PDA

View Full Version : Problema Pc - Blocco Totale /Riavvi Automatici

Keicchan
04-02-2006, 10:34
Salve,

ho un problema.. quando assemblai il mio pc e installai il SO comincio a bloccarmisi durante l' installazione di windows... poi dopo molti tentativi riuscii a completare l' installazione del so.. ma in windows dopo un po che lavorava comincio' a darmi schermate blu e a riavviarsi.. avvolte mentre giocavo mi si chiudeva il gioco e mi dava "la memoria non poteva essere read"...
Decisi di riportare il tutto dove avevo comprato i pezzi per un controllino.. visto e considerato che la piastra faceva lo strano scherzo di tenermi il lettore floppy sempre attivo (verificato e sostituito cavo, cambiato floppy.. stessa roba) Feci un mem test e nn supero' nemmeno il primo test.. gli errori erano fin troppi.. lo portai e loro mi dissero che non c erano problemi..fecero un memtest (di cui io pero' non ebbi prove) al ke un po incazzato me lo son riprotato a casa e l ho riprovato.. e i problemi non si son piu presentati per 3 mesi.. ieri ha ricominciato.. schermate blu in windows.. riavvii automatici e blocchi della schermata che nn permettono nulla.

Cosa diavolo puo essere?

Config:
CPU: A64 Winchester +3500
RAM: 2x512 mb ram Ocz Dual Channel Kit
ALI: Enermax 600w
MB: foxcon NF4UK8AA
GPU: PNY 6600GT pci-E
HD: 250Gb Maxtor Sata
DVD: Masterizzatore DVD Dual Layer toshiba
Raffreddamento Procio a liquido

Temperature: procio 26 c° Mb 49 c° Gpu 27.4 c° (Thermaltake Hardcano 13)

vi prego aiuto nn ne posso piu.. non riesco a capire cosa possa essere...
cambiando la piastra risolverei secondo voi?.. possono essere le ram? rifaro' un altro memtest e vedro' i risultati.. in questi 3 mesi che e' andato bene e' capitato anche di riempire le ram fino a 890mb e nn ha dato problemi.. restare acceso vari giorni di fila senza intoppi.. nn capisco..
ovviamente ho ancora tutto in garanzia e potrei portare il pezzo indietro in assistenza.. anche se ora come ora li odio.. per l' alimentatore che si brucio' mi fecero aspettare 7 mesi!..

se sapete indicarmi il problema ricompro la parte e via..

grazie.

ps. uso poco il forum.. se qualcuno puo rispondermi anche via email ne sarei molto grato

keicchan@freemail.it

sacd
04-02-2006, 11:06
Detta come la dici tu può sembrare la ram.
Se sei sicuro che l'alimentatore regge.
Prova a fare un test con gold memory con tre passate consecutive

Keicchan
04-02-2006, 16:14
son certo che l' alimentatore regga.. insomma.. 600w per solo mb 600gt ram procio e un hd... provero' il rest