lifeless
05-02-2006, 00:47
Ciao ragazzi ho acquistato il Dlink 504t poichč sapevo che c'era la possibilitą di trasformarlo in un router adsl2+, cosa che avrei voluto fare + in la ma il router č arrivato col firmware sputtanato ed ho usato l'utility sul firmware per adsl2 ufficiale per recuperarlo (si tratta del giochino da fare con lo switch o hub), poi sono venuto qui a leggere come fixare i problemucci della stabilitą, ed ho trovato che i settaggi migliori (tra quelli provati fin ora) sono:
echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
echo 1200 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
con i quali ho riscontrato molti miglioramenti, ovvero non si impalla dopo un giorno di lavoro, solo ora mi stavo cimentando nel rendere effettive queste modifiche, ovvero non voglio perderle appena spengo il router....
ho cominciato ad informarmi sul server ftp incluso in ADAM2, ma vedete nn sono rouscito ad accedervi, xo' devo dire che non ho fatto molti tentativi perchč sono stato attirato da un'altra cosa:
allora se io accedo col router gią avviato anche da ore al suo ftp mi risponde tranquillamente e si comporta come un server ftp a tutti gli effetti mi fa autenticare ed accedo ma non con username adam2 e pass adam2 ma con admin admin solo che una volta "dentro" a qualunque comando ftp ricevo la risposta IGNORED...
e "l'insegna" non č la solita ADAM2 FTP welcome bla bla ma: 220 FTPU ready.
e poi sono rimasto colpito dalla possibilitą di utilizzare tftp dalla busy box, mi chiedevo se qualcuno sappia usarlo bene e adrmi qualche dritta, avevo trovato sfogliando su internet, magari propio su questo forum, dove era localizzato una specie di script per la configurazione all'avvio del router...
magari lo si puo' riscrivere ed uppare tramite ftp :D o telnet...
echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
echo 1200 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
con i quali ho riscontrato molti miglioramenti, ovvero non si impalla dopo un giorno di lavoro, solo ora mi stavo cimentando nel rendere effettive queste modifiche, ovvero non voglio perderle appena spengo il router....
ho cominciato ad informarmi sul server ftp incluso in ADAM2, ma vedete nn sono rouscito ad accedervi, xo' devo dire che non ho fatto molti tentativi perchč sono stato attirato da un'altra cosa:
allora se io accedo col router gią avviato anche da ore al suo ftp mi risponde tranquillamente e si comporta come un server ftp a tutti gli effetti mi fa autenticare ed accedo ma non con username adam2 e pass adam2 ma con admin admin solo che una volta "dentro" a qualunque comando ftp ricevo la risposta IGNORED...
e "l'insegna" non č la solita ADAM2 FTP welcome bla bla ma: 220 FTPU ready.
e poi sono rimasto colpito dalla possibilitą di utilizzare tftp dalla busy box, mi chiedevo se qualcuno sappia usarlo bene e adrmi qualche dritta, avevo trovato sfogliando su internet, magari propio su questo forum, dove era localizzato una specie di script per la configurazione all'avvio del router...
magari lo si puo' riscrivere ed uppare tramite ftp :D o telnet...