PDA

View Full Version : Hard disk USB che *scompare* e *riappare*


Jazzy
04-02-2006, 20:05
Salve a tutti,
torno a parlare del mio hard disk USB (case Compass con meccanica Toshiba MK6025GAS) da 60 Gb, pagato 99 euro in un ipermercato (avevo già aperto una discussione, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125570 ).
Più o meno risolti i problemi con le partizioni, anche se ancora non sono riuscito a scrivere una immagine iso sostanziosa (mi restituisce errore dopo 3-4 giga), vorrei da voi lumi su altri due fenomeni piuttosto fastidiosi (e forse perniciosi):

1) l'hd (o meglio, le due partizioni) appare e scompare da Windows ogni 1-2 minuti, con il classico suono del collegamento di periferiche USB (ta-dam! :rolleyes: );

2) se provo a *montare* col Daemon Tools l'immagine iso di un DVD (creata da un mio amico con un altro computer senza problemi) che si trova sull'hd la navigazione nei menu del DVD è lenta, spesso si blocca per vari secondi, etc.

Tutto questo sembra non avvenire sul computer del mio amico... potrebbe essere un problema delle mie USB? Come posso verificarlo? :confused:

Grazie... :)

brown
05-02-2006, 08:54
potrebbero essere proprio le tua porte usb..
le hai provate tutte?
vedi se riesci a farti prestare un controller pci usb(possibimente con chip nec) e vedi se ti da lo stesso problema

Jazzy
05-02-2006, 17:26
Grazie Brown della tua risposta :) ... purtroppo ho un portatile, quindi non posso provare con un controller pci. Cambiando le porte (il mio VAIO ne ha 3) le cose sembrano andare meglio, alcune volte... ma magari si creano altri problemi con la "disinstallazione guidata hardware" di WinXP :rolleyes:
C'è un modo per verificare con certezza se è un problema di porte USB o del controller/meccanica del disco? :confused:

brown
05-02-2006, 17:53
se il box+hd funziona perfettamente sul pc di un tuo amico
o hai una incompatibilita' hardware o problemi al controller usb