarcazione tra un cicchetto ed una cannetta la ha messa lo stato ma in realtà non ha senso...

ma la cosa bella sai qual'e'? chiamano fattone chi si fa una canna e poi a scuola la maggior parte degli scrittori et compani, faceva proprio uso di sostanze stupefacenti!

drodo
15-02-2006, 09:24
I grandi bohemien (si scrive così?)!!!! :D

drodo
15-02-2006, 09:25
ma la cosa bella sai qual'e'? chiamano fattone chi si fa una canna e poi a scuola la maggior parte degli scrittori et compani, faceva proprio uso di sostanze stupefacenti!

Comunque SEI un fattone!!!! :D :sofico: :D

quentin
15-02-2006, 09:26
humm calcolate che nel mio paese di 5000 abitanti, cercandola, si trova l'ero
lol