View Full Version : è scoppiata la mobo...
OverdeatH86
04-02-2006, 17:43
ciao a tt laltro ieri sentivo un odorino strano qando il pc macinava a bomba a 4000mhz e dp un po s è spento tt...ho visto ke i condensatori vicino ai transistor d potenza si sn gonfiati e aperti .....ki mi sa dire il motivo?? ora ho una msi 865 neo2...
..ki mi sa dire il motivo??
il Precotto in sign
chiedi a lui :D
qualche sbalzo di tensione probabilmente...
Se la scheda madre e' sempre in garanzia fattela sostituire, di solito quando scoppiano i condensatori significa che erano gia' difettosi alla nascita... ;)
Se la scheda madre e' sempre in garanzia fattela sostituire, di solito quando scoppiano i condensatori significa che erano gia' difettosi alla nascita... ;)
o che il procio @900MHz fuori specifica ha cotto lo stadio di alimentazione ;)
wolfnyght
07-02-2006, 23:24
o che la asus ha usato condensatori cacca
royal ne sai qualcosa vero? :D ;)
io intanto continuo a grattarmi sgrat sgrat per la mia p4c 800 e deluxe
Capellone
08-02-2006, 01:59
ma se sentivi l'odorino non ti è passato per la mente di fare un controllo prima di arrostirla?
comunque potresti fartela cambiare in garanzia, la storia dei condensatori difettosi è credibile :D ci sono dei precedenti noti nelle MSI.
o che la asus ha usato condensatori cacca
o forse perche i condensatori sono tarati per garantire xWatt e non xyWatt :D
@GIGI77@
08-02-2006, 10:14
purtroppo con i precotti è molto facile che i condensatori vicino alla cpu raggiungano temperature altissime e si "esauriscano".
Peccato. :(
wolfnyght
08-02-2006, 10:29
mah un giorno di questi mi metto con calma e vedo se è possibile far la caps mod sulla p4c800e de luxe!(raddoppiargli i condensatori) ;)
comunque di p4p con condensatori ko ne ho viste tante
scrat scrat anche di p4c.......
OverdeatH86
08-02-2006, 13:23
cmq il processore era raffreddato bene i transistor d potenza avevano dei dissi sopra con alette alte 3cm il problema è ke i dissi qasi toccavano i condensatori...mi sake potrebbe essere stato anke uno sbalzo d tensione :cry: cmq ora ho 1 msi 865pe neo2
mah un giorno di questi mi metto con calma e vedo se è possibile far la caps mod sulla p4c800e de luxe!(raddoppiargli i condensatori) ;)
perchè è così difficile saldare 1 condensatore sotto?? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.