View Full Version : 1900xtx 512 o 7800 gtx 512 ??????????????
mi date consigli grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciaooooo :D :) :cool: :sofico: :Prrr: :read: :help: :banned: :banned:
RegCleaner89
04-02-2006, 18:24
per adesso x1900xtx
X1900 XTX, costa meno e va di più.
grazie altri consigli perfavore :help: :help: :help: :help: :help: :help:
x1900 xtx senza dubbio , per velocità e qualità
quoto
DarKilleR
04-02-2006, 19:55
certo ora come ora la X1900 ha più funzionalità tecnologiche, la migliore qualità video e le migliori prestazioni ed in oltre costa pure meno....
O sei un fanatico di nVidia o in questo momento la migliore è la X1900
certo ora come ora la X1900 ha più funzionalità tecnologiche, la migliore qualità video e le migliori prestazioni ed in oltre costa pure meno....
O sei un fanatico di nVidia o in questo momento la migliore è la X1900
non c'è dubbio.
cmq raga ho avuto la possibilità domenica di vedere una 7800gtx 256 a casa di un amico mentre giocava a farcry , e poi sono tornato a casa con la mia ex- 1800xt ho fatto una partita a farcry sono rimasto stupito e nn di poco ....
non per questione fps il gioco è sfruttato al massimo già con la 7800 256mb ma di qualità, nn ce assolutamente paragone i colori , luminosità , tipo di ombre allucinante ATI FOREVER!!!
non per questione fps ma di qualità, nn ce assolutamente paragone i colori , luminosità , tipo di ombre allucinante ATI FOREVER!!!
beh, non esageriamo. Il 3d aperto è per un consiglio tra x1900xtx e 7800gtx e non un'occasione per schierarsi, anche perchè marzo è vicino. :)
Re-voodoo
04-02-2006, 21:01
ho visto sia la x1900xt che la 7800gtx 512 di mio possesso in funzione, e devo dire che non ci sono tutte queste differenze abissali.
beh, non esageriamo. Il 3d aperto è per un consiglio tra x1900xtx e 7800gtx e non un'occasione per schierarsi, anche perchè marzo è vicino. :)
io dico l'impressione che ho avuto personalmente nn mi schiero da nessuna parte ;)
io dico l'impressione che ho avuto personalmente nn mi schiero da nessuna parte ;)
meglio così.
Di questi tempi certi 3d sono "pericolosi", c'è sempre dietro l'angolo il rischio che si scateni la battaglia tra le "due fazioni", cosa che, sinceramente, ha un pò stufato.
Nemmeno io sono schierato, quando decido di spendere prendo quello che reputo essere in quel momento la migliore vga.
meglio così.
Di questi tempi certi 3d sono "pericolosi", c'è sempre dietro l'angolo il rischio che si scateni la battaglia tra le "due fazioni", cosa che, sinceramente, ha un pò stufato.
Nemmeno io sono schierato, quando decido di spendere prendo quello che reputo essere in quel momento la migliore vga.
quotissimo ;)
nonostante ciò ati per ora ha la tecnologia migliore e vende a un prezzo più competitivo... questo oltre al discorso di due fazioni... :)
DevilMalak
04-02-2006, 21:37
ho visto sia la x1900xt che la 7800gtx 512 di mio possesso in funzione, e devo dire che non ci sono tutte queste differenze abissali.
E chi ha detto che ci sono differenze abissali ? E' che se uno deve prenderla nuova, va sulla 1900xtx e fa prima, ma se trovasse a meno soldi una 7800gtx 512 potrebbe pure andare su quella.. sono fantastiche entrambe. La 1900xtx è un pò meglio, semplicemente.
meglio così.
concordo a pieno.
grazie ragazzi per il consiglio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
riguardo all'overcloc ? cosa mi dite ??? dovrei riskiare ????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie ragazzi per il consiglio :D
riguardo all'overcloc ? cosa mi dite ??? dovrei riskiare ????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help: :help:
con una X1900XT o XTX se non devi far score particolare nei bench non serve... tant'è che un Dual core a 2700 già la tappa :D :p
Prezioso
05-02-2006, 03:58
io avevo ordinato una 7800 gtx 512 a dicembre...a metà gennaio ancora niente e ho rinunciato dato che mi sento un pò di 'rabbia' vedendo una x1900 che costa meno e va di più.....
avendo un sistema SLI però non passo a ATI...aspetto magari una 7900....o magari prendo una 7800 gtx 512 quando scende per poi fare uno sli e 'arrangiare' fino a quando i giochi dx10 non usciranno.....
quindi secondo me dipende anche dal sistema che hai.....se hai una MB SLI scegli indubbiamente 7800gtx 512....se devi prendere un pc nuovo prendi ati x1900...magari ti prendi una skeda crossfire....
per l'overclock tutto dipende dalle risoluzioni che usi se non superi la 1280x1024 tra skeda oc e non non guadagni nulla se nn 5 fps ad esempio che paragonati ai 50 e passa che la skeda riesce a generare sono 'inutili' quindi mettere in pericolo la skeda ora che ce la fa alla grande a gestire i giochi di ora non è una grande idea....magari tra 5/6 mesi un oc non ci starebbe male
Io dico solo che la x1900xtx fa paura nei giochi coi filtri da 1600x1200 in su.
Sto rigiocando tutti i giochi (prima avevo una x850 xtpe da 7500 punti 3d mark 2005 mica pizza e fichi) e sono rimasto strabiliato.
Esempio, la scena dell'attacco a pearl harbour in MOHPA a 1600x1200 tutto al massimo filtri a palla anisotropico a palla e scheda default.
Da non credere nemmeno uno scatticchio e visione cinematografica.
Prima da piangere a 1280x1024 antialias 2x.
Ditemi pure atista, me ne futto :D , sta scheda è un caposaldo per i gamer.
Salut :sofico:
Io dico solo che la x1900xtx fa paura nei giochi coi filtri da 1600x1200 in su.
Sto rigiocando tutti i giochi (prima avevo una x850 xtpe da 7500 punti 3d mark 2005 mica pizza e fichi) e sono rimasto strabiliato.
Esempio, la scena dell'attacco a pearl harbour in MOHPA a 1600x1200 tutto al massimo filtri a palla anisotropico a palla e scheda default.
Da non credere nemmeno uno scatticchio e visione cinematografica.
Prima da piangere a 1280x1024 antialias 2x.
Ditemi pure atista, me ne futto :D , sta scheda è un caposaldo per i gamer.
Salut :sofico:
E a che serve l'antialiasing a 1600*1200? :confused:
Scusate, non leggo la seconda pagina del thread, ma intanto posto ugualmente.
Sono d'accordo che la xtx è leggermente superiore, ma cosa mi dite del chipset? Su una A8N SLI, ad esempio, non si sentirà più 'a casa sua' la 7800?
Qualche possesore mi illumini...al di la' del crossfire, come va la xtx su chipset non crossfire?
E a che serve l'antialiasing a 1600*1200? :confused:
http://img477.imageshack.us/img477/7664/speed20060205004904017jq.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=speed20060205004904017jq.jpg)
;)
Scusate, non leggo la seconda pagina del thread, ma intanto posto ugualmente.
Sono d'accordo che la xtx è leggermente superiore, ma cosa mi dite del chipset? Su una A8N SLI, ad esempio, non si sentirà più 'a casa sua' la 7800?
Qualche possesore mi illumini...al di la' del crossfire, cime va la xtx su chipset non crossfire?
non hanno problem,i..tra le 2 mobo si ha solo l'imbarazzo delle scelta x fare un cross o SLI..x il resto come prestazioni nel campo VGA sono alla pari... indipendentemente che su un NF4 ci sia una vga ati che viceversa
http://img477.imageshack.us/img477/7664/speed20060205004904017jq.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=speed20060205004904017jq.jpg)
;)
Mi pare + questione di Af che AA.
A proposito come mai nessuna ancora implementa il bus verso le memorie a 512 bit? è inutile? impossibile ora come ora?
Mi pare + questione di Af che AA
fai caso e vedrai gli scalettamenti sul marciapiede..... l'AF è al massimo...
Mi pare + questione di Af che AA
Se hai una 6600gt vuol dire che i filtri non li hai mai usati.
Io non spendo 700 euro per fare record di punti a 3dmark, ma per giocare coi filtri al massimo :rolleyes: (non ti offendere non è riferito a te ovviamente)
non hanno problem,i..tra le 2 mobo si ha solo l'imbarazzo delle scelta x fare un cross o SLI..x il resto come prestazioni nel campo VGA sono alla pari... indipendentemente che su un NF4 ci sia una vga ati che viceversa
Quindi se non si pensasse a sli o crossfire si potrebbe tranquillamente dire che l'accoppiata vincente è Nforce4 (chipset leggermente migliore) è x1900xtx (vga leggermente migliore)?
Sai, sono in procinto di fare un aggiornamento sostanzioso e questa combinazione mi ispira parecchio.
Grazie
Considerando che con 700 euro ti compri quasi un pc intero di buon livello, oppure la xbox 360 con con un paio di giochi non mi pare sensata come scelta, filtri o non filtri
qui con AA a 6x
http://img85.imageshack.us/img85/360/speed20060205114409532td.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=speed20060205114409532td.jpg)
:oink:
guglielmit
05-02-2006, 10:55
Avete proprio ragione...che schifo queste Nvidia...basta gia' una X1300 per far sfigurare le tanto acclamate 7800 :sofico: :sofico:
Ma poi...avete visto che schifo di grafica nvidia? Mamma mia!!!
No no....io solo ATI !! FanBoy rulez ;)
Nulla toglie dal preferire una all'altra...ma almento documentate con argomentazioni concrete! A leggere il 3d sembra veramente che nvidia faccia solo ciofeche!!
Certo...la review di Hw Uo non lascia scampo...ma ci sono altre review in rete :rolleyes:
Concludo sottolineando che non mi sento legato da nessuna parte che sia nvidia..ati...intel..amd ecc.. al momento compro e stop ;)
Mi inchino alla qualita' Ati(ho sempre avuto ATI) ma oggi avendo due schede non avrei il coraggio di passare a cross fire..per cui per un po' continuo felicemente con nforce.
Rimanendo in tema tecnologico.....un bus di 512 bit verso le memorie non è possibile? o è totamente inutile? ( e non parlo di ringbus)
Quindi se non si pensasse a sli o crossfire si potrebbe tranquillamente dire che l'accoppiata vincente è Nforce4 (chipset leggermente migliore) è x1900xtx (vga leggermente migliore)?
Sai, sono in procinto di fare un aggiornamento sostanzioso e questa combinazione mi ispira parecchio.
Grazie
si ;)
Rimanendo in tema tecnologico.....un bus di 512 bit verso le memorie non è possibile? o è totamente inutile? ( e non parlo di ringbus)
tutto è possibile..poi stà a vedere se viene utilizzato :) e questo lo fanno i programmi..
Avete proprio ragione...che schifo queste Nvidia...basta gia' una X1300 per far sfigurare le tanto acclamate 7800 :sofico: :sofico:
Ma poi...avete visto che schifo di grafica nvidia? Mamma mia!!!
No no....io solo ATI !! FanBoy rulez ;)
Nulla toglie dal preferire una all'altra...ma almento documentate con argomentazioni concrete! A leggere il 3d sembra veramente che nvidia faccia solo ciofeche!!
Certo...la review di Hw Uo non lascia scampo...ma ci sono altre review in rete :rolleyes:
Concludo sottolineando che non mi sento legato da nessuna parte che sia nvidia..ati...intel..amd ecc.. al momento compro e stop ;)
Mi inchino alla qualita' Ati(ho sempre avuto ATI) ma oggi avendo due schede non avrei il coraggio di passare a cross fire..per cui per un po' continuo felicemente con nforce.
lascia perdere, è inutile perderci tempo: qui si posta con una parzialità imbarazzante.
P.S. Se ti avanza una X1300 passamela che tolgo la 7800gtx ;)
pistolino
05-02-2006, 11:03
quoto in toto...se adesso avessi la possibilità di cambiare sistema prenderei la X1900 ;)
E lo dico da possessore di Geforce 3 TI 500, geforce 4 TI4200, geforce fx5900 e 6600GT ;)
quoto in toto...se adesso avessi la possibilità di cambiare sistema prenderei la X1900 ;)
anche io, ma senza per questo denigrare...
te credo..che vuoi di + dalla vita avendo uno sli.... forse l'unica cosa che potrebbe farti cambiare sarebbe la possibilità di poter utilizzare col cross HDR+AA... ma questa situazione non vale il motivo del cambio..sempre uno non si voglia togliere lo sfizio :D :oink:
Luc][ino
05-02-2006, 11:13
mi sto chiedendo se ho fatto male a prendere sta scheda ed era meglio cavarsi un centinaio d'euro in più e prendere direttamente la XTX
[ino']mi sto chiedendo se ho fatto male a prendere sta scheda ed era meglio cavarsi un centinaio d'euro in più e prendere direttamente la XTX
ma al massimo ci flashi sopra il bios della XTX e sei apposto.. ;) e ti sei risparmiato i 100€... naturalmente controlla che la tua VGA regga le frequenze della XTX ;)
guglielmit
05-02-2006, 11:17
te credo..che vuoi di + dalla vita avendo uno sli.... forse l'unica cosa che potrebbe farti cambiare sarebbe la possibilità di poter utilizzare col cross HDR+AA... ma questa situazione non vale il motivo del cambio..sempre uno non si voglia togliere lo sfizio :D :oink:
Beh....oramai attendo le 7900....tanto le mie sono gia' vendute per cui :D
DarKilleR
05-02-2006, 11:18
va bhe, ora come ora si può dire che la migliore è la X1900 XTX su tutti i punti di vista a livello qualitativo, prestazionale e tecnologie supportate. Eccetto per i consumi...la X1900 XTX consuma di più sotto sforzo rispetto ad una 7800 GTX 512, ma meno nel 2d ed in idle se non mi sbaglio...
Comunque volevo fare una notazione per quanto riguarda la qualità video. Allora, sappiamo tutti che ATI generalmente sotto questo punto di vista è sempre stata migliore, c'era una differenza notevole tra le 9700/9800 series...e la serie GeForce 4 Ti e serie FX....
Allo stesso modo tra R420/R480 e NV40 c'è un pochino di differenza...ma in questo caso si era mooooolto ma moooolto affievolita la differenza.
Ora ATI ha fatto di nuovo un notevole passo avanti. L'efficacia dei filtri ATI è migliore sia dal punto di vista qualitativo che prestazionale (in media) Parlo di serie X1X00 e 7X00 series...
Però bisogna parlare con un minimo di cognizione di causa...sono entrambe ottime, e per vedere le differenze che ho citato sopra, non bisogna avere un monitor pacco, ma roba che costa tanti ma tanti € e di qualità...Perchè queste schede video riescono ad avere una qualità talmente elevata che i monitor economici di ora non riescono a stargli dietro...e oltretutto per rilevare tali differenze è necessario avere un occhio che sa di cosa stiamo parlando ed abituato a lavorare in questo determinato campo....e comunque bisogna essere abbastanza pignoli. Un conto era la differenza visiva tra 9800 e FX che si vedeva tranquillamente ad occhio nudo...ora, non siamo a questi livelli.
Per il resto in questo momento vale quello che ho detto sopra.
EDIT: c'era un "non" di troppo ad inizio post
lascia perdere, è inutile perderci tempo: qui si posta con una parzialità imbarazzante.
P.S. Se ti avanza una X1300 passamela che tolgo la 7800gtx ;)
Dove l'hai vista la parzialità imbarazzante? Non c'è un solo post dove si denigri nvidia. Si loda solo la qualità della x1900. E' stato l'altro possessore di 7800 che ha polemizzato citando la x1300.
E' ovvio che tu essendo l'acquirente di una scheda di livello cerchi di giustificare appieno il tuo acquisto, lo farei anch'io.
Comunque alle volte bisogna arrendersi all'evidenza che dice che la x1900 è attualmente il top.
Questo senza dire minimamente che le 7800 gtx fanno schifo.
Ciao e peace and love :D
[QUOTE=DarKilleR]va bhe, ora come ora non si può dire che la migliore è la X1900 XTX su tutti i punti di vista a livello qualitativo, prestazionale e tecnologie supportate. Eccetto per i consumi...la X1900 XTX consuma di più sotto sforzo rispetto ad una 7800 GTX 512, ma meno nel 2d ed in idle se non mi sbaglio...
Per quanto riguarda gli asseriti consumi alti della x1900 xtx, vorrei sottolineare ch io riesco a farla andare rock solid con un ali enermax 420 watt a 20 poli con su 4 hard disk, due unità ide, 2 ventole da 38 del radiatore del liquido e altre 4 ventole del cabinet lian li.
Quindi , senza contestare gli alti consumi, sono rimasto favorevolmente colpito perchè pensavo che nemmeno si accendesse e meditavo un inutile cambio di alimentatore.
Peraltro anche il procio e le ram sono overvoltati.
Ciao
Luc][ino
05-02-2006, 12:03
ma al massimo ci flashi sopra il bios della XTX e sei apposto.. ;) e ti sei risparmiato i 100€... naturalmente controlla che la tua VGA regga le frequenze della XTX ;)
più in la se davvero ha le memorie da 1.1 lo faccio
certo il crossfire è allettante però quando le X1900master si troveranno non a prezzi eccessivi, sarà imminente l'uscita delle dx10 e quindi... ne vale veramente la pena???
[ino']più in la se davvero ha le memorie da 1.1 lo faccio
certo il crossfire è allettante però quando le X1900master si troveranno non a prezzi eccessivi, sarà imminente l'uscita delle dx10 e quindi... ne vale veramente la pena???
mmmm.....
no :D
Dove l'hai vista la parzialità imbarazzante? Non c'è un solo post dove si denigri nvidia. Si loda solo la qualità della x1900. E' stato l'altro possessore di 7800 che ha polemizzato citando la x1300.
E' ovvio che tu essendo l'acquirente di una scheda di livello cerchi di giustificare appieno il tuo acquisto, lo farei anch'io.
Comunque alle volte bisogna arrendersi all'evidenza che dice che la x1900 è attualmente il top.
se leggi i miei post precedenti sono stato tra i primi a consigliare all'utente che ha aperto il 3d di prendere la Ati.
Non sono qui a difendere il mio acquisto, non ne ho bisogno: quando l'ho presa la Ati doveva far ancora uscire le X1800, per cui, ai tempi, non c'era scheda migliore della 7800. Ora, è vero, la situazione è cambiata e, probabilmente, a marzo ricambierà e poi cambierà ancora, è una costante altalena. Ti assicuro che non "sto a rosicare", invece in qualche post pro Ati (anche in altri 3d) si sente troppo il desiderio di "rivincita" e questo credo non abbia molto senso, la puoi girare come vuoi ma sia la mia scheda che le 1900 sono + che suff. per far girare con soddisfazione qualsiasi cosa, senza che sia necessario sperticarsi troppo per una casa o per l'altra.
Peace and love anche a te. ;)
P.S. Ma anche a Voi il database del forum vi si blocca spesso????
Ogni 30 secondi se devo essere ottimista
P.S. Ma anche a Voi il database del forum vi si blocca spesso????
è da stamattina alle 9 che scazza :D
pistolino
05-02-2006, 13:48
è da stamattina alle 9 che scazza :D
ogni 10 secondi c'è uno "slight problem" :mc:
guglielmit
05-02-2006, 14:49
Il discorso e' molto diverso.
Tanto per iniziare,ribadisco che sono stato felice possessore Ati fino a nn molto tempo fa'. Aggiungo che dopo aver acquistato all'uscita una 6800Ultra l'ho data via subito dalla disperazione tanto ero rimasto deluso dalla qualita'..
Ma mi preme aggiungere che la 7800 e' veramente un altro pianeta!! Il tutto correlato da un buon monitor...
Ho gia' visto girare una 1900 e sinceramente non sono rimasto cosi' impressionato(qualitativamente parlando) ....anzi...
Io gioco a BF2 a 1680x1050 con AA4X Aniso 16x e tutto l'attivabile attivo e vi garantisco che sul mio monitor il tutto e' da bocca aperta! (con una media di 100Fps su server da 64 persone :) )
Per cui .....
Parliamo di confronto tra' "ferrari e lambo" metaforicamente parlando....non tra' ferrari e panda come molti vogliono far capire :)
Questo era il concetto.
bye
Il discorso e' molto diverso.
Parliamo di confronto tra' "ferrari e lambo" metaforicamente parlando....non tra' ferrari e panda come molti vogliono far capire :)
Questo era il concetto.
bye
esatto ;)
Prezioso
05-02-2006, 14:56
secondo me mentre si gioca neanche si notano le leggere differenze dei filtri tra ati e nvidia(per notarle bisognerebbe far girare lo stesso gioco con un altro pc e stesso monitor di fianco a quello usato da noi)......anche nei dvd, non credo che mentre si vede un film si notano dei particolari più sfuocati o meno......quindi è INUTILE gridare QUALITà ATI....la 7800gtx 512 è stata più veloce fino a poche settimane fa.....ora è la x1900 e tra un pò lo sarà la 7900 sicuramente....quindi la scheda la si sceglie un pò anche per simpatia......
ovviamente ribadisco se non si ha un sistema SLI ora come ora 700€, anzi anche meno....500€ per la xt.....li spenderei ovviamente per una x1900 che è il top.....
grazie ragazzi !!!! volevo chiedervi ancora se una 7800 gtx da 512 o 1900xtx basta con alimentatore da 550 watt che dite??????????????????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help:
grazie ragazzi !!!! volevo chiedervi ancora se una 7800 gtx da 512 o 1900xtx basta con alimentatore da 550 watt che dite??????????????????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help:
basta&avanza
graziee :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Foglia Morta
05-02-2006, 17:14
dipende... un Q-TEC 550W è una cosa un Enermax , Tagan , OCZ e così via sono tutt' altra cosa . Se è di buona marca non c' è nessun problema
Edit: ecco appunto ti leggo in firma QTEC , cambialo , l'ho avuto e non mi reggeva una 9800PRO , costa poco e vale poco
Io lo stavo per prendere....550watt gold dual fan a 40 euro, poi mi son deciso ad aggiungere altre 36 per prendere un Enermax EG465P/ax da 465 watt
guglielmit
05-02-2006, 17:32
Io lo stavo per prendere....550watt gold dual fan a 40 euro, poi mi son deciso ad aggiungere altre 36 per prendere un Enermax EG465P/ax da 465 watt
Non potevi fare di meglio ;)
Non potevi fare di meglio ;)
Per curiosità che alimentatore monti per nutrire quelle bestia?
ha cablato direttamente la 220 nel cabinet :D :oink:
Bah, io ho un enermax 420 watt 20 poli con 4 hard disk, 2 unità ide, 2 ventole da 12 x 38 del radiatore, 4 ventole da 8 del case lian li, un aerogate II con ventolina e va perfetta. Inoltre ho procio e ram overvoltate. :)
guglielmit
05-02-2006, 18:36
QUESTO (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply)
Un normalissimo OCZ 520 Powerstream e non ho alcun problema di voltaggio...anzi....non ho mica una 1900XTX :sofico: :sofico: :sofico:
QUESTO (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply)
Un normalissimo OCZ 520 Powerstream e non ho alcun problema di voltaggio...anzi....non ho mica una 1900XTX :sofico: :sofico: :sofico:
Beh io ce l'ho, guarda il post sopra :sofico:
guglielmit
05-02-2006, 18:59
Beh io ce l'ho, guarda il post sopra :sofico:
Ovviamente la mia era una battuta :)
Ovviamente la mia era una battuta :)
Pure la mia mica mi sono offeso :D
Però era per dire che non consuma poi tanto.
Io ho questo http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=104&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA che per il mio pc va bene :)
Io ho questo http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=104&serie=Alimentatori%20Serie%20FMA che per il mio pc va bene :)
che è ci stanno i criceti dentro? :sofico: :D
io c'ho il mulo che fa girare na ruota e crea energia :oink:
DarKilleR
05-02-2006, 19:17
va bhe, ora come ora si può dire che la migliore è la X1900 XTX su tutti i punti di vista a livello qualitativo, prestazionale e tecnologie supportate. Eccetto per i consumi...la X1900 XTX consuma di più sotto sforzo rispetto ad una 7800 GTX 512, ma meno nel 2d ed in idle se non mi sbaglio...
Comunque volevo fare una notazione per quanto riguarda la qualità video. Allora, sappiamo tutti che ATI generalmente sotto questo punto di vista è sempre stata migliore, c'era una differenza notevole tra le 9700/9800 series...e la serie GeForce 4 Ti e serie FX....
Allo stesso modo tra R420/R480 e NV40 c'è un pochino di differenza...ma in questo caso si era mooooolto ma moooolto affievolita la differenza.
Ora ATI ha fatto di nuovo un notevole passo avanti. L'efficacia dei filtri ATI è migliore sia dal punto di vista qualitativo che prestazionale (in media) Parlo di serie X1X00 e 7X00 series...
Però bisogna parlare con un minimo di cognizione di causa...sono entrambe ottime, e per vedere le differenze che ho citato sopra, non bisogna avere un monitor pacco, ma roba che costa tanti ma tanti € e di qualità...Perchè queste schede video riescono ad avere una qualità talmente elevata che i monitor economici di ora non riescono a stargli dietro...e oltretutto per rilevare tali differenze è necessario avere un occhio che sa di cosa stiamo parlando ed abituato a lavorare in questo determinato campo....e comunque bisogna essere abbastanza pignoli. Un conto era la differenza visiva tra 9800 e FX che si vedeva tranquillamente ad occhio nudo...ora, non siamo a questi livelli.
Ma Autoquoto, perchè sembra che nessuno abbia letto ciò visto che la gente continuava a fare le stesse affermazioni sulla qualità.
ma visto che non posso cambiarlo almeno una 7800 gtx da 256 la tiene per voi????????????????????????????????????????????????????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
gianlu75xp
05-02-2006, 20:43
ma visto che non posso cambiarlo almeno una 7800 gtx da 256 la tiene per voi????????????????????????????????????????????????????????????????????? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
dovrebbe tenerla senza problemi...
EDIT: c'era un "non" di troppo ad inizio post
quoto in pieno! ;) finalmente qlc che dà un minimo di contributo concreto a discussioni troppo spesso astratte e "bench-based" (termine in uscita sul nuovo zingarelli.. :) )
ragazzi io sulla parzialità avrei qualcosa da dire.
premetto che ho sempre avuto ati da quando ho abbandonato la cara matrox g400 :sofico: (onore a lei)
da questo mi pare ovvio che se qualcuno mi chiede "prendo questa scheda a queste condizioni per fare questo?"sacrosanto che gli consiglio una ati!perché la mia competenza attuale è lì.
quindi mi pare ovvio e più che giusto che i possessori di nvidia dicano la loro e quelli di ati pure..sarebbe peggio se io mi mettessi a consigliare una geffo senza averla mai provata no???
dunque finchè si resta sul consiglio obiettivo e non sul "convincimento" sono dell'idea che dal confronto nasce sempre e solo qualcosa di buono.
pace a tutti :D
prendo l'esempio dei processori, ho sempre comprato Intel e sapevo "tutto" dopo il Pentium 3 1ghz ho preso AMD per provare come erano, era sono "specializzato" su AMD, processori, socket, se qualcuno mi chiede cosa prendere come processore gli consiglio AMD primo perché mi sono informato, secondo perché di intel ormai, so solo le 4 cose che leggo così sporadicamente per termi "aggiornato" cmq, avendo provato gli intel fino al PIII dico come mi sono trovato da quando ho fatto il salto.
Cmq se devo comprare qualcosa, mi documento.
Lo stesso per la scehda video.
Se devo comprare una VGA controllo i test, i "benk" i costi, le prestazioni, poi poco importa se ATI o Nvidia, lìimportante che l'acquisto sia buono e mi permetta di giocare.
Di invdia personalmente ho provato solo la TNT2-32 e la GF5200 e di ati la 9200 e la x850Pro.
Poi da un amico ho visto una 5600 e devo dire che le due ATI secondo mio parere sono molto meglio delle 3 Nvidia provate.
Quindi non credo che ci siano schieramenti che possano tenere davanti all'evidenza.
Nvidia con la 7800GTX 512mb diede una botta pazesca ad ati ed anch'io avevo voglia di comprarla visto che si è dimostrata una scheda con i contro cojones, ma ora con l'arrivo della x19000xt e il suo prezzo mooolto basso, la 7800gtx 512 io la lascio lì dove è messa (nel suo scaffale al negozio), ma se entro luglio (poiché spero che per luglio possa prendere il pc nuovo) se Nvidia esce la G80 e si dimostra più performante e con un costa minore o di pari prezzo alla x1900xt io scelgo Nvida e non più ATI.
Quindi penso che essere affavore sempre e solo di una sola casa produttrice non porti a nulla.
Provato il cross fire giusto oggi,con un fx60 e due xtx...veramente 'no scicco
Prezioso
05-02-2006, 23:14
cmq non andate fuori topic:) aveva chiesto un consiglio......ora ha aggiunto la firma e leggo che ha una abit sli.....quindi io gli consiglio una 7800 gtx 512,se puoi\vuoi 'aspettare' un pochino ti prendi una bella 7900.....hai speso soldi in più per la mobo sli almeno tenta di sfruttarla.....a giugno\luglio probabilmente uscirà il g80 ma di giochi dx10 forse vedremo i primi per natale....quindi con una 7900 o 7900sli o 7800sli tiri avanti fino a quando non ci sono giochi dx10 che giustificano l'acquisto di una eventuale 8800?g80....
x1900, senza pensarci neppure un istante, per il semplice fatto che giunti a questi livelli le differenze devono farle le features, non fare 200 anziche' 180 fps.
Le tre carte di ati al momento sono :
- AA 6x, l'8XS di Nvidia per via della componente supersampling e' pesante, troppo
- AA + HDR : godersi illuminazioni dinamiche ma seghettature sui bordi e' spiacevole, avevo la gtx prima e so di cosa parlo... certo, ho l'occhio infame che conta i pixel, e cio' e' quasi un difetto :D
- Full Anisotropic filtering : il mio pallino da sempre, un algoritmo come quello del compianto geforce4, massima qualita' a qualsiasi inclinazione delle texture.
Se poi tu riuscissi ad attendere Marzo e goderti l'abbassamento dei prezzi che seguira all'uscita delle 7900 di Nvidia, meglio ancora, visto che "si vocifera" si tratti di un ennesimo overclock, senza nuove features.
anke io vorrei apettare la g71 cioè la 7900 ma mi sono rotto di giocare con la 6600 gt oc quindi che dite opto subito per una 7800 gtx da 512 o aspetto . ?
graziee ancora per i consigli scrivete ancora ............................................ :mc: :sofico: :doh: :help: :Prrr: :read: :D :) :cool: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Hyxshare
06-02-2006, 12:16
guarda se oggi una 7800GTX 512 sta oltre i 700euro una 7900GTX 512 nn m'immagino neanke quanto possa venire!!!
infatti se costa 700 € una 7800gtx da 512 figurati una 7900 gtx almeno 900 € per me , penso che mi prenderò la 7800 faccio prima tanto sempre bella èèèèè :sofico: :mc: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
infatti se costa 700 € una 7800gtx da 512 figurati una 7900 gtx almeno 900 € per me , penso che mi prenderò la 7800 faccio prima tanto sempre bella èèèèè :sofico: :mc: :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:
Dato che esce a breve,aspetta il calo dei prezzi..questi "ritocchi" (come con la 850xt) delle case sono utili x questo..
Hyxshare
06-02-2006, 12:44
si ma nn farti false illusioni scendera di poco max 50euro...toh la troverai a 670 anziche 700 e la 7900 x i prezzi decisamente sproporzionati ke propone nvidia nn mi stupirei se fosse lanciata a 800/850euro ;) il mio consiglio?? se proprio devi prendere nvidia nn essere masochista aspetta ke esce la 7900 e poi t prendi la 7800GTX 512 :cool:
Vi dirò la mia..
Al momento la ATI è di sicuro + avanti, ma in base a quanto si è visto da un annetto a questa parte, credo che le software house siano schierate con nVIDIA...
Mi sipego meglio...
Le ATI hanno sofferto molto con quake 4, fear, ecc ecc, finchè con queste nuove X 1900 hanno colmato i loro bug, ma non mi sorprenderebbe affatto, se il prossimo titolone in openGL (o cmq il prossimo dei titoli + ambiti, qualunque esso sia) giri bene con nVIDIa e faccia i capricci con ATI...
Mi sembra che ATI produca VGA com bug colmati sui giochi precedenti, ma in possibile deficit con l'arrivo dei nuovi...
Quando le software house dovevano schierarsi lo hanno fatto, ed hanno deciso di produrre i loro titoli in maniera tale che rendessero MOLTO DI PIù con schede nVIDIA... quake 4 e fear, 2 esempi su tutti, per non parlare di mattoni ormai leggenda come the cronichles of Riddick...
In luce di ciò non prenderei ATI...
Premetto che ho avuto una 9800 PRO ed una X 800 XT PE, quindi non sono un fan boy, ma proprio in luce delle mie ultime esperienze dico nVIDIA....
Vi dirò la mia..
Al momento la ATI è di sicuro + avanti, ma in base a quanto si è visto da un annetto a questa parte, credo che le software house siano schierate con nVIDIA...
Mi sipego meglio...
Le ATI hanno sofferto molto con quake 4, fear, ecc ecc, finchè con queste nuove X 1900 hanno colmato i loro bug, ma non mi sorprenderebbe affatto, se il prossimo titolone in openGL (o cmq il prossimo dei titoli + ambiti, qualunque esso sia) giri bene con nVIDIa e faccia i capricci con ATI...
Mi sembra che ATI produca VGA com bug colmati sui giochi precedenti, ma in possibile deficit con l'arrivo dei nuovi...
Quando le software house dovevano schierarsi lo hanno fatto, ed hanno deciso di produrre i loro titoli in maniera tale che rendessero MOLTO DI PIù con schede nVIDIA... quake 4 e fear, 2 esempi su tutti, per non parlare di mattoni ormai leggenda come the cronichles of Riddick...
In luce di ciò non prenderei ATI...
Premetto che ho avuto una 9800 PRO ed una X 800 XT PE, quindi non sono un fan boy, ma proprio in luce delle mie ultime esperienze dico nVIDIA....
Io ho invece sia una X800 xt che una 6800 ultra..e dico appunto ati..e cmq nn capisco a quali bug tu ti riferisca parlando di fear..
gianlu75xp
06-02-2006, 14:21
Da come se ne parla in questo thread sembra che Nvidia avrà molti più titoli a favore e "su misura" che non la concorrente Ati.... e quindi? Vale la pena passare alla casa canadese se il supporto è minore e la potenza della scheda non è sfruttabile con titoli ottimizzati? :confused:
Io ho invece sia una X800 xt che una 6800 ultra..e dico appunto ati..e cmq nn capisco a quali bug tu ti riferisca parlando di fear..
Hai sia una 6800 ultra che una X 800 XT? Ed hai giocato a fear con entrambe?
Se si non puoi non esserti accorto della differenza...
Anche io ho provato fear con una 6800 ultra, oltre che con la mia ex X 800 XT PE, e ti assicuro che la nVIDIa andava liscia a 1024 AA 4X ed AAF 8X con tutto al massimo, mentre la mia X 800 singhiozzava proprio tanto, sia con i filtri che senza, classica reazione da scheda "non ottimizzata"...
Stessissima storia con quake 4, anzi, lì ancora peggio....
Se ricordi, quando la ATI sfornò la X 800 PE, e nVIDIA la 6800 ultra, le 2 VGA si equivalevano in DOOM 3, ma da quel momento in poi, da Riddick in avanti, fino a fear e quake 4, non c'è stata + storia.. nVIDIA a 360°, speice nei titoli + power demanding...
Sinceramente non mi andava giù vedere una 6800 GT macinare frames a tonnellate in riddick, fear, quake 4 ecc, mentre la mia ancora quotata X 800 PE; singhiozzava con fear senza filtri....
La potenza in senso assoluto era uguale, ma all'atto pratico le 6800 ultra andavano/vanno forte con questi ultimi titoloni, e le X 800/850 PE colano a picco come VGA da 100 euri, eppure non mi sembra che al momento del lancio sul mercato, la 6800 ultra risultasse + potente di una X 800 XT PE, ma col passare del tempo le software huose hanno fatt la loro scelta, ed ecco che 2 VGA, che in partenza si equivalevano, finiscono per offrire prestazioni MOLTO diverse...
Dunque temo che ciò accadrà anche tra X 1900 e 7800 GTX 512, con ATI che agguanta la rivale, ma solo per i giochi attuali, al prossimo titolo openGL brutale, si riprende da capo, con nVIDIA superpronta al nuovo "colossal" ed ATI non ottimizzata e costretta nuovamentre ad inseguire...
Hai sia una 6800 ultra che una X 800 XT? Ed hai giocato a fear con entrambe?
Se si non puoi non esserti accorto della differenza...
Anche io ho provato fear con una 6800 ultra, oltre che con la mia ex X 800 XT PE, e ti assicuro che la nVIDIa andava liscia a 1024 AA 4X ed AAF 8X con tutto al massimo, mentre la mia X 800 singhiozzava proprio tanto, sia con i filtri che senza, classica reazione da scheda "non ottimizzata"...
Stessissima storia con quake 4, anzi, lì ancora peggio....
Se ricordi, quando la ATI sfornò la X 800 PE, e nVIDIA la 6800 ultra, le 2 VGA si equivalevano in DOOM 3, ma da quel momento in poi, da Riddick in avanti, fino a fear e quake 4, non c'è stata + storia.. nVIDIA a 360°, speice nei titoli + power demanding...
Sinceramente non mi andava giù vedere una 6800 GT macinare frames a tonnellate in riddick, fear, quake 4 ecc, mentre la mia ancora quotata X 800 PE; singhiozzava con fear senza filtri....
La potenza in senso assoluto era uguale, ma all'atto pratico le 6800 ultra andavano/vanno forte con questi ultimi titoloni, e le X 800/850 PE colano a picco come VGA da 100 euri, eppure non mi sembra che al momento del lancio sul mercato, la 6800 ultra risultasse + potente di una X 800 XT PE, ma col passare del tempo le software huose hanno fatt la loro scelta, ed ecco che 2 VGA, che in partenza si equivalevano, finiscono per offrire prestazioni MOLTO diverse...
Dunque temo che ciò accadrà anche tra X 1900 e 7800 GTX 512, con ATI che agguanta la rivale, ma solo per i giochi attuali, al prossimo titolo openGL brutale, si riprende da capo, con nVIDIA superpronta al nuovo "colossal" ed ATI non ottimizzata e costretta nuovamentre ad inseguire...
Secondo me nn stiamo parlando delle stesse schede...:D
Io ho giocato a fear e a doom 3 con la 6800,e ho provato anche la x800.
I sistemi sono pressoche gemelli,e ci ho giocato benissimo con entrambe.
Unica differenza rispetto a te , io ho giocato a 1280 con entrambe senza filtro e con AF 4x
Secondo me nn stiamo parlando delle stesse schede...:D
Io ho giocato a fear e a doom 3 con la 6800,e ho provato anche la x800.
I sistemi sono pressoche gemelli,e ci ho giocato benissimo con entrambe.
Unica differenza rispetto a te , io ho giocato a 1280 con entrambe senza filtro e con AF 4x
Guarda, 6 il primo che lo dice, tutti si lamentavano delle ATI con fear e quake 4...
Io direi di sentire anche gli altri...
Possessori di ATI, fatevi avanti, e parlateci della vostra esperienza con fear e quake 4... :D
Se fosse come dici, la X 800 PE non l'avrei data via per disperazione!
Igiolo, non sono d'accordo, cmq no problem... :mano:
Guarda, 6 il primo che lo dice, tutti si lamentavano delle ATI con fear e quake 4...
Io direi di sentire anche gli altri...
Possessori di ATI, fatevi avanti, e parlateci della vostra esperienza con fear e quake 4... :D
Se fosse come dici, la X 800 PE non l'avrei data via per disperazione!
Igiolo, non sono d'accordo, cmq no problem... :mano:
Quake ho (ovviamente) notato un framerate + basso e qualche leggera incertezza in +,ma nulla che possa mai farmi decidere a dar via la mia fida x800..:D
In soldoni voglio dire che le differenze che tu dici ci sono,ma sono molto meno marcate di quel che affermi!vedi hl2 con una geffo o doom con una ati..ottimizzando e sapendoci lavorar sopra vanno ottimamente con entrambe..
:Prrr: :Prrr: :O :O :O :O ragazzi mi dispiace ma mi sono comprato la 7800gtx da 256 !!! ovviamente vi ripeto per voi dovrei cambiare alimentatore ?????????? avevo soldi solo per questa hahahahaha :O :D :D :D :read: :read:
In soldoni voglio dire che le differenze che tu dici ci sono,ma sono molto meno marcate di quel che affermi!vedi hl2 con una geffo o doom con una ati..ottimizzando e sapendoci lavorar sopra vanno ottimamente con entrambe..
A quanto mi è sebrato di capire prima, spesso hai preferito le alte risoluzioni, invece di attivare i filtri...
Forse abbiamo un modo diverso di settare i dettagli e i filtri, ragion per cui ci siamo appellati a grammatiche differenti... Tutto qui... ;)
:Prrr: :Prrr: :O :O :O :O ragazzi mi dispiace ma mi sono comprato la 7800gtx da 256 !!! ovviamente vi ripeto per voi dovrei cambiare alimentatore ?????????? avevo soldi solo per questa hahahahaha :O :D :D :D :read: :read:
Per una gtx 256 non serve cambiare alimentatore, e cmq la scheda e' ottima quindi non hai proprio nulla di cui preoccuparti :)
A quanto mi è sebrato di capire prima, spesso hai preferito le alte risoluzioni, invece di attivare i filtri...
Forse abbiamo un modo diverso di settare i dettagli e i filtri, ragion per cui ci siamo appellati a grammatiche differenti... Tutto qui... ;)
Infatti..io te lo avevo fatto notare... :Prrr:
halduemilauno
06-02-2006, 16:21
ali da 550 watt QTEK
no. credo che sia ampiamente sufficiente.
;)
Da come se ne parla in questo thread sembra che Nvidia avrà molti più titoli a favore e "su misura" che non la concorrente Ati.... e quindi? Vale la pena passare alla casa canadese se il supporto è minore e la potenza della scheda non è sfruttabile con titoli ottimizzati? :confused:
non saprei, però sul retro delle confezioni dei giochi questo logo è sempre più presente.
http://img156.imageshack.us/my.php?image=stubbsbanner9xv.jpg
OverClocK79®
06-02-2006, 16:34
bug??
forse gap
ma non credo le ATI abbiano molti più bug delle nVidia con i giochi.
e il fatto che spesso un game ha il logo nvidia all'avvio non significa che vada meglio con esse.
I titoloni ci sono sia su OPGL che in DX9
se citi tutti quelli con le OPGL ti credo che nvidia è avantaggiata, poi in FEAR non mi risulta ATI vada peggio, anzi.....
andando avanti invece vedo una sparizione progressiva dei titoli OPGL a favore di quelli DX
BYEZZZZZZZZZZZ
bug??
forse gap
ma non credo le ATI abbiano molti più bug delle nVidia con i giochi.
e il fatto che spesso un game ha il logo nvidia all'avvio non significa che vada meglio con esse.
I titoloni ci sono sia su OPGL che in DX9
se citi tutti quelli con le OPGL ti credo che nvidia è avantaggiata, poi in FEAR non mi risulta ATI vada peggio, anzi.....
andando avanti invece vedo una sparizione progressiva dei titoli OPGL a favore di quelli DX
BYEZZZZZZZZZZZ
Stai suffragando ciò che io ho detto..si equivalgono...cmq quello che ha detto lino su FEAR mi giunge nuovo,ho sempre saputo (e ho notato personalmente) che con le ATI va un filo meglio..
DarKilleR
06-02-2006, 17:19
per quanto riguarda Quake 4 non lo so, non l'ho ancora provato, mi deve arrivare...per quanto riguarda fear, io l'ho visto andare meglio sul mio sistema che su uno con una 6800 GT @ Ultra con A64 3200+ socket 754 e 1 GB di ram...poi non so.
Per quanto riguarda i giochi ottimizzati nVidia, sono solo una bufala per marketing...Apparte i giochi Open GL dove nVidia è un pelo avvantaggiata, però Doom 3 e ROE l'ho giocato tutto a 1280X1024 con AA4X e ANISO 8X con hight quality...liscio come l'olio.
Tornando ai giochi con marchio nVidia...TOCA 2 su una X800 andava il doppio pari pari che con una 6800, UT 2003/2004 andava meglio con ATI, Colin Mc...Rally 2005 andava meglio su ATI...eppure questi sono alcuni giochi con marchio nVidia...FarCry non ricordo ma anche quello ha marchio nvidia?
HL2 è un gioco con una ottimizzazione purosa, gira bene sul mulo P3 1000 con una GTS ^^ WOW.
Raga non ho parole...
A me la ATI con fear ha dato un casino di grane, senza contare la necessità di aggiungere patch e contropatch che è tanto indispensabile nei games da un po' di tempo a questa parte...
Sarà che molti titoli, tra qui proprio fear e quake 4, li ho giocati in "anteprima" per cui forse erano bugati o cmq da ottimizzare.. non so... :rolleyes:
Raga non ho parole...
A me la ATI con fear ha dato un casino di grane, senza contare la necessità di aggiungere patch e contropatch che è tanto indispensabile nei games da un po' di tempo a questa parte...
Sarà che molti titoli, tra qui proprio fear e quake 4, li ho giocati in "anteprima" per cui forse erano bugati o cmq da ottimizzare.. non so... :rolleyes:
x fear è uscita la patch ancora prima del gioco... :stordita:
si ma siete sicuri che devo cambiarlo alimentatore perchè tanti mi hanno detto che il qtek come marca non è buona come l'enermax e l'ocz ...quindi veramente non vorrei bruciare tutto .... perfavore risp con altri consigli :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
si ma siete sicuri che devo cambiarlo alimentatore perchè tanti mi hanno detto che il qtek come marca non è buona come l'enermax e l'ocz ...quindi veramente non vorrei bruciare tutto .... perfavore risp con altri consigli :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
prova..al massimo lo cambi se ti da problemi... ;)
Prezioso
06-02-2006, 18:58
monta tutto.....fai 3d mark 01 03 05 06 di fila....se non ti si spegne il pc sei apposto sicuramente
:( :mad: :cry: :rolleyes: :mc: :mbe: :help: :nera: :ave: :boh: :wtf: si ma scusate la mia ignoranza ma come si fa il 3d mark ...?????????????????
me lo potete spiegare
grazie ciao
mi date consigli grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciaooooo :D :) :cool: :sofico: :Prrr: :read: :help: :banned: :banned:
una letta alle rece no èh? :p
cmq per il momento la X1900, ma le cose potrebbero cambiare il 9 marzo ;)
:( :mad: :cry: :rolleyes: :mc: :mbe: :help: :nera: :ave: :boh: :wtf: si ma scusate la mia ignoranza ma come si fa il 3d mark ...?????????????????
me lo potete spiegare
grazie ciao
quella scheda in mano tua è sprecata :rolleyes:
cmq sign irregolare
bYeZ!
guarda se oggi una 7800GTX 512 sta oltre i 700euro una 7900GTX 512 nn m'immagino neanke quanto possa venire!!!
Discorsi differenti in quanto le 7800GTX 512 sono introvabili, le 7900 con il nuovo processo produttivo dovrebbero essere molto molto più disponibili come accadde a giugno con le 7800GTX 256.
Prezioso
06-02-2006, 19:50
il discorso non calza poi tanto dato che se ad ogni top di gamma si ha un aumento di prezzo.....una '8800' costerebbe 1000€ ad esempio.....no no :D
7800 gtx 700€.....la 7900 costerà 700 e la 7800 scenderà ovvio....mica la 7800 resta a 700 e la 7900 la venderanno a 800.....
cmq il 3dmark è un programma......scaricateli,installali e uno alla volta li avvi:)
allora come si fa il 3d mark cavolo :help: :help: :help: :help: :help:
:doh: :doh: ah ok
grazie
:Prrr: :help: :read:
OverClocK79®
06-02-2006, 20:17
per quanto riguarda Quake 4 non lo so, non l'ho ancora provato, mi deve arrivare...per quanto riguarda fear,
Q4 gira MOLTO bene ma qualcosa sotto alla concorrenza
essendo un OPGL e di derivazione Doom3
BYEZZZZZZZZZZZZZ
p.s R@jstek sistema la signa o sarò costretto a segartela.....
quella scheda in mano tua è sprecata
bYeZ!
:Perfido:
:Perfido:
e NON è invidia la mia :Prrr: :D
bYeZ!
e NON è invidia la mia :Prrr: :D
bYeZ!
La mia si.... :stordita:
Solo ora mi accorgo di questo thread. I consigli nella sezione apposita. Giusto perche' ormai si e' sviluppato, lo sposto. ;)
DarKilleR
07-02-2006, 09:01
diciamo che per i Q-Tec sono buoni alimentatori se li devi mettere in un ufficio...nn overclocchi e non stressi a palla il PC.
Il mio vecchio e preso a martellate per vendetta Q-Tek GOLD DUAL FAN 400 Watt...mi ha rovinato 3 HD prima di scoprire che la colpa era dell'alimentatore...i voltaggi che aveva erano penosi. Poi mi son tolto 100€ l'anno scorso ed ho preso un Enermax Noisetaker 485 Watt che rulla da paura.
voltaggi da manuale sempre sotto sforzo e non...e ho un sistema che dovrebbe puppare un bel po, visti i 3 HD e tutto il resto.
:cry: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: allora consigliatemi anke marche che sono buone o sottomarche grazie se overclocco la g70 dite che non c'è la fa a tenermi l'overcloc risp grazie :help: :muro: :mc: :read: :doh:
gianlu75xp
08-02-2006, 13:13
:cry: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: allora consigliatemi anke marche che sono buone o sottomarche grazie se overclocco la g70 dite che non c'è la fa a tenermi l'overcloc risp grazie :help: :muro: :mc: :read: :doh:
Eh? Potresti mettere a posto la firma e scrivere in modo più comprensibile senza 743240984 faccine? ===> :)
Eh? Potresti mettere a posto la firma e scrivere in modo più comprensibile senza 743240984 faccine? ===> :)
quoto..
scusate volevo dire che con l'ali che ho io c'è la posso fare a overcloccarla??????????????????????????????????????????????????
Foglia Morta
16-02-2006, 21:40
scusate volevo dire che con l'ali che ho io c'è la posso fare a overcloccarla??????????????????????????????????????????????????
secondo me non parte neanche la X1900 con quell'alimentatore
p.s. sign irregolare
..in ogni caso ti sconsiglio di occ adesso!non so proprio a cosa ti possa servire :sofico:
passare da 120 a 140 fps?? cui prodest?? :mbe:
OverClocK79®
16-02-2006, 21:51
R@jstek sistema un po' la signa va, troppi smiles.... ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Dr House
17-02-2006, 08:58
vorrei proporre un sondaggio :O
in base a come scrive e al numero e disposizione delle faccine, ipotizzo che abbia almeno 10 anni meno di me :D
vorrei proporre un sondaggio :O
in base a come scrive e al numero e disposizione delle faccine, ipotizzo che abbia almeno 10 anni meno di me :D
sei così giovane ? :D
Dr House
17-02-2006, 10:15
sei così giovane ? :D
si :D
comunque la lascio così la signa !!!!!!!!!!! allora c'è la fa il mio ali a tenere la 7800 gx da 256 rispondetemi grazie dr.house io ho 17anni :read: :Prrr: :help:
Dr House
17-02-2006, 11:49
comunque la lascio così la signa !!!!!!!!!!! allora c'è la fa il mio ali a tenere la 7800 gx da 256 rispondetemi grazie dr.house io ho 17anni :read: :Prrr: :help:
vedi non mi ero sbagliato di tanto
scommettiamo che la cambi la firma? :read: :Prrr: :help:
vedi non mi ero sbagliato di tanto
scommettiamo che la cambi la firma? :read: :Prrr: :help:
quindi Dr House ne dovresti avere 27 o giù di lì..
comunque la lascio così la signa !!!!!!!!!!!
Se non la cambi entro stasera sarai sospeso "ad libitum" fino alla modifica della signature da parte tua...
Dr House
17-02-2006, 12:07
quindi Dr House ne dovresti avere 27 o giù di lì..
può darsi :D
sono un adoratore della mia privacy :sofico:
quella scheda in mano tua è sprecata :rolleyes:
cmq sign irregolare
bYeZ!
Quoto, è proprio vero il proverbio che chi ha il pane non ha i denti.
Se montassi una x1900xtx sul mio sistema di sicuro mi prenderei un bell'enermax da 500 o 600W per essere tranquillo di non rovinare un tale gioiello.
Scusate un athlon 64 4000+ non basta per sfruttare a pieno una x1900xtx?
Dr House
17-02-2006, 12:54
Se montassi una x1900xtx sul mio sistema di sicuro mi prenderei un bell'enermax da 500 o 600W per essere tranquillo di non rovinare un tale gioiello.
il cpu-limited è un discorso che "esiste e non esiste"
si verifica con risoluzioni da 1024 in giù o con cpu molto datate
una x1900xtx campa di vita propria grazie alla sua potenza e di sicuro nom la prendi per stare a risoluzioni standard, il suo lavoro lo fa con un qualsiasi 64bit, se poi la vuoi proprio portare al limite beh allora ancora lo devono inventare il procio che lo permette
gianlu75xp
17-02-2006, 13:00
Per me si... il mio l'ho anche overcloccato un pochino.
Comunque ti quoto, il pc dovrebbe essere "ragionato" più globalmente nella scelta dei componenti.... e invece sono frequenti le domande di chi si chiede se un alimentatore "Puddu-Hardware" da 480W (10€ al supermercato) può reggere cpu in overclock, gpu da 600€, 5 dischi e chissà cosa altro.
mi risfersco + a dr.house che mi sembra che capisca + di tutti senza offesa per gli altri,,,,, allora il mio ali c'è la fa a tenere la 7800 GTX da 256 è un alimentatore da 550 watt della q-tek nel mio pc ho solo un HD da 200 gb e niente altro in più oltre alle solite cose skeda madre , lettore dvd masterizzatore dvd e la skeda audio extreme edition c'è la fa per te risp al pù presto grazie. :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
mi risfersco + a dr.house che mi sembra che capisca + di tutti senza offesa per gli altri,,,,,
Azz e mo dopo questa leccata devi comprarli tu la 7800GTX :D
Dr House
17-02-2006, 17:12
mi risfersco + a dr.house che mi sembra che capisca + di tutti senza offesa per gli altri,,,,, allora il mio ali c'è la fa a tenere la 7800 GTX da 256 è un alimentatore da 550 watt della q-tek nel mio pc ho solo un HD da 200 gb e niente altro in più oltre alle solite cose skeda madre , lettore dvd masterizzatore dvd e la skeda audio extreme edition c'è la fa per te risp al pù presto grazie. :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
è molto rischioso tenere un qtec con un pc come il tuo, io non lo farei
questo per te va bene risp perfavore grazie
R@jstek sono vietati link diretti ha shop, ti consiglio di editare..
vedo che il regolamento per te è davvero un optional :rolleyes: la sign è ancora irregolare e posti link ad eshop contravvendo nuovamente al regolamento.
datti una regolata perchè sennò qui duri poco ;)
dopo cena voglio vedere la tua sign regolarizzata
>bYeZ<
Dr House
17-02-2006, 18:38
questo per te va bene risp perfavore grazie
[url editata]
no
questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03667&did=12&sr=0) o quest'altro (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00715&did=12&sr=0)
oppure un bel Tagan 580W U22 2Force Series così per stare stra sicuri ;)
se no si possono mettere 2 alimentatori dellla q-tek uno solo per la skeda video e l'altro per le altre cose ????
Dr House
17-02-2006, 19:33
se no si possono mettere 2 alimentatori dellla q-tek uno solo per la skeda video e l'altro per le altre cose ????
no
sì sì... devi essere bravo però col modding! :asd: (e se utilizzi un ali solo per un componente, e "separato dal pc", meglio un AT, che ha il suo bel pulsante di accensione indipendente! :p )
meglio che cambi ali e ne metti uno però di marca come quelli che ti abbiamo consigliato io e il dottore...
Dr House
17-02-2006, 20:04
sì sì... devi essere bravo però col modding! :asd: (e se utilizzi un ali solo per un componente, e "separato dal pc", meglio un AT, che ha il suo bel pulsante di accensione indipendente! :p )
ovviamente il mio no era riferito proprio al fatto che non è il caso nemmeno di dirglielo che esiste un modo, ma ormai... :sofico:
OverClocK79®
17-02-2006, 20:09
secondo me anche con il Q-Tec la X1900XTX non avrà problemi
alla fine non saranno 550W reali ma non ci si avvicina nemmeno con il suo sistema, forse arriverai a 280/300
BYEZZZZZZZZZZZZ
Foglia Morta
17-02-2006, 20:21
alla fine non saranno 550W reali ma non ci si avvicina nemmeno con il suo sistema, forse arriverai a 280/300
BYEZZZZZZZZZZZZ
che io sappia è più una questione di ampere piuttosto che di watt con queste schede grafiche
che io sappia è più una questione di ampere piuttosto che di watt con queste schede grafiche
quotissimo ;)
Dr House
17-02-2006, 20:30
BYEZZZZZZZZZZZZ
sono gli amperaggi che mi preoccupano
dovrebbe avere il +12v a 15A quell'ali
DarKilleR
17-02-2006, 21:37
un Q-Tec non entrerà mai più in uno dei miei case.....
Cambia alimentatore, ne va la salute di tutto il sistema
Se non la cambi entro stasera sarai sospeso "ad libitum" fino alla modifica della signature da parte tua...
datti una regolata perchè sennò qui duri poco ;)
dopo cena voglio vedere la tua sign regolarizzata
big bang ha detto stop!
sospeso finchè non vediamo una sign regolare.
>bYeZ<
per me lo dovresti cambiare con un bel enermax da 600 watt anke se ti costerà un ciulo fidatiiii.. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Hyxshare
18-02-2006, 15:02
per me lo dovresti cambiare con un bel enermax da 600 watt anke se ti costerà un ciulo fidatiiii.. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
chissa' xke concordo (sign) :D :sofico:
6 un grande free man bannalo pure Rajstek ahahahahahahahhahahhah
banno te invece.. caro R@jstek.. hai editato la signature quindi saresti anche potuto essere riabilitato subito..ora invece grazie al clone ti fai 5gg di sospensione.
>bYeZ<
Hyxshare
18-02-2006, 15:29
banno te invece.. caro R@jstek.. hai editato la signature quindi saresti anche potuto essere riabilitato subito..ora invece grazie al clone ti fai 5gg di sospensione.
>bYeZ<
scusa R@jstek un consiglio se proprio t devi fare un clone almeno non fare queste uscite ke si capisce ke sei tu......
cmq volevo saxere 1 cosa ho letto nei post precedenti ke non si possono mettere 2 ali uno x la VGA e l'altro x la mobo e periferiche...qualk1 mi puo' spiegare il xke?
in teoria si potrebbe anche fare , ma significa mettere gli alimentatori in parallelo! ed è un po un rischioso per chi nn ha molta esperienza
si fa prima a comprarne uno nuovo e piu' potente :D
Hyxshare
18-02-2006, 15:36
dicevo x ki casomai non ha disponibilita' di soldi si poteva prendere 2 ali qtec da 500W ke stanno 26€ e collegarne uno alla vga e l'altro alla mobo e xiferike cosi' da poter fare un buon oc xke l'ali non e' influenzato dal grande carico della vga ke sono quasi 300w solo lei...
dicevo x ki casomai non ha disponibilita' di soldi si poteva prendere 2 ali qtec da 500W ke stanno 26€ e collegarne uno alla vga e l'altro alla mobo e xiferike cosi' da poter fare un buon oc xke l'ali non e' influenzato dal grande carico della vga ke sono quasi 300w solo lei...
si ma se gli amperaggi di quell'ali sui 12v sono bassi a mio avviso non combini nulla mettendone un'altro..
cmq a titolo informativo la 7800gtx consuma intorno a 110watt non 300w..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.