View Full Version : IP stampante in rete... dove lo trovo?
Ragazzi, mi servirebbe un vostro aiuto.
Come posso fare per sapere qual'è l'IP di una stampante (HP 2550) collegata in rete? I pc girano con windows 2000 Sp4...
aiutooo! :D
Di solito lo si vede dalla configurazione della stampante, visto che è fisso e memorizzato sulla stampante stessa
Scorrendo i vari parametri di configurazione (di solito con i tasti del pannellino) trovi anche l'indirizzo IP
Tasto DX sulla stampante, proprietà, linguetta porte, pulsante configura porta, lì troverai l'IP della porta.
Ovviamente devi farlo sul pc cha ha la coda di stampa.
Ciao
grazie mille. :)
Vi faccio sapere. :)
il problema è che dopo l'interruzizone di corrente la stampante ha perso l'ip "noto" e ne da pannello ne con il programma hp posso ritrovarlo e/o modificarlo!!! Come posso andare a leggere l'ip assunto spontaneamente dalla stampante? Si parla di metodi non classici... quelli che avete proposto li avevo già sperimentati... aiutooo :mc:
Non è che io conosca a memoria tutte le stampanti di rete, ma quello che ti ho descritto è il metodo usato sulle IBM e Lexmark (che sono quasi la stessa cosa, però...)
Quindi è il metodo classico e normale per vedere l'IP della stampante, che se magari ha subito un reset l'ha perso
La stampoante nuova, che io sappia non ha indirizzo e va impostato da pannello, come forse è necessario fare adesso... o almeno credo
Se vai sul sito hp trovi un software che si chiama Network Printer Wizard, è un sw che cerca le stampanti hp disponibili sulla rete e ti aiuta ad installarne i drivers, quello ti dice anche, quando la trova, l'IP della scheda ed il suo mac-address.
Se non trovi il sw, fammi sapere.
Ciao
ciao , prova : 192.0.0.192 !
una domanda : io non riesco a farla funzionare in rete con Win 98 !
puoi aiutarmi ?
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.