PDA

View Full Version : 2 antivirus attivi...conflitto?

simonemo78
04-02-2006, 12:28
Scusate amici ho sempre ptenuto antivirs personal edition come antivirus del mio pc, e va benissimo. Ieri ho provato bit defender, per conto di un amico che ha preso un virus e devo installarlo sulla sua macchina. Ora, se tengo anche bit defender, siccome anche da spento mi ritrovo il processo relativo nal task manager, sia dell'uno (antivir) che dell'altro (bit defender) fanno conflitti o rallentano il sistema inutilemente o si possono tenere entrambi?
Seconda domanda, con antivir so come disabilitare il monitoraggio in tempo reale (AVGUARD), con bit defender si può disabilitare? GRAZIE

andorra24
04-02-2006, 12:34
Scusa fammi capire, hai messo bitdefender a pagamento o bitdefender free?
Se hai messo bitdefender free allora non c'e' nessun problema di conflitti perche' non ha la protezione in real time ma ha solo lo scanner on demand.

Alexi@
04-02-2006, 12:37
devi disabilitare la protezione in tempo reale di uno dei due antivirus.
Di bitdefender io ho la versione free che non ha la protezione in tempo reale abilitata

Telikalikput
04-02-2006, 12:50
Quali altri antivirus non hanno la protezione in real time? Anche Clam Av o sbaglio?

Se possibile facciamo un elenco di tutti i possibili antivirus che possono fungere da seconda punta

andorra24
04-02-2006, 12:58
Anche Clam Av o sbaglio?

Si anche Clam.

simonemo78
04-02-2006, 14:25
Scusa fammi capire, hai messo bitdefender a pagamento o bitdefender free?
Se hai messo bitdefender free allora non c'e' nessun problema di conflitti perche' non ha la protezione in real time ma ha solo lo scanner on demand.

Ho messo la versione free chiaramente da provare..è molto buono mi ha trovato anche virus allegati in vecchie mail archiviate (chiaramente non avevo mai aperto gli allegati sospetti). Ma anche da programma chiuso i processo attivo bdss.exe mi figura nel task manager...non è bit defender?

andorra24
04-02-2006, 14:34
Ho messo la versione free chiaramente da provare..è molto buono mi ha trovato anche virus allegati in vecchie mail archiviate (chiaramente non avevo mai aperto gli allegati sospetti). Ma anche da programma chiuso i processo attivo bdss.exe mi figura nel task manager...non è bit defender?
Si bdss.exe rimane in task manager anche se il programma e' chiuso ma non c'e' niente di male. In teoria puoi entrare in strumenti di amministrazione/servizi e impostare la voce relativa a bitdefender su tipo d'avvio manuale o disabilitato ma poi credo che avresti delle noie ad usare e aggiornare il programma e ogni volta dovresti reimpostarlo su automatico e sarebbe una perdita di tempo. Quindi lascialo tranquillamente come si trova,tanto non da' fastidio. :)

simonemo78
04-02-2006, 20:48
ok grazie mille ;)