View Full Version : laser multifunzione
Sono alla ricerca di una stampante laser che abbia anche fax e fotocopiatrice.
Tra i tanti modelli in commercio non so che scegliere.
Magari qualcuno di voi ha esperienze.
A mio avviso, la miglior multifunzione laser A4 sul mercato, come rapporto qualità/prezzo, nel complesso è la Brother MFC8440. Considerando funzionalità, caratteristiche aggiunte, robustezza, economicità d'uso, compatibilità.
Le HP lasciale perdere, hanno cronici problemi all'unità di scansione.
Ci sono anche le Canon Laserbase MF5750 e 5770, che sono buone, ma non hanno il PC fax. Cioè non possono ricevere a PC il fax, lo stampano solo. Quello della Brother invece è un ottimo software.
Ci sono periferiche di fascia inferiore, come le Samsung, o di fascia superiore, come le Ricoh Aficio 2215, ma in linea di massima la Brother è di solito la macchina "giusta", quella che va sempre bene.
P.S. non confondere le MFC7420 e 7820N con le 8440 e 8840D. Tutt'altra categoria di macchine.
A mio avviso, la miglior multifunzione laser A4 sul mercato, come rapporto qualità/prezzo, nel complesso è la Brother MFC8440. Considerando funzionalità, caratteristiche aggiunte, robustezza, economicità d'uso, compatibilità.
Le HP lasciale perdere, hanno cronici problemi all'unità di scansione.
Ci sono anche le Canon Laserbase MF5750 e 5770, che sono buone, ma non hanno il PC fax. Cioè non possono ricevere a PC il fax, lo stampano solo. Quello della Brother invece è un ottimo software.
Ci sono periferiche di fascia inferiore, come le Samsung, o di fascia superiore, come le Ricoh Aficio 2215, ma in linea di massima la Brother è di solito la macchina "giusta", quella che va sempre bene.
P.S. non confondere le MFC7420 e 7820N con le 8440 e 8840D. Tutt'altra categoria di macchine.
grazie per la risposta .
Stavo giusto dando un occhio alla Brother MFC8440, ottima macchina, ma sfora il mio budget. Il pc fax a me non serve proprio, mi serve il cartaceo.
Provo a vedere cosa mi chiedono per le canon
cletopolonia
10-02-2006, 21:01
s'è incantato il pc...
cletopolonia
10-02-2006, 21:02
Mi aggrego, anche io cerco una stampante laser multifunzione, ma la + scarsa in commercio, o meglio, devo solo stampare gli appunti dell'università, naturalmente in bianco e nero...
Ho visto queste e la canon mi sembra migliore..
- SAMSUNG SCX 4100
- Canon Laserbase MF3110
- etc...
E sulle multifunzioni laser a colori (sempre scarse) cosa mi consigliate?
Grazie
cletopolonia
11-02-2006, 14:11
up
scusate l'intromissione ma visto che se ne sta parlando volevo sapere qualche giudizio su queste macchine di fascia medio bassa ma che potrebbero fare al caso mio
brother
dcp7010 200euro
dcp7025+adf 275euro
mfc7420+adf 312euro
che ne dite????????
magari se ne conescete qlc pari categoria fatemi sapere
grazie e ciao
cletopolonia
12-02-2006, 13:17
Mi aggrego, anche io cerco una stampante laser multifunzione, ma la + scarsa in commercio, o meglio, devo solo stampare gli appunti dell'università, naturalmente in bianco e nero...
Ho visto queste e la canon mi sembra migliore..
- SAMSUNG SCX 4100
- Canon Laserbase MF3110
- etc...
E sulle multifunzioni laser a colori (sempre scarse) cosa mi consigliate?
Grazie
up..
visto che sono interessato anche io al discorso provo a inserire altri modelli.
vincoli:
- max 300 euro (circa eheheheh)
- inseritore automatico fogli
- piano fisso
- fax non necessario
- copia a pc spento (immagino siano tutte cosi')
-probabilmente verra' usata piu' come fotocopiatrice che come stampante
ho trovato queste, magari poi ce ne sono altre:
Nome: STAMPANTE MULTIFUNZIONE LASERBASE MF5730
Marca: CANON
Prezzo: € 270,00
Nome: STAMPANTE MULTIFUNZIONE DCP-7025
Marca: BROTHER
Prezzo: € 273,60
Nome: STAMPANTE MULTIFUNZIONE SCX-4520
Marca: SAMSUNG
Prezzo: € 274,80
Nome: STAMPANTE MULTIFUNZIONE SCX-4521F
Marca: SAMSUNG
Prezzo: € 278,40
Nome: STAMPANTE MULTIFUNZIONE MFC-7420
Marca: BROTHER
Prezzo: € 312,00
le 2 brother usano lo stesso modello di toner da 2500 pag e tamburo da 12000
le samsung dovrebbero avere 3000 pagine e si cambia tutto
la canon dovrebbe avere 2500 pagine e si cambia tutto
opinioni?
magari dal mitico Sursit ;)
Tra queste, la mia personale preferenza va alla Canon, in quanto ha un minor costo di consumabili e nalla sostanza è una periferica che va bene.
Tra queste, la mia personale preferenza va alla Canon, in quanto ha un minor costo di consumabili e nalla sostanza è una periferica che va bene.
grassssssssssssssie mille :kiss:
pensavo anche io alla canon, ora vedo di andare piu' nel dettaglio per vedere se c'e' qualcosa che "non fa" :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.