View Full Version : problema con xp
cicciopadulo
05-02-2006, 08:13
Ciao a tutti, ho un problema con l'accensione del pc, mi si blocca all'avvio per 4 o 5 volte prima di partire poi una volta partito funziona tutto.Il blocco avviene sempre dopo aver caricato il so e prima di comparire il desktop ma non sempre allo stesso punto, qualcuno può aiutarmi grazie. :cry: :cry: :cry: :help:
frankone
05-02-2006, 08:58
Mio fratello ha lo stesso problema da tempo, a portato il pc in assistenza, ma non anno risolto, dicono potrebbe essere un problema hardware
ciao
caratteristiche fisiche e software del tuo pc?
cicciopadulo
05-02-2006, 09:29
caratteristiche fisiche e software del tuo pc?
ms windows xp2 - AMD athlon - 512mb ram - nvidia geforce fx 5200
mb qdi kudoz 7 - lg cdrom gcr8523b - lg dvdram gsa 4160b - avast v.4.6
escluderei qualche difetto software...
dovresti testare il tuo disco fisso, e l'alimentatore... nel bios controlla che i valori dei voltaggi siano per quanto possibili costanti e vicini ai valori standard..(il 12v può anche essere 11,8... ma nn deve oscillare ogni 2-3 secondi o meno.. tra 11.7--11.9--11.8--12.1... etc... devono essere relativamente costanti..)
fai anche un controllo con memtest... (sia questo che il controllo all'hd sono più x essere tranquilli che altro.. nn credo che siano loro...)
se tutti questi controlli hanno esito negativo (nn hanno quindi problemi) mi sa che è la sk madre... ci sarà qualche condensatore che funziona male... controlla visivamente che nn ci siano malformazioni sui condensatori (le torri nere di circa 1 cm di diametro alti circa 2cm.....) ;)
cicciopadulo
05-02-2006, 10:05
escluderei qualche difetto software...
dovresti testare il tuo disco fisso, e l'alimentatore... nel bios controlla che i valori dei voltaggi siano per quanto possibili costanti e vicini ai valori standard..(il 12v può anche essere 11,8... ma nn deve oscillare ogni 2-3 secondi o meno.. tra 11.7--11.9--11.8--12.1... etc... devono essere relativamente costanti..)
fai anche un controllo con memtest... (sia questo che il controllo all'hd sono più x essere tranquilli che altro.. nn credo che siano loro...)
se tutti questi controlli hanno esito negativo (nn hanno quindi problemi) mi sa che è la sk madre... ci sarà qualche condensatore che funziona male... controlla visivamente che nn ci siano malformazioni sui condensatori (le torri nere di circa 1 cm di diametro alti circa 2cm.....) ;)
ok proverò se è la scheda madre e la seconda che cambio speriamo bene comunque grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.