PDA

View Full Version : Tecnologia bluetooth - Tastiera,mouse,cuffie

Pusher
04-02-2006, 12:20
Ciao a tutti!

Prima di tutto sono interessato all'acquisto di una tastiera + mouse entrambi senza fili e ho potuto constatare che ce ne sono di tutti i tipi.
Il problema è sorto da quando ho visto le tastiere bluetooth.
Ho chiesto a qualche negoziante se sapessero dirmi quale differenza sostanziale divide le due tecnologie e da quello che ho capito riguarda solo la durata e la precisione, ma non di molto.
Detto questo, non voglio sparare una caxxata, però so che la tecnologia wireless ha bisogno per ogni apparecchio di un ricevitore.

E qui veniamo al nocciolo della questione...qualcuno sa dirmi se con la tecnologia bluetooth si possono avere più dipositivi ed utilizzare un solo ricevitore o anche in questo caso ognuno viaggia sulla propria frequenza e pertanto ha bisogno lo stesso di un ricevitore per dispositivo di I/O?

Questo ve lo chiedo perchè avevo intenzione di comperare oltre alla tastiera ed al mouse senza fili, una cuffia con microfono senza fili.
Allora ho pensato che se bastava solo un ricevitore bluetooth, acquistavo una cuffia anch'essa bluetooth e non dovevo mettere un'altro ricevitore e così via immaginavo anche per le stampanti ecc...

Spero di essermi spiegato e di non aver vaneggiato troppo!
Spero che qualcuno riesca a dare una risposta alla mia complicata richiesta!!!

Grazie!!!

Pusher
05-02-2006, 15:05
Nessuno allora mi sa dire se è possibile utilizzare un solo ricevitore bluetooth e più dispositivi collegati ad esso?
Se non mi sbaglio, tra l'altro, per i portatili funziona così...o no?