PDA

View Full Version : CAmbio adsl, quale mi consigliate?

RedBlack9
04-02-2006, 19:06
Ciao a tutti

ho da circa 5 anni un abbonamento adsl con telecom italia, inizialmente era la 640 pagando 39 euro al mese, successivamente è stata passata a 4 mega anche se dopo diversi mesi a me non risulta cosi, diciamo che dai vari test che ho fatto è su 1,5/2 mega...

per il resto con telecom faccio circa 7 euro di chiamate a bimestre e la bolletta totale è di 120 euro

mi hanno detto dell''offerta di tiscali + voce, ma non sono sicuro riguardo la sua affidabilità..
facendo l'adsl 4 mega flat + voce con telefonate a consumo + modem quanto mi viene a costare l'intera bolletta ? il numero di casa resta sempre quello anche se non sono più con telecom e quindi non pago il canone?

inoltre il costo delle chiamate a consumo è conveniente?

Grazie

davos
04-02-2006, 19:11
dipende se sei in SA è ottima in wholesale no

RedBlack9
04-02-2006, 19:20
scusa ma non capisco questi termini. non sono molto pratico

davos
04-02-2006, 19:30
de vi andare sul sito è controllare di essere raggiunto dalla rete tiscali se sei raggiunto puoi fare la 24 mega la 12 e la 4 con 512 di up

RedBlack9
04-02-2006, 19:49
si sono raggiunto, ma riguardo la sua affidabilità cosa mi dite?

kaosthunder
04-02-2006, 19:57
tiscali in shared access è un'ottima adsl, mettitela pure fai un affare

RedBlack9
04-02-2006, 21:42
ok... io cmq la uso molto per scaricare in p2p....
riguardo i suoi vari problemi sono risolti?

per le altre domande cosa mi dite?

kaosthunder
04-02-2006, 21:51
ti costerebbe: 19,95 € (ADSL 4 Mega Flat) + costo chiamate effettuate +
5 € (noleggio modem ADSL ) e hai la possibilità di mantenere il tuo attuale numero di telefono che hai con telecom

RedBlack9
04-02-2006, 21:58
da come ho capito danno anche la possibilità di avere un altro numero.

sapete anche che modem danno a noleggio?

RedBlack9
05-02-2006, 08:45
RAga sapete dirmi che tipo di modem danno in noleggio?

grazie

onesky
05-02-2006, 11:25
RAga sapete dirmi che tipo di modem danno in noleggio?

grazie
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/

Leron
05-02-2006, 11:52
tiscali in shared access è un'ottima adsl, mettitela pure fai un affare
mica vero

RedBlack9
05-02-2006, 12:07
mettetevi d'accordo.. è affidabile o no?

cmq ho altre domande da farvi, la bolletta totale quanto verrebbe in totale:

19.95 adsl 1° mese
19.95 adsl 2° mese
5.00 noleggio modem
10.00 +o- di chiamate
______
54,90

le altre spese a quanto ammontanO?
inoltre la bolletta continua ad essere bimestrale o mensile?

grazie

Leron
05-02-2006, 12:26
mettetevi d'accordo.. è affidabile o no?

cmq ho altre domande da farvi, la bolletta totale quanto verrebbe in totale:

19.95 adsl 1° mese
19.95 adsl 2° mese
5.00 noleggio modem
10.00 +o- di chiamate
______
54,90

le altre spese a quanto ammontanO?
inoltre la bolletta continua ad essere bimestrale o mensile?

grazie
fai un giro su questo forum o sugli innumerevoli forum che esistono in rete: tiscali in shared access (sotto linee telecom quindi) è considerata (a ragione) una PESSIMA adsl, dato che non ha abbastanza banda per soddisfare la richiesta

in ULL è tutta un'altra cosa, ma dire che in shared access è ottima è come dire che la DUNA è una macchina eccellente

zabb
05-02-2006, 13:10
in ULL è tutta un'altra cosa, ma dire che in shared access è ottima è come dire che la DUNA è una macchina eccellente

Scusa ma come sarebbe Tiscali ADSL in ULL?? :rolleyes: famme capi

Leron
05-02-2006, 13:20
Scusa ma come sarebbe Tiscali ADSL in ULL?? :rolleyes: famme capi
shared access: abbonamento tiscali su linee telecom (tiscali compra la banda a telecom)
moltissimi utenti se ne lamentano perchè tiscali non compra abbastanza banda per soddisfare la richiesta, e certo telecom non favorisce

ULL Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale): l'ultimo miglio è di tiscali, sta tutto su rete tiscali (o meglio tiscali affitta a telecom direttamente la centrale e l'ultimo miglio)
non molte città coperte, servizio in genere molto affidabile in quanto è tutto gestito direttamente da tiscali

zabb
05-02-2006, 17:47
Ok Leron, e come faccio a sapere se sono coperto in ULL da Tiscali?

Io abito a Firenze :rolleyes: al call center mi han detto che nella mia centrale c'è Tiscali, ma a questo punto non capisco, nel senso, pensavo che quando appariva il messaggio "Complimenti, sei raggiunto dalla supervelocità tiscali..." significasse che viaggivi sulla rete tiscali fino alla centrale tua e poi ovvio l'ultimo miglio è quello che è... e pensavo questo fosse lo SA.

Ma quello che te chiami Shared Access nn è WholeSale? :confused:

Cmq tornando alla partenza, come si capisce se sono ULL...

graz

zabb
06-02-2006, 08:46
:confused:

RedSky
06-02-2006, 09:02
Leron, ma sei sicuro? Io sapevo che in Shared Access và decisamente bene, è in Wholesale che non và molto bene :boh:
Infatti se sei in SharedAccess o ULL puoi fare la 12/24, se sei in whole sale puoi fare solo la 4mb in wholesale e nessuno la consiglia.

@zabb
per me Leron s'è confuso un attimino ;)

zabb
06-02-2006, 09:09
buuuuu... o forse esistono altre differenzazioni, solo mi piacerebbe sapere con certezza :)

kaosthunder
06-02-2006, 09:59
Secondo me Leron si è confuso. Chi è in SA gode degli stessi vantaggi di chi è in ULL. Forse lui si è confuso con l'adsl wholesale che fa veramente cagare.
Stare in shared access significa stare sulla rete di tiscali, infatti se si è coperti puoi fare la 6, la 12 e la 24 mega mentre se non si è coperti puoi fare la 4 mega

RedBlack9
06-02-2006, 10:18
io risulto che posso farle tutte quindi credo che sono abbastanza coperto....
ma vorrei fare lo stesso la 4 mega, dite che potrebbe darmi problemi lo stesso?

RedSky
06-02-2006, 10:20
se puoi fare anche la 12/24 allora sei in shared access e puoi fare benissimo la 4mbit shared access

RedBlack9
06-02-2006, 10:35
ok grazie....

per quanto riguarda la bolletta, che altre spese ci sono?

RottenPop
06-02-2006, 11:14
Da quanto ho capito quindi, Tiscali in ULL - 12 Mega - non viaggiando su linee Telecom, a parte il famoso "Ultimo Miglio" - dovrebbe funzionare molto bene...

Confermate?

RedSky
06-02-2006, 11:23
si l'accendiamo! ma anche quelle in Shared Access le accendiamo ;)

RottenPop
06-02-2006, 14:47
Ottimo!

Nuovo cliente Tiscali in arriv...

Aspetta... "accendiamo" nel senso di Gerry Scotti, o "accendiamo" nel senso di "je damo fòco"...

Immagino la prima. :D

RedSky
06-02-2006, 15:18
cazz era nel senso gli diamo fuoco che fà schifo! nooo che hai fatto?!?!?!?

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

scherzo :asd:

ehehheehhehe

chiamate il 118 s'è sentito male :Prrr:

RottenPop
06-02-2006, 16:28
:ciapet:

Leron
06-02-2006, 21:22
Leron, ma sei sicuro? Io sapevo che in Shared Access và decisamente bene, è in Wholesale che non và molto bene :boh:
Infatti se sei in SharedAccess o ULL puoi fare la 12/24, se sei in whole sale puoi fare solo la 4mb in wholesale e nessuno la consiglia.

@zabb
per me Leron s'è confuso un attimino ;)
lo shared access è diverso dall'ULL

in wholesale tiscali affitta la banda a telecom su linee telecom

in shared access tiscali affitta l'ultimo miglio a telecom

in ULL l'ultimo miglio non è affittato ma è di proprietà di tiscali

zabb
06-02-2006, 23:44
Cmq qui si vedono tutte le reti tiscali

http://business.tiscali.it/chisiamo/rete.htm

Rete in unbundling | Rete in fibra ottica | Rete IP

e porca sarò coperto in ULL :rolleyes: :rolleyes:

Drunkard
07-02-2006, 18:08
Leron io ho avuto addirittura 2 Fiat Duna 15 anni fa e non vedo perchè tu debba offendere una macchina che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano. Quella era un Maserati non una Fiat di mer..

lol, scherzo....

porca miseria era una macchina che faceva veramente cag... ho letto su una rivista che è stata premiata come l'auto più brutta del secolo. solo la Fiat poteva farla, neanche la Lada o la Talbot ci sono riusciti... rofl
mio padre si era fissato, ce l'ha fatta sopportare 5 anni....

cmq chiusa questa parentesi, ho amici che hanno fatto l'adsl di tiscali sia semplice che col voip e me ne hanno parlato benissimo. Sicuramente è meglio di Libero che ho appena disdetto perchè mi ha fatto esasperare. Infatti farò a breve anch'io quella di Tiscali...

lacio drom :cool: