PDA

View Full Version : Ventola della scheda grafica non gira

Gablogan
04-02-2006, 22:44
è da qualche settimana che spesso sullo schermo del pc appaiono righe da ogni parte,ho formattato il pc ma la cosa non è cambiata,così ho pensato si trattasse di un problema alla scheda grafica(surriscaldamento o simili) così dopo aver aperto il pc da accesso ho visto che la ventola montata sulla mia 9700 pro non gira più,dopo avergli dato un colpetto con il cacciavite ha ripreso a girare per qualche secondo per fermarsi subito dopo,quindi volevo chiedere
1) la ventola della scheda grafica deve girare in continuazione quando il pc è acceso o è normale che si fermi ogni tanto?
2) se deve girare il continuazione senza sosta allara vuol dire che la mia ha un problema,come potrei tentare di risolverlo?Forse lubrificandola con dell'olio a spray o non basta?
3) nel caso fosse guasta la ventola,la vendono a parte o dovrei comprare una scheda grafica nuova solo per questo?
Grazie per le risposte,ogni altro consiglio sarà molto gradito :) ;)

RegCleaner89
04-02-2006, 23:54
probabilmente sarà piena di polvere

belin
05-02-2006, 02:10
1) la ventola della scheda grafica deve girare in continuazione quando il pc è acceso o è normale che si fermi ogni tanto?
2) se deve girare il continuazione senza sosta allara vuol dire che la mia ha un problema,come potrei tentare di risolverlo?Forse lubrificandola con dell'olio a spray o non basta?
3) nel caso fosse guasta la ventola,la vendono a parte o dovrei comprare una scheda grafica nuova solo per questo?
1) si, deve girare sempre.
2) prova a lubrificarla, prima però smontala e puliscila.
3) vendono ventoline per vga.

...ciao!