View Full Version : Strano problema lan tra 2 pc..
Allora..ieri ho allestito una piccola lan tra 2 miei pc..tutto è andato a buon fine i pc si pingano entrambi , la condivisione internet funziona a meraviglia e non ci sono problemi di nessuna sorta...o quasi ! .
Il mio mettere in lan 2 pc ha come primario obbiettivo giocare giocare e ancora giocare.. , tanto per testare se tutto andava liscio ho istallato su tutti e 2 i pc il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo.. arrivo alla schermata lan ma sorpresa ! mentre il secondo pc rileva il primo, il primo non fa la stessa cosa con il secondo O_o :mbe: stranito da questa cosa riavvio il pc riprovo e magicamente funziona tutto..allora mi viene un atroce dubbio..esco dal gioco mi connetto ad internet sul server..riavvio il gioco e..ma guarda un po..il 1 pc di nuovo non mi rileva la presenza del pc 2.. a questo punto la situazione è chiara..: quando sono collegato con l'adsl ( condivisa ) la lan ( nonostante i 2 pc si pingano lo stesso ) non va..si creano de conflitti..qualcuno sa percaso darmi una soluzione in merito ? :) ringrazio anticipatamente..
nessuno sa come risolvere ;_; ?
:read:
letta guida nella tua firma..ma non trovo la soluzione al mio problema :) a dire il vero nn la trovo da nessuna parte..
Prova a configurarli così
PC 1:
IP: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gatway predefinito: 192.168.0.2
Server DNS preferito: 192.168.0.2
PC 2:
IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gatway predefinito: 192.168.0.1
Server DNS preferito: 192.168.0.1
Io ho una piccola "rete" configurata così e funziona tutto.
Li colleghi con un cavo cross, vero?
provato niente da fare il problema persiste ;_;
superdave
07-02-2006, 09:01
Allora..ieri ho allestito una piccola lan tra 2 miei pc..tutto è andato a buon fine i pc si pingano entrambi , la condivisione internet funziona a meraviglia e non ci sono problemi di nessuna sorta...o quasi ! .
Il mio mettere in lan 2 pc ha come primario obbiettivo giocare giocare e ancora giocare.. , tanto per testare se tutto andava liscio ho istallato su tutti e 2 i pc il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo.. arrivo alla schermata lan ma sorpresa ! mentre il secondo pc rileva il primo, il primo non fa la stessa cosa con il secondo O_o :mbe: stranito da questa cosa riavvio il pc riprovo e magicamente funziona tutto..allora mi viene un atroce dubbio..esco dal gioco mi connetto ad internet sul server..riavvio il gioco e..ma guarda un po..il 1 pc di nuovo non mi rileva la presenza del pc 2.. a questo punto la situazione è chiara..: quando sono collegato con l'adsl ( condivisa ) la lan ( nonostante i 2 pc si pingano lo stesso ) non va..si creano de conflitti..qualcuno sa percaso darmi una soluzione in merito ? :) ringrazio anticipatamente..
Non conosco il gioco in questione, ma da come descrivi il problema sembra che ci sia una precedenza nel gioco di trovare altri utenti sulla rete internet piuttosto che all'interno della lan, quindi non vedrei dei conflitti veri e propri. Secondo me se inverti i pc avresti lo stesso problema e cioè che ti ritroveresti il pc1 che vede il pc2, ma il pc2 che non vede il pc1. Prova a vedere bene nelle impostazioni del gioco per trovare qualche riferimento alla connessione in rete se ci sono dei settaggi particolari al riguardo; penso che l'arcano si nasconda lì.
tutmosi3
07-02-2006, 09:34
Non sono un esperto di giochi, ma mi sembra di capire che hai una sola cpoia del gioco.
Una volta io ho provato ad installare su 2 PC della mia LAN una copia di Ground Control, ho provato a collegarmi in LAN per giocare ma non ci sono riuscito perchè il videogioco rilevava un'altra copia di se stesso nella LAN. Con 2 copie dello stesso videogame tutto è andato liscio.
Ciao
Non sono un esperto di giochi, ma mi sembra di capire che hai una sola cpoia del gioco.
Una volta io ho provato ad installare su 2 PC della mia LAN una copia di Ground Control, ho provato a collegarmi in LAN per giocare ma non ci sono riuscito perchè il videogioco rilevava un'altra copia di se stesso nella LAN. Con 2 copie dello stesso videogame tutto è andato liscio.
Ciao
si questo lo so ^^ infatti sono 2 copie una è la mia una di un mio amico.. cmq mha stranissimo..
x superdave= ma veramente lui la ricerca su internet neanche dovrebbe farla essendoci nel menu multiplayer la scelta internet-locale..e appunto scelgo locale ;_; oggi mi son fatto una partita con l'amico di cui sopra ma con internet non connesso : / che stress
aggiornamenti: a quanto pare ho scoperto un altra cosa..cioe che quando è attiva la connessione internet..oltre a non funzionare quel gioco, "stranamente" non riesco neanche a visualizzare i 2 pc... quando cerco di vedere i 2 pc in "visualizza pc del gruppo di lavoro " ( in questo caso appartenenti a MSHOME ) mi dice che non ho i permessi necessari ( sono administrator) mentre quando internet è sconnesso va tutto bene :mbe: mha il mistero si infittisce..
Ps: Ricordo che il ping da dos funzia sempre..
help pls sto problema è snervante ;_;
"stranamente" non riesco neanche a visualizzare i 2 pc... quando cerco di vedere i 2 pc in "visualizza pc del gruppo di lavoro " ( in questo caso appartenenti a MSHOME ) mi dice che non ho i permessi necessari ( sono administrator)
Questo problema l'ho risolto impostando l'IP e tutti gli altri valori come ti ho descritto nel messaggio precedente.
P.S. Hai messo qualcosa in condivisione o hai provato a trasferire dei file da PC a PC?
Hai per caso 2 schede di rete sul primo PC, su una hai collegato un modem ethernet, mentre sull'altra, con cavo cross, il secondo PC?
Hai per caso 2 schede di rete sul primo PC, su una hai collegato un modem ethernet, mentre sull'altra, con cavo cross, il secondo PC?
no ;_; ho 2 slot per la rete sulla dfi e basta..il modem per l'adsl e collegato via usb....
aggiornamenti O_O : ho collegato al secondo slot ethernet della dfi un terzo pc SENZA condivisione internet...ho testato di nuovo il signore degli anelli stesso identico problema O_O , cambio gioco..installo warhammer stesso problema O_o , cambio ancora gioco metto warcraft 3 e tutto fila liscio -.- ma si puo sapere che razza di problema è ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.