View Full Version : Problema trojan...
simo.mancio
04-02-2006, 13:00
salve a tutti ho un problema con un trojan che nn so proprio come levare dal mio pc... ho fatto una ricerca nel forum ma nn ho visto nessun 3d a riguardo e facendo una ricerca in internet vengono fuori solamente forum spagnoli o inglesi ma nn sono riuscito a capire che bisogna fare...
il trojan in questione è: trojan.downloader.java.openstream.w
spero sappiate darmi dei consigli...
grazie
Simone
andorra24
04-02-2006, 13:02
Fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e svuota anche la cache di java.
simo.mancio
04-02-2006, 13:13
Fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e svuota anche la cache di java.
ok grazie provo... x svuotare la cache di java come faccio?
andorra24
04-02-2006, 13:18
ok grazie provo... x svuotare la cache di java come faccio?
Hai XP? Vai sul Pannello di controllo e clicca su visualizzazione classica, poi clicca 2 volte sull'icona di java e ti apparira' una finestrella. Nella tab ''generale'' devi cliccare su ''elimina files temporanei''.
simo.mancio
04-02-2006, 13:27
ok i file temporanei di java li ho eliminati e gia ewido mi ha trovato 101 files infetti... nn l'avevo mai sentito questo ewido... benissimo grazie...
cmq nel frattempo che viene fatta la scansione mi compare questa finestra da bitdefender...
andorra24
04-02-2006, 13:31
ok i file temporanei di java li ho eliminati e gia ewido mi ha trovato 101 files infetti... nn l'avevo mai sentito questo ewido... benissimo grazie...
cmq nel frattempo che viene fatta la scansione mi compare questa finestra da bitdefender...
Quel messaggio di bitdefender dice che l'antivirus ha bloccato il virus Trojan Downloader.Java e il tuo computer non e' stato infetto. Concludi la scansione con ewido intanto.
simo.mancio
04-02-2006, 15:17
Quel messaggio di bitdefender dice che l'antivirus ha bloccato il virus Trojan Downloader.Java e il tuo computer non e' stato infetto. Concludi la scansione con ewido intanto.
mi ha trovato 120 files infetti, 1 solo trojan ma nn era quello..
cmq grazie mille
andorra24
04-02-2006, 15:22
mi ha trovato 120 files infetti, 1 solo trojan ma nn era quello..
cmq grazie mille
Come va? Pensi di aver ripulito il pc? Se vuoi puoi postare un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.