View Full Version : La torcia olimpica che vi brucia il disco rigido
fabrixx2
04-02-2006, 12:57
Metto questo articolo che mi pare interssante..
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4611&numero=999
Ciao :)
andorra24
04-02-2006, 13:04
Questa cosa e' gia' stata postata un paio di volte nei giorni scorsi. E' una bufala.
io nel dubbio mi sono dotato di estintore :read:
io tengo il pc sotto vuoto quindi :cool:
:asd: Bufalovirus... Che fantasia! :sofico:
Ciao ;)
pistolino
04-02-2006, 19:03
bufala enorme...come fa un virus a bruciare un hard disk? :mc: :rolleyes:
Anche il peggiore dei virus può essere debellato con un format o al limite con fdisk :)
La gente dovrebbe capire che i virus non possono danneggiare l'hardware.
fabrixx2
04-02-2006, 21:44
...direttamente! :D
Che intendi?
Allora sono bufale anche quelle storie riguardo a quei virus che muovono la testina de disco all'infinito dino a romperla?
non danneggia direttamente l'hardware ma può portare le periferiche a danneggiarsi da sole:
prendi un worm che ti riavvia la macchina: se la cosa procede all'infinito non gli fa bene no??? ;)
pistolino
05-02-2006, 18:29
non danneggia direttamente l'hardware ma può portare le periferiche a danneggiarsi da sole:
prendi un worm che ti riavvia la macchina: se la cosa procede all'infinito non gli fa bene no??? ;)
i continui riavvi non rovinano il pc...l'importante è che non passi troppo spesso da spento ad acceso ma i normali reboot non comportano nessun danno all'hardware...
era un esempio: francamente non gradirei molto la cosa: metti che si spenga accenda anche il monitor: sono coinvolti a livello circuitale anche dei condensatori: questi, non sono irresistibili: a lungo andare i cicli di carica/scarica portano a criccature del dielettrico in essi contenuto e quindi aumento della corrente di spostamento che possono portare a cortocircuiti o circuiti aperti: quindi il guasto parametrico o alla peggio catastrofico del componente ;)
fabrixx2
06-02-2006, 19:04
Si ma se fosse una cosa molto rapida, tra un riavvio e l'altro un pò di tempo ci vuole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.