View Full Version : una buona notizia
francoisk
04-02-2006, 13:31
TENTA RAPINA A POLIZIOTTO CHE REAGISCE, MORTO MALVIVENTE
NAPOLI - Ha tentato di rapinare un poliziotto ma l'agente ha reagito sparando alcuni colpi di pistola ed uccidendo il malvivente: e' accaduto questa mattina a Napoli, poco dopo le 7:30, nel quartiere di Pianura. Secondo le prime informazioni, l'agente vittima del tentativo di rapina ha sparato ferendo il malvivente in modo grave. L'uomo, trasportato all'ospedale San Paolo, e' morto poco dopo il ricovero. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della squadra mobile.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
twinpigs
04-02-2006, 13:36
gli aveva forse puntato un'arma? pistola, coltello, etc.
mi chiedo cosa avrebbe fatto se non avesse avuto la pistola... dubito che avrebbe osato menare le mani per evitare l'esproprio proletario
tdi150cv
04-02-2006, 13:42
il malvivente ? SANTO SUBITO ... poverino ... aveva fame e voleva solo il minimo per sfamarsi ...
Che il carabiniere finisca in carcere a vita !
:rotfl:
Swisström
04-02-2006, 13:43
gli aveva forse puntato un'arma? pistola, coltello, etc.
mi chiedo cosa avrebbe fatto se non avesse avuto la pistola... dubito che avrebbe osato menare le mani per evitare l'esproprio proletario
infatti, indi per cui han fatto bene a darlgi una pistola :)
beh, buona notizia...
è morta una persona. meglio il malvivente del poliziotto? ok, però se non fosse morto nessuno sarebbe stato ancora meglio.
con questo non critico assolutamente le forze dell'ordine che sono solito difendere, solo il titolo della discussione mi pare un po' fuori luogo
twinpigs
04-02-2006, 13:53
infatti, indi per cui han fatto bene a darlgi una pistola :)
chissà se avesse sparato lo stesso se il malvivente avesse aggredito te in sua presenza.... e chissà se invece di beccare lui avesse beccato te "per sbaglio" :D
Swisström
04-02-2006, 13:59
chissà se avesse sparato lo stesso se il malvivente avesse aggredito te in sua presenza.... e chissà se invece di beccare lui avesse beccato te "per sbaglio" :D
ma questo che mazza vuol dire?`logico che devono valutare mettendo in primo piano l'incolumità di chi non c'entra un piffero.
bluelake
04-02-2006, 14:01
se non fosse morto nessuno sarebbe stato ancora meglio.
non posso fare altro che sottoscrivere... peccato che il valore della vita, nonostante i proclami di tanti, sia ormai prossimo allo zero.
Swisström
04-02-2006, 14:04
non posso fare altro che sottoscrivere... peccato che il valore della vita, nonostante i proclami di tanti, sia ormai prossimo allo zero.
Son daccorod anche io, meglio se non fosse morto nessuno E il delinquente fosse stato arrestato.
twinpigs
04-02-2006, 14:05
ma questo che mazza vuol dire?`logico che devono valutare mettendo in primo piano l'incolumità di chi non c'entra un piffero.
va be dai... aspettiamo notizie più dettagliate prima di emettere sentenze ;)
twinpigs
04-02-2006, 14:06
il malvivente ? SANTO SUBITO ... poverino ... aveva fame e voleva solo il minimo per sfamarsi ...
esagerato :D
E ti sei dimenticato di dire che rubava per colpa nostra !! :mad: :mad:
Evidenti aspetti positivi sono che lo stato non dovrà buttare soldi per un processo e il servizio sanitario non avrà spese.
Se gli eventi prendessero questo ritmo, le forze di polizia si sentirebbero più libere di contrastare la criminalità e i delinqueti preferirebbero trasferirsi in Francia.
Perchè in questo paese per avere dei cambiamenti dobbiamo raggiungere gli estremi?
Andala
e tu ti sei dimenticato di dire che anche se rubava per colpa nostra, in realtà rubava per colpa di berlusconi.
quoto. alla faccia della buona notizia.
Ciaozzz
mt_iceman
04-02-2006, 16:27
'agente della scorta del sindaco aggredito mentre entrava nel garage
La Questura: "Ha sparato mentre il bandito scappava con l'auto rubata"
Napoli, tentata rapina
poliziotto uccide malvivente
Napoli, il luogo della sparatoria
NAPOLI - Un malvivente è stato ucciso questa mattina a Napoli in un tentativo di rapina ad un agente di polizia. Il fatto è avvenuto in via Carlo Carrà, a Pianura, alla periferia occidentale di Napoli. L'agente fa parte della scorta del sindaco Rosa Russo Iervolino, che ha espresso "profondo dolore" per l'accaduto.
L'agente ha reagito al tentativo di rapina sparando contro Francesco De Lorenzo, 35 anni con numerosi precedenti alle spalle, e lo ha ferito mortalmente. Soccorso, il rapinatore è morto durante il trasporto in ospedale. Erano le 6.30 e il poliziotto stava chiudendo la serranda del proprio garage quando sarebbe stato aggredito alle spalle dal bandito. Secondo la Questura il rapinatore avrebbe colpito l'agente alla testa con una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il poliziotto è rimasto intontito ed il malvivente ha approfittato di questo momento per mettere in moto l'auto e scappare. L'agente, allora, avrebbe estratto la pistola e tentato di sparare alle gomme dell'auto, ma il proiettile ha raggiunto il malvivente alla schiena. De Lorenzo avrebbe agito con altri complici, poi riusciti a fuggire a bordo di una vettura di colore verde.
Anche il sindaco di Napoli, che oggi presenziava alla cerimonia di inaugurazione di una stazione del metrò, si è detta addolorata per l'episodio. Tra l'altro, il poliziotto è in servizio nella scorta della Iervolino, e questa mattina si stava recando al lavoro quando è successa la tragedia.
A Padova, invece, il proprietario di una trattoria ha sparato un colpo di pistola contro i ladri entrati nel suo locale a Este, nella bassa padovana. Il proiettile di una Beretta 7,65 si è conficcato in un frigorifero ad un paio di metri da dove erano i malviventi, che stavano strisciando sul pavimento per evitare di essere sorpresi dai sensori dell'allarme.
la cosa migliore sarebbe stata l'arresto dei delinquenti. purtroppo (per lui) gli è andata male. del resto nessuno lo ha obbligato a rapinare una persona.
HenryTheFirst
04-02-2006, 16:33
Quoto recoil.
misterx76
04-02-2006, 16:36
Più che per il rapinatore, conosceva i rischi che si corrono effettuando una rapina a mano armata, mi spiace per l'agente che si porterà per tutta la vita il ricordo di questa rapina. Ne avrebbe fatto volentieri a meno.
quoto aggiungendo che a mio parere questa frase vale sia per la vittima che per il poliziotto che ha sparato.
spara alle gomme e lo becca alla schiena?
magari qualche ora di ripasso al poligono non gli farebbe male!
per il resto quoto recoil
spara alle gomme e lo becca alla schiena?
magari qualche ora di ripasso al poligono non gli farebbe male!
per il resto quoto recoil
Secondo la Questura il rapinatore avrebbe colpito l'agente alla testa con una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il poliziotto è rimasto intontito ed il malvivente ha approfittato di questo momento per mettere in moto l'auto e scappare.
se sei intontito non credo serva un ripasso.... ;)
è palese il poliziotto ha mirato per prenderlo. punto.
cmq io sono per la tolleranza zero..ma da qui a gioire per la morte di una persona ce ne vuole ... :nono:
lo trovo un po triste sinceramente. POsso capire l esasperazione in posti come Napoli dove furti e aggressioni sono all ordine del giorno ma gioire per una morte no , mai ...
Swisström
04-02-2006, 17:23
']è palese il poliziotto ha mirato per prenderlo. punto.
Mah... il poliziotto era stordito... l'auto era in movimento (forse... l'articolo non lo dice) ... non sappiamo che addestramento ha avuto... non sappiamo la distanza...
mi sembra alquanto affrettato trarre una simile conclusione...
majin mixxi
04-02-2006, 17:25
ok un pulotto ha ucciso un tipo ma la buona notizia dove sarebbe? :confused:
Mah... il poliziotto era stordito... l'auto era in movimento (forse... l'articolo non lo dice) ... non sappiamo che addestramento ha avuto... non sappiamo la distanza...
mi sembra alquanto affrettato trarre una simile conclusione...
e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
suvvia, non nascondiamoci dietro a un dito, probabilmente quasi tutti tra noi avrebbero agito allo stesso modo (aggredito e derubato, ti ritrovi con una pistola in pugno cosa fai?)
Se invece avesse sbagliato mira poichè era intontito è stato veramente uno sconsiderato perchè allo stesso modi in cui ha fatto secco il rapinatore poteva farlo con un passante
majin mixxi
04-02-2006, 17:29
ah ecco ho capito il lato positivo: non ha beccato nessun passante
dalle immagini che hanno fatto vedere, tentando di mirare alla gomma ha preso il baule.
dato che l'auto non era blindata :rolleyes: il proiettile ha passato il divanetto e il sedile guidatore, prendendo il ladro.
non ha mirato intenzionalmente al ladro,ma alla macchina.
inoltre, è stato lo stesso agente ad avvisare la squadra mobile e l'ambulanza.
che cosa doveva fare?
stare a guardare e magari la prossima volta si sarebbe meritato anche lui un funerale di stato ???
stare a guardare e magari la prossima volta si sarebbe meritato anche lui un funerale di stato ???
nn ho ben capito cosa intendi con questa frase
Evidentemente il poliziotto o carabiniere prima deve accertarsi con cura che il poveretto sia armato, poi deve accertare con una seconda indagine che l'arma sia vera, poi se è vera controllare se è carica, se l'ispezione ha dato esito positivo può intervenire :asd:
Swisström
04-02-2006, 17:55
Evidentemente il poliziotto o carabiniere prima deve accertarsi con cura che il poveretto sia armato, poi deve accertare con una seconda indagine che l'arma sia vera, poi se è vera controllare se è carica, se l'ispezione ha dato esito positivo può intervenire :asd:
ovvio, poi se caso il delinquente riuscisse a sfuggire durante il controllo dell'arma da parte del poliziozzo, questo deve prendere l'M24 (http://www.airsplat.com/Images/m24logo.jpg) in dotazione dalla tasca, calibrare l'alzo dell'ottica, incamerare il colpo e far fuoco ai copertoni del veicolo ormai distante 100 metri... stando attendo a non farlo sbandare e andar fuor strada in caso l'incidente possa ferire il delinquente.
majin mixxi
04-02-2006, 17:57
è una ruota che gira
Jamal Crawford
04-02-2006, 18:18
Noi poveri coglioni che lavoriamo tutto il giorno domenica compresa (io la mattina) e che ci teniamo tutto per noi, senza dare un euro a chi invece non potendo lavorare perche' non ha voglia, si mette in strada, conosce cattiva gente e lo costringe a delinquere.
majin mixxi
04-02-2006, 18:27
Noi poveri coglioni che lavoriamo tutto il giorno domenica compresa (io la mattina) e che ci teniamo tutto per noi, senza dare un euro a chi invece non potendo lavorare perche' non ha voglia, si mette in strada, conosce cattiva gente e lo costringe a delinquere.
azz ma lavoro 7/7? :confused:
io mi limito a 6/7 anche se a volte qualche ora la domenica me la faccio
Per guadagnare 1200 € al mese rubando ne bastano 40 € al giorno, visto l'impunità e il garantismo mi sà che conviene.
a mio parere state degenerando...non credo che le frasi che dite siano giuste nei confronti sia del delinquente sia del poliziotto..cmq sia una persona è morta!
Jamal Crawford
04-02-2006, 18:55
azz ma lavoro 7/7? :confused:
io mi limito a 6/7 anche se a volte qualche ora la domenica me la faccio
Ho un'agenzia immobiliare e vendendo case vacanza, devo lavorare anche la domenica mattina. Pero' il lavoro mi piace e lo faccio volentieri. Ciao
Jamal Crawford
04-02-2006, 18:57
Per guadagnare 1200 € al mese rubando ne bastano 40 € al giorno, visto l'impunità e il garantismo mi sà che conviene.
40€ al giorno di elemosina li tiri su abbastanza facilmente. E 40 rimanagono puliti!
francoisk
04-02-2006, 19:40
il valore della vita di un individuo che ti colpisce con la pistola per impossessarti della tuaauto,è meno che zero,chi è lui per prendersi con la forza la cosa di un altro,in piu' aveva un sacco di precedenti,adesso non dara' piu' fastidio,peccato che ce ne siano tanti altri come lui in giro
il valore della vita di un individuo che ti colpisce con la pistola per impossessarti della tuaauto,è meno che zero,chi è lui per prendersi con la forza la cosa di un altro,in piu' aveva un sacco di precedenti,adesso non dara' piu' fastidio,peccato che ce ne siano tanti altri come lui in giro
e chi sei tu per dire queste cose? chi sei tu per affermare che le sua vita abbia un valore equivalente a meno di zero????
francoisk
04-02-2006, 20:00
e chi sei tu per dire queste cose? chi sei tu per affermare che le sua vita abbia un valore equivalente a meno di zero????
e tu chi sei per affermare il contrario?
io nn vado in giro a ubare,intimidire,poi il poliziotto ha gridato l'alt,e lui non si è fermato.
p.s. per te vanno premiate persone che vanno in giro a rubare auto?
Bollita, non è il caso di alzare i toni su questi argomenti ;)
Fra "merita di morire" e "ha fatto bene" ci sono le opinioni del 99% della gente ;)
Io trovo molto triste gioire della morte di una persona che avrà fatto le sue cretinate per carità, ma non merita certo di finire impallinata solo perchè ha rubato un'auto. Vista la dinamica dell'episodio, l'agente molto probabilmente neppure voleva colpire a morte il malvivente.
Io trovo molto triste gioire della morte di una persona che avrà fatto le sue cretinate per carità, ma non merita certo di finire impallinata solo perchè ha rubato un'auto. Vista la dinamica dell'episodio, l'agente molto probabilmente neppure voleva colpire a morte il malvivente.
non gioisco perchè è morto un ladro di macchine, gioisco perchè, almeno stavolta, se proprio doveva morire qualcuno, non è morta la persona sbagliata.
molte rapine finiscono con la morte di persone delle forze dell'ordine, che fanno semplicemente il loro lavoro, ONESTO, per colpa di gente che sta rapinando macchine/banche/furgoni ecc.ecc.
Giancarlo
04-02-2006, 20:13
Fra "merita di morire" e "ha fatto bene" ci sono le opinioni del 99% della gente ;)
Finalmente un osservazione degna di questo nome!
Pacata, chiara, corretta e che non offende nessuno.
Se si potesse continuare su questo piano, tutte le discussioni che si aprirebbero su questi argomenti, farebbero crescere la coscienza civica di ognuno di noi!
Smettiamola di pensare di essere gli unici titolari della sapienza della vita! Esistono altre persone, esistono altre sensibilità, esistono altri credi.......
Quando decidiamo di aprire bocca o di scrivere qualcosa, ricordiamo sempre che le nostre parole potrebbero ferire od offendere qualcuno!
E quel "qualcuno" potremmo essere proprio noi stessi !
majin mixxi
04-02-2006, 20:21
complimenti,una macchina vale piu' di una persona,complimenti davvero
Giancarlo
04-02-2006, 20:31
Ecco l'esempio di un commento sbagliato.
Ora cosa pensi ti risponderà la persona che hai quotato?
Eppoi parli proprio te che in firma hai la vignetta del presidente del consiglio (quindi attento al codice penale!) che xxxxx una persona!
Eh se io ora fossi di quel partito, o fossi un suo elettore, come pensi la prenderei? E come pensi considererei le tue opinioni da questo momento in poi?
Bollita, non è il caso di alzare i toni su questi argomenti ;)
:Prrr: non stavo alzando i toni :D facevo solo una semplice domanda :D
rispondendo:
e tu chi sei per affermare il contrario?
io nn vado in giro a ubare,intimidire,poi il poliziotto ha gridato l'alt,e lui non si è fermato.
io affermo il contrario in quanto a mio parere una persona che dicide della vita o della morte di un altra viene considerato assassino...
che tu non vada in giro a rubare è un scelta tua, è una cosa buona che fai e onesta.
io nn premio le persone che rubano, tu mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto, infatti non giustifico il ladro, dico solo che una persona è morta e che dovremmo portare un po' più di rispetto, soprattutto per la famiglia di quest'uomo che è morto.
non gioisco perchè è morto un ladro di macchine, gioisco perchè, almeno stavolta, se proprio doveva morire qualcuno, non è morta la persona sbagliata.
ci deve esser perforza un giusto e uno sbagliato?
molte rapine finiscono con la morte di persone delle forze dell'ordine, che fanno semplicemente il loro lavoro, ONESTO, per colpa di gente che sta rapinando macchine/banche/furgoni ecc.ecc. quello che tu dici che fanno cioè semplicemente il loro lavoro...ha anche questi rischi, quando tu fai una scelta ci sono sempre i pro e i contro... ;)
Harvester
05-02-2006, 11:56
solidarietà ed in bocca al lupo al poliziotto
e' una mia sensazione e spero di sbagliare..ma noto che molte persone non pensano " ora che si puo' sparare ci saranno meno deliquenti che tenteranno di compiere reati" ma " ora che si puo' sparare evviva ne possiamo accoppare il piu' possibile!" ... il che mi rende davvero triste sinceramente...
Ciaozzz
Nessun rispetto per un ladro, quando una persona ne uccide un altra per salvare la propria ha fatto appello al principio di autoconservazione che abbiamo da quando eravamo topi.
Lucio Virzì
05-02-2006, 12:16
e' una mia sensazione e spero di sbagliare..ma noto che molte persone non pensano " ora che si puo' sparare ci saranno meno deliquenti che tenteranno di compiere reati" ma " ora che si puo' sparare evviva ne possiamo accoppare il piu' possibile!" ... il che mi rende davvero triste sinceramente...
Ciaozzz
Guarda, siamo al punto che questa cosa non la tacciono neppure, non si preoccupano di esternarla. :rolleyes:
LuVi
mi associo all'appello a mantenere toni pacati e distesi.
Vorrei solo sottolineare ke prob certe opinioni (+ o - condivisibili) non vanno prese come affermazione di un atteggiamento di "tolleranza 0 contro i delinquenti anke a costo della vita".
Molto spesso sono solo espressione (a parole) del senso di rabbia e frustrazione di un comune cittadino ke si sente indifeso e vittima di soprusi e angherie. E come tale andrebbero dunque considerate.
Ke Napoli sia una città difficile lo sappiamo. Ma purtroppo il "viverla" è ben diverso dal leggerne le vicende su una pagina di giornale. Anke solo camminando si respira quell'aria di insicurezza e conseguente angoscia a cui accennavo prima.
L'assistere impotenti ad episodi di violenza gratuita, legati a rapine, scippi, furti (d'auto, ecc.), nonkè di violenza fine a se stessa solo x dimostrare "ke io sono + forte di te", quotidianamente peprpetrati ai danni di altri concittadini, parenti, noi stessi... e spesso impuniti... spinge a considerare episodi come questo (senz'altro spiacevoli purtroppo) - appurato ke non ci sia stata, come sembra, una precisa volontà di causare ferite mortali al malvivente - come un eventuale disincentivo x altri atteggiamenti di criminalità
E anke come conferma a noi cittadini ke, "contrariamente a quanto si potrebbe pensare" (permettetemi la provocazione), la criminalità non paga.
ci deve esser perforza un giusto e uno sbagliato?
no, non ci deve essere PERFORZA.
ma tra un delinquente ladro di macchine e un carabiniere bisogna essere mononeuronici per non capire chi è nel giusto e chi è nello sbagliato.
quello che tu dici che fanno cioè semplicemente il loro lavoro...ha anche questi rischi, quando tu fai una scelta ci sono sempre i pro e i contro... ;)
c'è chi fa semplicemente il suo suo lavoro non rischiando la vita e c'è chi fa semplicemente il suo lavoro rischiando anche la sua vita.
che lo sappia all'inizio questo è vero, ma non è un motivo per toglierne il merito ;)
:Prrr: non stavo alzando i toni :D facevo solo una semplice domanda :D
Allora non usare quattro punti di domanda finali in questa sezione... è come fumare in un deposito di esplosivi :D
Il mio intervento era riferito a francoisk. Anche io preferisco che la vittima sia il ladro, ma preferirei ancora di più che non ci fossero vittime.
no, non ci deve essere PERFORZA.
ma tra un delinquente ladro di macchine e un carabiniere bisogna essere mononeuronici per non capire chi è nel giusto e chi è nello sbagliato.
c'è chi fa semplicemente il suo suo lavoro non rischiando la vita e c'è chi fa semplicemente il suo lavoro rischiando anche la sua vita.
che lo sappia all'inizio questo è vero, ma non è un motivo per toglierne il merito ;)
allora evidentemente non hai capito il mio discorso...e la cosa me ne dispiace...forse troppo impegnato a sottolineare un errore di scrittua che ho fatto..... :rolleyes:
nessuno toglie i meriti al poliziotto che fa il suo lavoro!
l unica cosa che dico è che in questa discussione mi sembra che si stia un po' troppo "godendo" della morte di una persona...ma va beh forse non riesco a spiegarmi io :rolleyes:
^TiGeRShArK^
05-02-2006, 14:34
è piu' importante il valore di un embrione ke di un ladro.... non lo sai?
poi quando si nomina l'embrione si dice ke diventerà un furturo einstein, un futuro martin luther king... mai pensato ke potrebbe diventare un futuro hitler?
e soprattutto mai pensato ke potrebbe non nascere e ke a quello stadio non è VITA come la intendiamo noi?
Capirossi
05-02-2006, 14:37
gg :)
tdi150cv
05-02-2006, 14:46
guarda ... GARANTITO ! Prova a toccare il 636 o la cupra e sei morto se ti piglio ... semplice ... vuoi evitare rogne ? ... ancora piu' semplice ... te le comperi !
A me pare logico ...
tdi150cv
05-02-2006, 14:49
ok un pulotto ha ucciso un tipo ma la buona notizia dove sarebbe? :confused:
no ! Non ha ucciso un tipo ... ma un FUORILEGGE ...
Quindi la buona notizia e' che un rapinatore e' morto , abbiamo una possibilita' in meno che quaolcuno subisca una ennesima rapina , abbiamo un potenziale carcerato in meno da mantenere , abbiamo posto per un altro fuorilegge in carcere , abbiamo un carabiniere in vita ... se vuoi proseguo ma di motivi ce ne sono una marea ... basta avere un minimo di buon senso ...
la cosa veramente curiosa è che chi in questo 3d gioisce per la morte di una persona, per quanto ladro, sono gli stessi che poi da altre parti sostengono strenuamente il valore della vita, contro l'aborto, contro le staminali, per l'identità religiosa, etc...
insomma, i buoni cattoliconi all'occorrenza si "dimenticano" di esserlo e la vita di una persona (per quanto ladro, ribadisco) diventa inferiore a quella di un'auto.
davvero istruttivo, devo dire.
Capirossi
05-02-2006, 15:06
la cosa veramente curiosa è che chi in questo 3d gioisce per la morte di una persona, per quanto ladro, sono gli stessi che poi da altre parti sostengono strenuamente il valore della vita, contro l'aborto, contro le staminali, per l'identità religiosa, etc...
insomma, i buoni cattoliconi all'occorrenza si "dimenticano" di esserlo e la vita di una persona (per quanto ladro, ribadisco) diventa inferiore a quella di un'auto.
Fascio d'erba rulez . :) :) :)
Fascio d'erba rulez . :) :) :)
sinceramente mettermi a sfrucugliare per trovarti i post e gli user precisi non mi attira...
faresti meglio a occuparti del wankel diesel, che dici? ;)
no ! Non ha ucciso un tipo ... ma un FUORILEGGE ...
Quindi la buona notizia e' che un rapinatore e' morto , abbiamo una possibilita' in meno che quaolcuno subisca una ennesima rapina , abbiamo un potenziale carcerato in meno da mantenere , abbiamo posto per un altro fuorilegge in carcere , abbiamo un carabiniere in vita ... se vuoi proseguo ma di motivi ce ne sono una marea ... basta avere un minimo di buon senso ...
Dio questa è IGNORANZA bella e buona !
danilo@12
05-02-2006, 15:13
Riflettiamo su un aspetto: non penso che questo episodio possa essere un deterrente per i malviventi, anzi percependo un pericolo maggiore per la propria incolumità molti delinquenti andranno in giro armati.... e chi ci rimetterà sarà la gente comune che non gira armata in stile far west.
ClauDeus
05-02-2006, 15:17
']
Purtroppo non è nè bella nè buona
Harvester
05-02-2006, 15:22
Riflettiamo su un aspetto: non penso che questo episodio possa essere un deterrente per i malviventi, anzi percependo un pericolo maggiore per la propria incolumità molti delinquenti andranno in giro armati.... e chi ci rimetterà sarà la gente comune che non gira armata in stile far west.
ma perchè, questo non avviene già? oppure fino ad ora i delinquenti giravano senza nulla oppure armati di penna bic vuota e pallino di ferro dentro? non prendiamoci in giro ;)
danilo@12
05-02-2006, 15:38
ma perchè, questo non avviene già? oppure fino ad ora i delinquenti giravano senza nulla oppure armati di penna bic vuota e pallino di ferro dentro? non prendiamoci in giro ;)
Certo, ma sopratutto a livello locale, sono molto frequenti i casi di rapine e scippi sventati, nei quali il malvivente è armato o con pistole giocattolo o con coltelli. Se leggi i giornali locali episodi del genere sono abbastanza comuni. Ovvio che i criminali organizzati sono armati con armi da fuoco; secondo me episodi come quello accaduto non fanno altro che incoraggiare la "piccola criminalità" (che poi è anche quella più diffusa) a munirsi di armi da fuoco.
mauriz83
05-02-2006, 15:39
scusate a me sembra che molti di voi stiano giustificando il malvivente che non aveva altro modo onesto per guadagnarsi da vivere,secondo voi ora il poliziotto si deve sentire in colpa per averlo ammazzato,io non mi sentirei in colpa...stava facendo il suo lavoro con i rischi del caso,il ladro anche lui stava facendo il suo "lavoro" con tutti i rischi del caso tra i quali c'è anche quello di essere beccato e riempito di piombo quindi non vedo perchè tutti quanti ora devono riscoprire la loro indole moralista.
é facile fare i moralisti senza essere coinvolti direttamente...
Harvester
05-02-2006, 15:42
Certo, ma sopratutto a livello locale, sono molto frequenti i casi di rapine e scippi sventati, nei quali il malvivente è armato o con pistole giocattolo o con coltelli. Se leggi i giornali locali episodi del genere sono abbastanza comuni. Ovvio che i criminali organizzati sono armati con armi da fuoco; secondo me episodi come quello accaduto non fanno altro che incoraggiare la "piccola criminalità" (che poi è anche quella più diffusa) a munirsi di armi da fuoco.
la piccola criminalità ce le ha già le pistole. anche perchè costano poco per i loro guadagni. l'unico motivo per il quale qualche volta hanno la pistola giocattolo è che se presi, non sono punibili.....non perchè ci tengano a non farci del male.
Amu_rg550
05-02-2006, 16:04
']Dio questa è IGNORANZA bella e buona !rivolgerti in questo modo verso un tuo interlocutore non è mai stato consentito in queste pagine, ammonito.
è il caso che ti esprima in maniera più pacata.
scusate a me sembra che molti di voi stiano giustificando il malvivente che non aveva altro modo onesto per guadagnarsi da vivere,secondo voi ora il poliziotto si deve sentire in colpa per averlo ammazzato,io non mi sentirei in colpa...stava facendo il suo lavoro con i rischi del caso,il ladro anche lui stava facendo il suo "lavoro" con tutti i rischi del caso tra i quali c'è anche quello di essere beccato e riempito di piombo quindi non vedo perchè tutti quanti ora devono riscoprire la loro indole moralista.
a parte che l' ultima frase è messa li per dire e non c'entra niente con il topic ed il thread :stordita: in quanto è ovvio che nessuno di noi puo mai essere coinvolto direttamente in una cosa simile... moralismo di che cosa poi ...
quello che mi spaventa è gente come TDI che dice :
MEGLIO , un criminale di meno in giro ! ci provassero a rubarmi il 636 che gli sparo in faccia....
ragazzi io non voglio fare il parroco della situazione ma ci rendiamo conto che qua c'è gente disposta ad ammazzare una persona per difendere un bene comune " mi rubi un' automobile ? una moto ? mi entri in casa ? BUM sei morto. potevi non fare il ladro !". Ok ok che tutti siamo esasperati dalla criminalità ma a mio avviso si sta perdendo il VALORE DELLA VITA che una società che va verso il futuro dovrebbe sviluppare. ... le leggi del taglione e dell' occhio per occhio dente per dente non fanno altro che innescare altra violenza , non è difficile da capire ! oggi io ti ammazzo ladro perche mi rubi l'auto. Domani tu ladro mi accoltelli perche ti stavo per sparare. La criminalità non si ferma avendo le ppistole in tasca e facendo il farwest. A me la gente che dice : mi entrasse in casa gli buco la testa mi fa solo ridere
rivolgerti in questo modo verso un tuo interlocutore non è mai stato consentito in queste pagine, ammonito.
è il caso che ti esprima in maniera più pacata.
ma scherzi vero? una persona che esulta per una morte non è ignoranza questa ?? ma siamo tornati al medioevo o cosa ?
non vedo altro termine per definire una persona che non da valore alla vita , seppure di un malvivente ... mah sarà che mi scandalizzo troppo io ..
']ma scherzi vero? una persona che esulta per una morte non è ignoranza questa ?? ma siamo tornati al medioevo o cosa ?
non vedo altro termine per definire una persona che non da valore alla vita , seppure di un malvivente ... mah sarà che mi scandalizzo troppo io ..
quoto in toto.
Ciaozzz
Amu_rg550
05-02-2006, 16:22
']ma scherzi vero? una persona che esulta per una morte non è ignoranza questa ?? ma siamo tornati al medioevo o cosa ?
non vedo altro termine per definire una persona che non da valore alla vita , seppure di un malvivente ... mah sarà che mi scandalizzo troppo io ..no, non scherzo affatto e ti pregherei di fare le critiche o i commenti che più ritieni opportuni in privato come da regolamento da TE sottoscritto.
dare dell'ignorante NON è mai stato consentito da nessuno dei moderatori che si sono avvicendati in questa sezione, non vedo quindi perchè cambiare ora.
siccome l'italiano è una lingua ricca di vocaboli, puoi benissimo usare altri termini meno offensivi per esprimere le tue idee.
cme detto, per ulteriori considerazioni in privato.
Lucio Virzì
05-02-2006, 16:53
Sacrosante parole.
Vale più la non vita di un embrione di quella di qualcuno che (ohmygod) sta attentando ad un tuo bene materiale.
Rambi, non ve li fanno portare all'inferno i macchinoni.
E qui nessuno giustifica un crimine, ma nessuno, NESSUNO, può arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un altra persona, persino quando sta rubando.
LuVi
Swisström
05-02-2006, 17:07
Sacrosante parole.
Vale più la non vita di un embrione di quella di qualcuno che (ohmygod) sta attentando ad un tuo bene materiale.
Rambi, non ve li fanno portare all'inferno i macchinoni.
E qui nessuno giustifica un crimine, ma nessuno, NESSUNO, può arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un altra persona, persino quando sta rubando.
LuVi
Ma da che pulpito...
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=104793#104793
e infine (non che non mi fidi)... link permanente (http://sgttuned.altervista.org/_altervista_ht/cartella/viewtopic.php.htm)
NESSUNO, può arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un altra persona, persino quando sta rubando.
LuVi
credo che questa frase sia da tenere sempre presente....
X mauriz83 nessuno sta giustificando nessuno,stiamo solo dicendo che non è assolutamente giusto esser felici per la morte di una persona perchè il discorso "bene un criminale in meno!" non funziona e non DEVE funzionare così. ;)
Amu_rg550
05-02-2006, 17:20
Ma da che pulpito...
le polemiche esterne a queste pagine NON interessano nè sono di alcuna utilità, anzi...
quindi restiamo a quanto scritto qui dentro.
se proprio ti senti in dovere di rispondere fallo direttamente lì.
Lucio Virzì
05-02-2006, 17:21
Ma da che pulpito...
e infine (non che non mi fidi)... link permanente illegale[/url]
Figurati, stai prendendo una cantonata.
E' tutta un altra cosa, e lo sai, visto che sai anche che ce l'ho avuto davanti.
ah, te lo dico una volta sola, non puoi copiare pagine di quel forum e metterle sul tuo spazio; cancella, non te lo ripeterò, e sai che ho argomenti per convincerti.
Scusa Amu, ho letto dopo, elimineresti quel link "permanente" per favore?
LuVi
majin mixxi
05-02-2006, 17:46
guarda ... GARANTITO ! Prova a toccare il 636 o la cupra e sei morto se ti piglio ... semplice ... vuoi evitare rogne ? ... ancora piu' semplice ... te le comperi !
A me pare logico ...
ma fammi il piacere,i cimiteri sono pieni di gente che ragiona in questo modo,se chi ti tocca la cupra o il 636 ,oltre ad avere un discutibile gusto avesse anche una pistola non faresti neanche in tempo a urlare forza itaglia! :D
majin mixxi
05-02-2006, 17:50
ti stai sbagliando,nessuno sano di mente giustifichirebbe il rapinatore a favore del poliziotto,il punto è che c'è gente con orgasmi multipli per avere visto un rapinatore morto
leox@mitoalfaromeo
05-02-2006, 17:53
NAPOLI - Ha tentato di rapinare un poliziotto ma l'agente ha reagito sparando alcuni colpi di pistola ed uccidendo il malvivente: e' accaduto questa mattina a Napoli, poco dopo le 7:30, nel quartiere di Pianura. Secondo le prime informazioni, l'agente vittima del tentativo di rapina ha sparato ferendo il malvivente in modo grave. L'uomo, trasportato all'ospedale San Paolo, e' morto poco dopo il ricovero. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della squadra mobile.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
e dove sarebbe la buona notizia?
ma ci rendiamo conto di quel che diciamo?!
Fratello Cadfael
05-02-2006, 18:01
Apprendo con stupore (nonostante tutto) che qui, in mezzo a noi, ci sono persone che si reputano normali e che sono favorevoli alla pena di morte immediata e senza processo in relazione al reato di furto.
A quando i combattimenti contro tigri e leoni?
p.s.: ovvio che se c'è uno scontro a fuoco fra un poliziotto e un ladro e ci scappa il morto preferisco anch'io che sia il ladro, ma da qui ad esserne contenti ce ne vuole...
Swisström
05-02-2006, 18:14
ma fammi il piacere,i cimiteri sono pieni di gente che ragiona in questo modo,se chi ti tocca la cupra o il 636 ,oltre ad avere un discutibile gusto avesse anche una pistola non faresti neanche in tempo a urlare forza itaglia! :D
questo non fa altro che legittimare le azioni del poliziotto e quanto detto da tdi :rolleyes:
Mah, per quanto mi riguarda se devo finalizzare la discussione al vivere civile vi dirò che avrei preferito anch'io che il ladro bastardo fosse stato arrestato e non ucciso, se devo seguire il mio cuore invece vi dirò che me ne frega meno di un cazzo per questo delinquente morto, vi sembrerò cinico e senza coscienza, ma purtroppo dei "semplici ladri", gente di cui, a sentire molti di voi, dovrei pensare al valore della loro vita, al fatto che i beni non valgono una vita, ecc, ecc, bla, bla, bla, non hanno esistato a rovinare la mia famiglia, oltretutto in un momento in cui per quanto si sapeva mio padre stava morendo, per fortuna poi si è salvato, perciò so quanto a questi "poverini" importerebbe della mia vita o di quella dei miei cari, anche per questo se seguo il mio cuore dico "uno in meno!".
Anni dopo alcuni di quei ladri di cui ho parlato so che sono morti, per disgrazie, beh, ne sono stato contento, spero che abbiano sofferto come soffriva mio padre su quel letto d'ospedale e come ha sofferto quando alle sue sofferenze fisiche si è aggiunta la notizia, portata da un idiota sempre ubriaco del paese, di quanto loro avevano fatto, spero che abbiano sofferto in quel modo prima di morire e che questo gli abbia fatto pensare almeno per un attimo a che razza di bastardi schifosi sono stati in vita, ma dubito, mi accontenterei del sapere che hanno sofferto molto anche senza il loro pentimento!
Non sono andato a pisciare sula loro tomba perchè reputo che non valgano nemmeno un centilitro della mia urina, tutto qua!
Scandalizzati da queste mie parole? Beh, se provate certe cose (cosa che non vi auguro MAI!!!), forse dopo lo sareste un po meno e vi passerebbero certe manie di buonismo a tutti i costi! ;)
Bye! :)
majin mixxi
05-02-2006, 18:30
questo non fa altro che legittimare le azioni del poliziotto e quanto detto da tdi :rolleyes:
sì buonanotte,questo vorrebbe far capire che non puoi pensare di uccidere uno perchè ti tocca la cupra,il soggetto in questione potrebbe non essere dello stesso parere
Swisström
05-02-2006, 19:00
sì buonanotte,questo vorrebbe far capire che non puoi pensare di uccidere uno perchè ti tocca la cupra,il soggetto in questione potrebbe non essere dello stesso parere
ma che senso ha questo discorso?
un conto è dire "togliere la vita ad un delinquente durante il compimento del crimine non è giustificabile, bisognerebbe invece far di tutto per cercare di portarlo davanti alla giustizia."
un altro è dire che non si può pensare di uccidere un malvivente beccato a delinquere perchè lui potrebbe rivoltarsi e avere la meglio.
La prima frase condanna l'atto in se, la seconda invece non lo condanna: mette solo in guardia dalle possibili reazioni del criminale.
majin mixxi
05-02-2006, 19:27
ma che senso ha questo discorso?
un conto è dire "togliere la vita ad un delinquente durante il compimento del crimine non è giustificabile, bisognerebbe invece far di tutto per cercare di portarlo davanti alla giustizia."
un altro è dire che non si può pensare di uccidere un malvivente beccato a delinquere perchè lui potrebbe rivoltarsi e avere la meglio.
La prima frase condanna l'atto in se, la seconda invece non lo condanna: mette solo in guardia dalle possibili reazioni del criminale.
Originariamente inviato da tdi150cv
guarda ... GARANTITO ! Prova a toccare il 636 o la cupra e sei morto se ti piglio
non l'ho scritta mica io sta roba,io ho dato il mio parere su questo modo di pensare
Lucio Virzì
05-02-2006, 19:29
Beh, chiaro, se era un pandino sticazzi.
LuVi
Questo l'ho scritto nel forum di VociNelWeb , dove modero.
Spero nessuno si offenda , è la mia "visione" satirica sulla piega che stanno prendendo le cose , dal mio punto di vista.
Ansa - Milano 04/02/2006.
Un gommista di lecco di 36 anni è stato amazzato a colpi di 44mm mentre cambiava il pneumatico di una panda.
Chi ha sparato, e proprietario della suddetta panda, si difende " pensavo che me la stesse rubando" .
Il collega del deceduto ribatte " è stato l'assassino a portarci l'auto per sostituire il pneumatico ".
La magistratura con le mani legate " la nuova legge sulla leggitima difesa non ci permette di procedere all'arresto".
Polemiche nella politica.
Insorge la sinistra " così si autorizza il far west in italia."
Ribatte il presidente del consiglio berlusconi " il gommista gli aveva chiesto 150€ per un cambio pneumatico , ergo era un furto , quindi la leggittima difesa è autorizzata"
Pecoraro scanio dei verdi " questa piega della giustizia sommaria fai da te porterà gravi danni al popolo italiano".
Così gli risponde calderoli " chi ha sparato era un sano abitante di lecco , il gommista era un immigrato da cannicattì , quindi va bene così."
Infine Gasparri di An " le azioni di leggittima difesa saranno trasmesse in diretta sul digitale terrestre".
Ciaozzz
Questo l'ho scritto nel forum di VociNelWeb , dove modero.
Spero nessuno si offenda , è la mia "visione" satirica sulla piega che stanno prendendo le cose , dal mio punto di vista.
Ansa - Milano 04/02/2006.
Un gommista di lecco di 36 anni è stato amazzato a colpi di 44mm mentre cambiava il pneumatico di una panda.
Chi ha sparato, e proprietario della suddetta panda, si difende " pensavo che me la stesse rubando" .
Il collega del deceduto ribatte " è stato l'assassino a portarci l'auto per sostituire il pneumatico ".
La magistratura con le mani legate " la nuova legge sulla leggitima difesa non ci permette di procedere all'arresto".
Polemiche nella politica.
Insorge la sinistra " così si autorizza il far west in italia."
Ribatte il presidente del consiglio berlusconi " il gommista gli aveva chiesto 150€ per un cambio pneumatico , ergo era un furto , quindi la leggittima difesa è autorizzata"
Pecoraro scanio dei verdi " questa piega della giustizia sommaria fai da te porterà gravi danni al popolo italiano".
Così gli risponde calderoli " chi ha sparato era un sano abitante di lecco , il gommista era un immigrato da cannicattì , quindi va bene così."
Infine Gasparri di An " le azioni di leggittima difesa saranno trasmesse in diretta sul digitale terrestre".
Ciaozzz
cyrano, ascolta, che tu sia di una certa parte politica, non te lo nega nessuno, ma, per cortesia, non pigliare tutti per il culo........
spacci sta roba per "satirica" e pretendi che qualcuno ci creda?
è propaganda, non satira.
va bene luvi che è praticamente un dipendente dei ds e fa propaganda 24h/365 sul forum, ma ora hanno assunto anche te? :confused:
tdi150cv
06-02-2006, 08:08
cyrano, ascolta, che tu sia di una certa parte politica, non te lo nega nessuno, ma, per cortesia, non pigliare tutti per il culo........
va bene luvi che è praticamente un dipendente dei ds e fa propaganda 24h/365 sul forum, ma ora hanno assunto anche te? :confused:
attento a dire ste cose ... lui puo' ! :cool: :O
ah ma provate a fare satira anche voi..se non ne siete capaci mica dovere impedirlo a farla agli altri :O
Ciaozzz
attento a dire ste cose ... lui puo' ! :cool: :O
vieni alla cena dei veneti ?
Ciaozzz
tdi150cv
06-02-2006, 09:06
ma magari ... pero' io tendenzialmente con certe cene ho smesso ... ma senti quand'è ? :D :cool:
ma magari ... pero' io tendenzialmente con certe cene ho smesso ... ma senti quand'è ? :D :cool:
dicono il 3 marzo..comunque c'è il topic ufficiale in piazzetta...
la si fa dalle parti di bassano.da quel che ho capito...
:O
Ciaozzz
Lucio Virzì
06-02-2006, 09:39
vieni alla cena dei veneti ?
Ciaozzz
Io ci sarò.
LuVi
Harvester
06-02-2006, 09:45
Io ci sarò.
LuVi
:boxe:
fate un filmato.....con in primo piano il sangue...mi raccomando :D
:boxe:
fate un filmato.....con in primo piano il sangue...mi raccomando :D
si accettano scommesse..puntata minima 5€.
:O
Ciaozzz
Amu_rg550
06-02-2006, 10:02
va bene luvi che è praticamente un dipendente dei ds e fa propaganda 24h/365 sul forum, ma ora hanno assunto anche te? :confused:non ho capito perchè tirare in ballo altre persone che qui non c'entrano nulla e verso le quali ricordo vigere il FTFA, e non certo per nostra scelta.
se si evitassero questi riferimenti gratuiti magari il clima di sezione sarebbe migliore.
stesso discorso per tdi.
Fratello Cadfael
06-02-2006, 10:29
...vigere il FTFA...
:eek: Che d'è?
giannola
06-02-2006, 10:43
io nn capisco che gusto ci provano alcuni di voi a fare dei processi di piazza, su eventi di cui nn si conoscono bene le modalità(sia perchè nn eravamo presenti, sia perchè difficilmente ci verranno forniti elementi sufficienti a stabilire come si è svolta l'azione).
Di sicuro nn avremo alcuna verità dai giornali.
Quindi perchè metterci a fare i giudici e gli avvocati, personalmente nn credo che un poliziotto (sano di mente) goda nell'ammazzare qlcn.
Molti di voi vogliono dare l'impressione di saperla lunga e di essere capaci di agire nel modo migliore al momento opportuno.
Mi viene da dire che vorrei proprio vedere....
Swisström
06-02-2006, 11:13
:eek: Che d'è?
Fight the faida :sborone:
Comunque, onestamente... se quella voleva essere satira cyrano... mi sembra parechcio mal riuscita.
Amu_rg550
06-02-2006, 11:45
:eek: Che d'è?una regola secondo la quale tutti gli utenti con il nick composto da due parole che iniziano per F e C devono pagare dazio ai moderatori di sezione pena obbligo di moderare la stessa in campagna elettorale.
hai il numero della mia postepay in pvt :O
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889)
tdi150cv
06-02-2006, 12:55
Mah, per quanto mi riguarda se devo finalizzare la discussione al vivere civile vi dirò che avrei preferito anch'io che il ladro bastardo fosse stato arrestato e non ucciso, se devo seguire il mio cuore invece vi dirò che me ne frega meno di un cazzo per questo delinquente morto, vi sembrerò cinico e senza coscienza, ma purtroppo dei "semplici ladri", gente di cui, a sentire molti di voi, dovrei pensare al valore della loro vita, al fatto che i beni non valgono una vita, ecc, ecc, bla, bla, bla, non hanno esistato a rovinare la mia famiglia, oltretutto in un momento in cui per quanto si sapeva mio padre stava morendo, per fortuna poi si è salvato, perciò so quanto a questi "poverini" importerebbe della mia vita o di quella dei miei cari, anche per questo se seguo il mio cuore dico "uno in meno!".
Anni dopo alcuni di quei ladri di cui ho parlato so che sono morti, per disgrazie, beh, ne sono stato contento, spero che abbiano sofferto come soffriva mio padre su quel letto d'ospedale e come ha sofferto quando alle sue sofferenze fisiche si è aggiunta la notizia, portata da un idiota sempre ubriaco del paese, di quanto loro avevano fatto, spero che abbiano sofferto in quel modo prima di morire e che questo gli abbia fatto pensare almeno per un attimo a che razza di bastardi schifosi sono stati in vita, ma dubito, mi accontenterei del sapere che hanno sofferto molto anche senza il loro pentimento!
Non sono andato a pisciare sula loro tomba perchè reputo che non valgano nemmeno un centilitro della mia urina, tutto qua!
Scandalizzati da queste mie parole? Beh, se provate certe cose (cosa che non vi auguro MAI!!!), forse dopo lo sareste un po meno e vi passerebbero certe manie di buonismo a tutti i costi! ;)
Bye! :)
wolf ... io l'ho sempre detto e ribadito che siamo tutti capaci di fare i gay con il c@@o degli altri ...
Il giorno che accadra' qualcosa di simile le cose cambieranno ...
e' semplicemente il solito inutile buonismo ...
ah ma provate a fare satira anche voi..se non ne siete capaci mica dovere impedirlo a farla agli altri :O
Ciaozzz
la satira è una presa in giro di una determinata parte politica.
discorso diverso è se nello stesso messaggio rendi seriamente una parte politica e prendi per il culo quella opposta.così diventa propaganda.
Credo che il titolo scelto quale commento indiretto alla notizia, sia decisamente efficace. Una buonissima notizia.
beppegrillo
06-02-2006, 13:35
Non gioisco, ma di certo mi fa piacere che per una volta tanto chi muore sia il ladro e non la vittima, ringrazio il poliziotto per aver tolto un potenziale pericolo da mezzo.
Non gioisco, ma di certo mi fa piacere che per una volta tanto chi muore sia il ladro e non la vittima, ringrazio il poliziotto per aver tolto un potenziale pericolo da mezzo.
Il poliziotto non potrà nemmeno dirle "prego". Adesso sarà tutto preso a cercare una via di fuga dalla Città. Dovrà caricare la famiglia in auto e fuggire segretamente nel posto più lontano possibile.
wolf ... io l'ho sempre detto e ribadito che siamo tutti capaci di fare i gay con il c@@o degli altri ...
Il giorno che accadra' qualcosa di simile le cose cambieranno ...
e' semplicemente il solito inutile buonismo ...
guarda ceh qua nessuno ha giustificato l'azione del ladro e la conclusione di questa vicenda (tragica) colpevolizzando il poliziotto. Ma se tu dici che a uno che ti ruba il 636 spareresti in faccia allora sei allo stesso livello di quello che ti ruba... un conto è una disgrazia un conto è dire apertamente : io lo uccido . Dimmi chi sei tu per togliere la vita ? Dio ?
ah e questo è buonismo ?? andiamo bene ! che valori ti hanno inculcato a casa ? che una moto vale piu di una vita ? complimenti !
e non venire a dire ceh tu lavori e il ladro è disonesto e bla bla bla lo sappiamo tutti
ziozetti
06-02-2006, 13:54
Mamma mia che brutte cose si leggono in questa discussione... speravo in "buone notizie" alla Report e invece ci trovo "buone notizie" alla John Wayne...
Lucio Virzì
06-02-2006, 14:00
']guarda ceh qua nessuno ha giustificato l'azione del ladro e la conclusione di questa vicenda (tragica) colpevolizzando il poliziotto. Ma se tu dici che a uno che ti ruba il 636 spareresti in faccia allora sei allo stesso livello di quello che ti ruba... un conto è una disgrazia un conto è dire apertamente : io lo uccido . Dimmi chi sei tu per togliere la vita ? Dio ?
ah e questo è buonismo ?? andiamo bene ! che valori ti hanno inculcato a casa ? che una moto vale piu di una vita ? complimenti !
e non venire a dire ceh tu lavori e il ladro è disonesto e bla bla bla lo sappiamo tutti
.
francoisk
06-02-2006, 15:50
']guarda ceh qua nessuno ha giustificato l'azione del ladro e la conclusione di questa vicenda (tragica) colpevolizzando il poliziotto. Ma se tu dici che a uno che ti ruba il 636 spareresti in faccia allora sei allo stesso livello di quello che ti ruba... un conto è una disgrazia un conto è dire apertamente : io lo uccido . Dimmi chi sei tu per togliere la vita ? Dio ?
e il ladro chi caxxo per prendersi l'auto del poliziotto che magari sicuramente avra' fatto dei sacrifici per comprarsela?cosa doveva fare,ringraziarlo e magari dargli anche il portafoglio e il cellulare?ma x piacere,e se questo non è buonismo...
io non mi sognerei mai di fare del male gratuito a qualcuno,ma se qualcuno lo fa a me gratuitamente,non mi sta bene che debba essere anche quasi giustificato,e visto che lo stato non ci tutela,non ci vedo nulla di male in chi reagisce a gente che ripeto,vale nulla ed è solo dannosa x la societa'
e il ladro chi caxxo per prendersi l'auto del poliziotto che magari sicuramente avra' fatto dei sacrifici per comprarsela?cosa doveva fare,ringraziarlo e magari dargli anche il portafoglio e il cellulare?ma x piacere,e se questo non è buonismo...
io non mi sognerei mai di fare del male gratuito a qualcuno,ma se qualcuno lo fa a me gratuitamente,non mi sta bene che debba essere anche quasi giustificato,e visto che lo stato non ci tutela,non ci vedo nulla di male in chi reagisce a gente che ripeto,vale nulla ed è solo dannosa x la societa'
eccolo lì ! il classico,scontato,intervento che mi aspettavo ! e per fortuna che l avevo anche scritto in fondo di non fare un commento simile :)
Fai finta di non capire o cosa ? nessuno ha giustificato l'atto del ladro , lo ripeto. NON riesco invece a giustificare che oggi ci sia gente in giro che si sente autorizzata ad ammazzare se uno gli porta via la macchina ...
e poi che discorso è tu fai del male a me e io lo faccio a te?! ma scusa tu paragoni il male morale che ti fa il ladro rubandoti una macchina con il male fisico o la morte che saresti pronto a imporgli tu sparandogli? guarda che tutte queste discussioni sono nate perchè c'è gente che non si fa scrupoli a sparare addosso ai ladri... dimmi secondo te è uguale ?
Lo stato??? cosa c'entra lo stato poi ! Tu di quella categoria che crede che i ladri ci sono perche la polizia è assente e lo stato non impone pene giuste vero ? Ahimè non basterebbe neanche quello ... guarda che i ladri ci sono pure in arabia saudita dove il furto è punito con la lapidazione ...
quoto il suo intervento e, se posso, aggiungerei che si tratta dell'intervento di un poliziotto che, si presume, ha la cultura e la conoscenza della legge e del senso di difesa. Non conosco numeri e statistiche, ma credo che nella città di Napoli, le persone che restano oggetto di rapina facciano più spesso parte dei "civili" e non delle forze dell'ordine.
quoto il suo intervento e, se posso, aggiungerei che si tratta dell'intervento di un poliziotto che, si presume, ha la cultura e la conoscenza della legge e del senso di difesa. Non conosco numeri e statistiche, ma credo che nella città di Napoli, le persone che restano oggetto di rapina facciano più spesso parte dei "civili" e non delle forze dell'ordine.
la cultura del senso di difesa , come la chiami te , non impone di uccidere nessuno se non direttamente minacciati con una pistola puntata in viso, se vogliamo essere precisi.
Capisco cosa intende dire, ma credo che bisognerebbe sperimentare e valutare le reazioni di chi viene aggreddito alle spalle, ripetutamente colpito alla testa dalla pistola del rapinatore, colpito ancora con calci e pugni, nonostante fosse quasi privo di sensi al suolo...
Certo, poteva anche provare a dire : "maleducato...", ma forse dopo aver subito un'aggressione premeditata e violenta lo stato di correlazione tra attacco e difesa non si è subito palesato.
Un tipico caso di parole e teoria contro fatti e vita pratica.
Capisco cosa intende dire, ma credo che bisognerebbe sperimentare e valutare le reazioni di chi viene aggreddito alle spalle, ripetutamente colpito alla testa dalla pistola del rapinatore, colpito ancora con calci e pugni, nonostante fosse quasi privo di sensi al suolo...
Certo, poteva anche provare a dire : "maleducato...", ma forse dopo aver subito un'aggressione premeditata e violenta lo stato di correlazione tra attacco e difesa non si è subito palesato.
Un tipico caso di parole e teoria contro fatti e vita pratica.
Se controlli i miei interventi infatti mi sono guardato bene dal giudicare la vicenda in sè definendola solo drammatica, in quanto nessuno di noi saprà mai come è andata per filo e per segno. Mi sono permesso invece di criticare gente come TDI che dice : se mi tocca la moto lo ammazzo o gente come francoisk che dice : una buona notizia , è morto un ladro (e chi se ne frega se era una persona) ;)
Fratello Cadfael
06-02-2006, 16:26
']la cultura del senso di difesa , come la chiami te , non impone di uccidere nessuno se non direttamente minacciati con una pistola puntata in viso, se vogliamo essere precisi.
Nell'era delle guerre preventive anche le legittime difese possono essere preventive :O
Anzi, perfezionando gli studi sul DNA, potremo uccidere potenziali assassini quando sono ancora in età di biberon.
E se scopriamo che qualche popolo o qualche razza è potenzialmente pericoloso una bella soluzione finale e chi s'è visto s'è visto.
L'importante è sapere di essere dalla parte del giusto.
ziozetti
06-02-2006, 17:07
potremo uccidere potenziali assassini quando sono ancora in età di biberon.
E se scopriamo che qualche popolo o qualche razza è potenzialmente pericoloso una bella soluzione finale e chi s'è visto s'è visto.
L'importante è sapere di essere dalla parte del giusto.
Chi ha detto Minority Report? :D
bluelake
06-02-2006, 18:13
il valore della vita di un individuo che ti colpisce con la pistola per impossessarti della tua auto,è meno che zero
il valore della vita umana è immenso, qualunque sia la vita di cui si parla.
giannola
06-02-2006, 18:18
si vabbè lo vai a spiegare a loro.... :D
ringrazia che sei moderatore, sennò subiresti un aggressione come quella che ho subito io in occasione dello sceriffo che ha fatto fuori il passeggero sull'aereo, tentando di spiegare quello che stai spiegando tu.
La verità accertata è che molti hanno un livello di considerazione della vita prossimo allo zero.
Potremmo definirla matematicamente come un limite che tende a zero.
...ed è proprio per questo che la vita va difesa da chi la minaccia per procurarsi un bene. L'importanza della vita è chiara, soprattutto alle migliaia di morti ammazzati, a colpi d0arma da fuoco nel meridione del nostro Paese.
tdi150cv
06-02-2006, 18:24
si vabbè lo vai a spiegare a loro.... :D
ringrazia che sei moderatore, sennò subiresti un aggressione come quella che ho subito io in occasione dello sceriffo che ha fatto fuori il passeggero sull'aereo, tentando di spiegare quello che stai spiegando tu.
La verità accertata è che molti hanno un livello di considerazione della vita prossimo allo zero.
Potremmo definirla matematicamente come un limite che tende a zero.
si pero' ha dimenticato l'inciso :'di un cittadino onesto' ...
E per il resto non credo che l'essere moderatore ti salvi da chissa' quanti insulti qui , infatti , conosciamo bene gli insulti che qualcuno fa ai danni dei moderatori e non solo ...
Con te al limite abbiamo discusso in maniera accesa senza mai insultarti ... e' diverso ;)
Come e' diverso , SECONDO ME , il valore della vita umana di un cittadino onesto e di quella invece di un cittadino che ruba , stupra , spaccia etc.
Non la vedi come me ? pazienza io non ti impongo di pensarla allo stesso modo ... :)
bluelake
06-02-2006, 18:25
ma chi ha detto che il poliziotto ha fatto male a difendersi? o mi son perso larghi pezzi del thread, o nessuno lo ha scritto.. Il poliziotto ha fatto quello che era normale e logico che facesse, comportandosi (lui sì) in maniera corretta anche in quel frangente, cercando di mirare alle gomme anziché alla persona e chiamando poi i soccorsi: semplicemente ineccepibile.
Però cavolo, definire "una buona notizia" la morte di un essere umano è veramente da animali...
bluelake
06-02-2006, 18:26
...ed è proprio per questo che la vita va difesa da chi la minaccia per procurarsi un bene.
nel caso specifico, la vita del poliziotto al momento in cui questi ha sparato non era sicuramente in pericolo, dato che il ladro era comunque già lontano, quindi nel caso specifico è un discorso che non trova applicazione pratica. se proprio vogliamo andare a puntigliare.
Swisström
06-02-2006, 18:27
si pero' ha dimenticato l'inciso :'di un cittadino onesto' ...
E per il resto non credo che l'essere moderatore ti salvi da chissa' quanti insulti qui , infatti , conosciamo bene gli insulti che qualcuno fa ai danni dei moderatori e non solo ...
Con te al limite abbiamo discusso in maniera accesa senza mai insultarti ... e' diverso ;)
Come e' diverso , SECONDO ME , il valore della vita umana di un cittadino onesto e di quella invece di un cittadino che ruba , stupra , spaccia etc.
Non la vedi come me ? pazienza io non ti impongo di pensarla allo stesso modo ... :)
Un conto è il valore della vita di uno che ruba, al di fuori dell'atto in se... un conto è il valore della sua vita durante il compimento dell'atto, il criminale va fermato con tutti i mezzi possibili, se poi si riesce a farlo senza ferirlo è meglio.
Comunque non gioisco per la morte del delinquente, al massimo gioisco per la scomparsa di un soggetto pericoloso dalla società.
Se il ladro fosse stato preso incolume sarebbe stato meglio, se fosse riuscito a scappare sarebbe stato peggio.
']Se controlli i miei interventi infatti mi sono guardato bene dal giudicare la vicenda in sè definendola solo drammatica, in quanto nessuno di noi saprà mai come è andata per filo e per segno. Mi sono permesso invece di criticare gente come TDI che dice : se mi tocca la moto lo ammazzo o gente come francoisk che dice : una buona notizia , è morto un ladro (e chi se ne frega se era una persona) ;)
quello che sta cercando di far capire...è che nessuno fa il "processo " al poliziotto o giudica il poliziotto male,ma solo che nopn è giusto gioire della morte di una persona...la vicenda è confusa non possiamo parlare per sentito dire e basta,ma possiamo dire che non è giusto leggere una discussione piena di gente contenta per la morte di un ladro!
tutto qui nn centra il buonismo centra solo il valore della vita...
scusate ma a me vien da pensare ke quando un ladro mette LUI STESSO a riskio LA SUA VITA x tentare di rubare l'auto o la moto a qcn ke, magari x le particolari circostanze del momento, o x qnc altra ragione, potrebbe reagire in un determinato modo (e non parlo di pistole o cmq solo di quello, mi riferisco a qcs di + generale, del tipo di insospettabili esperti di arti marziali o cose del genere...) è LUI STESSO, prima ancora del derubato ke reagisce, a giudicare la SUA vita MENO di un bene materiale
bluelake
06-02-2006, 18:28
penso che proprio perché sono moderatore l'aggressione sarebbe ancora più "violenta"... :D ma grazie a dio so difendermi :rambo: :cool:
giannola
06-02-2006, 18:28
...ed è proprio per questo che la vita va difesa da chi la minaccia per procurarsi un bene.
ecco la prima risposta a bluelake. :D
Un oggetto non vale una vita(ne potrà mai valerla, pena il decadimento ulteriore del concetto stesso di vita).
L'importanza della vita è chiara, soprattutto alle migliaia di morti ammazzati, a colpi d0arma da fuoco nel meridione del nostro Paese.
BUM! ma che?
il meridione è stato scambiato per il far west?
Si vede che vivi al nord e hai una visione stereotipata del sud, sarà pure vero che abbiamo i nostri difetti, ma a Palermo (visto che ci vivo) non è che abbiamo tutti questi morti ammazzati (salvo quando la mafia decide di aggiornare le statistiche).
Vai a portare un po di attasso (jella) da qualche altra parte che noi dobbiamo pensare alla "famigghia" :D
giannola
06-02-2006, 18:36
hai per caso avuto una conversione zen? :D
cmq mi turba il fatto che si debba fare sempre un processo o al poliziotto (o carabiniere che sia) o al ladro, come se fossimo i giusti giudici della situazione.
Non credo che il poliziotto sia stato felice di ammazzarlo, purtroppo capita, ma stante il fatto che una vita nn si può più recuperare una volta spezzata.
Bisogna che ci si impegni scientificamente a neutralizzare gli aggressori senza sopprimerli.
A tutto vantaggio della sicurezza anche degli innocenti e dei poliziotti che possono così compiere il loro dovere senza rimorsi.
giannola
06-02-2006, 18:37
Però cavolo, definire "una buona notizia" la morte di un essere umano è veramente da animali...
miiii se concordo.... :D
ecco la prima risposta a bluelake. :D
Un oggetto non vale una vita(ne potrà mai valerla, pena il decadimento ulteriore del concetto stesso di vita).
BUM! ma che?
il meridione è stato scambiato per il far west?
Si vede che vivi al nord e hai una visione stereotipata del sud, sarà pure vero che abbiamo i nostri difetti, ma a Palermo (visto che ci vivo) non è che abbiamo tutti questi morti ammazzati (salvo quando la mafia decide di aggiornare le statistiche).
Vai a portare un po di attasso (jella) da qualche altra parte che noi dobbiamo pensare alla "famigghia" :D
Un commento affrettato il suo.Forse dettato dal desiderio di compiacere qualcuno a cui desidera essere simpatico. Lei non sa in quale parte del paese io viva...non faccia ipotesi, rischia solo di essere smentito in pochi secondi.
Per le migliaia di morti ammazzati per strada a colpi d'arma da fuoco, la invito a reciperare informazioni sul triste computo dei cadaveri recuperati nel sud Italia a fara data dal 25 novembre 1980 (una data che forse a lei non dirà nulla ma che a chi è più informato è familiare). Vedrà che bella contabilità le apparirà dinnanzi agli occhi.
La jella e la criminalità organizzata non si fondono nemmeno per fare un'infelice battuta come la sua. Jella e criminali non si incontrano mai. Ingenui e petulanti buonisti, spesso.
Lucio Virzì
06-02-2006, 18:51
nel caso specifico, la vita del poliziotto al momento in cui questi ha sparato non era sicuramente in pericolo, dato che il ladro era comunque già lontano, quindi nel caso specifico è un discorso che non trova applicazione pratica. se proprio vogliamo andare a puntigliare.
Esatto, però ti ha detto che uccidere per una macchina è lecito dandoti del "Lei" non so se mi spiego!!! :O
LuVi
Cortese moderatore,
deve esserle sfuggito il fatto, non trascurabile, che il poliziotto ga sparato ai pneumetici; il proiettile invece, attraverso lamiera e sedili, ha colpito il galantuomo in fuga a bordo della vettura.
Di certo la vita del ladro non sarebbe terminata se a quell'ora si fosse trovato ad esercitare una qualsiasi altra attività.
giannola
06-02-2006, 19:15
non faccia ipotesi, rischia solo di essere smentito in pochi secondi.
ma allora mi smentisca, forza le porti lei le tanto terribili informazioni (compreso di fonte), che mostrano un sud così mostruosamente sanguinario rispetto al pacato e benevolo nord.
Mi smentisca, sono qui per questo, non ha che pochi secondi. :D
ma che cacchio centra?
il poliziotto guarda che ha sparato per fermare la macchina, mica per legittima difesa!!!!!!!
anzi, se proprio vogliamo vedere la legittima difesa, nel momento dell'aggressione la pistola nemmeno l'ha estratta, è stato solo lì a prender botte....
SECONDO ME , il valore della vita umana di un cittadino onesto e di quella invece di un cittadino che ruba , stupra , spaccia etc.
posso chiederti dove sta la differenza secondo te? :)
ma allora mi smentisca, forza le porti lei le tanto terribili informazioni (compreso di fonte), che mostrano un sud così mostruosamente sanguinario rispetto al pacato e benevolo nord.
Mi smentisca, sono qui per questo, non ha che pochi secondi. :D
Gentile Giannola,
guardi che confonde le righe da me scritte con altre informazioni. Io non ho scritto di un sud violento e di un nord pacifico. Rilegga bene e scoprirà che ha fatto qualche confusione.
Le informazioni sui morti ammazzati, viceversa, può trovarle in un qualsiasi motore di ricerca o in qualche buon libro sulla camorra.
Per il numero "migliaia" che le ho detto al volo...posso confermarglielo, visto che solo nella regione campania dalla data che le ho citato, a memoria, ad oggi, i morti ammazzati sono stati 3.805
cordiali saluti.
saluti.
ma che cacchio centra?
il poliziotto guarda che ha sparato per fermare la macchina, mica per legittima difesa!!!!!!!
anzi, se proprio vogliamo vedere la legittima difesa, nel momento dell'aggressione la pistola nemmeno l'ha estratta, è stato solo lì a prender botte....
Concordo sul contenuto della dichiarazione; punto per punto.
bluelake
06-02-2006, 19:49
ma che cacchio centra?
miiiiiiiiii riaw, non è da oggi che leggi quello che scrivo sul forum, ho scritto in fondo "se proprio vogliamo andare a puntigliare" proprio per precisare che ho risposto con una cosa che non c'entrava nulla a un'affermazione che non c'entrava nulla... l'hai detto anche te che la legittima difesa non c'entra nulla in questo caso, no? :fagiano:
bluelake
06-02-2006, 19:50
Cortese moderatore,
deve esserle sfuggito il fatto, non trascurabile, che il poliziotto ga sparato ai pneumetici; il proiettile invece, attraverso lamiera e sedili, ha colpito il galantuomo in fuga a bordo della vettura.
Di certo la vita del ladro non sarebbe terminata se a quell'ora si fosse trovato ad esercitare una qualsiasi altra attività.
sì, ma a te sfugge il fatto che la tua risposta "...ed è proprio per questo che la vita va difesa da chi la minaccia per procurarsi un bene" non c'entra niente con l'argomento del thread...
majin mixxi
06-02-2006, 19:55
Concordo sul contenuto della dichiarazione; punto per punto.
ma non hai il coraggio di postare col tuo vero nick? :confused:
ma non hai il coraggio di postare col tuo vero nick? :confused:
Di quale coraggio parla?
Di quale nick parla e soprattutto con chi mi confonde?
Faccia la cortesia, sia più educato, si esprima per concetti e non per dubbi, abbia un minimo di decenza nell'indicare con precisione quello che vilmente insinua; una maniera infantile, poco adulta e tutto sommato scorretta di agire in una comunità.
Amu_rg550
06-02-2006, 21:21
basta con questa storia del nick e del clone.
discutete sui contenuti dei post MA non sugli interlocutori.
basta con questa storia del nick e del clone.
discutete sui contenuti dei post MA non sugli interlocutori.
Buonasera Amu_rg550,
probabilmente l'invito a non parlare di clonazione di nick non deve aver riscosso molto successo e, a mio umile avviso, forse sarebbe più giusto se da parte delle persone deputate alla moderazione si provvedersse a fare chiarezza. Per adesso, alle mie lievi e credo pacatissime rimostranze, ho potuto solo registrare l'intervento di un suo omologo che mi annunciava "una verifica sull'utenza". Di seguito lei che si pone a disposizione, ma in privato, per eventuali chiarimenti.
Non è molto paritario come atteggiamento, annunciare in pubblica e conversare in privato...
Se i signori che parlano di nick clonato hanno le prove, che le rivelino. Se il suo collega dopo un'intera giornata di attesa, ha terminato le investigazioni del caso, che ne esponga i risultati.
Continuando in questa maniera, viceversa, non si creano spazi per utilizzare con serenità questo spazio; al contrario si lascia ad utilizzatori, quali korn e mixxi, forse anche giovani e quindi "capibili", la possibilità di inquinare e infastidire chiunque entri.
La saluto.
Amu_rg550
06-02-2006, 21:43
Buonasera Amu_rg550,
probabilmente l'invito a non parlare di clonazione di nick non deve aver riscosso molto successo e, a mio umile avviso, forse sarebbe più giusto se da parte delle persone deputate alla moderazione si provvedersse a fare chiarezza. Per adesso, alle mie lievi e credo pacatissime rimostranze, ho potuto solo registrare l'intervento di un suo omologo che mi annunciava "una verifica sull'utenza". Di seguito lei che si pone a disposizione, ma in privato, per eventuali chiarimenti.
Non è molto paritario come atteggiamento, annunciare in pubblica e conversare in privato...
Se i signori che parlano di nick clonato hanno le prove, che le rivelino. Se il suo collega dopo un'intera giornata di attesa, ha terminato le investigazioni del caso, che ne esponga i risultati.
Continuando in questa maniera, viceversa, non si creano spazi per utilizzare con serenità questo spazio; al contrario si lascia ad utilizzatori, quali korn e mixxi, forse anche giovani e quindi "capibili", la possibilità di inquinare e infastidire chiunque entri.
La saluto.ciao, il richiamo al privato è dovuto, come puoi leggere nel regolamento da te liberamente sottoscritto, per evitare unicamente di appesantire discussioni con argomenti di nessuna utilità ed evitare deviazioni rispetto alle intenzioni di chi lo ha aperto, tutto qui.
chiedere\commentare\criticare qualsiasi cosa sull'operato dei moderatori è lecito e consentito, ma in forma privata per il motivo appena detto.
sul resto, mi auguro che qualsiasi altra polemica da parte di terzi finisca qui come detto sopra.
adesso torniamo tutti alla discussione.
giannola
07-02-2006, 07:36
Gentile Giannola,
guardi che confonde le righe da me scritte con altre informazioni. Io non ho scritto di un sud violento e di un nord pacifico. Rilegga bene e scoprirà che ha fatto qualche confusione.
Le informazioni sui morti ammazzati, viceversa, può trovarle in un qualsiasi motore di ricerca o in qualche buon libro sulla camorra.
Per il numero "migliaia" che le ho detto al volo...posso confermarglielo, visto che solo nella regione campania dalla data che le ho citato, a memoria, ad oggi, i morti ammazzati sono stati 3.805
cordiali saluti.
saluti.
gentile lardman,
mi prende per uno stupido?
pane al pane e vino al vino, prima mi dà dell'ignorante (riguardo alla conoscenza delle statistiche), poi mi da dello stupido (perchè confondo le righe da lei scritte).
Faccia come crede, nn mi scompongo più di tanto, dato che lei ha lanciato il sasso e ritratto la mano.
Le ripeto a beneficio del dubbio che se intende confutarmi è tenuto a portarmi delle statistiche, nn sono io obbligato a cercarmele visto che sono convinto del contrario.
Le ricordo che la campania nn è rappresentativa del sud, ne fa parte, ma non è l'insieme.
Una cosuccia però posso dirgliela, fino a quando in sicilia esisteva la mafia vecchio stampo, cioè fino agli anni 80, non succedeva niente che il boss di quartiere nn sapesse o volesse.
Con questo nn sto dicendo che la mafia era bella dico solo che i crimini erano regolamentati e questo di sicuro incide sulle statistiche.
francoisk
07-02-2006, 07:54
giannola,ancora a difendere il sud?
gentile lardman,
mi prende per uno stupido?
pane al pane e vino al vino, prima mi dà dell'ignorante (riguardo alla conoscenza delle statistiche), poi mi da dello stupido (perchè confondo le righe da lei scritte).
Faccia come crede, nn mi scompongo più di tanto, dato che lei ha lanciato il sasso e ritratto la mano.
Le ripeto a beneficio del dubbio che se intende confutarmi è tenuto a portarmi delle statistiche, nn sono io obbligato a cercarmele visto che sono convinto del contrario.
Le ricordo che la campania nn è rappresentativa del sud, ne fa parte, ma non è l'insieme.
Una cosuccia però posso dirgliela, fino a quando in sicilia esisteva la mafia vecchio stampo, cioè fino agli anni 80, non succedeva niente che il boss di quartiere nn sapesse o volesse.
Con questo nn sto dicendo che la mafia era bella dico solo che i crimini erano regolamentati e questo di sicuro incide sulle statistiche.
Guardi Giannola che non è mio compito stabilire se lei è "stupido" , "ignorante" o altro. Non è nel mio modo di comunicare e non le affibbierei questi epiteti nemmeno se li valutassi applicabili alla sua persona. L'educazione prima di tutto. Trovo invece che lei abbia letteralmente perduto il senso di quanto è scritto nelle mie righe.Gli scritti sono al proprio posto; li riveda e valuti se vi sono accenni al nord ed sud...li vede solo lei.
Se scrivo "migliaia di morti" e lei commenta con un "boooom!!" a sottolineare la presunta enorme frescaccia da me apportata, e le cito il dato per il quale solo in una delle principali 4 regioni del meridione contribuisce di quasi 4.000 morti ammazzati, si figuri tutta l'area!
Il tutto senza contare che lei fissa la mia dimora al nord Italia senza che io lo abbia dichiarato...questo lasciamolo fare al mago do Nascimiento. Le pare?
la saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.