PDA

View Full Version : Montaggio Zarman

Mika08
04-02-2006, 15:35
Ciao ragazzi...
Possiedo una 6800 gt della leadtek..sapete quella con il dissipatore enormeeee...vorrei montare un bel zalman vf700 (magari quello con il led blu...fa più scena eheheh)per aumentare un pochino le frequenze visto che sopra i 405 e i 1120 di ram appaiono artefatti anche se le temperature non mi sembrano pazze...idle 54 55 full 69 70 72...Ho visto che è facile da montare lo zalman anche se forse mi preoccupa solo un pochino lo smontaggio dell'originale..due dubbi...il dissipatore originale lo levo svitando e fin quì tutto ok ma i dissipatorini sulle ram come li levo?anche loro svitando?..sono su tramite delle vitine strane bianche..devo appunto svitare o tirare..?sono molto delicate le ram..quindi devo stare molto attento..giusto?e secondo...la pasta termica residua sul core va levata o va lasciata prima di mettere quella nuova? e se va levata come si leva senza fare danni???
Grazie per l'aiuto!!!!! :)

webmaster22wright
04-02-2006, 16:31
BEh se sono attaccati con il pad credo che l'unica sia il freezer. Oppure li lasci e metti solo lo zalman senza i pad.

The_EclipseZ
04-02-2006, 17:04
sì, devi svitare quelle vitine in plastica con le molle, non devi tirare.
per la pulizia, usa cottonfioc imbevuto di acetone (quello per le unghie va benissimo).
ciao

rdv_90
04-02-2006, 21:23
comunque si scrive zaLman, non zaRman...

Mika08
05-02-2006, 01:45
Grazie a tutti per le risposte!!!eheheh è vero ho corretto zalman!!!
Che versione mi consigliate...?io sarei orientato sul vf700-cu con led blu visto che ho il case pieno di lucine blu..anche l'alimentatore è di fascio blu pensate!!!Anche perchè il vf900 costerà un pochino quando uscirà penso... quindi sarei appunto intenzionato al vf700..c'e' differenza tra versione vf700-cu e la vf700-cu al o qualcosa di simile??grazie per l'aiuto!!!A presto!!!! :p

webmaster22wright
05-02-2006, 09:14
Grazie a tutti per le risposte!!!eheheh è vero ho corretto zalman!!!
Che versione mi consigliate...?io sarei orientato sul vf700-cu con led blu visto che ho il case pieno di lucine blu..anche l'alimentatore è di fascio blu pensate!!!Anche perchè il vf900 costerà un pochino quando uscirà penso... quindi sarei appunto intenzionato al vf700..c'e' differenza tra versione vf700-cu e la vf700-cu al o qualcosa di simile??grazie per l'aiuto!!!A presto!!!! :p

La versione Cu è completamente in rame, quella Al-Cu è rame alluminio, vista la differenza di prezzo è consigliatissima quella tutta in rame.

nickdc
05-02-2006, 10:00
La versione Cu è completamente in rame, quella Al-Cu è rame alluminio, vista la differenza di prezzo è consigliatissima quella tutta in rame.
si, anche se quella cu è più pesante!

Mika08
05-02-2006, 16:11
Ok ragazzi!!grazie per le risposte!!
Adesso comprerò un bel vf700 cu a rame allora...vediamo se riesco a fare la finezza di comprarlo con led blu...ma fa nulla anche se non c'e'...
Sapete qualche posto dove vendono questi prodotti??ok va bene l'online ma spese di spedizione su una valore di 30 euro circa mi da un pò fastidio..a parte i vari negozi specializzati che comunque posso trovare a Milano...roba tipo mediaworld, saturn, trony...o grandi magazzini c'e' qualche speranza di trovare qualcosa??grazie ancora!!ciaooooooo a tuttiii :p

peppewan
06-02-2006, 12:38
salve, come si smonta il dissipatore della scheda video?

rampas
06-02-2006, 16:34
togli le viti varie..
facendo attenzione al procio e vari fusibili e transistor che puoi toccare.

Mika08
06-02-2006, 18:27
Ciao ragazzi!!
siamo sicuro che quelle vitine bianche che tengono i diss ram non si tirino ma si svitino???io non vedo un taglio sopra le vitine appunto per metterci un cacciavite ma sono a forme esagonale piatta...devo svitarle girando la punta esagonale??
grazie..e ciaoooooo a tutti!!! :)