View Full Version : riviste d' informatica
Chi di voi sa consigliarmi qual è la migliore rivista d' informatica per utente esperto.
GRAZIE!!!
Silvermoon
04-02-2006, 16:04
io ho l'abbonamento a pc professionale e pc world se devo consigliarti tra questi 2 .. ti dico sicuramente pc world ;)
Per le comparative hardware direi sicuramente PCprofessionale.
Sono estremamente puntigliosi e professionali.
Per il software sto osservando che CHIP è meglio di PCpro.
Ti danno sempre qualche chicca ed è piu' piacevole.
Forse a volte la prendono un po' troppo alla leggera.
Chi di voi sa consigliarmi qual è la migliore rivista d' informatica per utente esperto.
GRAZIE!!!
Questo sito!!!
Su carta il migliore è PC Professionale, di cui sono stato abbonato dagli anni '80.
A novembre del 2005 ho ricevuto l'ultimo numero, ho disdetto l'abbonamento e di certo non acquisterò più un magazine cartaceo di IT.
HWUpgrade.it è senz'altro meglio. Notizie sempre fresche, prove comparative migliori. Il forum di HW supplisce a gran parte del resto.
Comunque ci sono altri siti come AnandTech, Videomakers, Dinox, Stroragereview e tanti altri. Il tutto sempre gratis.
Quanto ad altri giornali cartacei, ne ho visti un pò, ma PC Pro resta il migliore.
Pubblicità nei limiti, prove di periferiche e componenti che a volte è difficile scovare sulla rete, un ottima sezione tecnica con tips su soft CAD/CAM, 3D e Linux e Win. Il CD allegato l'ho trovato personalmente il più delle volte inutile.
Un aspetto che ha cominciato a darmi fastidio di PC Pro dal 2000 è stata la sensazione di un assecondameto alle aziende.
Il mio consiglio è semplice: se puoi dettrarre dalle tasse fallo pure l'abbonamento, altrimenti risparmiati quei dindini e sulla rete trovi tutto con Altavista e Hotbot.
Eh no!
Io capisco la passione per il digitale, ma la carta non toccatela!!!
Il piacere di sfogliarsi una rivista mentre si è in pausa con un buon caffè.
Anche se della stessa rivista esistesse la versione on-line gratuita, non rinuncerei mai al cartaceo (piuttosto me la stamperei tutta).
In più di 10 anni le ho comprate tutte e non c'è una migliore ognuna ha i pro e i contro ultimamente PC Prof. è molto peggiorato (ho l'abbonamento fino ad aprile ma penso che dopo 7 anni non rinnovo più).
Trovo un pò peggio degli altri CHIP e PC open poi va un pò a sensazioni,se vuoi proprio prenderne uno prendi CHIP.
Xalexalex
05-02-2006, 11:06
Senza dubbio PC Pro...
Ho fatto comparativa per 6 mesi tra questa e Pc World...
Le notizie su Pc Pro arrivavano un mese prima che sull'altro...
Cmq concordo sul fatto che per la roba fresca HwUp è il meglio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.