View Full Version : spedire fax tramite email
esistono da diverso tempo gestori che danno il servizio fax mail.
in pratica, assegnano un numero di fax (a numerazione geografica o meno), e quando viene spedito un fax a quel numero viene creato un pdf e successivamente spedito alla casella mail.
quando invece si vuole mandare un fax, si utilizza una email preformattata e il documento da spedire si mette come allegato (formati pdf,office,ecc.ecc.)
chi tra di voi usa uno di questi servizi?
con chi lo avete sottoscritto ?
come vi trovate ?
Io utilizzo quello di Tiscali, lo trovo molto buono come servizio!
Grazie a lui ho riempito la telecom di fax di protesta, disdetto alice, mandato roba a tiscali.
E' gratuito, nel senso che nn costa averlo, paghi quando lo usi ovviamente!
Ci sono dei tagli di ricarica 6, 10 e 15 euro se nn erro... e cosa importante...
I FAX VERSO NUMERI VERDI, SI POSSONO FARE E SONO GRATIS (all'inizio dice "attento nn hai credito", ma continui e spedisce ;) !!
Molto comodo, come ripeto per fax di proteste, disdette e ste cose ai nuermi verdi :D
Io utilizzo quello di Tiscali, lo trovo molto buono come servizio!
Grazie a lui ho riempito la telecom di fax di protesta, disdetto alice, mandato roba a tiscali.
E' gratuito, nel senso che nn costa averlo, paghi quando lo usi ovviamente!
Ci sono dei tagli di ricarica 6, 10 e 15 euro se nn erro... e cosa importante...
I FAX VERSO NUMERI VERDI, SI POSSONO FARE E SONO GRATIS (all'inizio dice "attento nn hai credito", ma continui e spedisce ;) !!
Molto comodo, come ripeto per fax di proteste, disdette e ste cose ai nuermi verdi :D
io mi ci sono iscritto stamattina, ancora non ho provato a spedire o a ricevere.
l'unica cosa che non mi garba è che è sì gratuito, ma non è possibile avere una numerazione geografica (come, ad esempio, un numero di fax che inizia per 02), nemmeno a pagamento.
infatti il numero che mi hanno assegnato inizia per 178
Si quella volendo è l'unica pecca... nn ricordo (nn vorrei sparare na cavolata) se si possono ricevere fax dall'estero... in mente ho un +39178.... ma nn vorrei fosse stato un sogno perchè mi pare di ricordare che dica che si possono ricevere solo dall'Italia... :confused:
buu... cmq a numerazione geografica/nazionale nn l'ho mai visti di questo tipo, te?
Si quella volendo è l'unica pecca... nn ricordo (nn vorrei sparare na cavolata) se si possono ricevere fax dall'estero... in mente ho un +39178.... ma nn vorrei fosse stato un sogno perchè mi pare di ricordare che dica che si possono ricevere solo dall'Italia... :confused:
buu... cmq a numerazione geografica/nazionale nn l'ho mai visti di questo tipo, te?
si, li ho trovati a numerazione geografica, ma il canone da pagare era veramente alto (circa 120 euro/anno+iva)
Cmq x info
Posso ricevere dei fax o messaggi vocali dall'estero?
I numeri 178 sono raggiungibili solo dall'Italia.
Quanto costa spedire i fax?
Spedire un fax ad un qualsiasi numero in Italia costa 12 centesimi di euro (IVA inclusa) a pagina. Per il resto d'Europa, Stati Uniti e Canada costa 24 centesimi (IVA inclusa) a pagina.
In quali nazioni posso mandare i fax?
Le nazioni coperte dal servizio sono: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera. In tutte queste nazioni sono raggiungibili solo i numeri di rete fissa e i numeri verdi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.