View Full Version : scheda audio esterna o integrata?
ErodeGrigo
04-02-2006, 11:21
Salute e prosperità a tutti...
Ho un dilemma su una scheda audio...
Attualmente un mio amico monta una vecchia Soundblaster live, ora che cambia pc prenderà una mb con audio integrato (7+1), gli conviene rimontare la vecchia scheda audio o no?...
Tenete conto che non gli importa niente di audio posizionale, EAX et similia...e come casse adopera il tipo 2+1, al massimo sente gli mp3 e basta....
Grazie per i vostri lumi
Direi che può tenersi quella integrata
La Live è molto meglio... a suo tempo una cinquantina di euro sara' costata... quella sulla MB secondo te quanto vale?
Qui si parla di qualità audio un minimo di componenti "pregiati" ci vogliono.
Io con la scheda integrata sento fruscii quando lavora l'hard disk o malattie del genere... ma scherziamo... ho rimesso la vecchia cara Creative AudioPCI 128 e un bel "Disabled" nel BIOS.
DeeP BlacK
07-02-2006, 11:24
Prova l'audio integrato del nuovo pc,se fa schifo e da problemi monta la creative del vecchio....più semplice di cosi!
La Live è molto meglio... a suo tempo una cinquantina di euro sara' costata... quella sulla MB secondo te quanto vale?
Qui si parla di qualità audio un minimo di componenti "pregiati" ci vogliono.
Io con la scheda integrata sento fruscii quando lavora l'hard disk o malattie del genere... ma scherziamo... ho rimesso la vecchia cara Creative AudioPCI 128 e un bel "Disabled" nel BIOS.
Io nn ho di quei problemi, cmq l`audio lo uso solo nei giochi.
Se vuoi la qualita` di sicuro non devi prendere le soundblaster
Ho due semplicissime casse "serie" con un amplificatore decente, stereo, due canali, e ti assicuro che l'audio integrato come fruscii era devastante.
Poi non so con delle casse 5.1 o chichessia magari filtrate o poco amplificate... lo senti poco... per me era insopportabile.
Poi probabilmente conta anche molto la qualità dell'alimentatore, io ho un OEM e di certo sparacchia un sacco di interferenze... ma tant'è...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.