PDA

View Full Version : acquisto Canon S80...

nik76.
04-02-2006, 15:17
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi la canon s80 è una buona macchina?
Ieri sono andato in un negozio e l'ho vista e provata, esteticamente sembra ben fatta, la qualità dei materiali mi sembra ottima, 8mp ,molto veloce nell'accensione e nel scatto, schemo da 2,5", insomma mi sembra che abbia tutte le carte in regola. Il negoziante mi ha detto che è un ottima macchina a livello prosumer. Infine il prezzo 499€.
Voi cosa ne pensate? Sarebbe un buon acquisto? :)

marklevi
04-02-2006, 16:38
una compatta di lusso... forse con quei soldi si trovano anche delle superzoom... tipo fz5 fz20, fuji 5600, sony h1, canon g6..

syscall
04-02-2006, 17:29
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi la canon s80 è una buona macchina?
Ieri sono andato in un negozio e l'ho vista e provata, esteticamente sembra ben fatta, la qualità dei materiali mi sembra ottima, 8mp ,molto veloce nell'accensione e nel scatto, schemo da 2,5", insomma mi sembra che abbia tutte le carte in regola. Il negoziante mi ha detto che è un ottima macchina a livello prosumer. Infine il prezzo 499€.
Voi cosa ne pensate? Sarebbe un buon acquisto? :)
Allora ti parlo della mia esperienza.
3 anni fa ho comprato una s50 che a quel tempo occupava la stessa fascia della s80 adesso. Per carità una buona macchina, ottima per quel tempo ma dopo 3 anni di onorato servizio si è riempita di colpo di Hot Pixel e Bax Pixels in due fascie una superiore ed una inferiore.
Ah per inteso l'ho sempre trattata con la massima cura e scrupolisotà non mi è mai caduta e non ha neppure uno striscio sul display.
A quel tempo l'ho pagata sui 520 Euro.. Puoi ben far conto di quanto mi sia costata questa macchina per ogni anno di utilizzo!. Personalmente ho deciso che non comprero' piu' compatte di lusso in quanto soffrono degli stessi difetti delle alte compatte (rumore agli alti iso, zoom ridotto e alta probabilità di rompersi fuori garanzia) ma costano una cifra spopositata.
Adesso ho preso una canon A620, senza dubbio presa in mano sembra molto meno solida della mia vecchia s50 che era tutta in metallo, ma la s50 era poi cosi' solida?
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

marklevi
04-02-2006, 18:47
Personalmente ho deciso che non comprero' piu' compatte di lusso in quanto soffrono degli stessi difetti delle alte compatte (rumore agli alti iso, zoom ridotto e alta probabilità di rompersi fuori garanzia) ma costano una cifra spopositata....

parole sante :O

syscall
04-02-2006, 19:32
Aaargh poi adesso ho letto che non scatta in RAW!!! Ma allora il prezzo da cosa è giustificato?
Solitamente le compattine di lusso almeno quello lo hanno in piu' delle altre...
Bah lascia perdere!!

nik76.
04-02-2006, 21:10
Grazie a tutti per i vostri consigli :) :)
A questo punto sono un po indeciso :D , avrei trovato una fuji s9500 a 565€(sanmarinophoto) certo non è una compatta però penso che non sia una cattiva macchina cioè per intendersi dovrebbe essere meglio si una S80 sia come ottica che come risultati finali(fotografie).
Voi che dite...