View Full Version : Codec Pack, QUALI?
Ragazzi io fin'ora ho usato K-Lite Mega Codec Pack, il quale include una miriade di codec, veramente non ne manca nemmeno uno!
Adesso non so perchè ma ho l'impressione ke nelle sue ultime versioni non funzioni bene...
Ho trovato altri codec pack, ma ognuno di loro ha codec diversi, cito ad esempio:
Codec Pack All in 1 6.0.3.0
XP Codec Pack 1.3.0
Come sono questi due PACK?
Me ne consigliate uno molto ricco di codecs ed anche molto leggero? Anche se diverso da questi due...
Credo di aver sbagliato sezione, potete cancellare questa discussione, l'ho già postata in PROGRAMMI E ULTILITY.
Jean-Luc_Picard
04-02-2006, 23:14
Ciao,
per tutti quelli che leggeranno:
installare i pacchetti completi dei codec e' un errore gravissimo perche' : nei pacchetti sono sempre presenti codec non necessari, molte volte sono vecchi, altre volte sono incompatibili con alcune applicazioni, vanno sempre a sostituire i codec gia' presenti nel sistema inclusi tutti quelli di windows rendendo instabile il sistema
il mio consiglio e' sempre quello di installare SOLO i codec veramente necessari e richiesti, di solito bastano i Divx, QuickTime per il video e ac3/dts per l'audio
Ok, quindi un QuickTime Alternative (più leggero del classico) poi Real Alternative (più leggero del classico) vanno bene???
E per il DIVX 6.1.1 ed Xvid? E' molto pesante, non esiste una versione più leggera?
Jean-Luc_Picard
04-02-2006, 23:32
Ciao,
che significa 'piu' pesante' o 'piu' leggero' quando si hanno macchine sufficientemente evolute, con molta memoria e HD capientissimi? non credo che tu sia al limite delle risorse per cui una manciata di byte in piu' o in meno non fa differenza alcuna, installa pure le versioni complete almeno hai la sicurezza del prodotto originale
Ciao davlas, scusa la mia indiscrezione, ma con un pc come quello in signature stai a guardà il capello dei codec e della loro leggerezza/pesantezza :D :D .
I minestroni di codec, come li definisco io, fanno solo danni!!
Vabbè sono un fissato sulla leggerezza dei programmi, nonostante il mio "piccolino" funziona alla grande!
Proverò ad installare solo i singoli codec allora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.