PDA

View Full Version : PC che stenta a partire dopo l'upgrade ...

Mimmo1969
04-02-2006, 21:13
Ciao a tutti,
dopo aver upgradato il mio pc: un sempron 3100, mobo asrok k8 upgrade nf3,
scheda video ati radeon sapphire 9550 (consigliata dal forum), con 512 mb di ram, quando lo avvio o va in reboot all'inizio stenta a partire. Non ha nessun anomalia per quanto riguarda le periferiche (tutto ok), nessuna schermata "blu", ma mi da la classica schermata nera che si vede quando il sistema è stato arrestato improvvisamente o per mancanza di corrente o con il tasto reset, per intenderci, e quindi le solite opzioni, avvia normalmente, impostazione sicuramente funzionante, etc, etc. non so darmi una spigazione, a qualcuno è capitato qualcosa del genere??? non credo sia un'anomalia del boot del SO (è super patchato ed aggiornato), una volta partito non da segni di instabilità di sorta, anzi sono ben contento delle prestazioni, ma ad ogni riavvio .... , Booooh???

riokbauto
07-02-2006, 07:54
prova a togliere la batteria dalla mobo per una 15 di secondi o anche di più rimettila e riavvia....

Cosi' resetterai il tutto e il bios riconoscerà le nuove periferiche

E' probabile che ti farà entrare direttamente nel bios per controllare le varie opzioni della cpu etc.
Salva il tutto ed esci e poi si riavvierà normalmente!

Se hai ancora problemi, cioè lentezza nel caricamento del SO devi disabilitare/attivare una voce nel bios:
te la traduco in italiano perchè non ricordo come è sia impostata in inglese:

Se trovi scritto:
Lascia che il SO identifichi le periferiche : SI

oppure Se trovi scritto :
Lascia che il bio identifichi le periferiche : NO

Almeno io una volta ho risolto così....