PDA

View Full Version : E' ARRIVATA, EOS 20D

YordanRhapsody
04-02-2006, 12:28
scusate il maiuscolo nel titolo, ma non sapete quanto l'ho sognata!

eos 20d + 17-85 is usm + 2gb memoria

oggi anche se la giornata è molto nuvolosa, vado subito a fare un giro di prova, un bel set fotografico di Assisi, tanto sta a 20km da casa mia :D

vediamo come si comporta la bestiolina, metto subito a caricare la batteria!

non vedo l'ora...

qualche suggerimento per scattare in giornate nuvolose con la 20d???

ci sentiamo più tardi, domani vi faccio sapere le prime impressioni, ma sento già che questo è amore!

YordanRhapsody
04-02-2006, 13:05
ho già ordinato un filtro UV multi coated e il polarizzatore circolare come da un post precedente!

ora stavo pensando alla possibile necessità di un paraluce, che ne dite?

originale canon o va bene un qualsiasi paraluce a petali da 67mm?

marklevi
04-02-2006, 13:06
beh... se non scatti con un vetro stabilizzato e iso alti della 20d..... :muro:

:D

io ho impostato alcune cose..: qualità del file salvato nel pulsante set, scelta punto AF direttamente col joystick senza premere il bottone a destra (questo ora mi seleziona tutti i punti).

per il resto..Av, misura esposizione [] e review sul display a 4s con miniatura + istogramma.

ed aggiungo: vergogna canon con la storia dei paraluce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W sigma :O

YordanRhapsody
05-02-2006, 13:23
allora, dopo un giorno di prove, sono soddisfattissimo della 20d (ci mancherebbe)!

impressioni:

velocissima, sia nella navigazione dei menù, salvataggio immagini, revisione immagini, scatto rapido

AF quasi istantaneo (con il 17-84 is usm), AF predittivo una cannonata, anche se devo ancora prenderci bene la mano!

peso superiore alla 300d, molto superiore, soprattutto per il corpo che per l'obiettivone!

oggi foto indoor...

ps, intanto ho ordinato un paraluce compatibile a petali, 15€, filtro UV-Multi Coated e CPL!
Mi manca la borsa e poi ho tutto per ora!

più avanti un bel monopiede e un flash...

AcidKonig
05-02-2006, 13:52
invidia :D

(IH)Patriota
13-02-2006, 13:34
..
ps, intanto ho ordinato un paraluce compatibile a petali, 15€....

Ciao Yordan mi dici dove hai preso il paraluce compatibile per 15€ (anche in mp) grazie mille.

Ciauz
Pat

YordanRhapsody
13-02-2006, 14:02
ebay, 10€ + 5€ di spedizione!

è arrivato sabato mattina (ordinato il 4 febbraio)!

non è esattamente come quello canon, infatti questo si avvita come se fosse un filtro, mentre quello originale si avvita più all'esterno!

puoi sempre avvitare i filtri SUL paraluce e non derettamente sull'obiettivo, o magari puoi mettere prima il filtro poi avviti il paraluce sul filtro! un pochino scomodo perché non puoi togliere e mettere con facilità filtri e paraluce... ma alla fine non c'avrei rimesso molto...

Syd Barrett
13-02-2006, 17:02
Sempre su Ebay lo trovavi originale canon a 18 euro ss incluse, io lo avevo preso l'anno scorso, magari c'era bisogno di un po' di pazienza...
Se era urgente OK però metterlo sulla ghiera filtri mi pare un po' scomodo.