View Full Version : Scelta monitor 19'
Paco De Luciaaaaa
04-02-2006, 23:39
Salve a tutti, ho letto diverse recensioni ma spesso si è andato off topic e vorrei riproporre una domanda già fatta probabilmente.
Dovendo scegliere un monitor lcd da 19' valido per tutto compreso il gioco quale scegliereste tra questi?
-Eizo S1910
-Viewsonic vp930
- samsung?
- altro
Grazie e se possibile mi motivate la risposta?
oOMichaelOo
04-02-2006, 23:42
Salve a tutti, ho letto diverse recensioni ma spesso si è andato off topic e vorrei riproporre una domanda già fatta probabilmente.
Dovendo scegliere un monitor lcd da 19' valido per tutto compreso il gioco quale scegliereste tra questi?
-Eizo S1910
-Viewsonic vp930
- samsung?
- altro
Grazie e se possibile mi motivate la risposta?
se nn sbaglio qst "classifica" c'e su tomshw.
cmq io ti consiglio un samsung. contando anke il denaro!
Paco De Luciaaaaa
05-02-2006, 14:14
Sì ma ho letto che Eizo e viewsonic sono migliori in termini di qualità... vorrei qualche consiglio in più se possibile
Se possibile chiedi nella discussione in rilivo, perche` sarebbe quello il posto :p
Paco De Luciaaaaa
05-02-2006, 16:27
Se possibile chiedi nella discussione in rilivo, perche` sarebbe quello il posto :p
Ho letto da quelle parti ma a me interesserebbe una soluzione più selettiva: nel senso che mi piacerebbe avere al momento il top dei 19' sia come qualità che come velocità. Io sono indeciso tra l'eizo e il viewsonic ma mi servirebbe un parere + tecnico. in quel 3d si considera anche il prezzo ma a me è secondario.
Ho letto da quelle parti ma a me interesserebbe una soluzione più selettiva: nel senso che mi piacerebbe avere al momento il top dei 19' sia come qualità che come velocità. Io sono indeciso tra l'eizo e il viewsonic ma mi servirebbe un parere + tecnico. in quel 3d si considera anche il prezzo ma a me è secondario.
Il bilancio fra le due cose ti porta al 970p o al 940fn della samsung
Paco De Luciaaaaa
05-02-2006, 16:41
Posso chiederti perchè escludi gli altri 2?
Posso chiederti perchè escludi gli altri 2?
L`eizo da una scala da 1 a 10 ha qualita` visiva 10 il samsung 9
Per i giochi 8 e samsung 9 (restando nei pannelli pva)
Per il resto si equivalgono, a favore dell`eizo i comandi con osd, via software per il 970p.
Il viewsonic costa come l`eizo, ha qualita` visiva inferiore, va meglio nei giochi, ma ha una scarsa uniformita` della retroilluminazione
Paco De Luciaaaaa
05-02-2006, 18:55
L`eizo da una scala da 1 a 10 ha qualita` visiva 10 il samsung 9
Per i giochi 8 e samsung 9 (restando nei pannelli pva)
Per il resto si equivalgono, a favore dell`eizo i comandi con osd, via software per il 970p.
Il viewsonic costa come l`eizo, ha qualita` visiva inferiore, va meglio nei giochi, ma ha una scarsa uniformita` della retroilluminazione
molte grazie... per quanto riguarda il fattore garanzia-prezzo-pixel bruciati-disponibilità?
ambros79
05-02-2006, 19:14
molte grazie... per quanto riguarda il fattore garanzia-prezzo-pixel bruciati-disponibilità?
Se segui il 3D sul 970P, trovi lo store che fa al caso tuo...ovvero prezzo, servizio e garanzia pixel e trasporto gratis! ;)
La samsung nn garantisce nessuno dei suoi monitor per i pixelfree, devi trovare il negozio che ti faccia il servizio.
L`eizo se lo prendi da chl hai la garanzia pixelfree per una setimana con sostituzione con uno nuovo, un mese con sostituzione rigenerato e un`anno garanzia con sostituzione rigenerato
Paco De Luciaaaaa
05-02-2006, 23:52
ma comporterebbe un aumento del prezzo? :mbe: tipo il controllo dei pixel che fanno in molti per 20-30€?
ma comporterebbe un aumento del prezzo? :mbe: tipo il controllo dei pixel che fanno in molti per 20-30€?
Leggi la discussione sul 1910 della eizo, nn comporta prezzi, ma devi comprare in un determinato negozio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.