View Full Version : LOGGIA P2
volevo fare presente a questo forum , un aspetto fondamentale della attuale situazione politica italiana.
nel 1981 , furono trovati dei fascicoli che mettevano in luce una associazione massonica , chiamata LOGGIA P2 .
la associazione si proponeva di controllare il potere in italia .
il suo fondatore Licio Gelli aveva le idee chiare su come attuare questo controllo:
- controllo della informazione : controllare i media e quindi l'opinione pubblica soggiogandola è di fondamentale importanza
-rompere l'asse di opposizione sindacale , di modo da avere il controllo sulla massa operaia , accreditata di avere ormai troppo potere contrattuale.
-assogettare la magistratura al potere esecutivo, questo al fine di poter operare indisturbati.
Il progetto di ligio gelli aveva ramificazioni in molti i settori economici e diversi complici nel governo.
http://digilander.libero.it/infoprc/gelli.html
con una attenta lettura di questa pagina , non si opuò non notare che il presidente del consiglio attuale , iscritto alla loggia P2 , sta attuando il progetto iniziale , con la collaborazione di molti esponenti della lista degli iscritti .
ecco un elenco dei + conosciuti :
antonio amato
roberto gervaso
maurizio costanzo
paolo mosca
duillio poggiolini
michele sindona
il ministro martino
il ministro pisanu.
qui la lista completa: http://www.disinformazione.it/p2-abc.htm
appare sempre più chiaro il suo coinvolgimento nella loggia (che all'epoca porto a molti arresti ed alla caduta del governo ) non era limitato ma che bensi , da questa ha potuto arricchirsi a dismisura per poi poter acquistare tutti i componenti dello scacchiere che necessitavano al compimento del progetto iniziale, che ormai ha solo pochi punti da completare.
la legge biagi sul lavoro,
il dominio e la regolamentazione sulle televisioni,
ed infine le leggi di "riordinamento" del sistema giudiziario appaiono chiari come il compimento di questo progetto , fine non all'interesse degli italiani , ma bensi della famosa loggia legata all'ATLANTISMO (da qui la grande amicizia con il governo americano).
non a caso , queste riforme sono state di interesse primario per il governo.
mi piacerebbe capire se questo è per voi motivo di indignazione e riflessione , seguendo queste brevi indicazioni , e documentandosi a proposito , è possibile farsi un quadro della situazione politica attuale MOLTO CHIARO .
con questa precisazione si possono intuire i motivi di molti avvenimenti che apparivano piuttosto oscuri.
ancora sta p2... ma non lo sai che berlusconi è un santo.... ti denunzio (cit. avv. taormina)
ancora sta p2... ma non lo sai che berlusconi è un santo.... ti denunzio (cit. avv. taormina)
berlusconi è solo il tramite , è il progetto iniziale ad essere agghiacciante
beh se non vado errato almeno gelli è morto...
non mi riferivo a gelli , se avessi letto con attenzione il link avresti capito di cosa parlo. ( so che è molto lungo , ed anchio non ho ancora finito di leggerlo..)
si sospetta che l'affinità con l'atlantismo sia in realtà dovuta al fatto che la loggia massonica era in effetti una agenzia segreta americana
jumpermax
05-02-2006, 00:49
:eek:
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.292752537
GELLI: L'EX VENERABILE, NON MI SFRATTERANNO DA VILLA WANDA
'TEMPO UNA SETTIMANA E REGOLERO' I CONTI CON IL FISCO'
Arezzo, 31 gen. (Adnkronos) - Licio Gelli non sara' ''sfrattato''. E' lui stesso a dirsene ''piu' che certo''. Interpellato dall'ADNKRONOS sul fatto che villa Wanda,la dimora aretina nella quale l'ex capo della P2 vive ''in pace da quarant'anni'', e' stata messa all'asta dallo Stato, l'ex Venerabile afferma: ''non saro' sfrattato da casa mia. La questione non mi preoccupa affatto. Ovviamente era meglio se non accadeva, ma abbiamo risolto''.
altro che sfratto... chiamano gli acchiappafantasmi.... :D
vorrei comunque precisare a tutti : la mia intenzione non è quella di insegnare nulla a nessuno , molti di voi sanno di questa cosa e dele sue implicazioni. altri invece si trovano a leggere di cose che non conoscevano, mi piacerebbe utilizzare questo 3ad per approfondire il tema , che sicuramente ho trattato in modo frettoloso.
:eek:
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.292752537
GELLI: L'EX VENERABILE, NON MI SFRATTERANNO DA VILLA WANDA
'TEMPO UNA SETTIMANA E REGOLERO' I CONTI CON IL FISCO'
Arezzo, 31 gen. (Adnkronos) - Licio Gelli non sara' ''sfrattato''. E' lui stesso a dirsene ''piu' che certo''. Interpellato dall'ADNKRONOS sul fatto che villa Wanda,la dimora aretina nella quale l'ex capo della P2 vive ''in pace da quarant'anni'', e' stata messa all'asta dallo Stato, l'ex Venerabile afferma: ''non saro' sfrattato da casa mia. La questione non mi preoccupa affatto. Ovviamente era meglio se non accadeva, ma abbiamo risolto''.
altro che sfratto... chiamano gli acchiappafantasmi.... :D
mannaggia
Fu lo stesso Gelli, mi sembra un paio di anni fa, a dire che Berlusconi avrebbe dovuto pagargli i diritti d'autore perchè stava realizzando il suo piano di rinascita democratica, percui..
Luttazzi definisce tutto questo come un "golpe al rallentatore", mi sembra una definizione molto azzeccata.
Fratello Cadfael
05-02-2006, 10:30
Sarebbe anche da capire chi c'era veramente dietro a Licio. O pensate che un piccolo industriale (piccolo... insomma all'epoca era il proprietario della maggior industria di materassi a molle d'Italia), tutto da solo, abbia elaborato il piano di rinascita democratica e sia riuscito a contattare e convincere ad aderirvi migliaia di persone (Silvietto è soltanto il n° 1816) che contano di tutti gli ambienti (politica, finanza, esercito, magistratura, servizi, polizia, industria, giornalismo...)?
Lucio Virzì
05-02-2006, 12:18
Luttazzi definisce tutto questo come un "golpe al rallentatore", mi sembra una definizione molto azzeccata.
Quoto e aggiungo, i "golpisti" sono in mezzo a noi, fanno gli utenti di questo forum, e poi vanno dal capo a riferire.
E chi vuole intendere intenda.
Sindona fu avvelenato, Gelli è vivo e vegeto.
LuVi
sid_yanar
05-02-2006, 12:59
Quoto e aggiungo, i "golpisti" sono in mezzo a noi, fanno gli utenti di questo forum, e poi vanno dal capo a riferire.
LuVi
cioè? :mbe: spiegati meglio che son curioso :eek:
Fu lo stesso Gelli, mi sembra un paio di anni fa, a dire che Berlusconi avrebbe dovuto pagargli i diritti d'autore perchè stava realizzando il suo piano di rinascita democratica, percui..
già , magari tu immaginavi che dicesse : " si è vero , stiamo portando avanti il nostro progetto ormai da 12 anni , devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati , silvio è veramente in gamba"
mi auguro in generale che questo 3ad porti a degli approfondimenti e non a delle banalizzazioni (senza alcun riferimento a nessuno), mi piacerebbe informare ed essere informato a riguardo
Scusa ma non ho capito la tua osservazione.
Tu dici:"non si opuò non notare che il presidente del consiglio attuale , iscritto alla loggia P2 , sta attuando il progetto iniziale"
Io ho rincarato la dose ricordando che fu Gelli in persona a sottolineare questa curiosa coincidenza.
Non penso poi che ci voglia questa gran mente raffinata per dire che se si vuole trasformare una democrazia rappresentativa in un regime, occorra occupare i quattro poteri canonici: legislativo, esecutivo, giudiziario, dell'informazione.
LuVi
LoL
mi sembra di aver intravisto qualche rabbino e qualche americanista cosi' di sfuggita, ma da qui' a definirli spie della massoneria mi pare un po' troppo esagerato e un pochino preoccupante, meglio lasciarsele per se simili paranoie. :D
La propaganda2 e' strettamente legata alle falangie armate del dopo guerra, si direbbe quasi una sua evoluzione. Nelle famose Liste apparivano i piu' alti esponenti dello stato', inteso come forze armate, finanziarie ,politiche e malavitose. Al contrario della sorellastra "mafia" non e' stato disposto nessun reato di associazione particolare, vien da se' che non si e' mai potuto approfondire sulle strampalate collusioni per fini sovversivi e stragisti. le uniche prove che sono rimaste contro i perpetui insabbiamenti a opera dei piu' alti esponenti dello stato, sono da ricondursi a quei piccoli reati di depistaggio e corruzione che hanno di volta in volta ingiallito la maggior parte di quei misteri rimasti insoluti in italia.
Vabbe finisco sempre per quootare.
ciao
P2 ... FATTO!
Pubblicato in La Contraddizione, no.54 - maggio.giugno.96
Immaginate di viaggiare nel cyberspazio della "realtà virtuale", oggi tanto inutilmente di moda. La mitica "Azienda-Italia", così cara ai prodi berluscoidi, si può rappresentare come un "nodo della rete" mondiale, così si suol dire. In tal immaginifica rappresentazione non si va troppo lontano dalla "realtà reale" se si configura "Italia" come un terminale telematico della vasta rete del Nuovo Ordine Mondiale. I programmi che vengono smistati ai nodi, perciò, provengono tutti da quel "cervellone" centrale, lasciando alle cosiddette "stazioni di lavoro" solo la loro pratica esecuzione. Non stupisce, quindi, che programmi chiamati diversamente siano in fin dei conti quasi identici: è il caso dei programmi politico-economici denominati "Polo" e "Ulivo" che non si sono copiati a vicenda, come gli "hakers" dei due gruppi sono incaricati di sostenere, bensì sono simili perché entrambi copiati dal programma originale "Propaganda" del "cervellone" del nuovo ordine mondiale presso la Trilateral (in gergo P.1), commercializzato in Italia dalla "Loggia Massonica Coperta Propaganda 2" (in gergo P.2). Basta leggere quel programma nella versione italiana. Chiunque, anche non troppo esperto, abbia mai acceso un computer Ms-Dos Ibm-compatibile potrebbe immaginare di leggere sul terminale "Italia" tutti gli obiettivi di quel programma - riportati testualmente - in una schermata come quella che segue.
C:> cd Propaganda
C:> PROPAGANDA > P2.EXE
Avvio di "Propaganda" ...
Copyright by Trilateral Corporation @ 1974
Versione italiana, release 2 @ 1976
licensed to Licio Gelli, Gran Maestro
P.2 - Piano di rinascita democratica
... installazione avviata
Terminale "Italia" sta caricando 65 files in 6 sub-directories ...
Sub-directory PARTITI ...
Invalidazione partitocrazia ... fatto
Apertura utility "pentapartito" ... fatto
Dissoluzione partiti: Dc, Pci, Psi ... fatto
Scongelamento Destra Nazionale ... fatto
Creazione Alleanza Nazionale
(con antifascismo) ... fatto
Formazione due poli moderati ... fatto
Creazione polo liberal-conservatore ... fatto
Creazione polo social-laburista ... fatto
Sub-directory ISTITUZIONI ...
Depotenziamento parlamento ... fatto
Rafforzamento esecutivo ... fatto
Sistema elettorale maggioritario ... fatto
Estensione referendum ... fatto
Decretazione d'urgenza (con reiterazione) ... fatto
Inemendabilità leggi chiave (finanziaria) ... fatto
Formazione diretta squadra di governo ... fatto
Ministri non parlamentari (tecnici) ... fatto
Nuovo modello di difesa ... fatto
Normalizzazione servizi segreti ... fatto
Sub-directory MAGISTRATURA ...
Riduzione autonomia Corte Costituzionale ... fatto
Riduzione autonomia Pubblico Ministero ... fatto
Riforma processo penale ... fatto
Responsabilità civile giudici (punibilità) ... fatto
Ripulimento del paese ("mani pulite") ... fatto
Sub-directory LAVORO ...
Soppressione conflitto di classe ... fatto
Limitazione diritto di sciopero ... fatto
Rottura unità sindacale ... fatto
Ricompattamento sindacato (neocorporativo) ... fatto
Confederazione sindacale polo conservatore ... fatto
Collaborazione sindacale alla produzione ... fatto
Precarizzazione e flessibilizzazione del lavoro ... fatto
Partecipazione salario a risultati d'impresa ... fatto
Riduzione sistematica costo del lavoro ... fatto
Abolizione scala mobile ... fatto
Soppressione festività infrasettimanali ... fatto
Taglio servizi pubblici eccessivi ... fatto
Previdenza assicurativa a capitalizzazione (non a ripartizione) ... fatto
Predisposizione pensioni integrative private ... fatto
Allungamento età pensionabile ... fatto
Revisione pensioni invalidità ... fatto
Assistenzialismo per lavori sociali (utili) ... fatto
Sub-directory CAPITALE ...
Nuova legislazione bancaria (mista universale) ... fatto
Appalti urbanistica contrattata ... fatto
Piano metropolitane e trasporti veloci ... fatto
Riforma sistema sanitario e ospedaliero ... fatto
Riduzione progressività fisco e imposte indirette ... fatto
Esenzione fiscale profitti per autofinanziamento ... fatto
Sub-directory CONSENSO ...
Fine delle ideologie ... fatto
Controllo editoria ... fatto
Autorità di controllo mass-media ... fatto
Dissoluzione Rai ... fatto
Formazione polo televisivo privato ... fatto
Riassetto proprietà giornali ... fatto
Uso privatistico istruzione pubblica ... fatto
Terminale "Italia" ha rilevato 12 files
in 5 sub-directories mancanti o difettosi
Il programma PROPAGANDA 2 prevede
procedure di autoapprendimento per
l'autoprogrammazione e la riparazione di alcuni di questi files
Premere Control+Alt per proseguire
Premere Delete per abortire l'installazione di P.2
Dopo 30 secondi di stand-by senza istruzioni
terminale "Italia" avvia automaticamente
la procedura
Sub-directory ISTITUZIONI ...
Revisione seconda parte Costituzione ...
Progetto macroregioni ...
Gaullismo o militaricrazia ...
Sub-directory MAGISTRATURA ...
Separazione carriere giudici e magistrati ...
Riforma Consiglio superiore magistratura ...
Censura stampa giudiziaria ...
Sub-directory LAVORO ...
Creazione sindacato unico neocorporativo ...
Sub-directory CAPITALE ...
Abolizione nominatività azioni ...
Leggi antitrust (difesa monopoli nazionali) ...
Sub-directory CONSENSO ...
Numero chiuso università ...
Terminale "Italia" sta completando la procedura di autoapprendimento ... fatto
Error ... Error ... Error ...
Terminale "Italia" non ha potuto caricare 2 files in sub-directory ISTITUZIONI
* Elezione diretta Presidente
* Federalismo debole
per una delle seguenti possibili cause:
- uno o più files sono mancanti o difettosi e non riparabili
- uno o più files sono tra loro incompatibili
- non può leggere il file nascosto o compresso PRESIDENZIALISMO
Provare a copiare il file nascosto o compresso, per caricare files difettosi,
da programma originale Usa o da una versione ridotta, francese o tedesca
Installazione parziale P.2 completata
Terminale "Italia" può comunque avviare
il programma II REPUBBLICA
Grazie per la scelta.
Alberi o Poli, chiunque voi siate, buon lavoro.
Possa essere il vostro ultimo lavoro!
_____
Kars2
Sistema elettorale maggioritario ... fatto
E distrutto direi :asd:
Cmq lollosissima la versione informatica :D
Scusa ma non ho capito la tua osservazione.
Tu dici:"non si opuò non notare che il presidente del consiglio attuale , iscritto alla loggia P2 , sta attuando il progetto iniziale"
Io ho rincarato la dose ricordando che fu Gelli in persona a sottolineare questa curiosa coincidenza.
Non penso poi che ci voglia questa gran mente raffinata per dire che se si vuole trasformare una democrazia rappresentativa in un regime, occorra occupare i quattro poteri canonici: legislativo, esecutivo, giudiziario, dell'informazione.
evidentemente ho capito male la tua replica , messa cosi sembrava : beh , il signor gelli ha dichiarato che silvio ha copiato per filo e per segno il suo programma dunque , non poteva essere un pduista perchè ha semplicemente copiato e non applicato .
da :
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1802
Berlusconi nega di aver partecipato attivamente alla P2. Dice di essersi iscritto solo per dare una mano a Gervaso, amico in difficoltà. È così?
«Non è credibile. Quasi tutti gli iscritti alla P2 negano o tentano di nascondere il loro ruolo nella Loggia, comportamento che deriva dal rispetto per il giuramento alla segretezza di ogni piduista. Berlusconi ha dichiarato davanti al giudice: “Non ho mai versato contributi”, ma la Guardia di Finanza ha sottolineato la piena corrispondenza tra la quota di 100mila lire indicata negli elenchi di Castiglion Fibocchi e il relativo versamento sul conto del Venerabile presso la Banca dell’Etruria. Berlusconi ha anche testimoniato: “Non vi fu cerimonia di iniziazione; non ho avuto alcun rapporto con altri affiliati, né ho partecipato a riunioni”. Ancora bugie. Nell’archivio uruguaiano del Venerabile, un documento ricorda l’affiliazione di Berlusconi con la scritta “Juramento Firmado”, ha firmato il giuramento. Lo stesso Gelli, anni dopo, ammette: “Berlusconi è stato normalmente iniziato a Roma. Credo presentato dal professor Fabrizio Trecca. Assistevano il Gran Maestro Giordano Gamberoni, per il Grande Oriente d’Italia, e il direttore delle Partecipazioni Statali, Giovanni Fanelli”».
Lucio Virzì
07-02-2006, 20:54
da :
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1802
Berlusconi nega di aver partecipato attivamente alla P2. Dice di essersi iscritto solo per dare una mano a Gervaso, amico in difficoltà. È così?
«Non è credibile. Quasi tutti gli iscritti alla P2 negano o tentano di nascondere il loro ruolo nella Loggia, comportamento che deriva dal rispetto per il giuramento alla segretezza di ogni piduista. Berlusconi ha dichiarato davanti al giudice: “Non ho mai versato contributi”, ma la Guardia di Finanza ha sottolineato la piena corrispondenza tra la quota di 100mila lire indicata negli elenchi di Castiglion Fibocchi e il relativo versamento sul conto del Venerabile presso la Banca dell’Etruria. Berlusconi ha anche testimoniato: “Non vi fu cerimonia di iniziazione; non ho avuto alcun rapporto con altri affiliati, né ho partecipato a riunioni”. Ancora bugie. Nell’archivio uruguaiano del Venerabile, un documento ricorda l’affiliazione di Berlusconi con la scritta “Juramento Firmado”, ha firmato il giuramento. Lo stesso Gelli, anni dopo, ammette: “Berlusconi è stato normalmente iniziato a Roma. Credo presentato dal professor Fabrizio Trecca. Assistevano il Gran Maestro Giordano Gamberoni, per il Grande Oriente d’Italia, e il direttore delle Partecipazioni Statali, Giovanni Fanelli”».
Ma se erano tutti spettatori... c'era qualcuno che agiva? :confused:
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.