View Full Version : Driver Forceware beta, con supporto per nuove GPU mobile
Redazione di Hardware Upg
04-02-2006, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16298.html
Disponibili per il download nuovi driver Forceware per schede NVIDIA GeForce; tra le GPU supportate anche 4 nuovi modelli della famiglia GeForce Go
Click sul link per visualizzare la notizia.
....................................................................................................................
ThePunisher
04-02-2006, 10:42
NVIDIA_G71.DEV_0298.1 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GS"
NVIDIA_G71.DEV_0298.2 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GS "
NVIDIA_G71.DEV_0299.1 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GTX"
NVIDIA_G71.DEV_0299.2 = "NVIDIA GeForce Go 7900 GTX "
:D
davide155
04-02-2006, 10:56
Ma ancora nulla sul supporto per il codec h.264????
dovrebbe arrivare con i forceware 85.xx insieme ad un nuovo control pannel
E la go6600 dov'è?
Non potrò installarli sul qosmio?
killer978
04-02-2006, 12:44
Sono stufo di sti continui BETA! :muro:
Ma quando cominceranno a fare driver uff. una volta al mese? a furia di provare sti beta ho solo problemi e nessun giovamento :muro:
e chi te lo dice di provare beta ??? Queste relase di driver servono solo per test interni, ma purtroppo alcuni siti li lasciano trapelare.
e chi te lo dice di provare beta ??? Queste relase di driver servono solo per test interni, ma purtroppo alcuni siti li lasciano trapelare.
È un bene che "purtroppo" alcuni siti li lascino trapelare.
Sono beta? Sono dedicati a test?
Benissimo, se tu non vuoi puoi tranquillamente evitare di installarli.
Io sono del tuo parere, non mi metto quasi mai ad installare driver beta
e il più delle volte bacatissimi.
Ma non per questo chiedo di impedirlo a chi invece desidera farlo, tutto qui :)
killer978
04-02-2006, 15:29
Secondo te perche uno prova le Beta?
Ovviamente xche si spera che risolvano i problemi in alcuni giochi ;)
(almeno nel mio caso)
JohnPetrucci
04-02-2006, 16:41
Io sono favorevole alla possibilità di usare driver beta, a volte sono meglio degli ufficiali, a volte no, dipende.
Poi in genere uso i mod driver Xg, che beta o non beta, sono ottimi.
killer978
04-02-2006, 20:18
Io sono favorevole alla possibilità di usare driver beta, a volte sono meglio degli ufficiali, a volte no, dipende.
Poi in genere uso i mod driver Xg, che beta o non beta, sono ottimi.
Sti XG sono anche in lingua italiana?
Dove li trovo?
Grazie!
io i beta li evito come la peste e sinceramente i driver non è che debbano per forza di cose essere aggiornati ogni mese :) se non li aggiornano è perché non hanno grossi problemi, le beta di nvidia di solito sono più che altro esperimenti.
negli ultimi tempi comunque sembra quasi che ati abbia superato nvidia anche nei driver, gli ultimi catalist provati sembrano veramente ottimi non come le vecchie versioni che avevano un problema dopo l'altro.
Sti XG sono anche in lingua italiana?
Dove li trovo?
Grazie!
No, sono in inglese ma non è che sia un problema... il pannello di controllo si capisce perfettamente lo stesso.
Li trovi su http://www.tweaksrus.com/
Io ho installato gli XTreme-G 81.98.v2 Plus Rev1 che includono anche nHancer e mi sto trovando benissimo.
Saluti.
killer978
06-02-2006, 11:26
No, sono in inglese ma non è che sia un problema... il pannello di controllo si capisce perfettamente lo stesso.
Li trovi su http://www.tweaksrus.com/
Io ho installato gli XTreme-G 81.98.v2 Plus Rev1 che includono anche nHancer e mi sto trovando benissimo.
Saluti.
Grazie ora li provo! ;)
Ma che differenza c'è tra questi e quelli originali?
Quello che ho notato dopo che li ho installati è che sono già settati per avere un buona qualità di immagine, quindi con ottimizzazioni sui filtri disabilitati, poi non so quali correzioni più specifiche abbiano rispetto agli originali...
Comunque c'è chi si trova meglio con gli originali e chi si trova meglio con questi o con gli NGO... io è il primo che provo e al momento non ho avuto alcun problema.
Ah, per usare nHancer (se lo vuoi... se no puoi anche non installarlo) devi aver installato il .NET Framework.
Saluti.
killer978
06-02-2006, 13:18
Quello che ho notato dopo che li ho installati è che sono già settati per avere un buona qualità di immagine, quindi con ottimizzazioni sui filtri disabilitati, poi non so quali correzioni più specifiche abbiano rispetto agli originali...
Comunque c'è chi si trova meglio con gli originali e chi si trova meglio con questi o con gli NGO... io è il primo che provo e al momento non ho avuto alcun problema.
Ah, per usare nHancer (se lo vuoi... se no puoi anche non installarlo) devi aver installato il .NET Framework.
Saluti.
Cosa sarebbe sto nHancer? devo scaricarlo a parte oppure è gia nei driver Xgi?
Caspita, chissà se saranno disponibili a breve le 7900GTX mobili... In genere ci mettono un bel po dal lancio della scheda desktop...
Cosa sarebbe sto nHancer? devo scaricarlo a parte oppure è gia nei driver Xgi?
Nella versione che ho installato io era compreso nel pacchetto, nelle ultime release non lo so, controlla sul sito.
nHancer è una utilità che permette di creare dei profili per ogni applicazione (come d'altronde si può fare anche con i driver originali nell'apposito menu del control panel e che io non uso...). La particolarità più interessante invece è, secondo me, la possibilità di utilizzare varie tipologie di filtri che non sono implementati nel pannello di controllo degli originali.
Trovi molte spiegazioni sul sito:
http://www.nhancer.com/
trovi anche delle immagini dei vari tipi di filtri a diversi livelli, molto interessante.
Puoi scegliere, per esempio per l'AA, se usare un filtro multisampling, supersampling oppure combinato; alcuni funzionano solo per D3D e non per OpenGL, altri potrebbero non andare bene per giochi un po' vecchiotti ma perdendo qualche minuto in più, testando i vari filtri, si può arrivare ad ottenere una qualità maggiore rispetto alle poche possibilità offerte dal pannello originale... comunque c'è scritto tutto e c'è una spiagazione per ogni tipo di filtro nella casella "Description".
Può sembrare un po' complicato... come tutte le cose nuove... alla fine è semplicemente un pannello di controllo alternativo perchè trasferisce le impostazioni direttamente al control panel dei driver...
Vedi tu se vuoi provarlo o meno, non è che sia vitale...
Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.