PDA

View Full Version : problema pc (senza senso apparente)


skitso
04-02-2006, 17:23
ciao a tutti,
Mi trovo davanto a un problema alquanto curioso.
Ho appena assemblato un pc con mb abit NV8 e cpu sempron 3000+, alimentatore 400w.
Il problema che si verifica è che non si accende. Mi spiego meglio... la spia dell'alimentazione è accesa ma quando si preme il tasto di accensione non accade nulla, nemmeno le ventole partono. Questo problema si è verificato 2 volte e non ho ancora capito perchè... l'unica cosa che accomuna i due eventi è che il pc è stato senza alimentazione per circa 12 ore. Per farlo ripartire entrambe le volte ho dovuto usare un altro alimentatore, dopodichè funzionava anche rimontando il suo. Il suo alimentatore su un altro pc non da problemi.
E' mai capitata una cosa simile a qualcuno??? io non ci capisco niente...

megthebest
04-02-2006, 17:33
prova un'altro alimentatore !!!!

di solito molti 400w economici (sopratutto se hai varie periferiche e ventole sul pc) , non riescono a fornire sufficiente corrente al sistema ...


oppure con l'ali da 400w , prova a partire in config minima :
cpu,ventola,sk video,ram,hdd
facci sapere ;)

skitso
04-02-2006, 20:31
ho già provato... nella speranze di farlo ripartire normalmente ho rimosso tutto, lasciano solo mb vga e ram... zero, niente da fare si accende la lucina della mb(quella dell'alimentazione) e basta.
L'unico modo sembra attaccare per un attimo un altro ali e poi rimettere il suo. ad esempio oggi l'ho usato tutto il giorno dopo aver fatto questo e non mi ha dato alcun problema. vediamo domani se mi fa lo stesso scherzo... bohhh... mistero.

Blackie
04-02-2006, 22:47
A me è successo quindici giorni fa, dopo un paio di giornate dall'alimentatore è uscito un po' di fumo e un forte odore di bruciato.....
Prima di cuocere il pc l'ho cambiato!!!