Entra

View Full Version : poste:la prima fregatura

sgrisol@verklok
04-02-2006, 13:43
Ho un discreto numero di trattative alle spalle, tutte concluse magnificamente sia dal lato utente, sia dal lato spedizioni.
Ho sempre usato, sia come venditore sia come acquirente, le spedizioni j+3, j+1 (assicurate e non) e raccomandate.
Ripeto sempre tutto andato molto piu' che bene.

Ho acquistato alla fine del mese scorso un banco di ddr dall'utente matteo1986, utente esperto con 38 trattative sul groppone tutte perfettamente andate a buon fine.
Matteo ha provveduto a spedire, come d'accordo, il detto banco mediante raccomandata il giorno 31 gennaio.
Mi fornisce prontamente il numero della racc.ta
La raccomandata parte e arriva qui in citta' ma.......
sul tracking invece di giunto a destinazione o "in distribuzione" leggo da subito "in lavorazione presso recapito cp", dicitura che indica di solito una partenza.
Il giorno dopo aggiungono " dopo tentativo di recapito".
chiamo il numero verde e mi dicono che è in partenza x il mittente!!

Matteo non ha dubbi circa la correttezza del modo in cui ha segnato i dati.
e allora che cosa puo' essere successo???
E poi non dovrebbe esservi un periodo minimo di giacenza?
come fanno a non trovare il mio indirizzo, anche considerando il fatto che sono tutto fuorchè un personaggio oscuro qui in zona?
per svelare l'arcano aspetto che le ram arrivino a matteo...sperando gli arrivino. :mc:
qualcuno ha una spiegazione?

overfusion
05-02-2006, 00:42
imho il postino si rompeva di consegnartela.......un esperienza simile l'ho avuta con TNT: mi dicevano INDIRIZZO NON TROVATO, anke se sul pacco c'era scritto tutto perfettamente :confused: forse troppa fatica per i corrieri

Taz83
05-02-2006, 10:38
Poste italiane :muro: :muro:

2 pacchi persi negli ultimi 4 mesi, 3 danneggiati negli ultimi 3, ram spedite da utente serissimo su questo forum una settimana fa e non ancora arrivate... giacenze inesistenti e destinatari assenti per giustificare ritardi prolungati..

poste italiane :mc:

sgrisol@verklok
06-02-2006, 15:43
so riuscito a venirne in possesso
era tutto perfetto...
matteo ha stampato e incollato perfettamente le etichette con mittente e indirizzo; era tutto ok anche coi documenti di spedizione e tutto regolare nei passaggi.
qualcosa si deve essere arenato alla centrale recapiti.
ora nn indago ulteriormente..la prossima volta qualcuno la pagherà

k|o
06-02-2006, 18:56
a me è gia capitato due volte, con due assicurate. Ho stampato cio che mi monitorizzava il sito poste.it, e sono andato al centro recapito per farmelo consegnare di persona. La cosa piu assurda è che nei giorni in cui indicavano il recapito mancato, ero sempre in casa. Un giorno addiritura dopo aver recuperato il pacco dal centro recapito, arrivo a casa e trovo nella cassetta la cedola di avviso, con la data del giorno prima!!!
l'hanno consegnata un giorno dopo, sti bastardi...

alemale
08-02-2006, 10:36
ho notato anch io,nell ultimo mese,gravi ritardi delle poste italiane:ho venduto a diablos888 e a marketto81 rispettivamente delle koss sparkplug e un banco di ram entrambi in raccomandata:i due utenti non erano certo distanti da me mi pare...per le ram adesempio è passata piu di una sett,poi per fortuna sono arrivate.....alla faccia dei 3-massimo 4 giorni!!!!!e il numero di tracking sul sito delle poste non lo dava disponibile nemmeno dopo che erano arrivati i pacchi....fate un po' voi... :(

GuardaKeTipo
08-02-2006, 10:50
Ho notato anch'io tanti ritardi da 3 mesi a questa parte :(

Eppure, prima di questo periodo, i pacchi arrivavano addirittura in anticipo... boh :confused:

Ho notato poi che il tracking non parte mai dall'ufficio postale mittente... non dovrebbero aprire loro la "pratica" sul sito delle poste?

Magari so' sfortunato io...mi reco sempre negli uffici sbagliati :sofico:

alemale
08-02-2006, 10:53
Ho notato anch'io tanti ritardi da 3 mesi a questa parte :(

Eppure, prima di questo periodo, i pacchi arrivavano addirittura in anticipo... boh :confused:

Ho notato poi che il tracking non parte mai dall'ufficio postale mittente... non dovrebbero aprire loro la "pratica" sul sito delle poste?

Magari so' sfortunato io...mi reco sempre negli uffici sbagliati :sofico:

quoto in pieno,è proprio quello che sta succedendo

dubmehard
08-02-2006, 12:29
io ODIO le poste italiane
anche SDA cmq a volte fa dei numeri, tipo j+1 che magicamente diventano j+6 o peggio

purtroppo i rimborsi sono FUFFA: ho un amico che aspetta da sei mesi il rimborso per 2 j+3 ritardati di 5 giorni
:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

alemale
09-02-2006, 16:46
anche SDA cmq a volte fa dei numeri, tipo j+1 che magicamente diventano j+6 o peggio

purtroppo i rimborsi sono FUFFA: ho un amico che aspetta da sei mesi il rimborso per 2 j+3 ritardati di 5 giorni

brutta questa...

darp
09-02-2006, 20:13
da me i ritardi sono frequenti, fino ad ora tutto quello che ho preso o venduto è arrivato a destinazione, ma c'è stata una volta che un pacco non è stato mai segnalato sul sito ma che poi è arrivato con 2 giorni di ritardo, altri invece segnalati come destinatario assente quando in realtà non è passato nessuno (ero a casa) comunque recapitati per il 50% con un giorno di ritardo.
L'ultimo addirittura consegnato ma non a me, ma ad un mio conoscente

darp
09-02-2006, 20:16

infatti
secondo me molti non fanno nemmeno la domanda per il rimborso, io viste le attese non l'ho mai fatto

alemale
09-02-2006, 20:24
stesse identica cosa succede dalle mie parti :mad:

fcappy
16-02-2006, 19:38
ragazzi riapro questa discussione perché è appena successa una cosa simile pure a me...
Ho ordinato dei dvd su ebay con pagamento paypal e spedizione tramite sda...
Tutto partito senza problemi ma ora (oggi) compare questo sul documento del tracking

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
16-02-2006 INDIRIZZO ERRATO (CONTATTARE IL CALL CENTER) Perugia
16-02-2006 IN CONSEGNA Perugia
14-02-2006 PARTITA Messina

Come cavolo la svolto?
O meglio, ho paura che il pacco stia tornando indietro, domattina chiamo il call center, ma volevo una dritta da voi che ci siete già passati...
Fatemi sapere per favore che posso fare...
grazie :muro:

Delgado
28-02-2006, 22:21
a volte il servizio è pessimo e i rimborsi tardano (quando ci sono...) poi con la clausola di accettare o meno il pacco con riserva si parano anche il fondoschiena sui rimborsi assicurati.. (un componente puo' dannegiarsi anche senza che il pacco risulti visibilmente dannegiato !!

questo è uno degli ultimi pacchi da me spediti (celere3), guardate che giro ha fatto... :mbe:

20-02-2006 CONSEGNATA Cremona
20-02-2006 IN CONSEGNA Cremona
16-02-2006 IN TRANSITO Caltanissetta
16-02-2006 PARTITA Caltanissetta
14-02-2006 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub

ed ho spedito l' 11-02 da L'Aquila !! :muro:

Luca - PumpedHardware.it
01-03-2006, 01:10
Qualche giorno fa ho sentito in radio di una MEGAMULTA che è stata fatta alle poste Inglesi per problemi di questo tipo... qualcuno sa niente?

I numerosi ritardi hanno fatto si che il governo abbia deciso di multare il servizio postale per via dei troppi "pacchi spariti" e dei ritardi.

Mi sembra, se non ricordo male, che in un anno siano andati smarriti qualcosa come 100.000 colli... :muro: Chissà dove sono andati a finire... :confused:

Perchè non ci si organizza in modo da proporre questa cosa anche quì in Italia? Possibile che questa gente possa permettersi il lusso di fare come vuole?

Premetto che ho avuto esperienze con poste e con sda... a volte molto pesanti...

Ciao
Luca

mspr
01-03-2006, 01:27
Allora vi racconto la mia... ha dell'incredibile ma è realtà purtroppo...
Da tempo utilizzo le poste sia come venditore che come acquirente... tutto ok... nessun problema... in realtà non avevo mai acquistato o venduto oggetti di gran valore (massimo 60-70 Euro)...
Alla fine mi decido ad acquistare una CPU (valore 270 Euro)...
Il pacco viene spedito in Paccocelere 1 un giovedì mattina entro le 11.00
Il venerdì non vedendo arrivare il pacco contatto il venditore e mi faccio dare il numero di spedizione...
Sorpresa !
Il numero corrisponde ad una spedizione avvenuta nel 2003 !!!
Siamo nel 2006 !!!
Chiamo le poste che mi dicono che sicuramente ho sbagliato a digitare il codice o che mi è stato dato un codice errato...
Richiamo il venditore (gentilissimo !) e mi faccio ridare il codice... è proprio quello !
Lui stesso chiama le poste che insistono col dire che il codice non può essere errato e che siamo noi a sbagliare (come dire che manco sappiamo leggere !)
Alla fine ritrattano dicendo che probabilmente la macchina ha sbagliato nello stampare la partitura di etichette con i codici...
Conclusione ?
Dov'è il mio pacco ?
Secondo le poste il pacco è "disperso"... potrebbe essere ovunque...
Aprono una pratica di smarrimento e ci dicono di richiamare il giorno seguente (sabato mattina)...
Fortuna nella sfortuna quando richiamiamo ci viene detto che il pacco si trova al centro di smistamento del capoluogo vicino alla posta dalla quale è stato spedito ed è bloccato lì...
Come fare ?
Il lunedì successivo chi ha effettuato la spedizione deve inviare un fax indicando a chi deve essere recapitato il pacco altrimenti questo verrà restituito al mittente... ma non è tutto... per far sì che il pacco arrivi a destinazione il mittente deve pagare nuovamente la spedizione dal centro di smistamento al destinatario (loro perdono il pacco... non rispettano i tempi e chiedono pure di pagare una doppia spedizione :eek: )
Ovviamente rifiutiamo di pagare una seconda spedizione e chiediamo anzi il risarcimento per il Paccocelere 1 in quanto non sono stati rispettati assolutamente i tempi...
Il tutto resta sospeso...
Martedì mi vedo arrivare SDA e il pacco... ovviamente il corriere non sapeva nulla e non si sa bene come il pacco sia arrivato sino a me...
Alla fine dunque... pacco recuperato... 3 infarti... spedizione ovviamente non risarcita e tempistiche non rispettate... e... penso non utilizzerò più le poste per spedizioni di un certo valore ;)

zziplex
01-03-2006, 05:35
ho visto una situazione analoga nel corso delle ultime settimane.
I costi delle spedizioni con le Poste sono tutti sensibilmente aumentati, ma la qualità del servizio è di molto peggiorata.

Il tracking è spesso assente anche dopo la consegna.
Le spedizioni ritardano sistematicamente tutte, specie il j+1 che tarda + di tutti gli altri arrivando anche dopo le tempistiche del paccoordinario.

Anch'io -- dati i costi -- propenderò per un corriere privato per le mie prossime spedizioni.

zz

sualocin
03-03-2006, 16:28
a me è successo
era stata rimandata indietro con su scritto "questa via non esiste a cremona"
ho contattato il venditore, ha provveduto a rimandarla e me l'hanno consegnata.. si vede che alla prima spedizione giravano le scatole a qualcuno...

darp
26-03-2006, 09:13
guarda le poste sono quelle che sono, ma la serietà dei corrieri in generale
un mio amico ha acquistato da due noti store il suo nuvo PC
bene dovevano arrivare venerdì tutti e due (anzi uno giovedì)
di uno mi faccio dare il tracking e siamo andati a ritirarlo in sede prima che succedesse qualcosa sabato (visto che ers stato pagato in anticipo), l'altro è arrivato con 3 giorni di ritardo e sempre con destinatario assente per 3 volte :rolleyes:
la cosa buffa che il mio amico aveva ordinato consapevole che quei giorni era a casa e non è passato nessuno

usano la scusa di destinatario assente quanto gli secca farsi magari 20km per consegnare un solo pacco, sono pagati anche per questo :muro: :muro: :muro:

REN88
26-03-2006, 15:05
Ciao, vi scrivo da qui perchè non riesco a scrivere un nuovo thread.

MI E' STATO SPEDITO UN PACCO CELERE 1 IL 22 MARZO OGGI 26 MARZO ANCORA NON HO RICEVUTO NIENTE.

GIA' DUE VOLTE RISULTA SUL SITO "DESTINATARIO ASSENTE" QUANDO INVECE IO ERO IN CASA!!!

ABITO IN UN PAESE DI CAMPAGNA QUINDI NN SONO FACILMENTE RAGGIUNGIBILE, COSì IERI HO CHIAMATO L'803.160 E HO DETTO DI RECAPITARMI IL PACCO DOVE LAVORO ( UNA CITTA' DI 30000 ABITANTI)

DEVO RICEVERE ASSOLUTAMENTE IL PACCO PER DOMANI MATTINA..!

E' UN REGALO DI GRUPPO PER IL COMPLEANNO DI UN MIO AMICO ! :muro: :muro: :muro:

COSA POSSO FARE OLTRE CHE ASPETTARE? :muro: :muro:

Un grazie a chiunque mi aiuterà...!

Ciao!

Ciao!

darp
26-03-2006, 16:22
Ciao, vi scrivo da qui perchè non riesco a scrivere un nuovo thread.

MI E' STATO SPEDITO UN PACCO CELERE 1 IL 22 MARZO OGGI 26 MARZO ANCORA NON HO RICEVUTO NIENTE.

GIA' DUE VOLTE RISULTA SUL SITO "DESTINATARIO ASSENTE" QUANDO INVECE IO ERO IN CASA!!!

ABITO IN UN PAESE DI CAMPAGNA QUINDI NN SONO FACILMENTE RAGGIUNGIBILE, COSì IERI HO CHIAMATO L'803.160 E HO DETTO DI RECAPITARMI IL PACCO DOVE LAVORO ( UNA CITTA' DI 30000 ABITANTI)

DEVO RICEVERE ASSOLUTAMENTE IL PACCO PER DOMANI MATTINA..!

E' UN REGALO DI GRUPPO PER IL COMPLEANNO DI UN MIO AMICO ! :muro: :muro: :muro:

COSA POSSO FARE OLTRE CHE ASPETTARE? :muro: :muro:

Un grazie a chiunque mi aiuterà...!

Ciao!

Ciao!
probabilmente senza perdite di tempo chiami e vai a ritirare in sede se ti è possibile
magari domani ti arriva come ti arriva dopodomani

REN88
26-03-2006, 17:43
IL problema è che la sede sda più vicina è molto lontana....

devo per forza chimare( a quale numero?) con un giorno di preavviso?
Oppure domani una volta accertatomi della mancata consegna posso chiamare e ritirare il giorno stesso il pacco?
:muro: :muro: :muro:
GRAZIE!

darp
26-03-2006, 20:11
IL problema è che la sede sda più vicina è molto lontana....

devo per forza chimare( a quale numero?) con un giorno di preavviso?
Oppure domani una volta accertatomi della mancata consegna posso chiamare e ritirare il giorno stesso il pacco?
:muro: :muro: :muro:
GRAZIE!
mi pare che devi chiamre sempre il 803.160 delle poste e farti fermare il pacco, forse con un giorno di preavviso non so, prova domani mattina presto

AvaTH4r
27-03-2006, 00:07
guarda le poste sono quelle che sono, ma la serietà dei corrieri in generale
un mio amico ha acquistato da due noti store il suo nuvo PC
bene dovevano arrivare venerdì tutti e due (anzi uno giovedì)
di uno mi faccio dare il tracking e siamo andati a ritirarlo in sede prima che succedesse qualcosa sabato (visto che ers stato pagato in anticipo), l'altro è arrivato con 3 giorni di ritardo e sempre con destinatario assente per 3 volte :rolleyes:
la cosa buffa che il mio amico aveva ordinato consapevole che quei giorni era a casa e non è passato nessuno

usano la scusa di destinatario assente quanto gli secca farsi magari 20km per consegnare un solo pacco, sono pagati anche per questo :muro: :muro: :muro:

ASPETTA.... devi considerare che molti corrieri addebbitano i costi sulle giacenze a chi spedisce. Quindi con questo giochetto ci beccano anche soldi in più. La cosa che mi fa più incazz è che se vedi, il più stupido dei corrieri ha un fatturato che fa paura! $$$$!!! :muro:

darp
27-03-2006, 16:04
ASPETTA.... devi considerare che molti corrieri addebbitano i costi sulle giacenze a chi spedisce. Quindi con questo giochetto ci beccano anche soldi in più. La cosa che mi fa più incazz è che se vedi, il più stupido dei corrieri ha un fatturato che fa paura! $$$$!!! :muro:
si sapevo della cosa ma forse l'SDA non si paga, non vorrei sbagliarmi
alla fine va sempre a nostro in :ciapet: a noi comunque :muro: :muro: :rolleyes:

REN88
27-03-2006, 20:06
Non potendo andare a recapitare il pacco mi ero rassegnato MA poi sono passati :D :D e finalmente mi hanno consegnato questo benedetto pacco! :cool: :cool: :cool:

MAI PIù SDA..... :Prrr: