Entra

View Full Version : La garanzia acer vale solo per 6 mesi?

vingilot
04-02-2006, 14:54
credo di essere un'altra vittima di acer....

ho comprato un aspire 1670 a marzo 2005, 1280 euro da mediaworld (roma), e stamattina il monitor non va più (credo sia rotta la lampada di retroilluminazione)...

va beh, mi sono detto, almeno è ancora in garanzia (anche se già stavo tremando solo al pensiero della famigerata assistenza acer per chi non abita a milano...) e che scopro?

garanzia di 6 mesi.

ma è possibile? ma la garanzia non è di un anno per legge?

sono tra lo sconsolato e l'indignato... un portatile trattato benissimo e che ha lavorato poco non si può rompere dopo 10 mesi

posto che appena riparato lo venderò per non saperne più di acer (ho anche un lcd da 17 con un bel pixel verde a ore 2), sapete dirmi se la garanzia è valida?

grazie :(

^v3rsus
04-02-2006, 15:00
credo di essere un'altra vittima di acer....

ho comprato un aspire 1670 a marzo 2005, 1280 euro da mediaworld (roma), e stamattina il monitor non va più (credo sia rotta la lampada di retroilluminazione)...

va beh, mi sono detto, almeno è ancora in garanzia (anche se già stavo tremando solo al pensiero della famigerata assistenza acer per chi non abita a milano...) e che scopro?

garanzia di 6 mesi.

ma è possibile? ma la garanzia non è di un anno per legge?

sono tra lo sconsolato e l'indignato... un portatile trattato benissimo e che ha lavorato poco non si può rompere dopo 10 mesi

posto che appena riparato lo venderò per non saperne più di acer (ho anche un lcd da 17 con un bel pixel verde a ore 2), sapete dirmi se la garanzia è valida?

grazie :(

12 mesi con comodo ritiro a casa tua da parte di un corriere...chiama il numero acer (199 ecc ecc) e ti spiegheranno loro come fare...basta avere copia della fattura-scontrino e numero seriale del notebook... ;)
Il numero da chiamare lo trovi sul sito acer.it
Non ti allarmare, è un problema comune e facilmente risolvibile, idem per il fatto che sia a milano...

vingilot
04-02-2006, 15:03
12 mesi con comodo ritiro a casa tua da parte di un corriere...chiama il numero acer (199 ecc ecc) e ti spiegheranno loro come fare...basta avere copia della fattura-scontrino e numero seriale del notebook... ;)
Il numero da chiamare lo trovi sul sito acer.it
Non ti allarmare, è un problema comune e facilmente risolvibile, idem per il fatto che sia a milano...

grazie per la tempestività! ;)

mi hai ridato speranza, ora chiamo subito, grazie ancora.

^v3rsus
04-02-2006, 15:06
grazie per la tempestività! ;)

mi hai ridato speranza, ora chiamo subito, grazie ancora.

Se dovessi badar a tutte le cose che si dicon sull'assistenza acer ti suicideresti ;) , non preoccuparti, segui la procedura e vedi che sarai soddisfatto...Ovviamente chiamerai lunedì mattina oramai, ti consiglio di chiamar sul prestissimo(prima delle 9.00) per per avere ridotti tempi di attesa

gio68
04-02-2006, 15:16
Ma poi scusate X LEGGE ai privati la garanzia è di 24 mesi

^v3rsus
04-02-2006, 15:18
Ma poi scusate X LEGGE ai privati la garanzia è di 24 mesi

se n'è parlato fino alla nausea ;) ...e puntualmente si finisce per far discussioni...
Ti consiglio di leggere come funziona (per i portatili) il topic in rilievo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

vingilot
04-02-2006, 15:29
SCUSATE HO SBAGLIATO IO

avevo letto la cartolina della garanzia per gli accessori/adattatori

il notebook è garantito per 1 ANNO.

lunedì lo spedisco all'assistenza e vi farò sapere come andrà... sperem

ps chiedo scusa ai mod, chiudete pure

^v3rsus
04-02-2006, 15:31
SCUSATE HO SBAGLIATO IO

avevo letto la cartolina della garanzia per gli accessori/adattatori

il notebook è garantito per 1 ANNO.

lunedì lo spedisco all'assistenza e vi farò sapere come andrà... sperem

ps chiedo scusa ai mod, chiudete pure

non c'è bisogno di spedirlo..viene il corriere a prenderlo o te lo devi solo portar in un punto del corriere(solitamente TNT) tutto pagato da Acer...Ti diranno gli operatori la giusta procedura e ti assegneranno un numero...Tieni solo sotto mano la fattura-scontrino e dagli un foglio con la descrizione del problema

recoil
04-02-2006, 15:33
i 6 mesi sono riferiti ad alcune parti. ad esempio le cerniere e la batteria

vingilot
04-02-2006, 15:42
GRAZIE A TUTTI

ancora una volta hwforum rules ;)

comunque vi faccio sapere quanto tempo impiegheranno (per onore della cronaca)

sinceramente, dopo aver letto numerose testimonianze in questo forum, sono moooolto preoccupato.

^v3rsus spero tu abbia ragione :)

^v3rsus
04-02-2006, 15:52
GRAZIE A TUTTI

ancora una volta hwforum rules ;)

comunque vi faccio sapere quanto tempo impiegheranno (per onore della cronaca)

sinceramente, dopo aver letto numerose testimonianze in questo forum, sono moooolto preoccupato.

^v3rsus spero tu abbia ragione :)

Segui i consigli dati dal sottoscritto, prepara già un imballaggio discreto x lunedì(non so dove tu abiti ma sicuramente ci sarà una filiale TNT) meglio se con il pacco originale, copia della fattura e un foglio con la descrizione del problema. Se non ci sono problemi con i ricambi solitamente in una settimana il NB è da te.
Facci sapere poi come va ;)

vingilot
04-02-2006, 16:57
Segui i consigli dati dal sottoscritto, prepara già un imballaggio discreto x lunedì(non so dove tu abiti ma sicuramente ci sarà una filiale TNT) meglio se con il pacco originale, copia della fattura e un foglio con la descrizione del problema. Se non ci sono problemi con i ricambi solitamente in una settimana il NB è da te.
Facci sapere poi come va ;)

grazie ancora per i tuoi suggerimenti, vi faccio sapere ;)

vingilot
06-02-2006, 12:31
Dunque, gli sviluppi per ora sono questi:

stamattina ho chiamato il numero assistenza acer 199 xxxxxx, a pagamento (da fisoo 14 cent al min), ho parlato con un operatore (neutro, nè gentile nè sgarbato) ho riferito i miei dati (data fattura, seriale del nb) e mi ha chiesto di scegliere se mandarlo in assistenza a milano (corriere pagato da loro) o in un centro convenzionato acer guarda caso vicino a casa mia a roma.

ho optato per il centro vicino casa; ho portato il nb lì e l'hanno ritirato grazie ad un codice fornitomi telefonicamente dall'acer. non hanno saputo dire quanto tempo occorrerà per la riparazione.

fin qui insomma tutto bene direi.

unica nota stonata: la ragazza che ha preso il nb ha segnato sulla scheda di ingresso che la cover è graffiata (appena percettibile contro-luce), mah... spero non facciano storie.

vi farò sapere come andrà finire questa storia, ma per adesso il mio giudizio sull'assistenza è molto positivo, nel giro di pochissimo tempo il nb è stato comunque consegnato

^v3rsus
06-02-2006, 12:50
Dunque, gli sviluppi per ora sono questi:

stamattina ho chiamato il numero assistenza acer 199 xxxxxx, a pagamento (da fisoo 14 cent al min), ho parlato con un operatore (neutro, nè gentile nè sgarbato) ho riferito i miei dati (data fattura, seriale del nb) e mi ha chiesto di scegliere se mandarlo in assistenza a milano (corriere pagato da loro) o in un centro convenzionato acer guarda caso vicino a casa mia a roma.

ho optato per il centro vicino casa; ho portato il nb lì e l'hanno ritirato grazie ad un codice fornitomi telefonicamente dall'acer. non hanno saputo dire quanto tempo occorrerà per la riparazione.

fin qui insomma tutto bene direi.

unica nota stonata: la ragazza che ha preso il nb ha segnato sulla scheda di ingresso che la cover è graffiata (appena percettibile contro-luce), mah... spero non facciano storie.

vi farò sapere come andrà finire questa storia, ma per adesso il mio giudizio sull'assistenza è molto positivo, nel giro di pochissimo tempo il nb è stato comunque consegnato

Ok, attendiamo sviluppi...con la "consegna" a mano hai evitato ulteriori rallentamenti possibili causa corrieri(rari, ma possibili)
Tranquillo, quello di scriver eventuali "difetti" serve loro per tutelarsi da eventuali "richieste" di sostituzione parti estetiche a causa loro(la garanzia esclude graffi e problemi "estetici" del Notebook

vingilot
06-02-2006, 14:46
Ok, attendiamo sviluppi...con la "consegna" a mano hai evitato ulteriori rallentamenti possibili causa corrieri(rari, ma possibili)
Tranquillo, quello di scriver eventuali "difetti" serve loro per tutelarsi da eventuali "richieste" di sostituzione parti estetiche a causa loro(la garanzia esclude graffi e problemi "estetici" del Notebook

grazie per la rassicurazione ;)

comunque per adesso mi hanno fatto veramente una buona impressione... ma aspetto la consegna prima di esaltarmi!!!

vingilot
13-02-2006, 13:25
è passata una settimana e ancora niente....

ho chiesto notizie al centro assistenza e mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo di ricambio (alimentatore del monitor).

certo 7 giorni... comincio a preoccuparmi un pò.

cmq ho deciso di estendere la garanzia a 3 anni (visto che scade a fine marzo) e poi se impiegheranno ancora altro tempo credo che deciderò di venderlo e passare a dell o toshiba (o santech).

io lavoro con il portatile non posso permettermi questi ritardi (meno male che ho il mio fidato-muletto-fisso!)

^v3rsus
13-02-2006, 13:30
è passata una settimana e ancora niente....

ho chiesto notizie al centro assistenza e mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo di ricambio (alimentatore del monitor).

certo 7 giorni... comincio a preoccuparmi un pò.

cmq ho deciso di estendere la garanzia a 3 anni (visto che scade a fine marzo) e poi se impiegheranno ancora altro tempo credo che deciderò di venderlo e passare a dell o toshiba (o santech).

io lavoro con il portatile non posso permettermi questi ritardi (meno male che ho il mio fidato-muletto-fisso!)

Si, purtroppo anche altri han avuto qualche problema di "ritardi" perchè è un difetto congenito di alcuni monitor. In ogni caso se si ha la necessità di avere riparazioni "lampo" la garanzia estesa(riparazione in 5giorni) è d'obbligo.
Poi a me è capitato sempre che risolvessero in 5giorni anche senza avere l'estesa...ma si trattava di componenti meno "rognosi" come hd, ram e mainboard.

vingilot
24-02-2006, 01:04
oggi finalmente ho ritirato il notebook riparato e perfettamente funzionante, dopo "solo" 20 giorni...

onestamente mi sembra un tempo eccessivo considerando che andava solo sostituito l'inverter del monitor.

comunque meno male che questa storia è finita bene; le mie impressioni generali sono sufficientemente buone, ma i tempi di riparazione non sono stati compatibili con quelli lavorativi, quindi credo che venderò l'acer e passerò a dell o santech, la velocità dell'assistenza è un fattore troppo importante...

Kinzo
24-02-2006, 09:13
beato te io scrivo dalla sardegna il mio acer 1644 non ricordo neanche come è fatto mandato in garanzia e più
rivisto :( per un cambio hd e scheda madre mi date dei consigli se è il caso estendere la garanzia ? volevo sapere delle info in più grazie mille

ciao ciao :)

^v3rsus
24-02-2006, 09:53
oggi finalmente ho ritirato il notebook riparato e perfettamente funzionante, dopo "solo" 20 giorni...

onestamente mi sembra un tempo eccessivo considerando che andava solo sostituito l'inverter del monitor.

comunque meno male che questa storia è finita bene; le mie impressioni generali sono sufficientemente buone, ma i tempi di riparazione non sono stati compatibili con quelli lavorativi, quindi credo che venderò l'acer e passerò a dell o santech, la velocità dell'assistenza è un fattore troppo importante...

Beh, son felice che tutto si sia risolto...Come avevo già detto potevan metterci 5 giorni con potevan non farlo in quanto non hai una garanzia estesa(lì hai priorità rispetto agli altri). La sostituzione dell'inverter non è proprio immediata in quanto per accedere al monitor bisogna praticamente smontar ogni singolo pezzo del notebook, piuttosto che vendere il nb io investirei quelle 90 euro ;)

vingilot
24-02-2006, 11:19
Beh, son felice che tutto si sia risolto...Come avevo già detto potevan metterci 5 giorni con potevan non farlo in quanto non hai una garanzia estesa(lì hai priorità rispetto agli altri). La sostituzione dell'inverter non è proprio immediata in quanto per accedere al monitor bisogna praticamente smontar ogni singolo pezzo del notebook, piuttosto che vendere il nb io investirei quelle 90 euro ;)

si ma infatti sono ancora indeciso... poi questa storia dei 90 euro come funziona?
so che posso estendere la garanzia a 3 anni, ma sono 120 euro.

oh, comunque grazie sei sempre puntuale nelle risposte! ;)

^v3rsus
24-02-2006, 11:24
si ma infatti sono ancora indeciso... poi questa storia dei 90 euro come funziona?
so che posso estendere la garanzia a 3 anni, ma sono 120 euro.

oh, comunque grazie sei sempre puntuale nelle risposte! ;)

ci sono 2 shop online che la vendono rispettivamente a 85 e 90 euro invece dei canonici 120(in settimana dovrei acquistarla anch'io) sono elencati nel topic del ferrari ;)

vingilot
24-02-2006, 12:04
ci sono 2 shop online che la vendono rispettivamente a 85 e 90 euro invece dei canonici 120(in settimana dovrei acquistarla anch'io) sono elencati nel topic del ferrari ;)

grazie per l'ennesima dritta :)