Entra

View Full Version : PROBLEMINO CON DRIVER 6.1 ATI

Drine84
04-02-2006, 13:36
Salve, avrei un problemino. ho installato i driver ati 6.1 ed ho un problema. infatti, ogni qualvolta avvio battlefield 2, lo speaker della scheda madre comincia a fare beep con esattezza ogni 2 secondi. è un fatto di temperatura? non penso... con i driver vecchi 5.9 non faceva niente ed andava tutto perfetto. così è snervante.

Ah, ho una x850xt

lupri
18-03-2006, 15:44
Salve, avrei un problemino. ho installato i driver ati 6.1 ed ho un problema. infatti, ogni qualvolta avvio battlefield 2, lo speaker della scheda madre comincia a fare beep con esattezza ogni 2 secondi. è un fatto di temperatura? non penso... con i driver vecchi 5.9 non faceva niente ed andava tutto perfetto. così è snervante.

Ah, ho una x850xt

up interessa anche a me!

Purple
18-03-2006, 23:44
Dovresti entrare nel bios oppure consultare il manuale della scheda madre e vedere a cosa si riferiscono quei beep e in seguito prendere provvedimenti. Potrebbe essere un'avviso per la temperatura.

Ciao :)

Drine84
19-03-2006, 00:31
Dovresti entrare nel bios oppure consultare il manuale della scheda madre e vedere a cosa si riferiscono quei beep e in seguito prendere provvedimenti. Potrebbe essere un'avviso per la temperatura.

Ciao :)

Si ma perchè solo quando installo i driver 6.0 e superiori??? perchè se installo i 5.9 non succede niente e va tutto bene??
è quello che proprio non capisco

Purple
19-03-2006, 23:19
Si ma perchè solo quando installo i driver 6.0 e superiori??? perchè se installo i 5.9 non succede niente e va tutto bene??
è quello che proprio non capisco
Che gli ultimi driver Ati fossero una mezza ciofeca si sapeva ma che addirittura si lamenta pure il PC... :D
Non so cosa dirti, al limite rimetti i 5.9, se non hai problemi nei giochi, molto probabilmente non ti perdi nulla in termini di prestazioni.

Drine84
20-03-2006, 09:16
Però cavolo, da cosa può dipendere... cioè il Beep comincia appena si sente partire la ventola della vga, ovvero appena comincia ad andara a pieni giri (10 secondi appena è cominciato il gioco).. :mc: Temperatura? non penso perchè è passato troppo poco tempo perchè la vga si sia riscaldata notevolmente.. e poi mi sembra una ca**ata... il bello è che questo problema l'ho riscontrato solo io mi sembra!!!! :doh:

Purple
20-03-2006, 23:45
Ma hai provato ad interpetrare quei beep tramite manuale della mobo?

Drine84
21-03-2006, 08:13
il manuale della DFI fa schifo... ora comunque controllerò meglio.. ma è possibile che fra i milioni di cervelloni informatici in questo forum nessuno (apparte te) abbia risposto a questa richiesta di aiuto con una risposta concreta e veloce??? in poche parole il problema l'ho solo io e nessuno sa darsi una spiegazione... oppure nessuno ha visto qusto post...
Sono afflitto dalla disperazione... :mad:

pirella
21-03-2006, 09:53
Ma hai provato ad interpetrare quei beep tramite manuale della mobo?

bho, secondo me i beep che dici tu non c'entrano... cmq se vuo idare un'occhiata guarda qui (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP)

cmq secondo me hai attivato qualche programmino che controlla la temp o le ventole e una delle due non va come dovrebbe... ;)

prova a chiudere tutti programmi che hai sulla barra (certo, lascia l'icona del suono dei driver e chiudi programmi tipo speedfan, motherboard monitor, asus probe etc etc... ah, disabilita il VPU recovery dal pannello dei driver ATI) ;)

Drine84
21-03-2006, 13:18
bho, secondo me i beep che dici tu non c'entrano... cmq se vuo idare un'occhiata guarda qui (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP)

cmq secondo me hai attivato qualche programmino che controlla la temp o le ventole e una delle due non va come dovrebbe... ;)

prova a chiudere tutti programmi che hai sulla barra (certo, lascia l'icona del suono dei driver e chiudi programmi tipo speedfan, motherboard monitor, asus probe etc etc... ah, disabilita il VPU recovery dal pannello dei driver ATI) ;)

Programmi di monitoraggio non ne ho adesso. gli ho tolti tutti.. l'unica cosa che non ho provato è la disibilitazione del VPU recovery.. provo dopo e ti so dire, ma penso non cambi niente a sto punto. :muro:

Drine84
21-03-2006, 13:43
Ho letto le istruzioni dei BEEP..
L'unico che ci assomiglia è 1 beep con pausa ogni 2 secondi "Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)" nell' AWARD BIOS.

Non riesco proprio a capire come possa essere così con una x850xt e solo con i driver 6.0 e superiori.. secondo me non sta ne in cielo ne in terra... non ti pare?

pirella
21-03-2006, 14:58
Ho letto le istruzioni dei BEEP..
L'unico che ci assomiglia è 1 beep con pausa ogni 2 secondi "Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)" nell' AWARD BIOS.

Non riesco proprio a capire come possa essere così con una x850xt e solo con i driver 6.0 e superiori.. secondo me non sta ne in cielo ne in terra... non ti pare?

ma guarda, questi beep li fa a schermo nero. appena acceso il pc... per questo dicevo che secondo me questi beep non c'entrano un beep :D

cmq prova a dare una pulita al registro con ccleaner... e poi reinstalla i driver...

cmq strano... molto strana sta cosa (cmq sono sicuro che alla fine è una stronz@ta la soluzione)... :muro:

Drine84
21-03-2006, 15:07
Concordo che sia una stronz**a.... però avevo provato anche a computer formattato a inserire i driver nuovi dando gli stessi risultati.
comunque riproverò anche disattivando ciò che mi avevi detto.
Sta cosa mi ha fatto perdere punti nei confronti di ATI.. sarà pure una stronzata ma mi sta facendo BESTEMMIARE.. basta, la prossima volta avrò una NVIDIA anche se per me a prestazioni ATI rimane la migliore...