PDA

View Full Version : PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET CON AVAST 4.6 HOME EDITION

OMA
04-02-2006, 10:55
Ho installato da un mese AVAST 4.6 HOME DITION e funzionava tutto bene. Dal 31 gennaio probabilmente dopo un aggiornamento automatico dell'antivirus dal sito www.avast.com non riesco ad accedere a nessun sito con internet explorer.
Se disabilito la protezione web di avast riesco a navigare (come sto facendo ora) qualcuno sa aiutarmi? :cry:

AVAST
versione feb 2006 4.6.763

Vento Di Passione
04-02-2006, 11:09
Per caso hai installato Zone Alarm Professional oppure Peer Guardian 2 (con la funzione HTTP Blocked attivata)???

OMA
04-02-2006, 16:42
no, ho il firewall della scheda madre GIGABYTE.
Si chiama NVIDIA FIREWALL impostato su medio: vedi sotto

""
MEDIO sarą l'impostazione predefinita alla prima attivazione del firewall. MEDIO non dispone delle funzioni "nascoste" associate ad ALTO e pertanto MEDIO consente di inviare e ricevere la maggior parte (ma non tutti) dei messaggi di errore ICMP. MEDIO blocca la maggior parte dei collegamenti in entrata, con l'azione predefinita per i collegamenti non specificati TCP e UDP impostata su "nega". Per consentire trasferimenti di file tramite MSN Messenger e Yahoo! Messenger, i collegamenti in entrata alla porta 80 devono essere consentiti (queste applicazioni non funzionano se si sceglie l'impostazione ALTO).

L'impostazione MEDIO consente di aprire porte dinamiche solo dall'interno (predefinito in entrata: nega, predefinito in uscita: consenti). Pertanto, BASSO supporterą solo chiamate NetMeeting in uscita.

Come nell'impostazione ALTO, l'impostazione MEDIO consente i VPN, in base sia a IPsec sia a PPTP. Inoltre, come nell'impostazione ALTO, l'impostazione MEDIO limita il traffico proibendo opzioni IP e/o TCP che potrebbero essere utilizzate in modo errato, oltre che ad evitare la violazione di indirizzi di origine IP (sia per IPv4 sia per IPv6). Alcune funzioni antipirateria sono abilitate.""

Comunque prima del 31 gennaio ha sempre funzionato correttamentee io non ho cambiato nessuna impostazione.

ciao
OMA