View Full Version : Noi poveri 15enni...
Xalexalex
04-02-2006, 17:51
Alla mia età vorrei trovare un lavoro estivo nel campo informatico.
So assemblare un PC senza problemi, cambiare e testare pezzi, usare e settare winzozz e aggiustarlo quando va in pallozza, inoltre programmo in PHP moolto bene.
Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per un impiego temporaneo... (oppure se avete un lavoro per me fate un fischietto :D ).
Il problema (ovvio) è che chiunque cerca gente più grande e, in generale con un titolo di studio di grado più elevato (io faccio ancora la 2° scientifico quindi...).
Come fo?
Grazie in anticipo x i consigli e x le risposte,
Alex
Edit: A maggio ne faccio 16...
Fenomeno85
04-02-2006, 18:13
ma pensa a divertirti
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MILANOgirl
04-02-2006, 18:15
ma pensa a divertirti
bravo :O
Davvero, non vuol essere il solito cliché, ma una volta passati i più bei anni a fare lavoretti informatici, lo rimpiangi amaramente.
Per adesso lascia la tua passione informatica per quello che è: una passione. Più avanti ti servirà come stimolo per studi più approfonditi e per un eventuale lavoro.
Tutto questo, ovviamente, nel caso tu non abbia gravi problemi economici in famiglia...
sempreio
04-02-2006, 18:27
trovati un lavoro estivo vicino al mare, magari in qualche internet point e non guardare questi sfigati che hanno posato sopra di me si ritroveranno a 35anni ancora in casa ;) :asd::asd:
Fenomeno85
04-02-2006, 18:29
bravo :O
donna pussa via :O
sempreio ma non dire ste cavolate .. cioè secondo te uno con un semplice lavoretto estivo riesce a prendersi la libertà?
bhe sfigato io?! ma :rotfl:
sempreio
04-02-2006, 18:34
sempreio ma non dire ste cavolate .. cioè secondo te uno con un semplice lavoretto estivo riesce a prendersi la libertà?
bhe sfigato io?! ma :rotfl:
dico solo che ci si sveglia prima e magari a 18 anni è già fuori di casa, è giusto temprarsi un pò e magari fare qualche esperienza fuori di casa... sempre meglio dei ragazzetti viziati che si fanno un mese di vacanza spesata dai suoi e poi sanno solo cannarsi, ubriacarsi ecc ecc
Fenomeno85
04-02-2006, 18:42
dico solo che ci si sveglia prima e magari a 18 anni è già fuori di casa, è giusto temprarsi un pò e magari fare qualche esperienza fuori di casa... sempre meglio dei ragazzetti viziati che si fanno un mese di vacanza spesata dai suoi e poi sanno solo cannarsi, ubriacarsi ecc ecc
ma dai ha 15 anni ... se non si può divertire lui a quell'età mi sembra assurbo. Poi dai stare in un locale chiuso a programmare mentre altri suoi coetanei e amici sono a divertirsi non mi sembra il massimo.
Xalexalex
05-02-2006, 10:42
Non è che voglio passare l'estate per 16 ore al giorno in uno scantinato buio dietro a un pc.
Vorrei solo raccimolare un po' di dindini per, che ne so, upgradare il pc, poter comprare vestiti senza dover sempre chiedere, etc...
vai a fare il corso da bagnigno.... :O
Syd Barrett
05-02-2006, 13:24
Ma che risposte sono, poverino?
Ma tanto di cappello che a soli 15 anni non vuole pesare sui suoi genitori per le spese inutili... Anzi, complimenti.
Poi, non so voi ma quando io avevo 15 anni sia io che tutti i miei amici lavoravamo un paio di pomeriggi a settimana... ripetizioni, babysitting, volantinaggio... cose così, per comperare tutto ciò che non è vitto e alloggio.
Su su non ascoltarli, e vedari che con buona volontà un lavoretto per te lo trovi :D
sempreio
05-02-2006, 13:37
Ma tanto di cappello che a soli 15 anni non vuole pesare sui suoi genitori per le spese inutili... Anzi, complimenti.
Poi, non so voi ma quando io avevo 15 anni sia io che tutti i miei amici lavoravamo un paio di pomeriggi a settimana... ripetizioni, babysitting, volantinaggio... cose così, per comperare tutto ciò che non è vitto e alloggio.
Su su non ascoltarli, e vedari che con buona volontà un lavoretto per te lo trovi :D
quoto
Xalexalex
05-02-2006, 13:39
:mano: Uno che ne sa!!!
Syd Barrett
05-02-2006, 13:53
:mano: Uno che ne sa!!!
Una :stordita:
Xalexalex
05-02-2006, 14:02
Una :stordita: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Sorry...
Syd Barrett
05-02-2006, 15:27
Gira sui vari forum e cerca persone che richiedeno script in php o siti..attento a non farti fregare però,fatti pagare bene e prima :)
Nessuno paga prima nemmeno un professionista, figurati un quindicenne... :D
Fenomeno85
05-02-2006, 17:20
Nessuno paga prima nemmeno un professionista, figurati un quindicenne... :D
esatto :D
poi non è che a 15 anni è un mago in programmazione ;)
lnessuno
05-02-2006, 21:11
secondo me fai bene a cercarti un lavoro, è tutta esperienza... claro che un pò di vacanza la devi fare però :p sennò arrivi a scuola già scoppiato, no bello :D
ma pensa a divertirti
ESATTO!
Xalexalex
07-02-2006, 17:43
ESATTO!
Se lo dice un interista :tapiro:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Fenomeno85
07-02-2006, 19:36
anche io son interista :mbe:
MILANOgirl
07-02-2006, 21:09
anch'io :O
Alla mia età vorrei trovare un lavoro estivo nel campo informatico.
So assemblare un PC senza problemi, cambiare e testare pezzi, usare e settare winzozz e aggiustarlo quando va in pallozza, inoltre programmo in PHP moolto bene.
Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per un impiego temporaneo... (oppure se avete un lavoro per me fate un fischietto :D ).
Il problema (ovvio) è che chiunque cerca gente più grande e, in generale con un titolo di studio di grado più elevato (io faccio ancora la 2° scientifico quindi...).
Come fo?
Grazie in anticipo x i consigli e x le risposte,
Alex
Edit: A maggio ne faccio 16...
metti un annuncio sul giornale del tuo paese che ripari pc e fatti dare 20 euro all'ora.
lascia perdere la programmazione che paga poco.
ciao
Syd Barrett
07-02-2006, 22:35
metti un annuncio sul giornale del tuo paese che ripari pc e fatti dare 20 euro all'ora.
lascia perdere la programmazione che paga poco.
ciao
Da un eccesso all'altro....
20 euro ad un quasibambino... essù. Siamo ragionevoli :D
bravoragazzo
07-02-2006, 22:59
Dipende!! Un mio amico lavora, come consulente informatico, presso una grande azienda e guadagna una cifra folle facendo anche il programmatore (piglia 250 euro + iva al giorno lavorando 5 giorni su sette).
Tutto dipende dalla fortuna ma, nei primi tempi, è molto dura.
:sofico:
esattamente.. pure io ho iniziato a volantinare a 15anni.. un lavoretto che ti occupa solo un paio di mattine a settimana ma che ti rende MOLTO più libero econicamente è una cosa INDISPENSABILE.. così fin da subito capisci anche il valore dei soldi e non fai come tanti miei amici che sperperano perchè tanto i soldi li passa il papi :rolleyes:
Xalexalex
08-02-2006, 19:49
Forse il volantinaggio è la cosa migliore.
In effetti se metto un annuncio che riparo PC (cosa che potrei fare...) e poi mi vedono si mettono a ridere...
Appro...Quanti interisti :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.