View Full Version : oc pov 7800gt
ciao a tutti,
ho oc la mia pov 7800gt con dissi stock, prima a 480/1180 come suggerito dai driver, poi con rivatuner 490/1190 e infine 499/1200 e tutto ok 3dmark e giochi va bene, con temperature poco superiori ai 60 gradi.
1-se metto 500 non mi salva la configurazione, è possibile "aggirare" questo blocco?
2-sotto 3d mark o giochi a quale valore limite ti temperature dovrei arrivare? e a riposo?
3-ho visto che le ram salgono ancora (1230)se metto valori troppo alti e le temperature salgono troppo, mi si pianta solo la scheda/vedo artefatti, o rischi anche di danneggiarla?
p.s. evito di fare la vmod
grazie ciao.
1-se metto 500 non mi salva la configurazione, è possibile "aggirare" questo blocco?
In RivaTuner nella sezione PowerUser, alla voce NVIDIA/Overclocking dovresti trovare la chiave DisableInternalClockTest; abilitando quella in teoria dovresti salire tranquillamente, ovvio che poi ti dà per buona qualsiasi frequenza, quindi occhio a salire piano..
2-sotto 3d mark o giochi a quale valore limite ti temperature dovrei arrivare? e a riposo?
Come temperature mi sembri nella norma, anzi, direi buone ;)
3-ho visto che le ram salgono ancora (1230)se metto valori troppo alti e le temperature salgono troppo, mi si pianta solo la scheda/vedo artefatti, o rischi anche di danneggiarla?
Se sali un po' alla volta di 5-10 mhz benchando e controllando le temp non dovresti rischiare nulla, quando vedi che la scheda comincia a fare artefatti allora abbassa le frequenze di 10 mhz...quello dovrebbe essere il limite ;)
ok grazie.
ma alzando il limite delle temp da non superare quale sarebbe?
ok grazie.
ma alzando il limite delle temp da non superare quale sarebbe?
Normalmente il limite del core di queste schede è sui 120°C...quindi dovresti stare più che tranquillo...in ogni caso quando se stai sotto i 75-80°C in full è già una buona cosa ;)
Julesmarket
05-02-2006, 00:11
Sono riuscito a portarla a 480/1180,ma mi da evidenti artefatti....
A 470/1140 mi fa 7500 punti,ma da qualche artefatto nel 3dmark05 e nei giochi va abbastanza bene.
Ma chi fa 8000 punti con la 7800gt oc,non ha artefatti di nessun tipo?
Ma che driver consigliate?
Sono riuscito a portarla a 480/1180,ma mi da evidenti artefatti....
A 470/1140 mi fa 7500 punti,ma da qualche artefatto nel 3dmark05 e nei giochi va abbastanza bene.
Ma chi fa 8000 punti con la 7800gt oc,non ha artefatti di nessun tipo?
Ma che driver consigliate?
Come driver puoi usare tranquillamente gli ultimi di nVidia, cioè gli 81.98...per quanto riguarda l'oc dipende molto dal brand della scheda (su alcuni le schede sono più selezionate di altre) ma come in tutto l'hardware va un po' anche a :ciapet: ...escludendo il fattore temperatura e driver (non so con quali hai benchato, in ogni caso prova con gli ultimi) può essere che la tua scheda non sia molto fortunella ;)
Fai delle prove con gli 81.98 e posta il risultato ;)
Julesmarket
05-02-2006, 01:19
Come driver puoi usare tranquillamente gli ultimi di nVidia, cioè gli 81.98...per quanto riguarda l'oc dipende molto dal brand della scheda (su alcuni le schede sono più selezionate di altre) ma come in tutto l'hardware va un po' anche a :ciapet: ...escludendo il fattore temperatura e driver (non so con quali hai benchato, in ogni caso prova con gli ultimi) può essere che la tua scheda non sia molto fortunella ;)
Fai delle prove con gli 81.98 e posta il risultato ;)
Può essre che mi arrivi max a 470/1140?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.